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cambio pistone e cilindro per rigature
12013251
12013251 Inviato: 21 Giu 2011 11:44
Oggetto: cambio pistone e cilindro per rigature
 

portando lo scooter dal mio meccanico per controlli vari, smontanto di motore abbiamo notato che il pistone e il cilindro sono un po rigati,non sono solchi profondi ma righe in superficie.. mi conviene cambiarli entrami pistone e cilindro? io lo scooter lo avevo preso usato e probabilmente il vecchi propietario l'ha usato male e lo ha rovintato.. cosa faccio? e quanto costerebbe? ho un aerox minarelli orizzontale 50cc
 
12013442
12013442 Inviato: 21 Giu 2011 12:15
 

be dipende da come sono i segni, se il gt è molto rigato fallo rettificare e cambia il pistone altrimenti cambia fascie e pistone icon_wink.gif
 
12013456
12013456 Inviato: 21 Giu 2011 12:17
 

mtcorse ha scritto:
be dipende da come sono i segni, se il gt è molto rigato fallo rettificare e cambia il pistone altrimenti cambia fascie e pistone icon_wink.gif
e rigato abbastanza ma parlo come quantita di righe su pistone.. sono abbastanza vaste ma non sono profonde.. cosi come il cilindro le righe sono tipo quelle che a volte si vedono sui freni a disco di alcune moto o scooter rovinati dalle pastiglie.. c'è non sono solchi profondi quelli che ho io.. però vorrei capire se è meglio cambiare visto che devo pure cambiare l'albero dato che è rovinato oppure posso tenerlo cosi.. se si quanto costerebbe cilindro e pistone?
 
12013469
12013469 Inviato: 21 Giu 2011 12:19
 

sicuramente il meccanico ti prende per il culo..perche fa in modo da prendere piu soldi possibile se lo scooter va allora non ha nessun problema...
ecomunque se devi prendere un nuovo cilindro prendi il DR 70 bifascia che non necesita del albero motore..
io ti consiglio di dire al meccanico di rimettere tutto e che se non va allora e colpa sua faceva almeno di smontarlo se andava tutto bene....in che mondo viviamo ormai...meccanici bastardiiiii
 
12013490
12013490 Inviato: 21 Giu 2011 12:23
 

andrei_onica ha scritto:
sicuramente il meccanico ti prende per il culo..perche fa in modo da prendere piu soldi possibile se lo scooter va allora non ha nessun problema...
ecomunque se devi prendere un nuovo cilindro prendi il DR 70 bifascia che non necesita del albero motore..
io ti consiglio di dire al meccanico di rimettere tutto e che se non va allora e colpa sua faceva almeno di smontarlo se andava tutto bene....in che mondo viviamo ormai...meccanici bastardiiiii
ma va lo scooter non andava più come prima e gli e l'ho portato..ho visto pure io dato che lo ha aperto davanti a me che l'albero è molto consumato e si deve cambiare,e mi ha fatto vedere il pistone ma non mi ha detto è assolutamente da cambiare...non so non vorrei che poi peggiorasse in seguito e devo spendere altri soldi per farlo sistemare..quindi già che ci sono magari faccio cambiare il tutto non so
 
12013512
12013512 Inviato: 21 Giu 2011 12:26
 

ah ok...allora pensa a un elaborazione soft...
tipo il cilindro DR 70 che ti ho consigliato sopra...costa sui 130 euro
albero carenzi +cuscinetti sui 80 euro
carburatore 21 dell orto costa sui 45 euro
e poi l'espansione ...dipende intorno ai 150
trassmissione...costa intorno ai 150 euro
totale di 500 euro ma...andra sicuramente meglio...
oppure semplicemente ti prendi un cilindro nuovo per il tuo tutto compreso..oppure chiedi a qualcuno che ha elaborato il motorino e di quello originale non se ne fa niente...
 
12013532
12013532 Inviato: 21 Giu 2011 12:29
 

andrei_onica ha scritto:
ah ok...allora pensa a un elaborazione soft...
tipo il cilindro DR 70 che ti ho consigliato sopra...costa sui 130 euro
albero carenzi +cuscinetti sui 80 euro
carburatore 21 dell orto costa sui 45 euro
e poi l'espansione ...dipende intorno ai 150
trassmissione...costa intorno ai 150 euro
totale di 500 euro ma...andra sicuramente meglio...
oppure semplicemente ti prendi un cilindro nuovo per il tuo tutto compreso..oppure chiedi a qualcuno che ha elaborato il motorino e di quello originale non se ne fa niente...
a me non interessa farci altre elaborazioni,ha già la zx,variatore top performance,cinghia malossi molle blu della frizione,frizione malossi e va come scooter... tanto tra poco mi vorrei prendere la moto,era solo per il fatto di non ritornarci poi dal meccanico e già che ci sono cambio anche pistone e cilindro se necessario...
 
12013603
12013603 Inviato: 21 Giu 2011 12:39
 

Se non vuoi spendere molti soldi visto che devi prenderti la moto ti consiglio di mettere un gt base 70 come un dr che costa di meno del gt originale , la rettifica lascia la stare se il gt c'è l'hai da tanto potrai tirare avanti per altri 500km ma non di più , ti consiglio il base oppure un 50 ( in ghisa bifascia) poco costosi
 
12013637
12013637 Inviato: 21 Giu 2011 12:43
 

andrei_onica ha scritto:
sicuramente il meccanico ti prende per il culo..perche fa in modo da prendere piu soldi possibile se lo scooter va allora non ha nessun problema...
ecomunque se devi prendere un nuovo cilindro prendi il DR 70 bifascia che non necesita del albero motore..
io ti consiglio di dire al meccanico di rimettere tutto e che se non va allora e colpa sua faceva almeno di smontarlo se andava tutto bene....in che mondo viviamo ormai...meccanici bastardiiiii
senza nemmeno sapere la dinamica delle cose e il meccanico gia parti a insultare un meccanico che nemmeno conosci... Sei proprio infantile e maleducato... Poi lui ti chiede se è meglio sostituire anche il gt ORIGINALE e tu gli fai spendere 500 euro di ela.... Parli giusto per parlare... Comunque per tornare alla domanda vera ti consiglio di cambiare il gt tanto sarai sui 60 euro e l albero metti un carenzi cosi te la cavi con meno di 150 euro totali e torna tutto nuovo icon_wink.gif
 
12013647
12013647 Inviato: 21 Giu 2011 12:44
 

Davidfitty ha scritto:
Se non vuoi spendere molti soldi visto che devi prenderti la moto ti consiglio di mettere un gt base 70 come un dr che costa di meno del gt originale , la rettifica lascia la stare se il gt c'è l'hai da tanto potrai tirare avanti per altri 500km ma non di più , ti consiglio il base oppure un 50 ( in ghisa bifascia) poco costosi
ma il gt base 70 sarebbe il 70cc?
 
12013658
12013658 Inviato: 21 Giu 2011 12:46
 

mtcorse ha scritto:
senza nemmeno sapere la dinamica delle cose e il meccanico gia parti a insultare un meccanico che nemmeno conosci... Sei proprio infantile e maleducato... Poi lui ti chiede se è meglio sostituire anche il gt ORIGINALE e tu gli fai spendere 500 euro di ela.... Parli giusto per parlare... Comunque per tornare alla domanda vera ti consiglio di cambiare il gt tanto sarai sui 60 euro e l albero metti un carenzi cosi te la cavi con meno di 150 euro totali e torna tutto nuovo icon_wink.gif
ne metto uno originale di gt? tanto a me non interessa montare un 70 o robe simil,vorrei solo sistemarlo senza spendere tantissimo
 
12013698
12013698 Inviato: 21 Giu 2011 12:52
 

vedi quanto costa il gt originale, altrimenti sempre a poco c è per esempio il dr 50 che costa davvero poco....
 
12013726
12013726 Inviato: 21 Giu 2011 12:55
 

mtcorse ha scritto:
vedi quanto costa il gt originale, altrimenti sempre a poco c è per esempio il dr 50 che costa davvero poco....
a me interessa spendere il meno possibile visto che già la manutenzione per il motore smontato costa un po...voglio solo sistemarlo per non avere problemi in seguito e magari riportarlo dal meccanico che mi prende altri soldi se deve smontare di nuovo tutto...chiedo qua perchè magari lui dice si è da cambiare cosi ci guadagna.. come si fa a caricare una foto nel messaggio? cosi se riesco la vedete
 
12014294
12014294 Inviato: 21 Giu 2011 14:05
 

mtcorse ha scritto:
senza nemmeno sapere la dinamica delle cose e il meccanico gia parti a insultare un meccanico che nemmeno conosci... Sei proprio infantile e maleducato... Poi lui ti chiede se è meglio sostituire anche il gt ORIGINALE e tu gli fai spendere 500 euro di ela.... Parli giusto per parlare... Comunque per tornare alla domanda vera ti consiglio di cambiare il gt tanto sarai sui 60 euro e l albero metti un carenzi cosi te la cavi con meno di 150 euro totali e torna tutto nuovo icon_wink.gif




nel titolo non dice che lo scooter non va e la portato dal meccanico ma dice che l'ha portato per vari controlli quindi ho pensato che l'ha portato per un tagliando o una cosa simile....
e poi che ne sapevo che lui ha gia il motorino elaborato..
e poi io che ho detto
Dr 70 base bifascia
albero carenzi(e se vai su biolla il carenzi non costa 150 ma costa 50 euro)
Link a pagina di Biollamotors.it
0509_banana.gif
 
12014747
12014747 Inviato: 21 Giu 2011 15:17
 

cambiando l'albero motore,dovrò fare una specie di rodaggio o posso tirare da subito? se devo non tirare subito lo scooter per quanti km?
 
12014758
12014758 Inviato: 21 Giu 2011 15:21
 

andrei_onica ha scritto:




nel titolo non dice che lo scooter non va e la portato dal meccanico ma dice che l'ha portato per vari controlli quindi ho pensato che l'ha portato per un tagliando o una cosa simile....
e poi che ne sapevo che lui ha gia il motorino elaborato..
e poi io che ho detto
Dr 70 base bifascia
albero carenzi(e se vai su biolla il carenzi non costa 150 ma costa 50 euro)
Link a pagina di Biollamotors.it
0509_banana.gif
infatti se leggi furbone ho scritto meno di 150 totali tra gt e albero eusa_clap.gif
 
12014833
12014833 Inviato: 21 Giu 2011 15:42
 

alla fine quanto devo aspettare prima di tirarlo? e a quanto dovrei andare per non rovinarlo?
 
12015920
12015920 Inviato: 21 Giu 2011 19:12
 

l'albero non ha bisogno far il rodaggio
ma il GT si...e consigliabile almeno 300 km..tenerlo non piu di 50 km orari..
ma altri dicono che basta lasciarlo acceso dopo che si mette il cilindro per 10 minuti e poi fare 100 kilometri e poi sei apposto ..sinceramente non so...penso che 100 kilometri fatti bene..bastano..credoo
 
12017812
12017812 Inviato: 22 Giu 2011 0:25
 

andrei_onica ha scritto:
sicuramente il meccanico ti prende per il culo..perche fa in modo da prendere piu soldi possibile se lo scooter va allora non ha nessun problema...
ecomunque se devi prendere un nuovo cilindro prendi il DR 70 bifascia che non necesita del albero motore..

io ti consiglio di dire al meccanico di rimettere tutto e che se non va allora e colpa sua faceva almeno di smontarlo se andava tutto bene....in che mondo viviamo ormai...meccanici bastardiiiii

Non è proprio vero, per diversi motivi mio padre ha portato la moto dal meccanico, e mi ha dato il pistone in mano, è tutto rigato, eppure andava avanti ancora bene, conviene cambiarlo. Inoltre per una questione di sicurezza cambierei l'albero, che ha già 23000 chilometri e non si sa come li ha fatti.
 
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