Leggi il Topic


2 domande: variatore e temperatura carter
4403511
4403511 Inviato: 9 Mag 2008 14:58
Oggetto: 2 domande: variatore e temperatura carter
 

Ciao a tutti!
per evitare di aprire 2 topic vi chiedo tutto qua tanto riguardano entrambe la trasmissione...
allora:
1) avevo pensato di montare il multivar sul mio nrg power dt(aria) ma un mio amico che ha anche lui blocco piaggio me l'ha sconsigliato perchè dice che su questo blocco rende come il variatore originale(lui l'aveva montato).. è vero o se lo monto e lo taro bene ho lo stesso dei miglioramenti??

2) è normale che dopo circa 10 km il carter della trasmissione sia bollente?? non ci avevo mai fatto caso ma l'altro giorno l'ho toccato e scottava abbastanza...

lo scooter è tutto originale(senza fermi ovviamente), monta solo la zx, rulli e mollette...
 
4403637
4403637 Inviato: 9 Mag 2008 15:07
Oggetto: Re: 2 domande: variatore e temperatura carter
 

redd ha scritto:
Ciao a tutti!
per evitare di aprire 2 topic vi chiedo tutto qua tanto riguardano entrambe la trasmissione...
allora:
1) avevo pensato di montare il multivar sul mio nrg power dt(aria) ma un mio amico che ha anche lui blocco piaggio me l'ha sconsigliato perchè dice che su questo blocco rende come il variatore originale(lui l'aveva montato).. è vero o se lo monto e lo taro bene ho lo stesso dei miglioramenti??

2) è normale che dopo circa 10 km il carter della trasmissione sia bollente?? non ci avevo mai fatto caso ma l'altro giorno l'ho toccato e scottava abbastanza...

lo scooter è tutto originale(senza fermi ovviamente), monta solo la zx, rulli e mollette...


1)il tuo amico forse l'aveva tarato male per dire che il multivar non serve a nulla...niente di più falso: è ottimo.
2)sinceramente che il carter scotti non so se sia normale..visto che c'è variatore e cinghia e frizione forse l'attrito farà scaldare anche il carter..se non hai toccato nulla non preoccuparti se invece hai rimontato male variatore o cinghia dopo il cambio rulli stà attento e ricontrolla.. icon_wink.gif
 
4403864
4403864 Inviato: 9 Mag 2008 15:27
 

bhe...considerato ke il variatore mhr multivar 2000 e il migliore esistente sul mercato (si monta con l'over range) direi ke il tuo amico l aveva tarato male la trasmissione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif per quanto riguarda lo scaldare del blocco motore e piu ke normale...a maggior ragione con un variatore quale e il multivar 2000 ke ha un inclinazione e un diametro molto piu ampio di quello originale....comunque se diventa bollente tuttavia c'e qualcosa ke non va....quindi io direi di apridlo e di vedere un po se la cinghia sfrega da qualche parte.....ciao!!! icon_mrgreen.gif
 
4409275
4409275 Inviato: 10 Mag 2008 8:50
 

per il carter si che è normale, per il multivar se lo tari bene e abbini una marmitta piu aperta di quella originale rende eccome!
 
4419591
4419591 Inviato: 11 Mag 2008 18:39
 

ahahah il multivar k non serve a nulla?? non scherziamo dai!!
montalo! ho anche io l'nrg power dt, con dr evolution 70, e stage 6 pro replica... e ti assicuro k aggiungendo il variatore è migliorato nonostante avessi già buoni risultati!
ti ricordo però... che il nostro scooter è ad aria.. e non avremo mai risultati eccezzionali.. ma i 100 km/h effettivi non ce li toglie nessuno
 
4419665
4419665 Inviato: 11 Mag 2008 18:48
 

TazNRGStage6 ha scritto:
ahahah il multivar k non serve a nulla?? non scherziamo dai!!
montalo! ho anche io l'nrg power dt, con dr evolution 70, e stage 6 pro replica... e ti assicuro k aggiungendo il variatore è migliorato nonostante avessi già buoni risultati!
ti ricordo però... che il nostro scooter è ad aria.. e non avremo mai risultati eccezzionali.. ma i 100 km/h effettivi non ce li toglie nessuno

ho i miei dubbi icon_confused.gif
 
4425610
4425610 Inviato: 12 Mag 2008 13:38
 

guarda ke non c entra niente il fatto ke sia ad aria.....al limite grippa prima.....e comunque gli scooter ad aria camminano anke di piu di quelli a liquido....il fatto ke l albero debba spingere una girante ke a sua volta spinge acqua crea un attrito maggiore ke spingere una ventola......e poi calcola il peso di tutto l impianto....radiatori pompa 2.5 litri di acqua.....
 
4426097
4426097 Inviato: 12 Mag 2008 14:10
 

ragazzi io ho nrg power ad aria, e mi prende a stento 88, se sto in 2 moooolto mooolto meno icon_sad.gif
se mi metto il variatore almeno raggiungo velocemente quella poca velocità? perchè ha un'accellerazione pessima per altro! il getto max è stato allargato e la marmitta è una RR rulli 4,8g . non vorrei che cambiando il variatore poi mi dia altri problemi di taratura icon_rolleyes.gif
soprattutto è tanto meglio uno che sfrutta 9 rulli della polini che un 6 rulli normale ?
 
4426235
4426235 Inviato: 12 Mag 2008 14:19
 

poca? x un motorino ad aria è fin troppa! x il variatore... cambia poco! quello a 9 rulli si consumano meno i rulli ma è + difficile da tarare icon_wink.gif vai con quello classico a 6 rulli icon_wink.gif
 
4426553
4426553 Inviato: 12 Mag 2008 14:43
 

MULTIVAR 2000 MHR TEAM SCOOTER (PIAGGIO) allora questo vedo di prendermi icon_neutral.gif dici che avrò bisogno di taratura ? se si in che zona dello scooter, così vedo già da subito se è un lavoro che posso fare da solo (per smontare il carburatore rimontandolo non si accendeva + icon_biggrin.gif poi ho visto che si era incastrato qualkosa dell'accensione icon_biggrin.gif quindi eviterei di tararlo dal carburatore se possibile icon_razz.gif )
 
4426990
4426990 Inviato: 12 Mag 2008 15:23
 

Grazie a tutti per le risposte!
quindi se riesco a convincere i miei a darmi un po' d soldi mi prenderò il multivar... ma una cosa: per esempio su biolla(nella sez variatori, piaggio, malossi) quale devo prendere? il secondo giusto? o un altro? perchè al negozio vogliono il nome giusto icon_asd.gif
 
4427437
4427437 Inviato: 12 Mag 2008 16:07
 

Nella biolla o questo

multivar 2000 piaggio scooter 50 (2 tempi)
o questo
multivar 2000 mhr team scooter (piaggio)

poi ci sarebbe anche multivar 2000 mhr piaggio scooter 50 per over range però sinceramente non sò "over range" a che serve quindi qui non posso esprimermi :d
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©