Leggi il Topic


Dubbio tra Hyper EVO o SP [acquisto per uso stradale]
12010510
12010510 Inviato: 20 Giu 2011 20:25
Oggetto: Dubbio tra Hyper EVO o SP [acquisto per uso stradale]
 

salve dopo anni di ipersportive e stufo di rientrare dai giri domenicali sfinito icon_sad.gif icon_sad.gif son quasi convinto di comprare un hyper ma il mio dubbio quale ??? EVO o SP eusa_think.gif ??? Il mio uso e strettamente stradale però quando esco con i miei amici quando si arriva tra i pezzi con curve non ci tiriamo indietro a dare gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12012800
12012800 Inviato: 21 Giu 2011 10:26
Oggetto: Re: Dubbio tra Hyper EVO o SP
 

Fabrirex ha scritto:
salve dopo anni di ipersportive e stufo di rientrare dai giri domenicali sfinito icon_sad.gif icon_sad.gif son quasi convinto di comprare un hyper ma il mio dubbio quale ??? EVO o SP eusa_think.gif ??? Il mio uso e strettamente stradale però quando esco con i miei amici quando si arriva tra i pezzi con curve non ci tiriamo indietro a dare gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


con tutte e due darai sonore mazzate nei passi ai tuoi amici con le supersportive... ma se hai la possibilità vai di evo sp che hai il non plus ultra... buona strada!!!
 
12018449
12018449 Inviato: 22 Giu 2011 9:05
 

visto che ci siamo, interesserebbe anche a me un confronto tra le due
si dice in giro che la ducati abbia fatto la sp perchè la guida della versione normale non era buona, infatti nella sp ha alzato l'anteriore cambiando totalmente la guida della moto
cosa ne dite voi che la guidate? 0509_up.gif
 
12018644
12018644 Inviato: 22 Giu 2011 9:37
 

Magik7 ha scritto:
visto che ci siamo, interesserebbe anche a me un confronto tra le due
si dice in giro che la ducati abbia fatto la sp perchè la guida della versione normale non era buona, infatti nella sp ha alzato l'anteriore cambiando totalmente la guida della moto
cosa ne dite voi che la guidate? 0509_up.gif


io (ahimè) la guidavo... la sp è la sostituzione della versione s, estremizzata per utilizzo pista, non cambiano solo i riser. La guida nella versione normale tendeva a chiudere per alcuni (io non ho mai notato questa cosa, e avevo una base)... se si verificasse questa cosa è comunque possibile con una 30ina di euro comprare i rialzi per manubrio stile evo sp (io li avevo) e si risolve il problema... qualora non si risolvesse oltre ai rialzi si sfilano a filo piastra le forcelle (sull'hypermotardclub c'è un topic che spiega tutto dettagliatamente)... la evo sp la si prende perchè più racing in tutto, avendo più altezza ha un angolo di piega maggiore, sospensioni più rigide, cerchi più leggeri e grafica più appagante... tutto qui...
 
12019221
12019221 Inviato: 22 Giu 2011 11:33
 

sulla sp la forcella è allungata di 5 cm icon_eek.gif , mentre il mono di 1,5 cm, quindi la moto è stata molto alzata davanti di molto, e infatti dicono che alcuni preparatori non potendo alzare davanti sulla versione base, abbasavano dietro, il fatto di alzare il manubrio cambia un poco la disposizione di pesi, ma non penso cambi molto la situazione, o no?
 
12021375
12021375 Inviato: 22 Giu 2011 18:30
 

Perciò si puo dire che la EVO e la SP si guidano in maniera uguale non cambia nulla nel guidare o una o l'altra ????? già ho il dubbio di riuscirla poi a guidare bene visto che chi c'è l'ha mi ha detto che qualcosina nello stile bisogna cambiare
 
12024293
12024293 Inviato: 23 Giu 2011 10:34
 

lo stile di guida cambia notevolmente... io venivo da un monster 695 e il primo giro con l'hyper mi ha fatto pensare di aver fatto una c@zz@t@... poi guidandola capisci come va portata... è una moto maschia, tosta, ma che se impari a domarla ti da tante, troppe soddisfazioni!!! la evo e la evo sp così come la ''vecchia'' base ed s si guidano tutte... ovvio che la evo sp è a massima evoluzione racing... ma costa di più...
 
12027695
12027695 Inviato: 23 Giu 2011 21:05
 

In che senso cambia tanto ??? eusa_think.gif eusa_think.gif Non si dice che si può guidare stile motard oppure classico con ginocchio di fuori ??? Comincio a ripensarci a prendere l'hyper eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12029217
12029217 Inviato: 24 Giu 2011 8:47
 

Fabrirex ha scritto:
In che senso cambia tanto ??? eusa_think.gif eusa_think.gif Non si dice che si può guidare stile motard oppure classico con ginocchio di fuori ??? Comincio a ripensarci a prendere l'hyper eusa_think.gif eusa_think.gif


Si guida ottimamente in entrambe le configurazioni. Io in pista uso il ginocchio fuori, ma per strada mi trovo MOLTO meglio con la gamba in stile motard.
 
12029354
12029354 Inviato: 24 Giu 2011 9:25
 

Fabrirex ha scritto:
In che senso cambia tanto ??? eusa_think.gif eusa_think.gif Non si dice che si può guidare stile motard oppure classico con ginocchio di fuori ??? Comincio a ripensarci a prendere l'hyper eusa_think.gif eusa_think.gif


si guida in ambedue i modi, è questo il bello dell'hyper, cambia molto l'impostazione di guida, senti il manubrio molto vicino a te e devi prenderci la mano... tutto qui...
 
12032186
12032186 Inviato: 24 Giu 2011 18:25
 

Ma guidando in stile ginocchio di fuori o a terra non si fan le curve più veloci che non con la gamba stile motard ??? Visto che con il ginocchio devi entrare molto forte a meno che la moto vada giù icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif ...........
 
12191715
12191715 Inviato: 27 Lug 2011 12:39
 

se hai un po di grano in più da spendere vai di sp altrimenti la base va già ottimamente!!!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©