binox ha scritto:
Io la porto ad Alba, anche se non è più ufficiale Aprilia.
Se vedi olio nei pressi del serbatoio del mono, non è da escludere che si sia depressurizzato, in pratica l' azoto contenuto nella membrana all' interno del serbatoio , in qualche modo è uscito quindi l' olio ha riempito lo spazio dove prima c' era il gas, lasciando il pistone interno libero di muoversi molto più facilmente. Questo potrebbe spiegare l' eccessiva corsa.
La stessa cosa potrebbe essere stata provocata dall' azoto che si è emulsionato con l'olio. Ultima ipotesi, fenomeni di cavitazione, in pratica non essendoci più azoto che tiene sotto pressione l' olio (12 Bar) lo stesso, passando tra le lamelle del pistone, forma bolle di vapore che vanno comunque ad emulsionare l' olio.
In pratica devi far revisionare il mono.
Ciao Binox
Quoto.
Ho controllato la vite del serbatoio del mono ed era un po svitata( lo avvitata a mano 1 giro abbondante...) spero che non sia uscito tutto il gas ma quasi sicuramente il problema è quello...spero che il concess. sia in grado di ricaricarlo (se basta quello) o che non deve mandarlo a fa revisionare da qualke parte cn ulteriore perdita di tempo...azz siamo quasi ad agosto è lo usata 3 volte...