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Guida alla manutenzione Rave [Secondo topic ufficiale]
13407806
13407806 Inviato: 30 Mag 2012 12:43
 

maxilcaneferoce ha scritto:




Detto fatto!! Ora devo solo provarla...ma è vero che più di tanto non scende la valvola????

Teoricamente è bloccata e non dovrebbe scendere...ma ci sono casi che scende e tocca il pistone eusa_whistle.gif
 
13408421
13408421 Inviato: 30 Mag 2012 15:04
 

Thenegoziator ha scritto:

Teoricamente è bloccata e non dovrebbe scendere...ma ci sono casi che scende e tocca il pistone eusa_whistle.gif




Come fa a toccare il pistone se scende?!?! Forse intendi dire la luce di scarico! icon_biggrin.gif
 
13431066
13431066 Inviato: 5 Giu 2012 19:19
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif
scrivo qui perchè i problemi son cominciati quando ho regolato la rave quindi per avere un nesso logico ciò che segue deve dipendere in qualche modo dalla rave
tolgo la rave abbastanza facilmente quindi a dire il vero non era nemmeno troppo incrostata ma tra un lavoretto e l'altro volevo toglierla dalla lista delle cose da fare,misuro la distanda a solenoide chiuso ed è di circa 1 cm quando di norma dovrebbe essere di 3mm quindi la regolo tranquillamente e rimonto...nel giro di prova però anzichè spingere di più o almeno come prima a 9000 cessa la potenza prende a stento i 10k

inciso avevo la br9es,poi cambiata con la 10eg

porto la moto dal meccanico perchè ragionando mi son detto "apre di più ma entra la stessa benzina,magari non ne arriva abbastanta" tesi subito bocciata,dando la causa alla molla montata con poca decisione...solo che la moto va come prima..ora mi trov, dopo aver smontato rave,centraline (provato a cambiarla) impianto elettrico,cilindro e pistone la moto sforza ancora dove dovrebbe dare il suo meglio,solo in 1° e 2° spinge,ma quasi per inerzia...e io mi sento dire che il cilindro è alla frutta...

la moto ha meno di 15000 km come fa a ceder così di schianto il gt?!

grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
13431116
13431116 Inviato: 5 Giu 2012 19:28
 

Se il pistone ha quasi 15.000km di consiglio di cominciare a programmarti per cambiarlo.
La regolazione falla a kit montato, con cavo curvo...1cm è decisamente troppo, la distanza deve essere tra i 2-3mm. La cosa migliore sarebbe regolarla a scarico smontato.

Se non ti prende giri o hai rimontato male la valvola o hai errato qualcosa nella regolazione, non è che di punto in bianco la moto non va eusa_think.gif
 
13431150
13431150 Inviato: 5 Giu 2012 19:35
 

esatto non è possibile che di punto in bianco va così...l'unica grossa differenza tra prima è dopo è stata la differenza del tiraggio della rave,che è abbastanza abissale se si considera la corsa...boh domani rismonto
 
13431161
13431161 Inviato: 5 Giu 2012 19:38
 

tommy-ditech ha scritto:
esatto non è possibile che di punto in bianco va così...l'unica grossa differenza tra prima è dopo è stata la differenza del tiraggio della rave,che è abbastanza abissale se si considera la corsa...boh domani rismonto

Magari smonta anche il solenoide ed il suo pistoncino, pulisci e lubrifica. Stessa cosa per il cavo, all'interno si creano incrostazioni ecc. icon_wink.gif
Sicuramente ti sei perso qualcosa!
 
13431215
13431215 Inviato: 5 Giu 2012 19:49
 

Thenegoziator ha scritto:
tommy-ditech ha scritto:
esatto non è possibile che di punto in bianco va così...l'unica grossa differenza tra prima è dopo è stata la differenza del tiraggio della rave,che è abbastanza abissale se si considera la corsa...boh domani rismonto

Magari smonta anche il solenoide ed il suo pistoncino, pulisci e lubrifica. Stessa cosa per il cavo, all'interno si creano incrostazioni ecc. icon_wink.gif
Sicuramente ti sei perso qualcosa!


è stato fatto tutto al secondo smonta-rimonta...dopo di chè l'ho portata dal meccanico eusa_wall.gif
 
13560058
13560058 Inviato: 9 Lug 2012 15:57
Oggetto: continui problemi alla rave ma che devo fare?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi, ieri sono andato da mio padre per farmi aiutare con la regolazione della rave, visto che ha 8mila giri mi si inchiodava la moto. Questa mattina tutto apposto, finalmente superavo gli 8 mila giri arrivando anche a 11mila(poi ho cambiato nn volevo esagerare),ma la famigerata botta di potenza non l'ho ancora sentita. Oggi faccio per tirarla e mi si reinchioda a 8mila giri,scoraggiato torno verso casa e vedo una bella salita dritta,così ci tiro la prima e arriva a 10 mila, vado in seconda e mi si rinchioda a 8mila ma che succede? potrebbe essere la carburazione?
 
13560102
13560102 Inviato: 9 Lug 2012 16:06
 

che carburatore hai? mi puoi dire il getto massimo? comunque prima controllerei la rave estraendola dalla sede e poi guarderei se il filo della rave è danneggiato. Poi si pensa alla carburazione...
 
13560124
13560124 Inviato: 9 Lug 2012 16:10
Oggetto: Re: continui problemi alla rave ma che devo fare?
 

davidera ha scritto:
ragazzi, ieri sono andato da mio padre per farmi aiutare con la regolazione della rave, visto che ha 8mila giri mi si inchiodava la moto. Questa mattina tutto apposto, finalmente superavo gli 8 mila giri arrivando anche a 11mila(poi ho cambiato nn volevo esagerare),ma la famigerata botta di potenza non l'ho ancora sentita. Oggi faccio per tirarla e mi si reinchioda a 8mila giri,scoraggiato torno verso casa e vedo una bella salita dritta,così ci tiro la prima e arriva a 10 mila, vado in seconda e mi si rinchioda a 8mila ma che succede? potrebbe essere la carburazione?


Per me la carburazione non c'entra, è come se a volte aprisse e a volte no..per questo ti si inchioda a 8.000 rpm, controlla che corsa fa il cavo solenoide e se è piegato da qualche parte cambialo subito perchè non fa un giusto funzionamento, se questo è integro e apre perfettamente controlla nella sede se c'è qualche incrostazione che vieta alla valvola di aprirsi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13560529
13560529 Inviato: 9 Lug 2012 17:43
 

allora la valvola esce perfettamete bella pulita il cavo se nn sbaglio fa una curva sul radiatore bella netta ma nn posso spostarlo da li.dite che è la curva?
 
13560544
13560544 Inviato: 9 Lug 2012 17:49
 

quasi dimenticavo mio padre provandola ha detto che quando si blocca a 8mila giri se si tira l'aria va su di giri.
p.s di carburatore ho un 34 non so il getto perchè l'ho presa usata e non mi hanno detto niente
 
13561024
13561024 Inviato: 9 Lug 2012 19:52
 

davidera ha scritto:
quasi dimenticavo mio padre provandola ha detto che quando si blocca a 8mila giri se si tira l'aria va su di giri.
p.s di carburatore ho un 34 non so il getto perchè l'ho presa usata e non mi hanno detto niente


Allora devi aumentare il getto max
 
13563673
13563673 Inviato: 10 Lug 2012 12:12
 

aumenta minimo di 5 punti...
 
13564576
13564576 Inviato: 10 Lug 2012 16:00
 

davidera ha scritto:
quasi dimenticavo mio padre provandola ha detto che quando si blocca a 8mila giri se si tira l'aria va su di giri.
p.s di carburatore ho un 34 non so il getto perchè l'ho presa usata e non mi hanno detto niente


sei magro da far schifo
 
13566337
13566337 Inviato: 11 Lug 2012 1:33
 

magro?
pensavo grasso,allora allora è per quello che a volte ai semafori, se non do qualche colpo di gas al momento di ripartire, sia che io sia stato in folle o in prima mi si spegne...
 
13566339
13566339 Inviato: 11 Lug 2012 1:34
 

per grassare la carburazione che devo fare nn ci capisco nulla di carburatori e i topic sulla carburazione sono arabo se mi dite che comprare lo compro e lo monto insieme a mio padre.grazie come sempre
 
13566753
13566753 Inviato: 11 Lug 2012 9:39
 

davidera ha scritto:
magro?
pensavo grasso,allora allora è per quello che a volte ai semafori, se non do qualche colpo di gas al momento di ripartire, sia che io sia stato in folle o in prima mi si spegne...


agisci sulla vite miscela e risolvi..di quanti giri è svitata?
 
13567781
13567781 Inviato: 11 Lug 2012 13:07
 

non so ma poi mi ci metto come ho detto di carburazione ne so meno di 0
 
13567845
13567845 Inviato: 11 Lug 2012 13:18
 

davidera ha scritto:
non so ma poi mi ci metto come ho detto di carburazione ne so meno di 0


Per girare la vite miscela non occorre essere un meccanico icon_xd_2.gif Basta che ti attrezzi di un cacciavite e conti i giri..
 
13568188
13568188 Inviato: 11 Lug 2012 14:19
 

Se hai seguito tutte le guide, riportate anche in questo topic dovrebbe essere tutto apposto sulla regolazione. Ma tuo padre ha detto che se tira un po l'aria la moto arriva benissimo a 11.000 anche con le altre marce?

Se hai un VHSB 34 devi comprare getti del massimo (145 - 148 - 150 - 152 - 155). Costano si e no 1.20€ l'uno. Smonti il carburatore, sviti le viti che fissano la vaschetta nella parte sottostante del carburatore e dietro al dado centrale trovi il getto del max.

Questo ti può essere molto d'aiuto: Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa]
 
13568281
13568281 Inviato: 11 Lug 2012 14:37
 

Ciao a tutti, ho il solenoide con il pistoncino che è sempre dentro, anche da spenta è dentro, quindi la rave dovrebbe essere sempre aperta, ho provato ad accenderla a non si muove.. dite che è talmente incrostata che si è come incollato? a giorni devo smontare il tutto per darci un occhiata
 
13581384
13581384 Inviato: 15 Lug 2012 14:45
 

Potrebbe essere incrostato ed avere della ruggine.
Si può smontare completamente e nel rimontaggio lubrificare il tutto. Se è bloccato come dici, deve essere proprio mal messo icon_neutral.gif
 
13658783
13658783 Inviato: 9 Ago 2012 23:56
Oggetto: Problema serraggio valvola
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti. Ho un problema con il serraggio della valvola rave. Se stringo le due viti che mantengono la rave sul cilindro e provo ad aprirla a mano dal selenoide la valvola è completamente bloccata. Se svito la vite di sinistra invece funziona e quindi mi tocca stringerla a mano e appena appena con la chiave ma con le vibrazioni si svita. Cosa posso fare?
 
13659722
13659722 Inviato: 10 Ago 2012 13:16
Oggetto: Re: Problema serraggio valvola
 

Giusepp8 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un problema con il serraggio della valvola rave. Se stringo le due viti che mantengono la rave sul cilindro e provo ad aprirla a mano dal selenoide la valvola è completamente bloccata. Se svito la vite di sinistra invece funziona e quindi mi tocca stringerla a mano e appena appena con la chiave ma con le vibrazioni si svita. Cosa posso fare?

Non sono pratico di valvole rave ma visto che non ti ha ancora risposto nessuno ti tengo compagnia io 0510_saluto.gif
l'unica cosa che posso consigliarti è di smontare la ghigliottina e rimontarla da capo, non è che hai messo qualcosa al contrario?
 
13659936
13659936 Inviato: 10 Ago 2012 14:34
 

nono perchè questo me lo fa sempre. Ho già smontato diverse volte ma il problema persiste
 
13659987
13659987 Inviato: 10 Ago 2012 14:58
 

Giusepp8 ha scritto:
nono perchè questo me lo fa sempre. Ho già smontato diverse volte ma il problema persiste


Sorry, io ci ho provato icon_xd_2.gif
buona fortuna doppio_lamp.gif
 
13660114
13660114 Inviato: 10 Ago 2012 16:08
 

Prima di rimontare la valvola rave mettici un velo d'olio sopra, altrimenti quando la vai a infilare nella sede e provi non scorre icon_smile.gif
Le viti le devi avvitare con la chiave, avvitarle a mano è un rischio. Con le vibrazioni c'è rischio che si svitino eusa_whistle.gif
 
13660243
13660243 Inviato: 10 Ago 2012 17:04
 

Thenegoziator ha scritto:
Prima di rimontare la valvola rave mettici un velo d'olio sopra, altrimenti quando la vai a infilare nella sede e provi non scorre icon_smile.gif
Le viti le devi avvitare con la chiave, avvitarle a mano è un rischio. Con le vibrazioni c'è rischio che si svitino eusa_whistle.gif


si ma se le avvito forte con la chiave non funziona. Comunque se avvito con la chiave e provo a chiuderla non si apre mentre se la svito arrivato un certo punto si sente il rumore della valvola che si apre
 
13665985
13665985 Inviato: 13 Ago 2012 15:04
 

Giusepp8 ha scritto:


si ma se le avvito forte con la chiave non funziona. Comunque se avvito con la chiave e provo a chiuderla non si apre mentre se la svito arrivato un certo punto si sente il rumore della valvola che si apre

Ma sei sicuro di averla rimontata bene?
è un punto delicato, non puoi andare in giro con le viti della sede non ben serrate.
Forse dovresti rismontare e capire cosa c'è che non va eusa_think.gif
 
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