Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Consiglio Brutale 910 o 990r
13654241
13654241 Inviato: 8 Ago 2012 9:28
Oggetto: Consiglio Brutale 910 o 990r
 

Ciao a tutti,posseggo una Cagiva Raptor 650 del 2008 con la quale ci ho fatto circa 26.000km
la uso per andare a lavoro e fare le gite il week con la ragazza
vorrei darla dentro e prendere una brutale
ho letto un pò in giro....sono indeciso tra la 910 e la 990r
usate(da un conce) dando dentro la mia
voi cosa mi consigliate?considerate che non sono uno smanettone ma mi piace dare gas...in 2 la raptor è un pò morta
preferirei la 910r ma ho visto che costa un pò(poi la vorrei rossa)
ho trovato una 910s e una 990r allo stesso presso 7990€...che mi dite?
meglio aspettare l'inverno?
per il mio uso che mi dite?ah la 990r è Harley?vorrei una moto italiana
grazie 1000

ciao

Fabio
 
13654797
13654797 Inviato: 8 Ago 2012 12:34
 

La 900r è MV Agusta quindi Italiana! Anche se dovesse essere stata prodotta nel breve periodo in cui la proprietà è stata Harley la produzione è stata comunque fatta a Schiranna (VA).
Vai tranquillo con la Brutale non ti sbagli! icon_cool.gif
 
13654850
13654850 Inviato: 8 Ago 2012 12:47
 

ok ma cosa prendo?
 
13654864
13654864 Inviato: 8 Ago 2012 12:52
 

La 990 è la seconda serie.
C'è chi dice che con la seconda serie abbiano perso un po' della loro caratteristica "brutalità" almeno sulle sospensioni. Sulla seconda serie sono un po' flosce ma sulla prima sono troppo rigide! (per me non lo sarebbero visto il mio dolce peso icon_biggrin.gif ).
Per darti un consiglio avrei bisogno di più info tipo... Chilometraggio? Condizioni estetiche? Anno di produzione dei modelli in vendita??
 
13655022
13655022 Inviato: 8 Ago 2012 13:52
 

Se il prezzo è lo stesso tanto vale che prendi la 990R che oltretutto è una moto riprogettata e che non dovrebbe avere più ad esempio il mozzo del forcellone difettoso...
 
13655040
13655040 Inviato: 8 Ago 2012 13:57
 

Esattamente come la penso io, però prima è meglio valutare anche in base ai km percorsi! Ma sicuramente per lo stesso prezzo e stessi km percorsi 990 assolutamente!

Broglia ha scritto:
Se il prezzo è lo stesso tanto vale che prendi la 990R che oltretutto è una moto riprogettata e che non dovrebbe avere più ad esempio il mozzo del forcellone difettoso...
 
13655267
13655267 Inviato: 8 Ago 2012 15:20
 

ce l ha il carattere brutale la 990 e come ed allunga pure meglio della 1090, vai tranquillo che sul motore non c è nulla da dire una goduria pura, iniziando a guidare una brutale ti abituerai anche all on off che la 990 ha, all inizio potresti odiarla ma vedrai che ci farai amicizia e capirai come farle uscire carezze da quel gas o pugni e ti assicuro che è anche una goduria farle tirar pugni ciau.
 
13655501
13655501 Inviato: 8 Ago 2012 17:36
 

E' proprio questo che intendevo con "c'è chi dice"... Io ad esempio non dico!! icon_biggrin.gif
Lamps
 
13657884
13657884 Inviato: 9 Ago 2012 17:41
 

quindi dite 990?non sono uno smanettone
ho letto che la 910r è il top del top
la uso quasi sempre in 2...e per andare al lavoro
se non sbaglio la 990 è più docile,non ha molto on off,gli specchietti si riesce a vedere dietro,non vibra agli alti ecc...corretto??
 
13658002
13658002 Inviato: 9 Ago 2012 18:14
 

Il top del top attualmente è la 1090rr!
Io ti consiglio la 990 proprio perché, come già detto anche da altri, è più aggiornata e dovrebbe[b] essere esente da alcuni problemi che hanno caratterizzato la prima serie.
Chilometraggio???
 
13658061
13658061 Inviato: 9 Ago 2012 18:31
 

l'ho trovata su moto.itt
si può incollare qua il link? icon_biggrin.gif
 
13668935
13668935 Inviato: 14 Ago 2012 20:40
 

se la usi per lo più in due e per andare al lavoro... forse è meglio un altra moto onestamente.


Dietro è scomoda (mi dicono, io meno porto zavorra più contento sono), e per andare al lavoro... bhe o hai come strada fino ll'ufficio un bel pezzo guidato e arrivi arrapatissimo tutti i giorni, ma se è per fare tnagenziale dritta anche no. Se è per la città poi, argh. Scordala, scalda troppo per un uso cittadino. Ti dico solo che l'ho portata dal mio meccanico la settimana scorsa per cambiare le gomme, troppo caldo, per una volta vado vestito non tecnico e in pantaloncini corti. Mi sono scottato le caviglie. E la mia è pure scatalizzata quindi scalda anche meno là in basso rispetto a quella di serie.


Dai retta a me, sta moto va presa per farsi dei bei giri guidati, danzi tra una curva e l'altra che è una gioia, e ti mangi i pezzi tra una e l'altra con una esplosività da far venire il brivido lungo la schiena.
 
13671381
13671381 Inviato: 16 Ago 2012 13:33
 

Naab ha scritto:
se la usi per lo più in due e per andare al lavoro... forse è meglio un altra moto onestamente.


Dietro è scomoda (mi dicono, io meno porto zavorra più contento sono), e per andare al lavoro... bhe o hai come strada fino ll'ufficio un bel pezzo guidato e arrivi arrapatissimo tutti i giorni, ma se è per fare tnagenziale dritta anche no. Se è per la città poi, argh. Scordala, scalda troppo per un uso cittadino. Ti dico solo che l'ho portata dal mio meccanico la settimana scorsa per cambiare le gomme, troppo caldo, per una volta vado vestito non tecnico e in pantaloncini corti. Mi sono scottato le caviglie. E la mia è pure scatalizzata quindi scalda anche meno là in basso rispetto a quella di serie.


Dai retta a me, sta moto va presa per farsi dei bei giri guidati, danzi tra una curva e l'altra che è una gioia, e ti mangi i pezzi tra una e l'altra con una esplosività da far venire il brivido lungo la schiena.


Quoto in pieno e' un bel giocattolo... per me non e' un mezzo di trasporto ma divertimento puro tra le curve ... icon_twisted.gif
 
13704745
13704745 Inviato: 29 Ago 2012 20:28
 

e' che sarebbe il mio sogno...diciamo che la moto la uso per far tutto anche andare al lavoro,gite lunghe in 2 ecc...
infatti sono molto indeciso......
 
13709866
13709866 Inviato: 31 Ago 2012 11:31
 

fabioscan ha scritto:
e' che sarebbe il mio sogno...diciamo che la moto la uso per far tutto anche andare al lavoro,gite lunghe in 2 ecc...
infatti sono molto indeciso......


Se proprio vuoi la Brutale, ma per un uso quotidiano casa-lavoro prevalente, prendi la 990r o anche una 920, si trovano i primi usati anche di questa.

La 910R è stata certamente il top delle 910 (il top del top assoluto secondo me è stato toccato invece con la 1078rr), ma credo sia stata anche la Brutale più scorbutica in assoluto.

Non che vadano piano, anzi, ma già la 989r che ho io, e ancor più la 990 e la 920 sono state un po' umanizzate come erogazione, e 990 / 920 anche ammorbidite di sospensioni (secondo alcuni anche troppo).

Quindi evita 910R per l'uso che vuoi farne, e trovati con calma una bella 990 o 920 con pochi km e giusto prezzo (se la vuoi rossa devi restringere a 990).

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13712375
13712375 Inviato: 1 Set 2012 9:58
 

Come erogazione la 990r è la più scorbutica della nuova serie, meglio il 1090r devi scatalizzarla quasi obbligatoriamente, io l' ho fatto... la moto cambia drasticamente
Ricordiamo anche che se con il 990 vado in centro a milano tra rotaie pavè buche ecc... è comunque una passeggiata di salute, con il 910r devi poi andare a confessarti dal papa, ha un assetto moooooolto più rigido, forse il 990 è fin troppo "turistico" io stò aspettando di montare un mupo AB2 al posteriore che sfiga vuole perde olio e devo revisionarlo andrà a fnire che lo provo l' anno prossimo...

attualmente 990 sotto gli 8500€ è un pò difficile, ma se sei fortunato trovala già scatalizzata, che ricordiamolo sono altri 1200€...
 
13712640
13712640 Inviato: 1 Set 2012 11:36
 

bè diciamo che non la uso spesso per andare a lavoro....diciamo max 2 mesi /3 in totale
più che altro per le gite fuori porta il week con la ragazza
io ho trovato questa

Link a pagina di Moto.it

mi puzza un pò già 2 proprietari e con pochi km...secondo voi come mai?
uno compra la brutale la tiene fai 1 anno la rivende la compra un altro e la rivende anche lui...
ah ho da dare dentro la mia dite che 2000€ me li scontano?
 
13712758
13712758 Inviato: 1 Set 2012 12:15
 

la garanzia deve pur dartela, ha su circa 2000€ di collettore e scarico, vedo un ohlins che mediamente costa sui 1200.... e pure delle pedane penso rizoma...

la mia del 2011 ne ha 15000.... ma 12000 del 2010 ci può anche stare...

su quella moto controllerei benissimo se ha perdite olio su coppa e lato cambio vicino il cavalletto, se ha fatto i richiami, (molla selettore) se è stata rimappata o monta la centralina con scritto 990kit come sigla finale... (c'è gente scatalizza senza mettere la centralina corse o rimappare) guarda anche se hanno eliminato la lambda... se la trovi legata da qualche parte lascia perdere... controlla se gli specchietti vibrano (se si falli sostituire).
a 12000 c'è il tagliando "mazzata" da circa 500€ con il controllo valvole ecc... guarda se lo ha fatto

ed infine perchè il codino è stato verniciato? controlla se noti segni di incidenti
 
13774410
13774410 Inviato: 20 Set 2012 16:49
 

ragazzi vorrei provare la 990r ma tutti i posti che ho chiamato non la fanno provare
ce n'è uno che le fa provare ma solo la 920...è molto diversa dalla 990?

praticamente io vorrei provarla e poi comprarla dove la trovo a meno(anche non in quel conce)

che dite?
 
13774628
13774628 Inviato: 20 Set 2012 18:02
 

Dragone81 ha scritto:
Come erogazione la 990r è la più scorbutica della nuova serie, meglio il 1090r devi scatalizzarla quasi obbligatoriamente, io l' ho fatto... la moto cambia drasticamente
Ricordiamo anche che se con il 990 vado in centro a milano tra rotaie pavè buche ecc... è comunque una passeggiata di salute, con il 910r devi poi andare a confessarti dal papa, ha un assetto moooooolto più rigido, forse il 990 è fin troppo "turistico" io stò aspettando di montare un mupo AB2 al posteriore che sfiga vuole perde olio e devo revisionarlo andrà a fnire che lo provo l' anno prossimo...

attualmente 990 sotto gli 8500€ è un pò difficile, ma se sei fortunato trovala già scatalizzata, che ricordiamolo sono altri 1200€...


se l ab2 e' un occasione ok ma se lo prendi nuovo vai di ab1 evo la differenza in termini di euro non e' molta ma la performance cambia e anche la qualita dei materiali, io monto l ab1evo e il top della cartuccia mupo, se non ti importa di montarlo a testa in giu'(come montava il mono la desmo16 a traliccio, funziona perfettamente, a un sistema pressurizato non importa nulla di lavorare a testa in giu e' solo un peccato per l estetica) fatti fare un preventivo, inoltre non hai il catalizzatore quindi puoi montarlo tranquillamente.
 
13774665
13774665 Inviato: 20 Set 2012 18:09
 

Dragone81 ha scritto:
la garanzia deve pur dartela, ha su circa 2000€ di collettore e scarico, vedo un ohlins che mediamente costa sui 1200.... e pure delle pedane penso rizoma...

la mia del 2011 ne ha 15000.... ma 12000 del 2010 ci può anche stare...

su quella moto controllerei benissimo se ha perdite olio su coppa e lato cambio vicino il cavalletto, se ha fatto i richiami, (molla selettore) se è stata rimappata o monta la centralina con scritto 990kit come sigla finale... (c'è gente scatalizza senza mettere la centralina corse o rimappare) guarda anche se hanno eliminato la lambda... se la trovi legata da qualche parte lascia perdere... controlla se gli specchietti vibrano (se si falli sostituire).
a 12000 c'è il tagliando "mazzata" da circa 500€ con il controllo valvole ecc... guarda se lo ha fatto

ed infine perchè il codino è stato verniciato? controlla se noti segni di incidenti


si puo scaalizzare senza mettere la centralina MV Corse e la lambda va lasciata!

Il lavoro corretto con il kit MV Corse prevede anche l abolizione del tubo dell aria secondaria con otturazione del foro dell air box, eliminazione dell attuatore e valvola secondaria allo scarico, carburazione(meglio un pelo sul grasso moto piu rotonda e meno ruvida, meno on off), allineamento corpo farfallato e regolazione TPS.

A 12000 nessuno ti regolera mai le punterie fidati, io ho manuale, gli attrezzi e un po di dimestichezza, con il miglior bardhal ho speso sulle 150 euro poco piu e come mi son fatto il mozzo io nessun meccanico fidati, se invece non sei ingrado rischi la mazzata...

Ultima modifica di fabry78 il 20 Set 2012 18:24, modificato 1 volta in totale
 
13774737
13774737 Inviato: 20 Set 2012 18:23
 

ragazzi vorrei provare la 990r ma tutti i posti che ho chiamato non la fanno provare
ce n'è uno che le fa provare ma solo la 920...è molto diversa dalla 990?

praticamente io vorrei provarla e poi comprarla dove la trovo a meno(anche non in quel conce)

che dite?
 
13774738
13774738 Inviato: 20 Set 2012 18:23
 

fabioscan ha scritto:
ragazzi vorrei provare la 990r ma tutti i posti che ho chiamato non la fanno provare
ce n'è uno che le fa provare ma solo la 920...è molto diversa dalla 990?

praticamente io vorrei provarla e poi comprarla dove la trovo a meno(anche non in quel conce)

che dite?



in base a quello che dici di volere dal tuo mezzo mi sento di consigliarti assolutamente la 920 visto che vuoi una Brutale, le sospensioni sono come quelle della 990R e se per i giri con coltello tra i denti per un ragazzo atletico di 1.85 per 85kg sono eccessivamente cedevoli per le passeggiate e comunque non solo sono veramente favolose, molto confortevoli, la 920 ha anch essa l on off da quel che ho letto ma anche quasi 10CV meno, sella monopezzo per me bella e di sicuro piu confortevole, sara meno rifnita senza qualche chicchetta tipo telaio saldato al TIG ma al MAG con saldature piu grezze, faro non bellissimo come quello delle sorellone sembra proprio qulelo di una porsche, non ha gli eccentrici nella leva cambio e leva freno posteriore che hanno le altre ma secondo me e' la Brutale che fa per te 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
13774754
13774754 Inviato: 20 Set 2012 18:26
 

a me serve solo sapere se secondo te se provo per qualche km e in modo normale la 920 è come se avessi provato la 990R e così più avanti posso decidere avendola guidata se sarà Mv o qual'cos'altro icon_smile.gif

Grazie 1000
 
13774771
13774771 Inviato: 20 Set 2012 18:31
 

fabioscan ha scritto:
a me serve solo sapere se secondo te se provo per qualche km e in modo normale la 920 è come se avessi provato la 990R e così più avanti posso decidere avendola guidata se sarà Mv o qual'cos'altro icon_smile.gif

Grazie 1000


io la 920 non l ho provata posso dirti che delle nuove la 990R non e' poi cosi docile!

di solito se ne trovano alcune con pochi chilometri e si trovano spesso nei concessionari BMW perche' chi l ha presa (di solito si tratta di gente con scarsa esperienza) l ha presa a scatola chiusa e non si c'e' proprio trovato nemmeno per fare il figo al bar, ma credimi che una volta abituato alle MV per quanto possano esere non affidabili come le giapponesi difficilemte te ne priverai.

0510_saluto.gif
 
13774779
13774779 Inviato: 20 Set 2012 18:34
 

fabioscan ha scritto:
a me serve solo sapere se secondo te se provo per qualche km e in modo normale la 920 è come se avessi provato la 990R e così più avanti posso decidere avendola guidata se sarà Mv o qual'cos'altro icon_smile.gif

Grazie 1000



Provala la 920 puoi gia capire qualcosina della ciclistica e del tipo di erogazione che distingue queste moto...
 
13774891
13774891 Inviato: 20 Set 2012 19:04
 

Una volta provata si entra nel tunnel e non si torna più indietro!!! 0509_doppio_ok.gif
Ricordo a Febbraio i primi chilometri nel freddo gelido della pianura padana... Venendo da una Guzzi 350 del '93 ci ho messo veramente poco a innamorarmene!!
 
13774913
13774913 Inviato: 20 Set 2012 19:08
 

fabry78 ha scritto:


si puo scaalizzare senza mettere la centralina MV Corse e la lambda va lasciata!

Il lavoro corretto con il kit MV Corse prevede anche l abolizione del tubo dell aria secondaria con otturazione del foro dell air box, eliminazione dell attuatore e valvola secondaria allo scarico, carburazione(meglio un pelo sul grasso moto piu rotonda e meno ruvida, meno on off), allineamento corpo farfallato e regolazione TPS.

A 12000 nessuno ti regolera mai le punterie fidati, io ho manuale, gli attrezzi e un po di dimestichezza, con il miglior bardhal ho speso sulle 150 euro poco piu e come mi son fatto il mozzo io nessun meccanico fidati, se invece non sei ingrado rischi la mazzata...


lasciare centralina originale e lambda per non fare 300€ di mappa è da criminali... con tutti i soldi che ci spendiamo questo assieme ai collettori è l' unico modo per cambiare veramente in meglio l' erogazione della moto. Poi nella vita tutto si può fare..... ma poi non ci lamentiamo dell' on-off ecc...

i kit si trovano sui 600€ usati se hai pazienza, io l' ho pagato 550 seminuovo e 150 per montarlo, altrimenti con 1000€ arrow mappa e montaggio.

Alla fine ho preso l' ab2... pagato 400€ che perdeva olio (non potevo accorgermene)..... per fortuna mupo me lo ha revisionato GRATIS visto che ha 1 anno di vita, devo ancora montarlo... se riesco questa settimana lo monto e settimana porssima lo spremo a franciacorta
 
13775217
13775217 Inviato: 20 Set 2012 20:36
 

fabioscan ha scritto:
a me serve solo sapere se secondo te se provo per qualche km e in modo normale la 920 è come se avessi provato la 990R e così più avanti posso decidere avendola guidata se sarà Mv o qual'cos'altro icon_smile.gif

Grazie 1000


Ciao, io ho una Brutale 920.
Prima di comprarla ero un po dubbioso anch'io, fortuna volle che andando dal concessionario MV piu vicino aveva proprio una 990R in conto vendita e siccome io ero convinto "se non la provo non la compro" e visto che la suddetta 990R era sporchissima di moscerini e residui di pioggia fanghiglia (non oso immaginare che cane fosse il proprietario), il venditore prende una targa prova e mi dice "vai a provarla ma mi raccomando fai attenzione che la moto non è mia! ".
Perfetto! io mi sono subito trovato bene, certo non l'ho tirata assolutamente, mi interessava piu capire la ciclistica e il comportamento del 4 cilindri (prima avevo avuto 2 monster) e me ne sono subito innamorato! poter viaggiare in 6a a 2000 giri e riprendere senza strappi, le sospensioni morbide il giusto, la posizione di guida perfetta per me (1,75x70kg)... insomma quando sono tornato con la moto gli ho detto "mettiamoci daccordo sul prezzo e ordiniamo una 920".
Dopo 15gg ero gia in giro con la mia 920 e mi accorsi subito della differenza di erogazione con quella 990R provata (che era originalissima). La 990R ha una risposta al comando del gas moooolto decisa sia in apertura che in rilascio, cioè quando molli ti rallenta di brutto e quando riapri parte davvero come un fulmine anche aprendo dolcemente.... la 920 invece quando molli sembra quasi che ritardi un attimo a calare di giri e in apertura è leggermente piu trattabile. Come ciclistica mi sono sembrate pressochè uguali, tranne le gomme...col caldo tutto ok ma ora che qui al nord rinfresca le Pirelli Angel fanno proprio caxxre... sicuramente meglio le Diablo della 990R.
La sella doppia della 990R è molto piu bella ma secondo me da usare da solo... sulla 920 ho la sella monopezzo che per il pilota è uguale alla 990, ci sta solo piu comodo il passeggero...
Questi sono i miei pareri, spero di esserti stato utile...
Ciao!
 
13776282
13776282 Inviato: 21 Set 2012 10:05
 

Dragone81 ha scritto:


lasciare centralina originale e lambda per non fare 300€ di mappa è da criminali... con tutti i soldi che ci spendiamo questo assieme ai collettori è l' unico modo per cambiare veramente in meglio l' erogazione della moto. Poi nella vita tutto si può fare..... ma poi non ci lamentiamo dell' on-off ecc...

i kit si trovano sui 600€ usati se hai pazienza, io l' ho pagato 550 seminuovo e 150 per montarlo, altrimenti con 1000€ arrow mappa e montaggio.

Alla fine ho preso l' ab2... pagato 400€ che perdeva olio (non potevo accorgermene)..... per fortuna mupo me lo ha revisionato GRATIS visto che ha 1 anno di vita, devo ancora montarlo... se riesco questa settimana lo monto e settimana porssima lo spremo a franciacorta



Mi viene da ridere essere criminali ma che che vuoi dire, non si tratta di soldi stavo soltanto correggendo la tua inesattezza icon_confused.gif il lavoro migliore e' ovviamente quello completo, via lambda e tutto il resto che ho gia elencato, centralina MV corse e scarico e se vedi la mia moto e' quello che ho fatto io, ma si puo tranquillamente sostituire solo i collettori e tral altro quelli originali MV Corse hanno anche la predisposizione per la lambda, lasciando la centralina originale che e' programata per lavorare con la lambda che gestira la carburazione della moto, ottenendo anche cosi un erogazione piu lineare, meno calore e peso visto l eliminazione del catalizzatore, poi ripeto io ho tutto il kit completo montato e regolato alla perfezione, l erogazione migliora ma l effetto on off non sparisce del tutto via anzi se fai la carburazione come consiglia MV che e' sul magro rimane migliora un po, mentre se si fa la carburazione un pelo sul grasso la moto diventa molto piu rotonda.

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©