redd ha scritto:
Ciao a tutti!
per evitare di aprire 2 topic vi chiedo tutto qua tanto riguardano entrambe la trasmissione...
allora:
1) avevo pensato di montare il multivar sul mio nrg power dt(aria) ma un mio amico che ha anche lui blocco piaggio me l'ha sconsigliato perchè dice che su questo blocco rende come il variatore originale(lui l'aveva montato).. è vero o se lo monto e lo taro bene ho lo stesso dei miglioramenti??
2) è normale che dopo circa 10 km il carter della trasmissione sia bollente?? non ci avevo mai fatto caso ma l'altro giorno l'ho toccato e scottava abbastanza...
lo scooter è tutto originale(senza fermi ovviamente), monta solo la zx, rulli e mollette...
1)il tuo amico forse l'aveva tarato male per dire che il multivar non serve a nulla...niente di più falso: è ottimo.
2)sinceramente che il carter scotti non so se sia normale..visto che c'è variatore e cinghia e frizione forse l'attrito farà scaldare anche il carter..se non hai toccato nulla non preoccuparti se invece hai rimontato male variatore o cinghia dopo il cambio rulli stà attento e ricontrolla..