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Possibile intervento o meno al cambio della 990R
12004697
12004697 Inviato: 19 Giu 2011 19:04
Oggetto: Possibile intervento o meno al cambio della 990R
 



Faccio una domanda da ignorante in materia,ma sarebbe possibile intervenire nel meccanismo del cambio della moto in oggetto al fine di avere innesti più rapidi e più fluidi?
Premetto che domani la porto a fare il tagliando dei 1000km e spero che dopo migliori comunque un pò..
Voi che esperienza avete avuto?
Grazie e Ciaooo

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12004824
12004824 Inviato: 19 Giu 2011 19:32
 

Ciao

Io ho provato la 1090 e una delle caratteristiche "negative" del modello che ho riscontrato è stata proprio la manovrabilità del cambio che ho giudicato "fuoristradistica" (vedi mio topic) sopratutto rispetto alla vecchia serie della Brutale...Devo dirti che il concessionario mi ha confessato che molti dopo la prova gli avevano fatto notare la stessa cosa sia per la 990 che 1090. C'è da dire che la MV ha modificato il cambio perchè risultava dai "sondaggi" che il tipo 910/1078 e altre serie fosse come manovrabilità, troppo "corsaiolo"... Credo che la scelta sia stata dettata anche da questioni di costi optando per ingranaggi e selettori più economici, infatti i nuovi modelli Brutale non hanno più il cambio completamente estraibile e gli ingranaggi dei rapporti sono stampati e non torniti dal pieno (se ricordo bene). Comunque secondo il mio modesto parere potrai fare ben poco per ovviare al problema a meno che non vi sia la possibilità di intervenire, come su alcune jap, direttamente sul comando della leva cambio tramite alcuni registri che permettono un minimo di regolazione della leva stessa..... Comunque hai sempre una signora moto !!!
 
12007138
12007138 Inviato: 20 Giu 2011 10:38
 

Ciao, ti posso dire che il cambio della 990 è difettoso, c'è un problema nel selettore delle marce...
A me si è rotto e comunque anche ora da riparato non è come le giapponesi, non è preciso nè morbido!
Dalla Mv mi hanno detto che già una serie (non so quale) aveva questo problema al cambio e a quanto pare hanno montato lo stesso cambio anche qui
 
12009227
12009227 Inviato: 20 Giu 2011 16:34
 

Avevo letto anch'io che nelle nuove serie avevano modificato il cambio per renderlo piu' morbido.
Personalmente col vecchio mi trovo bene solo se uso gli stivaletti, altrimenti e' un po' troppo duro
 
12010820
12010820 Inviato: 20 Giu 2011 21:11
Oggetto: Re: Possibile intervento o meno al cambio della 990R
 

Arka ha scritto:
Faccio una domanda da ignorante in materia,ma sarebbe possibile intervenire nel meccanismo del cambio della moto in oggetto al fine di avere innesti più rapidi e più fluidi?
Premetto che domani la porto a fare il tagliando dei 1000km e spero che dopo migliori comunque un pò..
Voi che esperienza avete avuto?
Grazie e Ciaooo

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Penso proprio di no!
Il cambio e' un cambio estraibile al quale e' stata allungata la corsa ed e' stato inserito il sensore marce.
Quello della mia 990 e' una favola mi si impunta solo alcune volte tra 5 e 6 se la 6 la do' dentro a basse velocita, quindi a regimi di rotazione bassi, in alto invece se la succhia nn appena pizzico la leva.
Il difetto che hanno le 990 e 1090 del 2010 e' la molla del selettore cambio che si rompe, questo lo sistemano in garanzia, ma non influesce poi tanto sulla sua funzionalita ma almeno nn si rompe.
Io ho trovato un bel miglioramento abbassando di un punto tutta la leva e regolando l eccentrico, nn sbaglio una marcia e gli innesti sn abbastanza veloci.

Per il resto che dire gli ho messo scarico e centralina = missile terra aria dall erogazione perfetta. Forse sara stata fatta in "economia" ma che gran bel giocattolo.
Adesso ho una MV ed in futuro mi faro una MV icon_asd.gif

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12012347
12012347 Inviato: 21 Giu 2011 9:02
 

Ciao fabry, mi sembra che siamo sempre di idee opposte noi due 0509_up.gif
Comunque per me non esiste pagare 16000 euro una moto e avere tutti sti problemi. Io al contrario di te ho comprato questa mv e non vedo l'ora di venderla e di sicuro non ne comprerò mai più un'altra! Le jap sono avanti anni luce non c'è niente da fare! Se noi italiani invece di puntare solo sul nome o sulla caz...ta che le moto sono artigianali puntassimo sulla qualità sarebbe meglio.

Nel caso del cambio, io non lo sapevo, ma a quanto pare è risaputo che una versione di mv aveva questo difetto del selettore. Va bene la prima volta, non te ne sei accorto e mi sta bene, ma montare consapevolmente e volutamente lo stesso pezzo con lo stesso problema su un'altra moto mi fa venir voglia di bruciarli tutti!
 
12014660
12014660 Inviato: 21 Giu 2011 15:02
 

frafelix ha scritto:
Ciao fabry, mi sembra che siamo sempre di idee opposte noi due 0509_up.gif
Comunque per me non esiste pagare 16000 euro una moto e avere tutti sti problemi. Io al contrario di te ho comprato questa mv e non vedo l'ora di venderla e di sicuro non ne comprerò mai più un'altra! Le jap sono avanti anni luce non c'è niente da fare! Se noi italiani invece di puntare solo sul nome o sulla caz...ta che le moto sono artigianali puntassimo sulla qualità sarebbe meglio.

Nel caso del cambio, io non lo sapevo, ma a quanto pare è risaputo che una versione di mv aveva questo difetto del selettore. Va bene la prima volta, non te ne sei accorto e mi sta bene, ma montare consapevolmente e volutamente lo stesso pezzo con lo stesso problema su un'altra moto mi fa venir voglia di bruciarli tutti!



VERO!!
ma loro giocano sull'importanza dell'appeal che trasmette il marchio e se ne fregano del resto (inteso come post vendita).....
volevo prenderne una ma ho desistito per quanto sopra evidenziato.
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12016234
12016234 Inviato: 21 Giu 2011 19:58
 

Ciao a tutti

Io ho avuto molte jap quasi tutte Honda che ancora oggi considero decisamente superiori come qualità rispetto alle altre Jap e ci ho anche corso, però non crediate che le jap siano esenti da difetti anzi.....posso citare di versioni di Suzuki GSX R 750 con problemi proprio al selettore del cambio per non parlare della frizione di alcune serie di Yamaha R 1..e l'elenco si allungherebbe anche su Kawasaki la cui componentistica fino a poco tempo fa era davvero scadente...andate a vedere sui forum della BMW cosa dicono alcuni possessori di modelli GS su trasmissioni cardaniche che si disintegrano ed altro. Tutto questo per dire che è vero che l'appeal di un marchio è importante (la BMW nonostante quanto detto sopra vende moltissimo) però è anche vero che linee e design della MV e di alcune Ducati le Jap se le scordano oppure le imitano (vedi Yamaha Fazer ). Ognuno di noi sceglie la moto anche e sopratutto su una base emozionale che poi ti porta inevitabilmente ad accettarne o meno magagne e difetti che per altri sono incomprensibili e insopportabili perchè in una moto cercano emozioni differenti dalle tue.
 
12016936
12016936 Inviato: 21 Giu 2011 21:39
 

Tra le jap e l'mv c'è una differenza di prezzo notevole! Io prima di questa ho avuto 4 r6 e non hanno mai avuto un problema e le ho tenute tutte per 2 anni e ci ho fatto 30.000 km su ognuna.
L'unica che mi ha dato un problema è stata l'ultima r6 (2008) che aveva 12 valvole su 16 con lo stelo rovinato e perdeva colpi hai bassi. Hanno tentato di farmi pagare 5.000 euro di intervento dicendo che era fuori garanzia ma poi sono riuscito a farlo passare in garanzia

Se conti che l'r6 è la jap 600 da pista più costosa e viene 12.000 euro mente la 990 viene 16.000 e non è da pista e a una marea di mancanze e per di più da tutti sti problemi... Se l'avessi saputo prima l'avrei evitata!

@ pescepalla: Se vuoi ti vendo la mia 0509_doppio_ok.gif
 
12018322
12018322 Inviato: 22 Giu 2011 8:40
 

si ma r6 come componentistica rispetto a una brutale da 16000 euro mi sa che c'è un pò di differenza ...
nemmeno la desmosedici da 60000 euro è esente da difetti
lì'importante che la casa li risolva tutti in garanzia
 
12018866
12018866 Inviato: 22 Giu 2011 10:20
 

E' proprio questo il punto. Non ho praticamente mai avuto un problema su una moto più spinta e meno costosa di questa e qui mi ritrovo ad avere continui problemi!
 
12020309
12020309 Inviato: 22 Giu 2011 14:50
 

frafelix ha scritto:
E' proprio questo il punto. Non ho praticamente mai avuto un problema su una moto più spinta e meno costosa di questa e qui mi ritrovo ad avere continui problemi!


innanzitutto una 990 l hanno scorso appena uscita nuova io la pagavo 13800 mentre oggi cn 12000 si trovano.
il problema al cambio l hanno soltanto le prime produzioni cioe quelle 2010, su queste mandano un kit che risolve il problema definitivamente, sulle nuove gia c'e' montata la molla idonea.
Io meccanicamente ho avuto due problemi, molla cambio e ruota libera, tutto risolto velocemente in garanzia e adesso tutto alla perfezione.
Esteticamente forcellone e piastre ossidate, spedite da MV in maniera supercelere.
Un anno e un mese che ho la moto e ripeto dopo quelle piccole disavventure, che comunque nn mi hanno mai fermato la moto, mai rimasto a piedi, la moto e' un gioiellino e va che e' na bellezza 0509_mitra.gif le nuove serie nn hanno nessun particolare problema, sl qualche difettuccio che e' giustificabile visto nuova moto, ma adesso siamo agli antipodi rispetto alla vecchia seria che si bella ma da sconsigliare x cio che riguarda comfort e affidabilita'.
Le MV rispetto alle japan richiedono una manutenzione piu accurata questo si, ma le jap nn sn assolutamente prive di difetti, sn si piu economiche in tutti i sensi, prezzo, consumi e manutenzione questi si.
Sempre x quanto riguarda naked a mio parere nn c'e' nessuna japan a livello della Brutale e nn parliamo poi esteticamnete, belle x quanto sn le naked jap x me sn troppo fredde.
Se dovessi rinunciare alla Brutale (nn lo farei mai) penso che cambierei segmento forse una bella motardona tipo nuova dorsoduro1200 divertentissima, ma nn passerei mai ad una naked jap, secondo me e' come scendere vertiginosamente di livello, poi nn riesco a capire cm le prestazioni motoristiche e le doti ciclistiche(mi sn regolato l assetto a mio piacimento e la moto e' una biciclettona icon_lol.gif ) di questa fantastica moto nn riescano a trasmetterti tante di quelle belle emozioni ed adrenalina da farti tollerare qualche piccolo difettuccio che anche le piu belle e perfette donne di sta terra hanno e che ci si accolla anche cn piacere.
Prima di vedertela aspetta un po, cerca di fartela amica postreti pentirtene.
Elencami cortesemente tutti i problemi che hai avuto e nn ne scordare nessuno, vorrei capire cosa ha avuto esattamente tua moto, grazie.
0510_saluto.gif
 
12024554
12024554 Inviato: 23 Giu 2011 11:23
 

Mi sa ce un giorno ci dovremmo vedere noi due...
Comunque lasciando stare gli sconti, di listino la brutale costa mi pare 15.500 euro (l'r6 con gli sconti da 12.000 la pagavi circa 10.000).

Non mi pare che l'r6 sia brutta esteticamente o restando in ambito naked anche lo z750/1000 non mi dispiace, ma comunque questi sono gusti personali.

Doti ciclistiche non mi pare ne abbia tantissime. La sola cosa a suo favore è il motore sempre in coppia anche se poi agli alti non tira molto.

Se parliamo di sospensioni la forcella marzocchi davanti era meglio se non la mettevano visto la scarsa qualità ed il mono dietro non tutte le regolazioni che si dovrebbero avere. La conclusione è che anche facendole regolare da dei miei amici meccanici che preparano moto da pista, la moto in curva non mi trasmette il giusto feeling all'anteriore, la forcella rimane comunque troppo ballerina, il mono è una cosa indecente e se pre caso ci si trova con un fondo sconnesso in curva la moto non la smette più di imbarcarsi per colpa del mono!

Per i problemi/difetti eccoti accontentato:
- forcella anteriore non adatta alla moto
- mono ammortizzatore pietoso
- pedaline scivolose anche senza pioggia
- specchietti attaccati con lo sputo che vibrano e con poca visuale
- freno posteriore che a poca presa
- cavalletto poco inclinato con difficoltà a parcheggiare su asfalto con leggera pendenza o irregolare
- spia limitatore poco leggibile
- mancanza orologio digitale nel display
- cambio difettoso e una volta riparato comunque non preciso e duro

Per il momento non mi viene in mente altro...
 
12025568
12025568 Inviato: 23 Giu 2011 14:22
 

frafelix ha scritto:
Mi sa ce un giorno ci dovremmo vedere noi due...
Comunque lasciando stare gli sconti, di listino la brutale costa mi pare 15.500 euro (l'r6 con gli sconti da 12.000 la pagavi circa 10.000).

Non mi pare che l'r6 sia brutta esteticamente o restando in ambito naked anche lo z750/1000 non mi dispiace, ma comunque questi sono gusti personali.

Doti ciclistiche non mi pare ne abbia tantissime. La sola cosa a suo favore è il motore sempre in coppia anche se poi agli alti non tira molto.

Se parliamo di sospensioni la forcella marzocchi davanti era meglio se non la mettevano visto la scarsa qualità ed il mono dietro non tutte le regolazioni che si dovrebbero avere. La conclusione è che anche facendole regolare da dei miei amici meccanici che preparano moto da pista, la moto in curva non mi trasmette il giusto feeling all'anteriore, la forcella rimane comunque troppo ballerina, il mono è una cosa indecente e se pre caso ci si trova con un fondo sconnesso in curva la moto non la smette più di imbarcarsi per colpa del mono!

Per i problemi/difetti eccoti accontentato:
- forcella anteriore non adatta alla moto
- mono ammortizzatore pietoso
- pedaline scivolose anche senza pioggia
- specchietti attaccati con lo sputo che vibrano e con poca visuale
- freno posteriore che a poca presa
- cavalletto poco inclinato con difficoltà a parcheggiare su asfalto con leggera pendenza o irregolare
- spia limitatore poco leggibile
- mancanza orologio digitale nel display
- cambio difettoso e una volta riparato comunque non preciso e duro

Per il momento non mi viene in mente altro...


l unica cosa scarsa della ciclistica e' il mono, al posteriore cn il tempo ci mettero un ohlins, le pedane sn sl scivolose cn gli stivali io comunque ho messo le MV corse.La forca me la sn regolata io diminuendo il precarico cm dicono loro x l uso in pista, abbassando cs leggermente l anteriore, aumentato il freno in compressione e lasciato x uso strada il freno in estensione, dietro qualche click al freno in estensione, l unica cosa che si puo fare, io il precarico in quel mono nn lo tocco, in sintesi io peso 85kili e la mia moto e' proprio l opposto di quel che descrivi te, meno male sn felice e mi dispiace x te. Il freno post e' scarso di potenza ma si puo migliorare al prossimo cambio pastiglie, inoltre le gomme fanno parecchio la differenza e le diablo rosso di serie sn svelte e reattive ma cn poco appoggio, cn queste gomme l anteriore e' nervosetto ma niente di che.
Il 990nn ha allungo?bo che dirti ripeto descrivi una moto diversa dalla mia.
Perdonami ma ripiegare su una r6 e paragonarla a questa e' una eresia, nemmeno le Z le vedo all altezza della brutale poi se ti piacciono le moto stile manga sn perfette, visto che sei cosi insoddisfatto levatela subito sta moto xk mi dispiace sentir parlare cs male di una moto che salvo qualche cazzata e' na vera favola e ripeto oggi cn 12000 te la compri.
I difetti elencati sopra sn davvero cazzate ma dai, l orologio, la spia poco legibile, l unica cosa il cambio ma usala e vedrai che migliorera parecchio, la mia ha 10000 km ed il cambio cn le regolazioni fatte funziona na favola, ascoltami abbassa la leva, tutta la leva di un punto e regola l eccentrico in maniera tale da accorciare la corsa, funziona credimi.
anche il cavalletto cn il tempo cede un po.

comunque in bocca al lupo x la tua prossima jap 0510_saluto.gif
 
12025663
12025663 Inviato: 23 Giu 2011 14:42
 

Ma l'hai mai provata una jap soprtiva?
Ho capito che fa figo dire che hai una mv, ma non c'è verso sono indietro anni luce rispetto alle jap!
Se per te la spie l'orologio e il resto elencato sono cazzate, beato te. Io per 16.000 euro non voglio dover spendercene altri 4.000 di pezzi per farla andare come dovrebbe! (sospensioni, pedaline, etc..)

Per il tiro del motore lasciamo stare si vede che agli alti regimi non hai mai visto cosa dovrebbe fare una moto. Come detto ha dei bassi impareggiabili, ma ha solo quello
 
12025940
12025940 Inviato: 23 Giu 2011 15:40
 

frafelix ha scritto:
Ma l'hai mai provata una jap soprtiva?
Ho capito che fa figo dire che hai una mv, ma non c'è verso sono indietro anni luce rispetto alle jap!
Se per te la spie l'orologio e il resto elencato sono cazzate, beato te. Io per 16.000 euro non voglio dover spendercene altri 4.000 di pezzi per farla andare come dovrebbe! (sospensioni, pedaline, etc..)

Per il tiro del motore lasciamo stare si vede che agli alti regimi non hai mai visto cosa dovrebbe fare una moto. Come detto ha dei bassi impareggiabili, ma ha solo quello


nn e' che fa figo, io mi ci diverto tu no e nn capisco xk.
per me quelle elencate sopra sn cazate e belle grosse, ripeto la moto costa 16 di listino e la si paga a oggi 12000.
Tu che sei un intenditore di sportive jap che sai cosa e' un allungo da sportiva ma xk nn la povavi prima e poi xk se sei tutto japan hai preso una brutale della quale ormai si sa di tutto e di piu?
mah.

Io ho pagato la mia 14000 e gli ho gia messo cerchi forgiati, pedane, parti in carbon amm di sterzo, parti in ergall, scarico centralina e mi manca il mono ohlins e la friz antisaltellamento. Nn me ne frega nulla quanto mi viene a costare, pian pian me la faccio cm la voglio io e nn mi sto a fare troppe seghe mentali su un orologio e delle spie, nn parliamo poi dell intricata navigazione tra i menu del nuovo cruscotto assurda e che fa ora me la vendo? gli specchietti vibrano ohh che moto ciofeca ahahah ma va..., la moto e' una passione, la passione segue il cuore e nn il portafoglio, visto che segui il portafoglio dovevi prendere una japan che a tuo dire e' pure meglio, le pecche della nuova brutale sn altre.
Forse e' il tuo stile di guida che nn si adatta a questa moto, effettivamente chi viene da moto elettriche cm le jap ha qualche difficolta all inizio, ma capita l antifona e nn ci vuole tanto nn tornera mai indietro.
Io ho preso la base proprio x personalizzarla a mio piacere di ciclistica e nn mi sn masturbato la testa pensando oh ma gia costa 14000 dovrebbe fare pure il caffe ed il cappuccino cn la schiuma ed avere il pilota automatico 0509_si_picchiano.gif
La moto con tutti i suoi pastrocchi, tipo impianto freno misto quello si vero pastrocchio, mono indecente e' troppo divertente e anche se scalcia, scalda, vibra e su strada puo risultare nervosa, nn importa, nn importa nemmeno se costa il doppio delle altre, ha ed avra sempre i suoi seguaci con la quale si ci divertono di brutto, tu no mi dispiace x te, e se sta brutale ti sta logorando fai presto il passo e lasciala a chi se la godra.
0510_saluto.gif

PS deduco che nn hai mai provato la terrificante 1078 icon_twisted.gif e meno male altrimenti peste e corna...
 
12026249
12026249 Inviato: 23 Giu 2011 16:48
 

Cerchiamo di carpirci, il mio problema non è tenerla, per quello ci si riesce benissimo. Quello che contesto è che per 15.500 euro (non mi interessano gli sconti) e tutti i difetti/problemi che ho elencato che sono oggettivi e verificabili (quindi anche se per te non sono importanti ci sono), è una moto fatta con i piedi.
Poi ognuno ha i suoi gusti e se tu ci vuoi spendere milioni di euro sono affari tuoi. Per il prezzo base tutti quei difetti andrebbero corretti e di corsa.
La 1078, a parte molte altre mancanze, almeno aveva le sospensioni che tenevano la moto.
Comunque come ti ho detto, se a te piace bene, però abbi la decenza di non dire che i difetti me li invento!
 
12031832
12031832 Inviato: 24 Giu 2011 17:00
 

frafelix ha scritto:
Cerchiamo di carpirci, il mio problema non è tenerla, per quello ci si riesce benissimo. Quello che contesto è che per 15.500 euro (non mi interessano gli sconti) e tutti i difetti/problemi che ho elencato che sono oggettivi e verificabili (quindi anche se per te non sono importanti ci sono), è una moto fatta con i piedi.
Poi ognuno ha i suoi gusti e se tu ci vuoi spendere milioni di euro sono affari tuoi. Per il prezzo base tutti quei difetti andrebbero corretti e di corsa.
La 1078, a parte molte altre mancanze, almeno aveva le sospensioni che tenevano la moto.
Comunque come ti ho detto, se a te piace bene, però abbi la decenza di non dire che i difetti me li invento!


abbiamo idee diverse ma nulla di personale 0510_abbraccio.gif

secondo me la tua moto e' una di quelle riuscite particolarmente male, il mio cambio e' morbidissimo, ha sl la corsa lunga ma cn le regolazioni e' migliorato.
Ti diro poi che gli specchietti da me nn vibrano nemmeno tanto, anzi io nn li sento proprio, forse sara il sound dello scarico icon_twisted.gif
X quel che costa e mi sn stancato di ripeterlo il problema nn e' la spia o l orologio 0509_pernacchia.gif o la catena che un incompetente ti ha lubrificato in maniera esagerata cn dell olio e schizza x giorni dappertutto, ma l impianto freno misto nissin brembo, il mono mollaccione, la scarsa potenza del freno post, ed il cambio nn adattatto ad una naked da corsa.
Nn parliamo poi sei consumi, straesagerati 0510_sad.gif
Se mi elencavi questi di difetti ti dicevo sn pienamente d accordo cn te soltanto che l amo anche cosi.
Ma cn tutti questi difetti la mia mi da parecchio feeling in curva ed e' troppo divertente.
Nn voglio spenderci milioni di euro, ma l ho acquistata coscente delle sue pecche e pian pian voglio migliorarla, anche se gia l ho pagata tanti euri...
Io l unica cosa di cui mi sn pentito e averla presa nuova, se aspettavo un anno, cn gli stessi soldi prendevo la 1090, o sempre una 990 a meno di 12000euro.
Inoltre dire addirittura che e' fatta cn i piedi e' ' troppo.
Il difetto piu' grande di questa moto sai qual e'?
E' la profonda crisi MV, dlla quale sta cercando di uscire, facendo moto a risparmio ma facendole pagare a noi sempre un gran bel prezzo, io ho preso la Brutale coscente di tutto cio'.
Nn so di dove sei ma nn siamo di sicuro vicini xk te l avrei fatta provare la mia moto, e poi o mi davi tu la risposta a tutti i tuoi disagi e su cm va un 990Ranche in allungo, oppure lo capivo da me.

sempre nulla di personale 0510_abbraccio.gif

0510_amici.gif

PS da quanto tempo hai la 990?
 
12032393
12032393 Inviato: 24 Giu 2011 19:08
 

Fa un anno ad agosto... e sono a 11.000 km. Figurati niente di personale, vedo che qui siamo gli animatori della sezione!
 
12032741
12032741 Inviato: 24 Giu 2011 20:12
 

frafelix ha scritto:
Fa un anno ad agosto... e sono a 11.000 km. Figurati niente di personale, vedo che qui siamo gli animatori della sezione!


proprio oggi ho incontrato un amico cn la Z750 acquistata a maggio 2009, usata pochissimo, ti dico solo che questo nemmeno sa curvare, quindi nn e' uno che la spreme bene e la sua Z750 trasuda olio dal coperchio valvole, difetto di parecchie Z riconosciuto dalla casa, ma lui era incaz xk la sua garanzia e' scaduta da un mese e sta tentando scrivendo alla kawasaki, questo x dire che nemmeno le jap sn esenti da difetti, di sicuro piu affidabili e mno costose in tutti i sensi ma nn esenti da difetti.

0510_saluto.gif
 
12032825
12032825 Inviato: 24 Giu 2011 20:30
 

la kawa poi molte delle volte fornisce solo i pezzi e la manodopera te la devi pagare te .., uno qui sul forum a grippato il motore e ha dovuto pagare tutta la manodopera per la riparazione del motore
 
12071863
12071863 Inviato: 2 Lug 2011 16:24
 

Ragazzi io alla fine di tutto dico che state sbagliando a paragonare R6 alla Brutale.
L'R6 la puoi paragonare alla futura F3 casomai e non ad una naked.
La Brutale rispetto a tutte e ripeto a tutte le altre naked è a 10 livelli superiori (io ho avuto una 750 e ho il 1078).
Ti posso anche raccontare una mia esperienza personale, ero con un mio amico che ha una R1 e ci siamo scambiati le moto per un centinaio di Km e a parte la velocità massima ti posso dire che con la R1 devi usare il cambio 1000 volte in piu se no in uscita dalle curve con la Brutale sei gia alla curva successiva e con la R1 sei rimasto fermo.
E poi non so che esperienze di carenate avete ma io con la Brutale 1078 ho passato una infinità di sole a queste jap che ho perso anche il conto, e non sui tornanti di montagna ma su una strada come la Valnerina che se non sapete dov'è e come funziona andate a fare una ricerca su internet
 
12073152
12073152 Inviato: 2 Lug 2011 22:16
 

Andry83 ha scritto:
Ragazzi io alla fine di tutto dico che state sbagliando a paragonare R6 alla Brutale.
L'R6 la puoi paragonare alla futura F3 casomai e non ad una naked.
La Brutale rispetto a tutte e ripeto a tutte le altre naked è a 10 livelli superiori (io ho avuto una 750 e ho il 1078).
Ti posso anche raccontare una mia esperienza personale, ero con un mio amico che ha una R1 e ci siamo scambiati le moto per un centinaio di Km e a parte la velocità massima ti posso dire che con la R1 devi usare il cambio 1000 volte in piu se no in uscita dalle curve con la Brutale sei gia alla curva successiva e con la R1 sei rimasto fermo.
E poi non so che esperienze di carenate avete ma io con la Brutale 1078 ho passato una infinità di sole a queste jap che ho perso anche il conto, e non sui tornanti di montagna ma su una strada come la Valnerina che se non sapete dov'è e come funziona andate a fare una ricerca su internet


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