mi trovo più o meno nella stessa situazione...
al momento ho un thundercat, ma lo usavo talmente poco che ho preferito prestarlo in modo stabile a mio fratello...
cerco una moto che sia comoda per due (85+75kg), per fare qualche giro furi porta ed eventualmente provare un bel viaggio in moto, cosa che con il thundercat ha avuto scarso successo (troppo caricato in avanti io e la zavorrina, in più non avevo ancora il bauletto).
budget intorno ai 3000 euri, quindi moto usata.
la prima scelta sarebbe la Vstrom, ci sono salito sopra e non mi ha conquistato... il muso è imponente e con la sella larga non appoggiavo entrambi i piedi bene a terra. Ne ho sentito parlare sempre e solo bene, per cui aspetto di riuscire a provarne una per strada.
come seconda scelta sono salito su una transalp (sia il 650 che il 700) e la posizione in sella mi è piaciuta molto di più, ma esteticamente faccio fatica a farmela piacere.
non trovando l'occasione giusta, mi sono messo a pensare, e la domanda è stata: ma per fare turismo comodo, devo prendere per forza un enduro stradale?
da qui ho iniziato a cercare qualche alternativa, ma tutte hanno qualcosa che non va proprio...
Caponord - 1000 cc e sicuramente più imponente della strommina, però si trova a cifre molto abbordabili e mi sembra di qualità molto buona
CBF1000 ST - 1000 cc, si trova a cifre ragionevoli. Non l'homai vista dal vivo e non so quanto sia turistica o sportiva la seduta.
CBF 600 S - per me è orribile.
TDM - non pensavo la facessero ancora...
che dite?