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Prestazioni in base alla temperatura?
12005963
12005963 Inviato: 19 Giu 2011 23:27
Oggetto: Prestazioni in base alla temperatura?
 

Ciao ! Ho un aerox con arrow, multivar e frizione delta con mollone giallo e mollette bianche , e ho anche aumantato i getti al carburatore ( di serie: 12) . Il problema è questo , l inverno va bene perchè non si surriscalda più tanto , ma adesso con la temperatura più alta lo scooter quando è freddo va bene , ma dopo 10 minuti comincia a perdere un pò di ripresa , insomma diventa ''moscio'' icon_confused.gif mi sono stancato di andare sempre dal meccanico a farmi aumetare i getti e cambiare taratura -.-'' possibile che questo problema ogni estate si ripresenta??? lo scooter cosi non mi piace per niente 0509_down.gif
 
12005975
12005975 Inviato: 19 Giu 2011 23:31
 

la molla gialla è dura, metti una bianca malossi.
per il caldo può essere la carburazione, fai una tirata e poi controlla subito la candela è guarda di che colore è
 
12005989
12005989 Inviato: 19 Giu 2011 23:35
 

aerox955 ha scritto:
la molla gialla è dura, metti una bianca malossi.
per il caldo può essere la carburazione, fai una tirata e poi controlla subito la candela è guarda di che colore è
la bianca l ho provata ma non va ... comunque mi potresti spiegare come faccio a togliere la candela? scusa l ignoranza ._.
 
12005991
12005991 Inviato: 19 Giu 2011 23:37
 

dovresti vedere la grammatura dei rulli,comunque la candela la smonti con lo smonta candele,levando la pipetta da sopra la candela e la sviti 0509_up.gif occhio che dopo aver tirato brucia icon_asd.gif
 
12005994
12005994 Inviato: 19 Giu 2011 23:37
 

strano che non va la bianca icon_eek.gif
ma quanto ti fa in allungo?

la candela ci vuole un'apposita chiave per svitarla, dovrebbe costare sui 5 euro dal ferramenta.
 
12006000
12006000 Inviato: 19 Giu 2011 23:40
 

di norma un motore a caldo lavora dando meno prestazioni.. . icon_wink.gif il problema è dovuto proprio dal materiale di cui sono costituiti i pezzi del motore.. i materiali a caldo assumono delle irregolarita.. ragion per cui un motore rende molto meno.. . icon_wink.gif

io ci ho fatto il callo con il mio 200.. in inverno va molto meglio e in estate dopo 30-40km di strada, in salita diventa un trattore.. . icon_asd.gif

Ultima modifica di Mirko128 il 19 Giu 2011 23:41, modificato 1 volta in totale
 
12006002
12006002 Inviato: 19 Giu 2011 23:41
 

aerox955 ha scritto:
strano che non va la bianca icon_eek.gif
ma quanto ti fa in allungo?

la candela ci vuole un'apposita chiave per svitarla, dovrebbe costare sui 5 euro dal ferramenta.
96-97 km/h segnati , comunque non è che mi sai dire anche il numero di questa chiave ??? icon_lol.gif
 
12006010
12006010 Inviato: 19 Giu 2011 23:44
 

97 segnati icon_eek.gif domani provo le mollette bianche e mi prendo la molla gialla da provare, io con le mollette verdi, e la molla bianca faccio sui 90 segnati


per la chiave,intendevo lo smonta candele icon_wink.gif
 
12006014
12006014 Inviato: 19 Giu 2011 23:44
 

Mirko128 ha scritto:
di norma un motore a caldo lavora dando meno prestazioni.. . icon_wink.gif il problema è dovuto proprio dal materiale di cui sono costituiti i pezzi del motore.. i materiali a caldo assumono delle irregolarita.. ragion per cui un motore rende molto meno.. . icon_wink.gif

io ci ho fatto il callo con il mio 200.. in inverno va molto meglio e in estate dopo 30-40km di strada, in salita diventa un trattore.. . icon_asd.gif

non sei l'unico icon_asd.gif
 
12006031
12006031 Inviato: 19 Giu 2011 23:51
 

aerox955 ha scritto:
97 segnati icon_eek.gif domani provo le mollette bianche e mi prendo la molla gialla da provare, io con le mollette verdi, e la molla bianca faccio sui 90 segnati


per la chiave,intendevo lo smonta candele icon_wink.gif
okaaay =) comunque prova la molla gialla poi vedi se ho ragione icon_asd.gif
 
12006034
12006034 Inviato: 19 Giu 2011 23:52
 

Se è un problema di taratura prova a togliere la valvola termostatica dalla testa
Altrimenti prova molla bianca e rulli più leggeri 0509_up.gif
 
12006046
12006046 Inviato: 20 Giu 2011 0:00
 

Renzo94 ha scritto:
Se è un problema di taratura prova a togliere la valvola termostatica dalla testa
Altrimenti prova molla bianca e rulli più leggeri 0509_up.gif
e il fatto è che non so neanche io dove sta sto problema .. le ho provate tutte ormai eusa_wall.gif
 
12006096
12006096 Inviato: 20 Giu 2011 0:35
 

ma che centra la taratura con la temperatura? bah

apparte la taratura strana per un arrow.. ma vabbe

controlla la carburazione e non aumentare getti a casaccio quando in estate i getti si devono diminuire icon_wink.gif probabilmente sarai grasso..
 
12007094
12007094 Inviato: 20 Giu 2011 10:32
 

sentite , se metto una red sponge invece del filtro originale il motore dovrebbe respirare meglio eusa_think.gif e visto che i getti gli ho gia aumentati la red sponge la potrei gia montare... voi che ne dite???
 
12007583
12007583 Inviato: 20 Giu 2011 11:43
 

andreii27 ha scritto:
ma che centra la taratura con la temperatura? bah

apparte la taratura strana per un arrow.. ma vabbe

controlla la carburazione e non aumentare getti a casaccio quando in estate i getti si devono diminuire icon_wink.gif probabilmente sarai grasso..


OOPSSSSSS icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif scusate ho scambiato taratura con temperatura
 
12007782
12007782 Inviato: 20 Giu 2011 12:25
 

Oggi lo scooter sembrava morto , una volta che arrivava a 50 km/h sembrava come se si affogasse -.- , l ho portato dal meccanico e mi ha detto che non è un problema di carburazione visto che l avevamo gia risolto qualche mese fa e che sicuramente sono i rulli che si sono consumati , i rulli li avevo cambiati 1 anno fa e da allora avro fatto corca 3000km... possibile che si siano gia consumati???
 
12007803
12007803 Inviato: 20 Giu 2011 12:27
 

se si affoga significa che sei grasso! non ascoltare i meccanici.. metti la red e vedi come ti va, se si affoga ancora devi scendere con il getto.. i rulli con il fatto che si affoga non centra niente.
 
12007852
12007852 Inviato: 20 Giu 2011 12:34
 

andreii27 ha scritto:
se si affoga significa che sei grasso! non ascoltare i meccanici.. metti la red e vedi come ti va, se si affoga ancora devi scendere con il getto.. i rulli con il fatto che si affoga non centra niente.
ma mi sembra strano perchè fino a una settimana fa andava benissimo con la carburazione che tengo ! quindi non penso sia la carburazione ... poi non lo so , vediamo cosa fa il meccanico e poi vi faccio sapere , la red comunque dopo aver risolto sto problema la metto
 
12007863
12007863 Inviato: 20 Giu 2011 12:35
 

ti faccio notare che ora fa caldo icon_wink.gif

comunque quando apri borbotta e non prende la coppia?
 
12007998
12007998 Inviato: 20 Giu 2011 12:53
 

andreii27 ha scritto:
ti faccio notare che ora fa caldo icon_wink.gif

comunque quando apri borbotta e non prende la coppia?
la coppia la prende ma con meno ripresa rispetto a prima , poi una volta arrivato a 50 km/h comincia ad andare piu piano , comunque ho cercato quali sono i sintomi dei rulli consumati e forse ha ragioneil meccanico perchè : 1) ha meno ripresa 2) quando tiro va fuori giri ( arriva quasi a 10.000 giri icon_eek.gif ) 3)sento un leggero rumore metallico provenire dal carter ... voi che ne dite???
 
12009014
12009014 Inviato: 20 Giu 2011 15:41
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12009888
12009888 Inviato: 20 Giu 2011 18:51
 

sono riandato dal meccanico ha controllato e tenevo i rulli un pò consumati e la cinghia che sta per spezzarsi .______. ecco perchè ho avuto questo calo di prestazioni
 
12028142
12028142 Inviato: 23 Giu 2011 22:03
 

Ahhh si spiega tutto...
Per fortuna non ti si è rotta la cinghia mentre correvi sennò erano c***i
 
12028729
12028729 Inviato: 24 Giu 2011 0:23
 

Renzo94 ha scritto:
Ahhh si spiega tutto...
Per fortuna non ti si è rotta la cinghia mentre correvi sennò erano c***i
me lo ha detto anche lui icon_asd.gif comunque ho anche messo la red sponge e adesso ho più scatto e arrivo più velocemente alla velocità massima 0509_up.gif ve la consiglio (però aumentate i getti)
 
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