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Ragazzi aiutatemi filo frizione [sostituzione]
12024822
12024822 Inviato: 23 Giu 2011 12:19
Oggetto: Ragazzi aiutatemi filo frizione [sostituzione]
 

Ciao
devo sostituire il filo della frizione all'inizio tutto bene ma mi rimane del filo uin eccesso e lo dovrei tagliare. ho provato con pinze tenaglie e sega apposta per il ferro ma il filo si sfillaccia e non entra dopo nel fermo del manubrio
illuminatemi ragazzi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12024912
12024912 Inviato: 23 Giu 2011 12:33
 

Tronchesino? eusa_shifty.gif
 
12024944
12024944 Inviato: 23 Giu 2011 12:38
 

MrTeo ha scritto:
Tronchesino? eusa_shifty.gif


grazie ci provero'
 
12024947
12024947 Inviato: 23 Giu 2011 12:39
Oggetto: Re: Ragazzi aiutatemi filo frizione
 

io il morsetto lo metto dalla parte del comando frizione sul carter non sulla leva al manubrio, e lo taglio solo dopo averlo montato e registrato.
 
12025136
12025136 Inviato: 23 Giu 2011 13:09
Oggetto: Re: Ragazzi aiutatemi filo frizione
 

Axilot ha scritto:
io il morsetto lo metto dalla parte del comando frizione sul carter non sulla leva al manubrio, e lo taglio solo dopo averlo montato e registrato.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ottima tecnica

è normle che il cavo si sfilacci un po' nel tagliarlo...

la prossima volta prendi un cavo completo di guaina e registro intermedio...apposta per pit, prendi e monti...zero sbattimenti

questo qua:
Link a pagina di Kakistos.eu
 
12025547
12025547 Inviato: 23 Giu 2011 14:16
Oggetto: Re: Ragazzi aiutatemi filo frizione
 

Axilot ha scritto:
io il morsetto lo metto dalla parte del comando frizione sul carter non sulla leva al manubrio, e lo taglio solo dopo averlo montato e registrato.


si anche io avrei fatto cosi' ma purtroppo il cavo che ho ha il fermo gia' attaccato( quello che va il carter)e quindi non posso tagliarlo
Chiodo purtroppo sono andato da un meccanico e non aveva quei tipi di fili ora provero' con trocnhesine perche' l'unico modod e' quello
 
12025677
12025677 Inviato: 23 Giu 2011 14:46
Oggetto: Re: Ragazzi aiutatemi filo frizione
 

Ma di solito i cavi hanno saldato il nottolino che va messo nella leva al manubrio, all' altro capo si monta il morsetto.
Se proprio vuoi procedere al contrario, ti consiglio di fare così:
Metti il cavo su una superfice piatta e dura (la morsa va bene) ci metti sopra uno scalpello e gli dai un colpo di mazzetta, di solito il taglio risulta netto.
Però mi sfugge sempre come fai a regolare la lunghezza del filo in questo modo. eusa_think.gif
 
12026396
12026396 Inviato: 23 Giu 2011 17:22
 

Ok tagliare il filo ho capito tronchesina. l'unico modo preciso per portare a termine il lavoro.
ma il problema sara' regolare la tensione del filo della frizione.
Provero' con i registri. Ma chiedo a voi ... se essi siano troppo tirati e quindi di conseguenza il filo e teso e potrebbe tirare la levetta del carter cosi' facendo faro' una bella puzza di bruciato!!!
come posso vedere che non sia troppo tirato?
 
12027301
12027301 Inviato: 23 Giu 2011 20:03
 

allora ho cmprato la torchesina ma bisognerebbe tendere lla frizione perche' se tiro la leva essa sposta la levetta sul carter ma non e' sufficiente a staccare i dischi per inserire la marcia
mi potreste dire come si fa? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12029134
12029134 Inviato: 24 Giu 2011 8:28
 

usa i registri a manubrio e quelli sul carter vicino alla levetta....(se non l'hai montato, fallo!!!)



la leva a manubrio deve avere qualche millimetro di gioco, ma tirandola tutta la frizione deve staccare... 0509_up.gif
 
12029243
12029243 Inviato: 24 Giu 2011 8:56
 

fm737 ha scritto:
allora ho cmprato la torchesina ma bisognerebbe tendere lla frizione perche' se tiro la leva essa sposta la levetta sul carter ma non e' sufficiente a staccare i dischi per inserire la marcia
mi potreste dire come si fa? 0510_sad.gif 0510_sad.gif


E' per questo che io ti consigliavo di fare il contrario e mettere il morsetto sul lato carter, il registro alla leva serve solo per regolare il gioco della leva stessa (necessario per evitare che la frizione slitti), per regolare lo stacco frizione devi intervenire sulla lunghezza del filo.
 
12032518
12032518 Inviato: 24 Giu 2011 19:27
 

Axilot ha scritto:


E' per questo che io ti consigliavo di fare il contrario e mettere il morsetto sul lato carter, il registro alla leva serve solo per regolare il gioco della leva stessa (necessario per evitare che la frizione slitti), per regolare lo stacco frizione devi intervenire sulla lunghezza del filo.


tutto apposto ho fatto come dite voi solo che lo ho fatto in 2 la leva del carter era tiratissima
ora fuzniona alla perfezione 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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