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Sospensioni 990R a dir poco oscene.
13181310
13181310 Inviato: 29 Mar 2012 17:05
Oggetto: Sospensioni 990R a dir poco oscene.
 

Che il mono della 990 fosse osceno l ho sempre saputo fin dall acquisto, con l obiettivo di sostituirlo con un bel mono TTX.
Peso 85kg e dopo 14000km il mono sachs e' sempre piu mollaccione al punto tale che con il portatarga mellotti che sta posizionato sotto il codone regolato all inclinazione a norma di legge, non appena prendo una serie blanda di sconnessioni anzi ne basta solo una, il catadriotto mi tocca la gomma storcendosi sotto il codone.
Tra qualche settimana(se non decico di cambiar moto che mi sta scocciando) sostituiro il mono tarato con molla per il mio peso, sperando di risolvere il problema altrimenti devo togliere il catadriotto o inclinare la targa.
C'e' da dire che le sospensioni di questa moto non sentono le regolazioni, o meglio diventano semplicemente inguidabili non appena si da del precarico, seguendo le istruzioni del video che trovate nel link mi sono accorto che la moto non sente le regolazioni, le variazioni dando o togliendo precarico sono ridicole 0509_down.gif

Link a pagina di Motosprint.it
 
13181346
13181346 Inviato: 29 Mar 2012 17:14
 

Perchè vuoi montare il TTX che costa un sacco di soldi e lo fanno in Vietnam anche se viene venduto col blasonato marchio svedese impresso?
Io ti consiglio prodotti italiani che oltretutto li trovi a prezzi molto più concorrenziali e la qualità è eccellente.FG Gubellini,Mupo,Matris,Extreme Tech,Bitubo...
Comunque se la moto ti ha scocciato evidentemente ti avrà dato più problemi,quindi se hai la possibilità cambiala,perchè è vero che un buon kit di sospensioni la migliora parecchio,ma la moto rimane quella.Io ti parlo per esperienza personale,poi sta a te decidere. 0509_up.gif
Se cambi il mono però ti consiglio di montare anche un kit forcella altrimenti può crearsi un certo scompenso tra anteriore e posteriore.
 
13181544
13181544 Inviato: 29 Mar 2012 18:22
 

Broglia ha scritto:
Perchè vuoi montare il TTX che costa un sacco di soldi e lo fanno in Vietnam anche se viene venduto col blasonato marchio svedese impresso?
Io ti consiglio prodotti italiani che oltretutto li trovi a prezzi molto più concorrenziali e la qualità è eccellente.FG Gubellini,Mupo,Matris,Extreme Tech,Bitubo...
Comunque se la moto ti ha scocciato evidentemente ti avrà dato più problemi,quindi se hai la possibilità cambiala,perchè è vero che un buon kit di sospensioni la migliora parecchio,ma la moto rimane quella.Io ti parlo per esperienza personale,poi sta a te decidere. 0509_up.gif
Se cambi il mono però ti consiglio di montare anche un kit forcella altrimenti può crearsi un certo scompenso tra anteriore e posteriore.


Non mi sono scocciato perche' ha le sospensioni oscene ma perche mi sono stancato degli interventi in garanzia che ad aprile scade.
Sostituzione sistema accensione ruota libera, molla cambio, forcellone e piastre, griglie radiatore, strumentazione, impianto elettrico e per questo mi han fatto penare e qualcosa mi sa che la dimentico e oggi di nuovo quel brutto rumoraccio all accensione che si e' ripetuto, ma brutto brutto sembra che si spacchi qualcosa ed e' lo stesso che ha comportato la sostituzione della ruota libera un anno fa'.

La moto di bello ha un motore pauroso ed estetica da prima della classe x il resto si paga tanto il blasone.

Questa e' la mia prima moto seria quindi non ho tanta esperienza riguardo la concorrenza, mi piace parecchio la speed triple R o l antinaked per eccellenza SM 990R, mi affascina anche l aprilia.
Esteticamente sono tutte un salto indietro ma come divertimento ed affidabilita' non saprei.

Il TTX costa parecchio ma se la tengo la voglio fare full Ohlins ho un bel kit all anteriore ma sempre in un secondo tempo pero mi hai incuriosito e faro una ricerca tra i marchi da te citati 0509_up.gif

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13181723
13181723 Inviato: 29 Mar 2012 19:03
 

Broglia ha scritto:
Perchè vuoi montare il TTX che costa un sacco di soldi e lo fanno in Vietnam anche se viene venduto col blasonato marchio svedese impresso?
Io ti consiglio prodotti italiani che oltretutto li trovi a prezzi molto più concorrenziali e la qualità è eccellente.FG Gubellini,Mupo,Matris,Extreme Tech,Bitubo...
Comunque se la moto ti ha scocciato evidentemente ti avrà dato più problemi,quindi se hai la possibilità cambiala,perchè è vero che un buon kit di sospensioni la migliora parecchio,ma la moto rimane quella.Io ti parlo per esperienza personale,poi sta a te decidere. 0509_up.gif
Se cambi il mono però ti consiglio di montare anche un kit forcella altrimenti può crearsi un certo scompenso tra anteriore e posteriore.


Guarda guarda che bel prodottino icon_twisted.gif Link a pagina di Mupo.it ho chiesto tramite email se disponibile per 990 e il costo con molla in titanio e precarico idraulico, mi sembra di gran lunga superiore al ttx 36.
 
13181836
13181836 Inviato: 29 Mar 2012 19:29
 

Infatti ti ho consigliato questi prodotti non a caso icon_asd.gif ...
Con FG risparmi parecchio ed hai comunque prodotti al top,Mupo costa un po'di più,ma anche questi sono prodotti fantastici dai materiali molto ricercati,mentre Matris per quanto riguarda il mono a livello di prezzi siamo a livelli del TTX,ma è tutta un'altra musica perchè non lesinano sulla qualità dei materiali.Sugli Ohlins molte componenti sono in plastica,mentre sui prodotti di casa nostra solo leghe leggere...
Comunque se la moto ti ha dato tutti questi fastidi ti consiglio di farla fuori 0509_up.gif .La Speed è ottima,ma io prenderei in considerazione anche le jap:lì tutto è a prova di bomba! 0509_doppio_ok.gif
 
13182327
13182327 Inviato: 29 Mar 2012 20:40
 

Broglia ha scritto:
Infatti ti ho consigliato questi prodotti non a caso icon_asd.gif ...
Con FG risparmi parecchio ed hai comunque prodotti al top,Mupo costa un po'di più,ma anche questi sono prodotti fantastici dai materiali molto ricercati,mentre Matris per quanto riguarda il mono a livello di prezzi siamo a livelli del TTX,ma è tutta un'altra musica perchè non lesinano sulla qualità dei materiali.Sugli Ohlins molte componenti sono in plastica,mentre sui prodotti di casa nostra solo leghe leggere...
Comunque se la moto ti ha dato tutti questi fastidi ti consiglio di farla fuori 0509_up.gif .La Speed è ottima,ma io prenderei in considerazione anche le jap:lì tutto è a prova di bomba! 0509_doppio_ok.gif



l unica nuda jap che mi piace e' la Z1000 ma sarebbe dura il passaggio perche salvo le noie e le sospensioni che si possono parecchio migliorare la moto e' fantastica semplicemente non vale 15500 di listino che costava ed inoltre gli ho speso un bel po di soldini in accessori. Dai ok che sul TTX ci paghi anche il blasone ci credo ma che siano scadenti no assolutamente.
 
13184228
13184228 Inviato: 30 Mar 2012 12:41
 

Non scadenti,ma non sono gli stessi che montano in SBK.Alcune moto di serie stanno montando il TTX,quindi è un prodotto da grandi numeri e ti fanno pagare il blasone,poi c'è una politica di sconti ecc.,ma se vuoi un prodotto veramente al top allora ti consiglio ad esempio il Mupo AB1EVO che hai postato e che oltretutto di listino costa pure meno del TTX!
La valigetta Mupo completa di cartuccia racing e AB1EVO costa circa 2400€ IVA compresa e ti porti a casa un signor kit.Il kit Matris forse costa un pelo di più,mentre se vuoi risparmiare monti FG,certo qui non c'è la cartuccia completa,ma solo kit idraulica+molle.Se vuoi anche Mupo e Matris hanno dei kit intermedi,ma son sempre un po'più cari di FG.
Ti consiglio i marchi nostrani perchè ti vendono lo stesso materiale che danno ai vari team che corrono nel CIV ecc.,mentre la roba Ohlins che danno ai professionisti non è la stessa che possiamo comprare anche noi,ma la paghi!
Riguardo alla Z1000 è la naked che in questo momento preferisco e ti consiglio di andarla a provare.Eventualmente potresti permutarla con la tua e vendere a parte tutte le parti after market che le hai messo.Le sospensioni di serie della Z1000 sono già di serie abbastanza sostenute,però si possono migliorare notevolmente montando i vari kit a lei dedicati.
Io una moto che mi fà girar le scatole non la terrei più,a meno che non si possa prorogare la garanzia,però molto probabilmente continuerà a darti rogne.
Io credo che con i soldi che spenderesti in un kit sospensioni ti prenderesti la Z1000 nuova permutando la tua,oppure potresti cercare di venderla privatamente,ma visto che vale ancora parecchio non sò quanti acquirenti potresti trovare eusa_think.gif ...
Certo che se riuscissi a vendere la tua privatamente,acquistando la Z1000 usata ci guadagneresti ancora icon_asd.gif ...
 
13187545
13187545 Inviato: 31 Mar 2012 10:09
 

Broglia ha scritto:
Non scadenti,ma non sono gli stessi che montano in SBK.Alcune moto di serie stanno montando il TTX,quindi è un prodotto da grandi numeri e ti fanno pagare il blasone,poi c'è una politica di sconti ecc.,ma se vuoi un prodotto veramente al top allora ti consiglio ad esempio il Mupo AB1EVO che hai postato e che oltretutto di listino costa pure meno del TTX!
La valigetta Mupo completa di cartuccia racing e AB1EVO costa circa 2400€ IVA compresa e ti porti a casa un signor kit.Il kit Matris forse costa un pelo di più,mentre se vuoi risparmiare monti FG,certo qui non c'è la cartuccia completa,ma solo kit idraulica+molle.Se vuoi anche Mupo e Matris hanno dei kit intermedi,ma son sempre un po'più cari di FG.
Ti consiglio i marchi nostrani perchè ti vendono lo stesso materiale che danno ai vari team che corrono nel CIV ecc.,mentre la roba oOhlins che danno ai professionisti non è la stessa che possiamo comprare anche noi,ma la paghi!
Riguardo alla Z1000 è la naked che in questo momento preferisco e ti consiglio di andarla a provare.Eventualmente potresti permutarla con la tua e vendere a parte tutte le parti after market che le hai messo.Le sospensioni di serie della Z1000 sono già di serie abbastanza sostenute,però si possono migliorare notevolmente montando i vari kit a lei dedicati.
Io una moto che mi fà girar le scatole non la terrei più,a meno che non si possa prorogare la garanzia,però molto probabilmente continuerà a darti rogne.
Io credo che con i soldi che spenderesti in un kit sospensioni ti prenderesti la Z1000 nuova permutando la tua,oppure potresti cercare di venderla privatamente,ma visto che vale ancora parecchio non sò quanti acquirenti potresti trovare eusa_think.gif ...
Certo che se riuscissi a vendere la tua privatamente,acquistando la Z1000 usata ci guadagneresti ancora icon_asd.gif ...



il grosso dei problemi l ho risolto, devo solo capire se il problema alla ruota libera è sporadico dovuto alla batteria non in perfetta carica caso contrario devo agire quanto prima. la Z1000 è la jap che mi piace di piu ma è vero che sembra una batmoto e nn ha sospensioni meglio della mia. potessi tornare indietro la prenderei e ci penserei io a farla top ormai ho investito troppi soldi e non mi va di perderne. riguardo al mono non mi hanno risposto, mi intriga AB1 EVO con precarico idraulico e molla in titanio, il kit forcella in un secondo tempo, dove trovo i listini?? lo so che il ttx non è quello da supebike ma ho sempre sentito che anche per noi comuni mortali è il meglio che ci sia, ora sento che è solo roba f**a che non vale cio che costa. sto valutando i tuoi consigli, non voglio sbagliare acquisto.

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13190855
13190855 Inviato: 1 Apr 2012 15:54
 

L'AB1 EVO è un gran bell'ammortizzatore,uno dei migliori sul mercato.Per vedere il prezzo basta che clicchi su google:Mupo listino prezzi e ti esce il PDF.Con la molla in titanio costa un po'di più,ma non credo che comunque arrivi al prezzo del TTX.Il Matris costa come il TTX,mentre se prendi l'FG spendi sui 1000€.
 
13199896
13199896 Inviato: 3 Apr 2012 19:57
 

Ciao fabry mi spiace che anche tu sia nelle mie stesse condizioni (di essere stufo)...
Degli ammortizzatori te ne avevo parlato a suo tempo nei miei post che secondo me erano decisamente penosi, io che venivo da 4 r6 quando sono passato a questa è stato terribile e anche dopo le regolazioni fatte in officina sul mio peso la situazione non è cambiata molto.
Io non mi reputo un gran manico visto che nell'r6 le sospensioni non le ho mai cambiate, solo regolate e mi ci trovavo benissimo, ma qui se decidi di andare allegro anche se la strada è perfetta secondo me non stai in strada, non parliamo poi dell'asfalto sconnesso come dici tu. Per andare in ufficio nel tragitto c'è una bella curva che mi diverto a prendere veloce, ma da quando ho la brutale, nel mezzo della curva che c'è un leggero avvallamento non la smetti più di saltellare!
Per me per fare un lavoro ben fatto dovresti cambiare anche la forcella se non tutta almeno molle e pompanti oltre che il mono, però oltre i soldi della moto e quelli che hai già speso di tuo per le altre modifiche spenderci anche questi!

La mia scelta dopo tutti i problemi e dopo la prospettiva che per renderla per me guidabile ci devo spendere sopra 4-5 mila euro è quella di mandare tutto al diavolo e passare ad altro.

@ Broglia
La brutale usata del 2010 (senza modifiche) viene valutata secondo i listini 9500 euro circa... alla faccia dell'idea che avevo che almeno in confronto alle giapponesi perdeva meno valore.
Io da privato ho l'annuncio da circa 5 mesi e non sono ancora riuscito a venderla e ora l'ho pure messo a 8000 euro...
 
13200539
13200539 Inviato: 3 Apr 2012 22:22
 

@ Broglia
La brutale usata del 2010 (senza modifiche) viene valutata secondo i listini 9500 euro circa... alla faccia dell'idea che avevo che almeno in confronto alle giapponesi perdeva meno valore.
Io da privato ho l'annuncio da circa 5 mesi e non sono ancora riuscito a venderla e ora l'ho pure messo a 8000 euro...[/quote]


Purtroppo le moto si svalutano tutte alla stessa maniera,alcune anche di più!Chi dice che le italiane tengono il valore perchè sono esclusive dice un sacco di stupidaggini.Se poi ci sono persone disposte a svenarsi per le moto che considerano "cult"son problemi loro...
Comunque son sorpreso di sentire che le Brutale hanno sospensioni di serie scandalose.Sapevo che tutte le sospensioni di serie non sono eccelse,anche quelle dai marchi altisonanti che spesso equipaggiano le moto italiane,ma francamente mi stupisce che manifestino problemi così marcati.
Purtroppo vendere una moto usata a quel prezzo è difficile e se pensi che la Z1000 si trova a Km0 tra gli 8500 e i 9000€,mi sà che ti conviene tenertela ancora un po'o permutarla da un concessionario con un'altra moto.
Per 9000€ si trovano delle R1 2009 immacolate ad esempio,sia da privati che da concessionari!
Certamente la Brutale è bella ed esclusiva,però è un prodotto di nicchia che attira soltanto una stretta clientela e negli anni sui vari modelli son saltate fuori diverse magagne come ad esempio il cuscinetto del monobraccio...
Se vuoi cambiarla e vuoi una moto che non sia jap ti consiglio la Speed Triple che pare abbia ragginto un'affidabilità da jap.La R è veramente cara,però la "base"costa come la Z1000,sempre che tu la voglia senza puntale e cupolino...
Sarebbe bello sapere quanti clienti MV hanno il vostro problema con le sospensioni e potreste fare un comitato e mandare una bella letterina di rimostranze all'azienda dicendo che una moto di quel prezzo dovrebbe avere componentistica migliore...
La Z1000 ha sospensioni abbastanza sostenute e valide,la CB1000R è un po'mollacciona e la FZ1 ha sospensioni diciamo economiche,però montando loro un buon kit come prezzo si è sempre ben al di sotto della Brutale.
Io personalmente manderei una e-mail o anche una raccomandata con ricevuta di ritorno ad MV spiegando la mia delusione e dicendo che sicuramente a causa dell'insoddisfazione non comprerò mai più una MV e scriverei anche a qualche rivista,perchè quando uno spende tanti soldi è giusto che abbia un prodotto all'altezza della spesa. 0509_up.gif
 
13200573
13200573 Inviato: 3 Apr 2012 22:37
 

Per concludere,a me la politica di Castiglioni non è mai piaciuta,come ad esempio quando ha venduto il marchio ad HD e si è riempito per bene le tasche,quando regalava le serie oro a pezzi grossi come Juhan Carlos ed Eddy Irvine,quando ha regalato le Brutale ai campioni del mondo 2006...I poveri diavoli invece pagano!Il marchio è ripartito con la F4,poi han fatto la Brutale 750 e per un pelo non fallivano,tant'è che iniziarono a consegnare le prime dopo 18 mesi...Catalizzatore e scarico sovrapposto vennero copiati da Ducati per le Monster S2/S4,anche se la Brutale era stata presentata molto prima icon_asd.gif ...
Per me sono le solite sboronate da imprenditori italiani o presunti tali!La Honda ha iniziato con una bicicletta col motore ed è diventata il costruttore più grande del mondo!Noi italiani dovremmo avere l'umiltà di copiare invece di iniziare la produzione con modelli da 30/40000€!
Ecco che poi puntualmente succedono queste cose perchè gli imprenditori vogliono avere ricarichi enormi e poi si accordano per avere componentistica scadente,ma sventolante marchi di prestigio per attirare i clienti.
Molti industriali italiani stanno fallendo miseramente per avere quel tipo di mentalità:non cercano di accaparrarsi il cliente,ma di fregarlo subito e questo vale sia per le moto che per tutto il resto!Non riescono a capire che se il cliente è ben trattato prima o poi ritorna,invece lo silurano appena possono e poi si lamentano perchè non vendono!
Il mio ex titolare è uno di questi furboni ed infatti sta fallendo per avere questa mentalità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
 
13201765
13201765 Inviato: 4 Apr 2012 11:49
 

frafelix ha scritto:
Ciao fabry mi spiace che anche tu sia nelle mie stesse condizioni (di essere stufo)...
Degli ammortizzatori te ne avevo parlato a suo tempo nei miei post che secondo me erano decisamente penosi, io che venivo da 4 r6 quando sono passato a questa è stato terribile e anche dopo le regolazioni fatte in officina sul mio peso la situazione non è cambiata molto.
Io non mi reputo un gran manico visto che nell'r6 le sospensioni non le ho mai cambiate, solo regolate e mi ci trovavo benissimo, ma qui se decidi di andare allegro anche se la strada è perfetta secondo me non stai in strada, non parliamo poi dell'asfalto sconnesso come dici tu. Per andare in ufficio nel tragitto c'è una bella curva che mi diverto a prendere veloce, ma da quando ho la brutale, nel mezzo della curva che c'è un leggero avvallamento non la smetti più di saltellare!
Per me per fare un lavoro ben fatto dovresti cambiare anche la forcella se non tutta almeno molle e pompanti oltre che il mono, però oltre i soldi della moto e quelli che hai già speso di tuo per le altre modifiche spenderci anche questi!

La mia scelta dopo tutti i problemi e dopo la prospettiva che per renderla per me guidabile ci devo spendere sopra 4-5 mila euro è quella di mandare tutto al diavolo e passare ad altro.

@ Broglia
La brutale usata del 2010 (senza modifiche) viene valutata secondo i listini 9500 euro circa... alla faccia dell'idea che avevo che almeno in confronto alle giapponesi perdeva meno valore.
Io da privato ho l'annuncio da circa 5 mesi e non sono ancora riuscito a venderla e ora l'ho pure messo a 8000 euro...


Si mi ricordo delle tue lamentele sulle sospensioni che trovavo esagerate solo perche' non essendo nemmeno io un gran manico e essendo questa la mia prima moto importante non avevo ancora capito bene come funzionasse, il tempo passa e faccio sempre piu esperienza e mi rendo conto che l on off e' l ulimo dei problemi, mi passa spesso l idea di cambiare ma purtroppo mi son lasciato prendere la mano e gli ho speso tanti tanti soldi e comunque la amo e la odio, si ok potrei smontare tutto e vendere su subito ma non me la sento forse solo se provassi altro e non per un giretto di 10minuti troverei il coraggio di mandare anche io tutto al diavolo, ma forse perderei piu soldi a smontare tutto e vendere che a investire sulle sospensioni icon_sad.gif

Comunque MV non penso di comprarne piu' almeno nuove mai piu, solo se veramente un affare.
 
13201800
13201800 Inviato: 4 Apr 2012 11:59
 

Broglia ha scritto:
@ Broglia
La brutale usata del 2010 (senza modifiche) viene valutata secondo i listini 9500 euro circa... alla faccia dell'idea che avevo che almeno in confronto alle giapponesi perdeva meno valore.
Io da privato ho l'annuncio da circa 5 mesi e non sono ancora riuscito a venderla e ora l'ho pure messo a 8000 euro...



Purtroppo le moto si svalutano tutte alla stessa maniera,alcune anche di più!Chi dice che le italiane tengono il valore perchè sono esclusive dice un sacco di stupidaggini.Se poi ci sono persone disposte a svenarsi per le moto che considerano "cult"son problemi loro...
Comunque son sorpreso di sentire che le Brutale hanno sospensioni di serie scandalose.Sapevo che tutte le sospensioni di serie non sono eccelse,anche quelle dai marchi altisonanti che spesso equipaggiano le moto italiane,ma francamente mi stupisce che manifestino problemi così marcati.
Purtroppo vendere una moto usata a quel prezzo è difficile e se pensi che la Z1000 si trova a Km0 tra gli 8500 e i 9000€,mi sà che ti conviene tenertela ancora un po'o permutarla da un concessionario con un'altra moto.
Per 9000€ si trovano delle R1 2009 immacolate ad esempio,sia da privati che da concessionari!
Certamente la Brutale è bella ed esclusiva,però è un prodotto di nicchia che attira soltanto una stretta clientela e negli anni sui vari modelli son saltate fuori diverse magagne come ad esempio il cuscinetto del monobraccio...
Se vuoi cambiarla e vuoi una moto che non sia jap ti consiglio la Speed Triple che pare abbia ragginto un'affidabilità da jap.La R è veramente cara,però la "base"costa come la Z1000,sempre che tu la voglia senza puntale e cupolino...
Sarebbe bello sapere quanti clienti MV hanno il vostro problema con le sospensioni e potreste fare un comitato e mandare una bella letterina di rimostranze all'azienda dicendo che una moto di quel prezzo dovrebbe avere componentistica migliore...
La Z1000 ha sospensioni abbastanza sostenute e valide,la CB1000R è un po'mollacciona e la FZ1 ha sospensioni diciamo economiche,però montando loro un buon kit come prezzo si è sempre ben al di sotto della Brutale.
Io personalmente manderei una e-mail o anche una raccomandata con ricevuta di ritorno ad MV spiegando la mia delusione e dicendo che sicuramente a causa dell'insoddisfazione non comprerò mai più una MV e scriverei anche a qualche rivista,perchè quando uno spende tanti soldi è giusto che abbia un prodotto all'altezza della spesa. 0509_up.gif[/quote]

Scrivere a questi non serve a nulla te lo dico io, bisognerebbe portargli le moto a varese e sbattergliele in testa.
Le riviste le ho anche rivalutate in negativo, nelle prove delle Brutali parlavano benissimo delle sospensioni un pelo meno della 990 dove si risolveva il tutto mettendo mani alle regolazioni cosa che non serve a niente perche' la marzocchi e il mono sachs non sentono le regolazioni anzi le sentono solo in negativo icon_cry.gif
 
13201823
13201823 Inviato: 4 Apr 2012 12:07
 

Broglia ha scritto:
L'AB1 EVO è un gran bell'ammortizzatore,uno dei migliori sul mercato.Per vedere il prezzo basta che clicchi su google:Mupo listino prezzi e ti esce il PDF.Con la molla in titanio costa un po'di più,ma non credo che comunque arrivi al prezzo del TTX.Il Matris costa come il TTX,mentre se prendi l'FG spendi sui 1000€.


buongiorno,

purtroppo per le nuove versioni non crediamo di poterLe essere utile.
in allegato scheda kit sterzo disponibile a listino.


Risposta di Matris peccato icon_sad.gif

Piu tardi chiamo Mupo.
 
13201935
13201935 Inviato: 4 Apr 2012 12:39
 

Broglia ha scritto:
L'AB1 EVO è un gran bell'ammortizzatore,uno dei migliori sul mercato.Per vedere il prezzo basta che clicchi su google:Mupo listino prezzi e ti esce il PDF.Con la molla in titanio costa un po'di più,ma non credo che comunque arrivi al prezzo del TTX.Il Matris costa come il TTX,mentre se prendi l'FG spendi sui 1000€.


con poco piu' di 1400euro iva inclusa e senza nessuno sconto che molto probabilmente il negoziante fara' mi potrei portare a casa questo favoloso kit valigetta [/url]Link a pagina di Mupo.it e se rinunciassi al precarico idraulico anche meno ed il mono mi sa che e' superiore al ttx che di listino costa 1540 eusa_wall.gif

Broglia che ne dici la rendo piu guidabile?

Temo solo che anche per Mupo non ci siamo prodotti disponibili per le nuove Brutali pii tardi li chiamo.
 
13202050
13202050 Inviato: 4 Apr 2012 13:07
 

Con il kit Mupo miglioreresti sicuramente ed il prezzo è buono.Il precarico idraulico mi sembra che costa 180€.Matris ho visto che ha roba per la vecchia versione,ma credevo che facesse dei kit anche per le nuove...Si vede che i volumi di vendita di MV sono talmente bassi da non essere conveniente sviluppare dei kit sospensioni eusa_think.gif ...Per la F4 non c'è niente.le MV anche per correre non le usa nessuno,almeno nei campionati SS e SBK;non sò in stock icon_question.gif ...
Ho visto le foto della tua moto ed effettivamente di soldi ne hai spesi parecchi.
Montando un buon kit sospensioni la moto migliora parecchio,ma rimane sempre quella.Io fossi in te la rimetterei in originale,la permuterei con una moto diversa e venderei con calma tutti i pezzi after market.Valuta bene prima di affrontare la spesa,perchè poi ti ritroveresti ad aver speso un altro po'di bei soldoni.
Vai a farti un giro dai concessionari e chiedi di provare un po'di moto.Se vuoi una naked prova la Z1000,la CB1000R,la Speed Triple...Non dire delle sospensioni che fanno schifo al concessionario,digli semplicemente che non ti trovi con la Brutale e che vorresti provare altro...Gli optionals che hai sù il concessionario non te li paga un soldo,quindi se dovessi concludere uno scambio consegnala originale.Magari puoi trovare anche un Km0 o un buon usato pari al nuovo,non aver paura di contrattare perchè han tutti fame di vendere,poi la tua è praticamente nuova.Mi raccomando però,pretendi di provarle perchè potresti trovare le altre moto peggiori della tua,questo purtroppo è soggettivo.
Il concessionario Triumph delle mie parti ad esempio ho visto circa un mese fa che aveva un paio di Speed ultimo modello usate,quindi in un caso del genere potresti anche fare uno scambio alla pari,magari rimettendoci qualcosa...Il concessionario si chiama Viemme;le Triumph le ha a Vigliano(BI).
 
13202141
13202141 Inviato: 4 Apr 2012 13:27
 

Broglia ha scritto:
Con il kit Mupo miglioreresti sicuramente ed il prezzo è buono.Il precarico idraulico mi sembra che costa 180€.Matris ho visto che ha roba per la vecchia versione,ma credevo che facesse dei kit anche per le nuove...Si vede che i volumi di vendita di MV sono talmente bassi da non essere conveniente sviluppare dei kit sospensioni eusa_think.gif ...Per la F4 non c'è niente.le MV anche per correre non le usa nessuno,almeno nei campionati SS e SBK;non sò in stock icon_question.gif ...
Ho visto le foto della tua moto ed effettivamente di soldi ne hai spesi parecchi.
Montando un buon kit sospensioni la moto migliora parecchio,ma rimane sempre quella.Io fossi in te la rimetterei in originale,la permuterei con una moto diversa e venderei con calma tutti i pezzi after market.Valuta bene prima di affrontare la spesa,perchè poi ti ritroveresti ad aver speso un altro po'di bei soldoni.
Vai a farti un giro dai concessionari e chiedi di provare un po'di moto.Se vuoi una naked prova la Z1000,la CB1000R,la Speed Triple...Non dire delle sospensioni che fanno schifo al concessionario,digli semplicemente che non ti trovi con la Brutale e che vorresti provare altro...Gli optionals che hai sù il concessionario non te li paga un soldo,quindi se dovessi concludere uno scambio consegnala originale.Magari puoi trovare anche un Km0 o un buon usato pari al nuovo,non aver paura di contrattare perchè han tutti fame di vendere,poi la tua è praticamente nuova.Mi raccomando però,pretendi di provarle perchè potresti trovare le altre moto peggiori della tua,questo purtroppo è soggettivo.
Il concessionario Triumph delle mie parti ad esempio ho visto circa un mese fa che aveva un paio di Speed ultimo modello usate,quindi in un caso del genere potresti anche fare uno scambio alla pari,magari rimettendoci qualcosa...Il concessionario si chiama Viemme;le Triumph le ha a Vigliano(BI).


Adesso e' periodo di usare la moto non c ho voglia di smontare girare, non mi va e poi come dici tu e' soggettivo magari per me poi le altre sono piu oscene e poi mi redero conto troppo tardi di avere avuto comunque una buona moto tra le mani non affidabillissima ma buona, voglio tentare la modifica alle sospensioni, ho parlato adesso con Mupo e l unica valigetta che posso montare e' la only race ma costa 1956 iva esclusa troppo per me adesso, sono intenzionato peradesso a prendere AB1 EVO ma praticamente per montaro sulla mia dovrei montarlo al contrario con il serbatoio in basso che guarda avanti, a livello funzionale nessn problema solo estetica anche se non e' brutto perche si vede tutta la testa in ergal la regolazion dell estenzione se non mi sbaglio ed avrei un bel mono serio e anche esteticamente meglio del mio anche se montato al contrario devo decidermi.

Questo perche' i numeri MV sono cosi bassi che il progetto di un testa adatta non sarebbe ripagato, per lor il gioco non vale la candela in quel modo l hano montato sulle F4 e va benissmo.
 
13203443
13203443 Inviato: 4 Apr 2012 18:41
 

Io in qualche modo cercherei di rifare anche la forcella che ti garantisco fa pena, soprattutto nelle staccate e nei cambi di direzione... e se metti un mono migliore i difetti della forcella dovrebbero anche accentuarsi. Se mai chiedi in un'officina dove fanno preparazioni quanto ti costa cambiare molle e pompanti senza cambiare il tutto, dovresti spendere meno
 
13203609
13203609 Inviato: 4 Apr 2012 19:16
 

frafelix ha scritto:
Io in qualche modo cercherei di rifare anche la forcella che ti garantisco fa pena, soprattutto nelle staccate e nei cambi di direzione... e se metti un mono migliore i difetti della forcella dovrebbero anche accentuarsi. Se mai chiedi in un'officina dove fanno preparazioni quanto ti costa cambiare molle e pompanti senza cambiare il tutto, dovresti spendere meno


sono d accordo con te il kit valigetta professional mupo non va bene per la 990R la only race si ma iva inclusa verrebbe 2366 poi non so che sconti fanno i negozianti devo andarci, anche se montare quel bene mono al contrario non mi piace tanto, mi sa che mi sto rendendo conto che devo andare perforza sul TTX.

Adesso mando le foto a Mupo che mi dira' al 100% se lo posso montare ma sempre al contrario e poi decidero'.

Che palle mi piaceva il kit professional e ci potevo arrivare icon_sad.gif
 
13211674
13211674 Inviato: 6 Apr 2012 18:14
 

Purtroppo ho notato anche io questa cosa, io peso 60Kg e appena la metti in crisi le sospensioni non reagiscono molto bene, non parliamo di quando si va in due... speravo di ridurre un pò il problema mettendoci mano alle regolazioni del mono, ma informandomi ho visto che le cose non cambiano, così ci ho rinunciato.. valuterò in futuro la possibilità di cambiare il mono, chissà... icon_rolleyes.gif
 
13211807
13211807 Inviato: 6 Apr 2012 18:57
 

neverste ha scritto:
Purtroppo ho notato anche io questa cosa, io peso 60Kg e appena la metti in crisi le sospensioni non reagiscono molto bene, non parliamo di quando si va in due... speravo di ridurre un pò il problema mettendoci mano alle regolazioni del mono, ma informandomi ho visto che le cose non cambiano, così ci ho rinunciato.. valuterò in futuro la possibilità di cambiare il mono, chissà... icon_rolleyes.gif


e tu pesi 60 kg. io sto cambiando il mono e se non trovo un kit per la Marzocchi gli faccio una bella revisione, voglio una moto stabile non una barca e non parliamo poi del freno posteriore vergognoso e non ditemi che non si usa, io amo la mia moto ma sono severo e dico le cose come stanno ma riusciro a renderla come voglio io.
 
13226060
13226060 Inviato: 11 Apr 2012 11:55
 

mboh, io peso 80 KG suonati e a me le sospensioni vanno gran bene.

Il davanti è una roccia, e perdona anche qualche cazzata.

Il dietro io non lo ho MAI sentito pompare.

Sicuro che non stai facendo qualcosa di sbagliato? Non volermene ma mi pare strano di sentire tutti questi difetti. Ad esempio, non è che magari hai una postura scorretta e non spingi bene sulla pedalina interna? Lo dico perchè io ad esempio ho notato che se non carico di brutto coi piedi la moto perde di rigore moltissimo, non è una moto che si fa curvare solo di manubrio andando forte.

Oppure, non è che magari tentenni col gas in uscita? Cioè un po' apri ma non convintissimo e chiudi impercettibilmente ogni tanto? Che quello si può far pompare il dietro, che è oggettivamente morbidino ma ripeto, quando sono in giornata e guido come dio comanda non mi ha mai dato problemi
 
13226142
13226142 Inviato: 11 Apr 2012 12:18
 

Naab ha scritto:
mboh, io peso 80 KG suonati e a me le sospensioni vanno gran bene.

Il davanti è una roccia, e perdona anche qualche cazzata.

Il dietro io non lo ho MAI sentito pompare.

Sicuro che non stai facendo qualcosa di sbagliato? Non volermene ma mi pare strano di sentire tutti questi difetti. Ad esempio, non è che magari hai una postura scorretta e non spingi bene sulla pedalina interna? Lo dico perchè io ad esempio ho notato che se non carico di brutto coi piedi la moto perde di rigore moltissimo, non è una moto che si fa curvare solo di manubrio andando forte.

Oppure, non è che magari tentenni col gas in uscita? Cioè un po' apri ma non convintissimo e chiudi impercettibilmente ogni tanto? Che quello si può far pompare il dietro, che è oggettivamente morbidino ma ripeto, quando sono in giornata e guido come dio comanda non mi ha mai dato problemi


in staccata la forca affonda in maniera allucinante e il dietro balla anche sul dritto, beato te per me non servono e comunque che il sachs facesse pena lo sapevo gia prima dell acquisto inoltre queste sospensioni non sentono le regolazioni prova da te le altezze non variano.
Dicevo la stessa cosa io a frafefelix quando avevo pochissima esperienza e adesso un po son cresciuto e quando forzo un po la mano mi sembra di essere su un galeone...

PS la mia curva da sola senza forzare sulle pedane e delle buone sospensioni non devono pompare solo se riprendi il gas in mano e lo richiudi e riapri anche xk comunque la mia ha un erogazione perfetta.

Comunque si evinceva gia dai test di superwheels di seguito ti copio cio che mi scrisse iol giornalista che fece il test:
Risposta ad una mia domanda:
Perché tutti ripetono ciò che dice la MV. La piccola l'hanno fatta più economica, quindi è la moto d'accesso, ha meno CV e quindi deve essere quella più facile. In realtà sullo sconnesso del tragitto che abbiamo fatto attorno il circuito di Misano ballava un bel po' (la 1090 probabile che l'aiutino anche le sospensioni e l'ammortizzatore di sterzo), poi il motore è una bestia comunque, altro che entry...
Ma loro una distinzione dovevano pur farla, mica potevano fare la 1090 d0accesso e la 990 cattiva (che a pensarci non starebbe nemmeno male...).
Però, come ti dicevo, qualsiasi versione tu prenda non sbagli.


Vado un attimo OT hai lo scairco MV Corse piu centralina? Ti aveo chiesto delle info in privato ma non mi hai risposto puoi darmele?
 
13226227
13226227 Inviato: 11 Apr 2012 12:38
 

Uhm non mi ricordo di messaggi tuoi, scusa se non ho risposto!

comunque ho collettori no-kat e centralina, i finali sono quelli di serie

Io personalmente la differenza con le regolazioni delle sospensioni la ho avvertita, non ho idea di che sia stato fatto, la ho portata dal mio meccanico che è un rinomato sospensionista, mi ha pesato, e ha fatto tutto lui.

La forca DEVE affondare in frenata, la corsa gli steli la han per essere sfruttata, mica per bellezza, basta che non vada a pacco, e già come è d i serie è impossibile ci vada. Tra l'altro io apprezzo moltissimo la rigidità progressiva che ha la forca.

quando dico che non curva senza fare forza sulle pedane, dico quando si va forte.

Comunque ti ripeto, a me pare strano quanto dici, perchè io anche aprendo da far partire il TC senza troppi complimenti pompaggi dietro non ne ho mai avvertiti. Tendenza ad allargare se non si spinge con decisione sull pedana si (quello che dicevo riguardo il curvare quando si va forte), ma pompaggi mai

ripeto comunque, non prendere a male se dico che magari stai sbagliando qualcosa, io non sono di certo un manico, anzi, ma visto che qua di piloti professionisti non credo ce ne siano, mi pare lecito pensare che si possa sempre migliorare o che ci siano dei difetti da correggere no? Come per frafelix che prima aveva una R6, che è talmente diversa come moto che è come reimparare a guidare, o almeno quella è la sensazione che ho avuto io provandola icon_xd_2.gif
 
13226377
13226377 Inviato: 11 Apr 2012 13:11
 

Naab ha scritto:
Uhm non mi ricordo di messaggi tuoi, scusa se non ho risposto!

comunque ho collettori no-kat e centralina, i finali sono quelli di serie

Io personalmente la differenza con le regolazioni delle sospensioni la ho avvertita, non ho idea di che sia stato fatto, la ho portata dal mio meccanico che è un rinomato sospensionista, mi ha pesato, e ha fatto tutto lui.

La forca DEVE affondare in frenata, la corsa gli steli la han per essere sfruttata, mica per bellezza, basta che non vada a pacco, e già come è d i serie è impossibile ci vada. Tra l'altro io apprezzo moltissimo la rigidità progressiva che ha la forca.

quando dico che non curva senza fare forza sulle pedane, dico quando si va forte.

Comunque ti ripeto, a me pare strano quanto dici, perchè io anche aprendo da far partire il TC senza troppi complimenti pompaggi dietro non ne ho mai avvertiti. Tendenza ad allargare se non si spinge con decisione sull pedana si (quello che dicevo riguardo il curvare quando si va forte), ma pompaggi mai

ripeto comunque, non prendere a male se dico che magari stai sbagliando qualcosa, io non sono di certo un manico, anzi, ma visto che qua di piloti professionisti non credo ce ne siano, mi pare lecito pensare che si possa sempre migliorare o che ci siano dei difetti da correggere no? Come per frafelix che prima aveva una R6, che è talmente diversa come moto che è come reimparare a guidare, o almeno quella è la sensazione che ho avuto io provandola icon_xd_2.gif


perdonami ma tu sei stato condizionato cosi detto effetto placebo. il tuo peso serve quando si mette mano a molle, cartucce e altro quello che voglio fare io, ed occorre anche sapere il tipo di guida, se su strada o pista e se si va con il passeggero, per modificare il setting delle forcelle occorre prendere delle misure, con mono totalmente esteso in posizione normale e poi verificare il sag con te sopra e meglio se con serbatoio pieno il sag deve rientrare entro certe quote con le quali puoi "giocare" in base a come vuoi rendere la moto, devi accordare entrambi le sospensioni cosa non semplice, che il tuo sospensionista ti abbia chiesto il peso e ti abbia fatto un bel setting mi fa sorridere icon_xd_2.gif queste regolazioni le sospensioni della tua regina non le sentono, diventa solo inguidabile se dai precarico. in MP puoi mandarmi il codice che ci sta scritto sulla centralina originale?

PS su cio che scrivi sulla forca che affonda e sulla corsa nemmeno replico e non prendertela te.

Grazie ciao.


Aggiungo che il TC di questa moto e' praticamente inesistente tanto e' vero che molti pensavano di averlo guasto solo a 8 lo si avverte ma davvero minimamente, svirgoli quando e come vuoi come elettronica la brutale non ha nulla di che ma a me sta bene cosi, visto che lo hai citato ci tenevo a dire la mia.
 
13227023
13227023 Inviato: 11 Apr 2012 15:21
 

uhm okay. quindi nel mio caso è effetto placebo se dico che va bene e che le regolazioni si sentono, ma nel tuo caso non può essere che non sei buono te a farla andare come si deve e dai la colpa alle sospensioni, e le forche devono essere delle pietre e non affondare di mezzo millimetro.


non fa una piega.




ps icon_xd_2.gif ovvio che il mio meccanico sa come vado, è un appassionato anche lui, a furia di chiacchierare avoja se sa come vado, dove vado, quanto vado icon_wink.gif
 
13227598
13227598 Inviato: 11 Apr 2012 17:18
 

j
Naab ha scritto:
uhm okay. quindi nel mio caso è effetto placebo se dico che va bene e che le regolazioni si sentono, ma nel tuo caso non può essere che non sei buono te a farla andare come si deve e dai la colpa alle sospensioni, e le forche devono essere delle pietre e non affondare di mezzo millimetro.


non fa una piega.




ps icon_xd_2.gif ovvio che il mio meccanico sa come vado, è un appassionato anche lui, a furia di chiacchierare avoja se sa come vado, dove vado, quanto vado icon_wink.gif

j
semplicemente penso che il tuo meccanico come allora mi consiglio quello del centro assistenza che conosce la moto nemmeno le ha toccate, te semplicemente ti trovi bene e la sai guidare meglio di me punto, ma poi mi spieghi perché te la sei fatta regolare? chiedigli che modifiche ha fatto, certo che è un genio due giretti qui e li prima uscita gran lavoro, io so solo che piu esperienza faccio e piu trovo dei limiti grossi solo nel misto lento dove nn ci sono grandi frenate la trovo molto manegevole e la forka non deve essre molto precaricata, poi ovvio uno con un bel manico ed esprienza la fa andare sicuramente meglio di me con le stesse sospensioni, io voglio fare delle modifiche per la mia sicurezza perche se freno forte mi ritrovo sul serbatoio e se ci sono delle blande sconnessioni dove i miei compagni vanno a razzo io gratto la targa questa è la mia esperienza, inoltre non ho mai detto che la forcella non debba affondare ma semplicemente non devi sentirti su un dondolo inoltre stiamo parlando di una moto che costava 15500 di listino.
 
13227692
13227692 Inviato: 11 Apr 2012 17:38
 

a bho guidiamo due moto diverse si vede, io è nel lento che ci sono più impacciato fa conte te
 
13227740
13227740 Inviato: 11 Apr 2012 17:49
 

Naab ha scritto:
a bho guidiamo due moto diverse si vede, io è nel lento che ci sono più impacciato fa conte te


bhe bisogna vedere anche con chi esci te, io non sono un gran manico ripeto ma la 990 con quelle sospensioni non è moto per grandi staccate. X me la si puo solo rendere piu maneggevole nel lento, dai un solo giro di precarico regola la compressione per uso pista e lascia l estensione uso strada, nel misto lento è una bici, mettiti accanto ad uno che stacca forte prenditi sempre tutto il tuo margine di sicurezza e comincerai ad odiarla. hai il cod centralina originale?
 
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