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cambio pistone su gt mhr 7t
12003194
12003194 Inviato: 19 Giu 2011 11:01
Oggetto: cambio pistone su gt mhr 7t
 

ciao a tutti...ho fatto 1600 km con il mio mhr team cambiando fino ad adesso solo la fascia! il pistone è sempre lo stesso!e contrariamente a quanto dice molta gente che sia un cilindro non affidabile il motore va sempre come appena montato e non ha mai accennato a cali! comunque devo dire che sto attento a tutto,a non passare sul brecciolino,non prenderlo quando piove,lo scaldo 10-15 minuti prima di partire e non tiro mai x più di 400 metri sapendo appunto la delicatezza del cilindro! volevo sapere se gia avrei dovuto cambiare pistone! grazie
 
12003206
12003206 Inviato: 19 Giu 2011 11:04
 

io cambierei fascia ogni 1500 e pistone + fascia ogni 3000.

Tienilo ancora se va bene... Una curiosità: come ti va?
 
12003232
12003232 Inviato: 19 Giu 2011 11:10
 

narkelion ha scritto:
io cambierei fascia ogni 1500 e pistone + fascia ogni 3000.

Tienilo ancora se va bene... Una curiosità: come ti va?

la fascia l'ho cambiata a 1000km perchè era rovinata....in che senso come va? velocità massima dici?
 
12003244
12003244 Inviato: 19 Giu 2011 11:13
 

GiovanniSR ha scritto:

la fascia l'ho cambiata a 1000km perchè era rovinata....in che senso come va? velocità massima dici?


in generale, dato che c'era un amico che era intenzionato a fare anche lui una ela col 7t, e volevo sapere un po' come va, sia di velocità, che di spunto (immagino si alzi di gas)...

che ela hai, precisamente? Perché gli ho consigliato un po' di pezzi, ma sentirli da uno che ce l'ha è decisamente meglio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
grazie!
 
12003278
12003278 Inviato: 19 Giu 2011 11:23
 

narkelion ha scritto:


in generale, dato che c'era un amico che era intenzionato a fare anche lui una ela col 7t, e volevo sapere un po' come va, sia di velocità, che di spunto (immagino si alzi di gas)...

che ela hai, precisamente? Perché gli ho consigliato un po' di pezzi, ma sentirli da uno che ce l'ha è decisamente meglio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
grazie!

allora ho praticamente tutti i pezzi mhr team tranne il carburatore(mikuni 24 valvola piatta),over range,pacco lamellare in carbonio monopetalo,collettore dritto,rapporti primari e secondari,marmitta mhr team,carter lavorato...ho voluto abbinare tutto malossi! ultimamente ho completato l'elaborazione mettendo l'accensione selettra a rotore interno che mi ha cambiato moltissimo sopratutto ai bassi giri...è reattivissimo fin dai primi giri...ha un sound spettacolare, e si alza facilmente da solo! ha dei giri impressionanti che non scendono minimamente fino alla velocità massima,ha una coppia continua! fa 140 km\h effettivi di navigatore! comunque consuma moltissimo,non me ne accorgo nemmeno che la benzina sia finita e vuole molta manutenzione e attenzione,così sicurò durerà! io sono un maniaco e se non sta tutto preciso non ci dormo la notte perchè ci ho speso 2000 euro andando a lavorare tutta l'estate! icon_biggrin.gif
 
12003297
12003297 Inviato: 19 Giu 2011 11:29
 

GiovanniSR ha scritto:

allora ho praticamente tutti i pezzi mhr team tranne il carburatore(mikuni 24 valvola piatta),over range,pacco lamellare in carbonio monopetalo,collettore dritto,rapporti primari e secondari,marmitta mhr team,carter lavorato...ho voluto abbinare tutto malossi! ultimamente ho completato l'elaborazione mettendo l'accensione selettra a rotore interno che mi ha cambiato moltissimo sopratutto ai bassi giri...è reattivissimo fin dai primi giri...ha un sound spettacolare, e si alza facilmente da solo! ha dei giri impressionanti che non scendono minimamente fino alla velocità massima,ha una coppia continua! fa 140 km\h effettivi di navigatore! comunque consuma moltissimo,non me ne accorgo nemmeno che la benzina sia finita e vuole molta manutenzione e attenzione,così sicurò durerà! io sono un maniaco e se non sta tutto preciso non ci dormo la notte perchè ci ho speso 2000 euro andando a lavorare tutta l'estate! icon_biggrin.gif


bene, grazie! Riferirò, anche lui era intenzionato a fare praticamente monomarca su tutto...
 
12003315
12003315 Inviato: 19 Giu 2011 11:33
 

narkelion ha scritto:


bene, grazie! Riferirò, anche lui era intenzionato a fare praticamente monomarca su tutto...

immagini visibili ai soli utenti registrati


è questo qui...anche secondo me è meglio fare tutto monomarca perchè penso che i pezzi siano stati studiati per andare tutti insieme! di niente!! icon_smile.gif
 
12003343
12003343 Inviato: 19 Giu 2011 11:38
 

l'elaborazione è perfetta ma di estetica lavoraci un pò
beh per il cambio fascia almeno ogni 1500 non di più
anche il pistone è meglio cambiarlo però dopo circa 3000.
quando fai il cambio fascia dai una pulitina al cielo del pistone e una lucidatina
terrai in vita abbastanza il 7t!
 
12003353
12003353 Inviato: 19 Giu 2011 11:42
 

BIX95 ha scritto:
l'elaborazione è perfetta ma di estetica lavoraci un pò
beh per il cambio fascia almeno ogni 1500 non di più
anche il pistone è meglio cambiarlo però dopo circa 3000.
quando fai il cambio fascia dai una pulitina al cielo del pistone e una lucidatina
terrai in vita abbastanza il 7t!

si lo so...avrei voluto farlo colorazione malossi ma purtroppo era finito il budget e quindi mi sono limitato ad attaccare gli adesivi che mi erano usciti! icon_mrgreen.gif ah dimenticavo ho cambiato anche ammortizzatore,ho messo l'rs 24\10
l'altro giorno ho smontato il cilindro e il pistone sopra era un nero! penso sia normale...
 
12003360
12003360 Inviato: 19 Giu 2011 11:44
 

si si ovvio li si brucia la miscela rimangono rempre un po' di incrostazioni
ti consiglio di pulirle ogni tanto
0509_up.gif di ciclistica metterei anche una forcella migliore ma se non hai soldi.... 0509_pernacchia.gif
 
12003374
12003374 Inviato: 19 Giu 2011 11:47
 

BIX95 ha scritto:
si si ovvio li si brucia la miscela rimangono rempre un po' di incrostazioni
ti consiglio di pulirle ogni tanto
0509_up.gif di ciclistica metterei anche una forcella migliore ma se non hai soldi.... 0509_pernacchia.gif

dovrei anche cambiare freni e mettere quelli a margherita!!! icon_mrgreen.gif comunque tutta la gente che dice che non dura niente si sbaglia di grosso...è normale che se stai sempre a palla dopo un pò grippi,ma se tenuto in una certa maniera dura e come!
 
12003386
12003386 Inviato: 19 Giu 2011 11:50
 

si infatti...
un mio amico gira per strada con il big bore 86cc da un anno e non ha ancora grippato...l'unica pecca è la benzina che va via in una maniera impressionante! icon_smile.gif
 
12003402
12003402 Inviato: 19 Giu 2011 11:54
 

BIX95 ha scritto:
si infatti...
un mio amico gira per strada con il big bore 86cc da un anno e non ha ancora grippato...l'unica pecca è la benzina che va via in una maniera impressionante! icon_smile.gif

si si verissimo! non me ne accorgo nemmeno...metto 7 litri e dopo due giorni spariscono!
 
12003435
12003435 Inviato: 19 Giu 2011 12:02
 

BIX95 ha scritto:
si infatti...
un mio amico gira per strada con il big bore 86cc da un anno e non ha ancora grippato...l'unica pecca è la benzina che va via in una maniera impressionante! icon_smile.gif


per strada? icon_eek.gif icon_eek.gif

Dovrebbe fare più rumore di un aereo cavolo!
 
12003483
12003483 Inviato: 19 Giu 2011 12:17
Oggetto: Re: cambio pistone su gt mhr 7t
 

GiovanniSR ha scritto:
ciao a tutti...ho fatto 1600 km con il mio mhr team cambiando fino ad adesso solo la fascia! il pistone è sempre lo stesso!e contrariamente a quanto dice molta gente che sia un cilindro non affidabile il motore va sempre come appena montato e non ha mai accennato a cali! comunque devo dire che sto attento a tutto,a non passare sul brecciolino,non prenderlo quando piove,lo scaldo 10-15 minuti prima di partire e non tiro mai x più di 400 metri sapendo appunto la delicatezza del cilindro! volevo sapere se gia avrei dovuto cambiare pistone! grazie
si ci puo stare, comunque ragioni nel modo giusto, e tutte le tue precauzioni nel'tenere un team ti premiano col fatto che spinga sempre bene bravo... Poi ho notato che hai montato la selettra... Hai notato i cambiamenti che ti avevo detto ?
 
12004217
12004217 Inviato: 19 Giu 2011 16:44
Oggetto: Re: cambio pistone su gt mhr 7t
 

mtcorse ha scritto:
si ci puo stare, comunque ragioni nel modo giusto, e tutte le tue precauzioni nel'tenere un team ti premiano col fatto che spinga sempre bene bravo... Poi ho notato che hai montato la selettra... Hai notato i cambiamenti che ti avevo detto ?

si si avevi ragione...cambia molto sopratutto ai bassi giri...è più reattivo!! si ci tengo molto a questo motore e lo tratto come deve essere trattato! icon_smile.gif
 
12004736
12004736 Inviato: 19 Giu 2011 19:14
 

ma...prima di cambiare, fare e disfare... perche lo cambi? hai misurato e hai tolleranze troppo elevate?
 
12006518
12006518 Inviato: 20 Giu 2011 8:45
 

sabbo ha scritto:
ma...prima di cambiare, fare e disfare... perche lo cambi? hai misurato e hai tolleranze troppo elevate?

certo mica mi metto a buttare soldi
 
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