Adesso in gamma trovi la 675, la 920, la R 1090 e la RR 1090, non fanno piu' la 990R e la 1090RR 2010 la 144cv con un coppione pauroso, la migliore secondo me.
Quando era catalizzata a volte in scalata sentivo come uno sbuffo d aria sotto il serbatoio e sembrava che si volesse spegnere ma la mia non si e' mai spenta pero ad un amico so che e' successo.
Mettendo collettori e centralina senza lambda oltre a un notevole risparmio di peso e calore puoi regolare la carburazione come meglio credi quindi anche un po piu sul grasso, ottenendo una moto meno ruvida e piu rotonda con una notevole diminuzione dell effetto on off.
Il paracatena mi ha rovinato il cerchio a stella che MV mi ha prontamente sostituito e che e' ancora confezionato visto che avevo ordinato qualche giorno prima i forgiati MVCorse
Se prendi la 990R tramite il concessionario MV ti deve mandare il nuovo paracatena quello con il well nut e vite a brugola.
Il radiatore suppongo me l hanno cambiato perche' anche se garanzia scaduta il pezzo era stato sostituito gia ed ogni pezzo ha una sua garanzia.
Comunque una sola volta ho aspettato un mese per un parafango in carbonio ma tutti i problemi avuti me l hanno risolti sempre velocemente forse in questo periodo sono incasinati con B3 ed F3 e peccano.
Io con loro ho comunque litigato qualche volta ma sono sempre riuscito a far valere i miei diritti, molti che hanno avuto il problema all impianto elettrico si sono visti gli ultimi 10cm del cablaggio tranciati e rappezzati, io non accettato e sono riuscito ad avere l intero cablaggio nuovo, una volta per un puntale che non rispettava le caratteristiche descritte sul sito e tral altro si bruciava perche toccava i collettori, sono riuscito a farmi mandare le pedane MV Corse a meta' prezzo e sono stati anche gentilissmi, mi hanno mandato una T-shirt molto bella con scritta Brutale in rilievo e diversi adesivi.
Per la perdita del motorino non appena te ne accorgi sempre se ti succede, devi segnalarlo all assistenza e loro devono provvedere a sistemartelo, se non riescono a togliere la trasudazione devono almeno isolare i connettori.
La 990R e' molto comoda e con sospensioni eccessivamente morbide ma che sono molto confortevoli, non ha un erogazione di base molto lineare e' un po brusca ma nulla di che ci si abitua.
La mia moto la puoi vedere cliccando qui giu c'e' un link pareri e critiche sulla mia moto, My Red passion le foto piu belle sono nella pagina 2, nella 3 trovi gli aggiornamenti in carbonio