scaccianocefra ha scritto:
io ti posso dire che sono due moto destinate se vogliamo a due "stili" diversi:
il 4t è più parsimonioso in questione di carburante, non hai da mettere l'olio miscela etc...
il 2t è più ringhiosetto e sicuramente ripotenziato è molto meglio prestazionalmente di un 4t;
rispondendo a kevi94 non è mica vero che un 2t è pericoloso, dipende da quello che ci fai: nessuno dice che va ripotenziato per forza! e poi soprattutto lui dice di voler "ampliare la potenza" di un 4t quindi è illegale pure quello a questo punto!
quindi ti posso dire: se hai intenzione di ripotenziarlo per avere maggiori prestazioni ma accettando i consumi più elevati vai di 2t, se preferisci un po' meno potenza ma viaggi più lunghi con un pieno vai di 4t..
attenzione solo a una cosa: benchè il 4t sia inizialmente meno costoso come manutenzione del cugino, se mai avessi un problema abbastanza serio
i costi sarebbero il doppio se non di più per metterlo a posto, questo perchè il 4t è un motore più complesso
concordo in pieno e vorrei aggiungere che per l'uso di tutti i giorni il 4t dura più a lungo! Il 2t dopo parecchi chilometri soffre un pò se non gli si sta molto dietro.