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Quotazione ZZR 1400 per acquisto usato
12012007
12012007 Inviato: 21 Giu 2011 7:28
Oggetto: Quotazione ZZR 1400 per acquisto usato
 



Buongiorno!

Dopo aver comprato l'anno scorso, e subito rivenduto al termine dell'estate, la mia 2^ CBR XX ( Messaggio #9611122 ), ed aver recentemente bramato l'acquisto di una GSX 1250 FA nuova ( Messaggio #11797092 ) sono di nuovo qua, a chiedere il vostro parere di esperti su:

ZZR 1400 ABS EURO 2 11/2007, venduta da privato UNIPRO, 4884 km, libretto tagliandi ok (fatto l'unico a 1.000 nel 2008, per ora!), fatto richiamo della casa sul telaio (tutto ok), praticamente nuova.

Vista dal vivo, sentita in moto, non provata perché al momento non mi è sembrato necessario (poi ovvio che, prima di staccare l'assegno, il giro dell'angolo ce lo faccio)

Il venditore è un ragazzo sulla 40ina a posto, così mi è sembrato icon_biggrin.gif

Richiesta finale di 6.500 euro, dopo aver trattato gli iniziali 7.000

Gomme nuove Pirelli Angel, cambiate per ovvi limiti di età raggiunti dalle precedenti coperture (pur ancora buone, mi ha detto il proprietario)

Nera

Bellissima

Non un graffio

Tutta originale (per come la cerco io, aggiungo per fortuna icon_mrgreen.gif )

Che faccio, la prendo?

A me sembra una richiesta ragionevole, ed Eurotax lo conferma (è il "limite minimo" della quotazione)

Mi dispiace solo che sia Euro 2 e non 3, più che altro per le migliorìe che ho letto introdotte all'erogazione nella versione più recente

però poi mi dico che, se tutto è RI-nato dalla voglia di RI-prendere una XX, che però seminuova non si trova più - ovviamente - e sarebbe comunque al massimo una Euro 2... allora mi dico... andrà bene anche la ZZR Euro 2, no? icon_wink.gif

Ah... alla fine il Silver Wing c'è sempre... sapete il lavoro, la borsa del computer, il traffico della città... gli danno una funzione praticamente insostituibile. La ZZR è da tenere lì ed usare con parsimonia... magari per 5.000 km l'anno... o magari fino al termine dell'estate... icon_asd.gif

Saluti a tuti e grazie a chi vorrà rispondere!

Lamps!

Francesco
 
12013147
12013147 Inviato: 21 Giu 2011 11:27
 

secondo me a quel prezzo e in quello stato fai fatica a trovarne un'altra
 
12014317
12014317 Inviato: 21 Giu 2011 14:09
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
secondo me a quel prezzo e in quello stato fai fatica a trovarne un'altra


Quoto, ma sono perplesso sul chilometraggio eusa_think.gif

...io che l'ho presa sempre davvero pochissimo, mai viaggiato, sempre ferma i mesi invernali, tanto sono riuscito a farci 14.000 km (che sono comunque niente per una moto del genere)
...ma 4884 km in 4 anni mi sembrano davvero esageratamente pochi
...fidarsi è bene, ma, sai com'è, di questi tempi, ne ho sentite davvero di tutti i colori...
Comunque, buona fortuna e, nel caso, complimenti per l'acquisto 0509_up.gif
 
12015413
12015413 Inviato: 21 Giu 2011 17:46
 

A me sembra davvero un buon affare 0509_doppio_ok.gif Anima,quella tua incertezza a proposito del kilometraggio è fondata,anche se ci sono un sacco di persone che hanno la moto e la usano pochissimo.Io in 2 anni (ferma per 3 mesi) ho fatto oltre 12000 km,ma ogni giorno è sempre una nuova gioia 0509_campione.gif Un saluto a tutti 0510_five.gif
 
12046640
12046640 Inviato: 28 Giu 2011 9:01
 

Ciao a tutti dopo un pò di tempo.
Dal mio punto di vista una moto di 4 anni con così pochi kilometri è una cosa anomala.
Il fatto che poi non abbia neanche un graffio mi sembra ancor più anomalo.
Le cose sono due, o è il classico tipo che la usa il sabato e domenica per fare il giretto in città oppure ti nasconde qualcosa.
Io ho acquistato la mia zzr 1400 nuova nel 2009 e sono a 16000 km, tenendo presente che in questa stagione ne ho fatto solo un migliaio.
Ho il cupolino e il parafango anteriore con le classiche scheggiature e puntellature sulla vernice a causa di sassolini e altre cose che incontri per strada quando vai ad alta velocità.
Per cui valuta bene quel che prendi.
Per il discorso euro 2 o euro 3 dal punto di vista del codice della strada cambia poco (per ora ......), cambia però tanto nella moto, non tanto per i 3 cavalli in più che ti da la moto ( 7 in più in ram air) ma per la modifica alla centralina e ad alcuni particolari nel motore stesso.
E' chiaro che il modello 2007 è più gestibile ai bassi regimi in quanto apre abbastanza bruscamente dai 6000 giri in su.
Dalla versione 2008 in poi la moto è più reattiva sin dai bassi regimi ed è meno violenta quando entra in coppia ma bisogna stare attenti a gestire l'acceleratore perchè dai 4000 giri in poi la spinta è superiore ad un recente ninja 600 in piena coppia.
Altro consiglio ....... la moto ha una stabilità tale che non ti rendi conto della velocità e quindi quella che per te può sembrare una piccola acceleratina in realtà è una spinta eccezionale.
Questo ti porta a fare sorpassi su strade, superstrade o autostrade in un un attimo ma ti devi rendere conto che allo stesso tempo raggiungi anche velocità molto elevate in un attimo con il risultato che se ti becchi un telelaser, come è capitato a me, ti sei giocato la patente.
Nel mio caso viaggiando ad una velocità di 110 su una superstrada a due corsie dove il limite era 90 ho sorpassato 3 auto in fila e ne sono uscito dall'ultima macchina a 187 all'ora senza mandare in coppia la moto ed ero in quinta marcia.
Risultato ....... 7 mesi e mezzo senza patente.
Per fortuna ero a fine stagione per cui mi sono fatto l'invernata senza patente e ad aprile di quest'anno me l'hanno ridata.
Per cui occhio a al tachimetro (anche se è parecchio abbondante ad alte veloicità).
 
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