12022505
Inviato: 22 Giu 2011 21:28
Oggetto: Richiamo forcelle RSV 1000 R 2005
Ciao ragazzuoli, vi chiedo aiuto riguardo un problema appena riscontrato sulla moto.
Ho da poco acquistato la moto in oggetto, ed oggi, tramite ricerca in officina Aprilia, usando il telaio, abbiamo constatato che il vecchio padrone non ha fatto fare la sostituzione della pompa freno posteriore e delle forcelle, entrambe i componenti oggetto di richiamo dalla casa.
Domanda cruciale:
appena acquistata la moto ho dovuto eseguire lo spurgo del freno posteriore personalmente, e fino a li nulla di grave, ma per le forcelle non saprei dove mettermi le mani.
Il vecchio padrone dice di non aver mai ricevuto lettere a riguardo e quindi di non aver mai fatto nessun intervento anche perchè di problemi alle forcelle non ne ha mai avuti, ora vi chiedo se, dopo tutto questo tempo, la casa Aprilia potrebbe sostituirmi le forcelle anche se fuori garanzia, pensando che comunque sia è un problema della casa e non dipeso da altri.
Poi se sapreste dirmi che tipo di problemi avessero le forcelle anteriori per essere oggetto di richiamo, si tratta di qualcosa che minaccia la sicurezza, le prestazioni o cos'altro?
Per il momento io non ho notato nulla di strano, potrebbe essere che anche se su quel telaio sia registrato un richiamo, fisicamente il problema non c'è?
Help ! !
Ultima modifica di Lelepiega il 22 Giu 2011 21:46, modificato 1 volta in totale