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rs 125 legg.sbiellato [cosa sostituire?]
12022798
12022798 Inviato: 22 Giu 2011 22:13
 



Il pistone è semigrippato o sbaglio? icon_asd.gif
 
12023149
12023149 Inviato: 22 Giu 2011 23:08
 

Mah anche a me non pare messo bene icon_confused.gif
 
12023884
12023884 Inviato: 23 Giu 2011 9:00
 

si infatti il vecchio proprietario non andava da un meccanico ma da amici che avevano lostessa la moto..quindi tendeva a fidarsi sicuramente ma si sbagliava..i lavori nn mi sono piaciuti però non mi fermo a certo a questi problemi ora e dal meccanico e mi controllerà tutta la situazione del blocco se ci sono altre cose da cambiare ecc...anche perchè e stata un anno e più ferma dal vecchio proprietario e un anno nel mio garage perchè ancora non avevo la patente...comunque il pistone diciamo che e semigrippato ma il meccanico mi ha detto che la moto non ha grippato ..ha scaldato troppo e si sono fatte quelle righe ma come cilindro sta proprio bene...vuole solamente una lucidatura
 
12023912
12023912 Inviato: 23 Giu 2011 9:05
 

metti un bi-fascia......dura di piu e le prestazioni cambiano pochissimo..
 
12023933
12023933 Inviato: 23 Giu 2011 9:11
 

lo so che dura di più..ed e più affidabile ecc ma non vorrei perdere la carburazione che avevo prima perchè fidati andava proprio bene..e poi se tutto va bene mi arriva sto pomeriggio...
 
12024100
12024100 Inviato: 23 Giu 2011 9:49
 

cambiando pistone non cambia la carburazione e in ogni caso, la carburazione andrebbe sempre messa a punto, è più importante che non cambiare scarico, cilindro o quant'altro.
 
12024137
12024137 Inviato: 23 Giu 2011 10:00
 

Quanto bisogna fare di rodaggio per pistone e biella nuova?dovrei and piano ank x le gomme nuove eusa_wall.gif .....e poi un altra domanda tra poco dovrei acquistare un kit trasmissione quale mi consigliate? io monto 17/41 e vorrei mettere un 16/39 della D.I.D
 
12025007
12025007 Inviato: 23 Giu 2011 12:49
 

riccardors ha scritto:
Quanto bisogna fare di rodaggio per pistone e biella nuova?dovrei and piano ank x le gomme nuove eusa_wall.gif .....e poi un altra domanda tra poco dovrei acquistare un kit trasmissione quale mi consigliate? io monto 17/41 e vorrei mettere un 16/39 della D.I.D

Io penso che 500km possano bastare eusa_think.gif icon_smile.gif Per il kit di trasmissione va bene quello, per il did è ad o-ring, gli altri no.

Sul cerca ci sono un sacco di discussioni di cui se ne parla...se sia meglio con oring o senza icon_wink.gif ..io ti consiglio senza icon_asd.gif
 
12027402
12027402 Inviato: 23 Giu 2011 20:20
 

Thenegoziator ha scritto:

Io penso che 500km possano bastare eusa_think.gif icon_smile.gif Per il kit di trasmissione va bene quello, per il did è ad o-ring, gli altri no.

Sul cerca ci sono un sacco di discussioni di cui se ne parla...se sia meglio con oring o senza icon_wink.gif ..io ti consiglio senza icon_asd.gif

Come mai consigli senza??
 
12028122
12028122 Inviato: 23 Giu 2011 22:00
 

Snorri_Sturluso ha scritto:

Come mai consigli senza??

Attenzione...io consiglio senza per un 125 come questo eh icon_asd.gif Ho avuto dei amici che hanno preso la did ad o-ring e non si sono trovati molto bene, e girando su internet ho sempre letto che è meglio senza.

Per il resto, facendo una rapida ricerca... Catena o-ring [senza o-ring diminuisce l'attrito?]

Basta off-topic icon_wink.gif
 
12037847
12037847 Inviato: 26 Giu 2011 11:29
 

mi sono arrivati i cuscinetti 6206 quelli per l'albero motore della KOYO C3 sono buoni?
 
12039915
12039915 Inviato: 26 Giu 2011 21:38
 

riccardors ha scritto:
mi sono arrivati i cuscinetti 6206 quelli per l'albero motore della KOYO C3 sono buoni?

eusa_think.gif eusa_think.gif Fin ora tutti quelli che conosco hanno messo gli SKF, non ti so dire eusa_think.gif
 
12040183
12040183 Inviato: 26 Giu 2011 22:40
 

infatti io ho sempre montato SKF..ma sta KOYO non mi convince tanto..domani vado cambiarli..comunque alla fine ho messo il bifascia icon_smile.gif
 
12044435
12044435 Inviato: 27 Giu 2011 19:47
 

oh la (per il bifascia).. comunque i cuscinetti sono sbagliati a meno che non avessi un 160 o motivi particolari per cui montarli..
Per l'albero no comment.. per spanare un filetto nitrurato ci vuole un c******e patentato!
 
12046546
12046546 Inviato: 28 Giu 2011 8:36
 

si mi avet convinto per il bifascia e mi sono lasciato fidare da voi icon_lol.gif ,perchè con il 160 questi cuscinetti andrebbero bene?
 
12052428
12052428 Inviato: 29 Giu 2011 8:54
 

raga c'è un grosso problema..ho ordinato da una settimana il bullone del volano ma non mi arriva mai,non so dove cercarlo più,me ne serve uno e urgentissimo ! perchè il mio meccanico deve portare l'albero motore a rifare la filettatura e dopo provare il bullone se è quello esatto! ma è da una vita che sta ordinato,ma niente non arriva..ho letto su internet che è o un filetto 11 o 12 ? confermatemi voi, e un filetto m1??datemi conferma..e dove lo posso trovare!?..anche un sito un qualcosa che sia in pronta consegna ! grazie anticipatamente
 
12064215
12064215 Inviato: 1 Lug 2011 2:42
 

Riccardo scusa una domanDa, ma se come hai detto tu non li hai mai sentiti nominare sti KOYO, che li hai presi a fare, potevi ordinare SKF ?

1) Non si dice "tornista" ma tornitore icon_mrgreen.gif , e 2) se il tuo meccanico sta portando a far sistemare la filettatura dell'albero da un "tornitore", cosa vi ci vuole a chiedergli se vi fa anche un dado ? è di sua competenza, fa parte del suo mestiere fare queste cose icon_biggrin.gif

Domanda, come mai biella Protox, nella foto non pare molto ben definita, sembra un po' grezza e quello che costa tanto vale farsi una bella TM ricavata dal pieno, quelle poche persone che conosco che sono FORTI a mettere mani sui motori, di solito montano quella, di fatti tra non molto me la ordinerò anche io, per montarla su un motore che ho aperto e che spero di chiudere il + presto icon_mrgreen.gif
 
12064888
12064888 Inviato: 1 Lug 2011 9:45
 

io ho ordinato SKF ma non so perchè mi ha fatto arrivare sti KOYO dicendomi che son buoni,ma io gli ho ribattuto dicendogli che a me interessano SKF o proprio se non ci sono i FAG come mi avevano consigliato..comunque non lo sapevo che si diceva cosi,ne che poteva chiedere lui del dado...proprio oggi mi è arrivato il dado icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif finalmente!! è un M12X1 ed è proprio lui..e mi ha detto che oggi dovrebbero arrivare i cuscinetti SKF..per la biella il mio meccanico l'ha già portata all'imbiellaggio - non è protox,ma PROX,mi hanno detto che è una buona biella rispetto alla mazzuchelli ecc e subito dopo c'è la TM che penso sia la migliore ,non ho ordinato quella perchè il prezzo era un pò eccesivo icon_asd.gif e poi penso che per la mia preparazione non sia poi tanto consigliata ?..la mia da 125 € che avevo trovato su internet alla fine sono riuscito a prenderla a 85 €..e come prezzo sinceramente penso sia buono..comunque mi ha fatto piacere conoscerti ! se hai delle foto passo a vedere la tua RS !
 
12066269
12066269 Inviato: 1 Lug 2011 13:11
 

riccardors ha scritto:
io ho ordinato SKF ma non so perchè mi ha fatto arrivare sti KOYO dicendomi che son buoni,ma io gli ho ribattuto dicendogli che a me interessano SKF o proprio se non ci sono i FAG come mi avevano consigliato..comunque non lo sapevo che si diceva cosi,ne che poteva chiedere lui del dado...proprio oggi mi è arrivato il dado icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif finalmente!! è un M12X1 ed è proprio lui..e mi ha detto che oggi dovrebbero arrivare i cuscinetti SKF..per la biella il mio meccanico l'ha già portata all'imbiellaggio - non è protox,ma PROX,mi hanno detto che è una buona biella rispetto alla mazzuchelli ecc e subito dopo c'è la TM che penso sia la migliore ,non ho ordinato quella perchè il prezzo era un pò eccesivo icon_asd.gif e poi penso che per la mia preparazione non sia poi tanto consigliata ?..la mia da 125 € che avevo trovato su internet alla fine sono riuscito a prenderla a 85 €..e come prezzo sinceramente penso sia buono..comunque mi ha fatto piacere conoscerti ! se hai delle foto passo a vedere la tua RS !


l'ignoranza la fa da padrona icon_razz.gif (senza offesa eh!)

i koyo sono migliori rispetto agli skf (in ogni caso nulla di sconvolgente), ciò che è cannato alla grande è la tolleranza, che a meno di particolari accorgimenti, deve essere c4.

Per la filettatura, voglio proprio vedere come da un 12x1 spanato si riesca a rifare la filettatura per un 12x1... da che mi risulti icon_asd.gif togliendo materiale le dimensioni del pezzo diminuiscono, quindi il tuo bel dado 12x1 non servirà a un bel nulla.
salvo poi naturalmente che il tornitore riesca a riprendere un filetto nitrurato (@ Dalca: sei sicuro sia nitrurato e non solo cementato o solo bonificato?).
l'unica soluzione mi sembra riprendere il filetto e farlo 11x1 che forse è sufficiente, a patto poi di fare anche un dado di quella misura, oppure passare al 10x1 che se non ricordo male (a memoria) è anche una misura standard passo fine, o in ogni caso si riescono sicuramente a reperire più facilmente.
 
12066488
12066488 Inviato: 1 Lug 2011 13:41
 

cosa vuoi dire l'ignoranza la fa da padrona? comunque io per quanto ne so almeno..so che SKF e FAG sono ottimi come cuscinetti..io KOYO non lo mai sentita e quindi non tendo a fidarmi a montarli ma prenderei a occhi chiusi SKF che sicuramente sono di ottima qualità..io ho usato il cerca e ho trovato che parlano non molto bene della KOYO ti riporto un messaggio scritto da REDCHAT in un altra discussione che parlava di sostituzione cuscinetti:------ Fag non li ho mai provati, ho avuto esperienze solo con Koyo c3 in metallo ed skf c4 in teflon sullo scooter.
I koyo sono delle schifezze assurde e non costano 9€ anche di più certe volte. Non centra tanto il prezzo ma conta chi li produce e come li produce. Per un azienda affermata per la qualità come la skf e la fag fare prezzi competitivi è possibile, la koyo invece si può permettere di fare sti prezzi soltanto perchè sia aprilia che motori minarelli gli chiedono i cuscinetti e perchè vengono fatti un pò alla c***o-------per la filettatura hai ragione lo pensato anch'io che potrebbe succedere una cosa simile come hai detto tu che rifacendo la filettatura si potrebbe dimunuire a 11x 1,o addirittura 10x 1..spero che non sia cosi e che c'è la possa fare,sino dovrei aspettare altro tempo per ordinare un ulteriore dado più piccolo..speriamo di no perchè voglia di aspettare altro tempo!!comunque vi farò sapere come andrà
 
12068705
12068705 Inviato: 1 Lug 2011 20:14
 

Se la biella té venuta solo 85 € allora bono 0509_doppio_ok.gif hai fatto bene a pialla icon_mrgreen.gif .

Appena avrò tempo per finire di sistemare la moto e fargli qualche foto la metterò subito sul forum icon_biggrin.gif

Riccà, come ti ho già detto prima, se il tornitore ti ha fatto la filettatura dell'albero + piccola, che bisogno c'è di aspettare altro tempo per ordinare un altro dado, fattelo fare da lui icon_biggrin.gif
 
12070421
12070421 Inviato: 2 Lug 2011 10:09
 

no il dado mi e già arrivato ieri 0509_up.gif però ora l'albero sta all'imbiellaggio e il cilindro in lucidatura quando andrà il meccanico a rifare la filettatura dopo proverà il dado..non so cosa stia facendo se e più piccola o no,si vedrà tutto dopo se è ok..boh però il mecca mi ha detto che si risolve..ieri mi ha deluso una cosa del mecca...mi ha cercato 40 € per la lucidatura e altri 40€ per l'imbiellaggio..ma dai un mio amico (che pero si conosceva) però dovremmo stare li intorno come prezzo ha pagato 3€ di lucidatura e 15€ di imbiellagio..possibile raga?ci sono più di 50 € in piu..da cosa puo' dipendere sto prezzo? se li sta fottendo lui? o ce (forse) più lavoro da fare sul mio albero e cilindro?e quindi costa di più? mah...boh..
 
12070708
12070708 Inviato: 2 Lug 2011 11:19
 

riccardors ha scritto:
no il dado mi e già arrivato ieri 0509_up.gif però ora l'albero sta all'imbiellaggio e il cilindro in lucidatura quando andrà il meccanico a rifare la filettatura dopo proverà il dado..non so cosa stia facendo se e più piccola o no,si vedrà tutto dopo se è ok..boh però il mecca mi ha detto che si risolve..ieri mi ha deluso una cosa del mecca...mi ha cercato 40 € per la lucidatura e altri 40€ per l'imbiellaggio..ma dai un mio amico (che pero si conosceva) però dovremmo stare li intorno come prezzo ha pagato 3€ di lucidatura e 15€ di imbiellagio..possibile raga?ci sono più di 50 € in piu..da cosa puo' dipendere sto prezzo? se li sta fottendo lui? o ce (forse) più lavoro da fare sul mio albero e cilindro?e quindi costa di più? mah...boh..

i prezzi sono giusti secondo me.. tutto dipende da cosa significa per voi chiudere un albero.. se lo si mette solo sotto la pressa 15 € vanno benissimo.. poi però lo buttate dopo poco!
 
12070715
12070715 Inviato: 2 Lug 2011 11:20
 

AndreaNSR125 ha scritto:


l'ignoranza la fa da padrona icon_razz.gif (senza offesa eh!)

i koyo sono migliori rispetto agli skf (in ogni caso nulla di sconvolgente), ciò che è cannato alla grande è la tolleranza, che a meno di particolari accorgimenti, deve essere c4.


Devono essere C3 icon_wink.gif

AndreaNSR125 ha scritto:


Per la filettatura, voglio proprio vedere come da un 12x1 spanato si riesca a rifare la filettatura per un 12x1... da che mi risulti icon_asd.gif togliendo materiale le dimensioni del pezzo diminuiscono, quindi il tuo bel dado 12x1 non servirà a un bel nulla.
salvo poi naturalmente che il tornitore riesca a riprendere un filetto nitrurato (@ Dalca: sei sicuro sia nitrurato e non solo cementato o solo bonificato?).
l'unica soluzione mi sembra riprendere il filetto e farlo 11x1 che forse è sufficiente, a patto poi di fare anche un dado di quella misura, oppure passare al 10x1 che se non ricordo male (a memoria) è anche una misura standard passo fine, o in ogni caso si riescono sicuramente a reperire più facilmente.

si non è cementato.. è nitrurato.. infatti è scuro rispetto a tutti gli altri alberi
 
12071123
12071123 Inviato: 2 Lug 2011 12:52
 

se i prezzi sono giusti allora perchè un mio amico ha pagato cosi di meno?e anche se fosse se vedi in giro i prezzi per una lucidatura sono dai 10 a 20€ massimo..perchè mi ha chiesto 40?per l'imbiellaggio non so quanto verrebbe a costare di media...comunque scusa l'ignoranza cosa vuoi dire con nitrurato?o cementato ? ho visto che è nero..ma c'è differenza?qual'è il migliore?
 
12078829
12078829 Inviato: 4 Lug 2011 11:12
 

mi sono ripreso indietro dal meccanico i miei pezzi ma lui mi ha detto che l'albero è e stato già imbiellato al costo di 20 € è buono?ora mi manca di rifare la filettatura e la lucidatura..niente ho preso il cilindro e mi sono un po imbattuto con le sigle e girando sul forum ho letto che è un motore rotax123.. icon_eek.gif ...e ho letto che per montarlo bisogna fare alcune modifiche,il mio dove vanno i prigionieri sta spaccato! è un danno? o sarà stato un'adattamento per questo cilindro?comunque a breve vi postero le foto del cilindro di come sta la situazione e l'albero imbiellato PROX...un altra domanda il cilindro e sporchissimo di fuori come faccio a lucidarlo ? penso con lo sgrassatore si dovrebbe rovinare..non voglio mettere mani prima dei vostri consigli...ciao a tutti fra poco foto icon_biggrin.gif
 
12079607
12079607 Inviato: 4 Lug 2011 12:53
 

riccardors ha scritto:
mi sono ripreso indietro dal meccanico i miei pezzi ma lui mi ha detto che l'albero è e stato già imbiellato al costo di 20 € è buono?ora mi manca di rifare la filettatura e la lucidatura..niente ho preso il cilindro e mi sono un po imbattuto con le sigle e girando sul forum ho letto che è un motore rotax123.. icon_eek.gif ...e ho letto che per montarlo bisogna fare alcune modifiche,il mio dove vanno i prigionieri sta spaccato! è un danno? o sarà stato un'adattamento per questo cilindro?comunque a breve vi postero le foto del cilindro di come sta la situazione e l'albero imbiellato PROX...un altra domanda il cilindro e sporchissimo di fuori come faccio a lucidarlo ? penso con lo sgrassatore si dovrebbe rovinare..non voglio mettere mani prima dei vostri consigli...ciao a tutti fra poco foto icon_biggrin.gif

Beh per mettere il 123 su blocco 122 ci sono sicuramente delle modifiche da fare...adesso non so se la spaccatura rientra nella modifica eusa_think.gif
Il cilindro esternamete lo puoi pulire benissimo con la benzina...o se vuoi con lo sgrassatore icon_wink.gif
 
12079941
12079941 Inviato: 4 Lug 2011 13:38
 

quindi si potrebbe fare con lo sgrassatore? perchè io feci lostesso lavoro a un g.t. malossi 70cc xo (in ghisa) e si fecero delle macchie nere ma superficiali nel cilindro..usando lo sgrassatore..forse sarebbe più sicuro farlo con la benza ! 0509_up.gif
 
12080168
12080168 Inviato: 4 Lug 2011 14:21
 

il cilindro è: ROTAX GILARDONI 2-220D : 223616..non guardate lo sporco icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati


la situazione è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12081329
12081329 Inviato: 4 Lug 2011 18:23
 

[quote="dalcanaleluca"#12070715]
AndreaNSR125 ha scritto:


Devono essere C3 icon_wink.gif


si non è cementato.. è nitrurato.. infatti è scuro rispetto a tutti gli altri alberi



che figuraccia... troppo abituato alle mito e all'nsr..! icon_sad.gif

x il filetto: usti, ce ne vuole non poco a spanare un filetto nitrurato icon_eek.gif icon_eek.gif

In ogni caso per i Koyo, hanno tolleranze un po migliori rispetto agli skf (che non sono poi certo la bontà divina, anzi...)
 
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