Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
frecce husqvarna te610 '90
11994817
11994817 Inviato: 17 Giu 2011 11:28
Oggetto: frecce husqvarna te610 '90
 

ciao,
come da titolo ho un husqvarna te610 del 90, il precedente proprietario aveva tolto l'impianto delle frecce, ora voglio rimetterle
ho comprato frecce e intermittenza, perň questa non lampeggia bene:
si accende ma non si spegne, si attenua di poco.
l'elettrauto mi ha detto che non avendo la batteria mi serve un intermittenza che lavora in alternata.
mi potete confermare? sapete dove posso trovare tale intermittenza visto che l'elettrauto non ce l'ha?
pensavo di prendere un'intermittenza di ad esempio una vespa...
visto che anch'essa non ha la batteria dovrebbe funzionare sempre in alternata, giusto?
 
11994852
11994852 Inviato: 17 Giu 2011 11:33
Oggetto: Re: frecce husqvarna te610 '90
 

enry86cami ha scritto:
ciao,
come da titolo ho un husqvarna te610 del 90, il precedente proprietario aveva tolto l'impianto delle frecce, ora voglio rimetterle
ho comprato frecce e intermittenza, perň questa non lampeggia bene:
si accende ma non si spegne, si attenua di poco.
l'elettrauto mi ha detto che non avendo la batteria mi serve un intermittenza che lavora in alternata.
mi potete confermare? sapete dove posso trovare tale intermittenza visto che l'elettrauto non ce l'ha?
pensavo di prendere un'intermittenza di ad esempio una vespa...
visto che anch'essa non ha la batteria dovrebbe funzionare sempre in alternata, giusto?




da quello ke hai detto quello ke ti serve č un relč...ossia un condensatore di eletricitŕ ke te la rilascia e la blocca facendo fare l intermittenza; questo lo trovi da un qulaunque meccanico penso al massimo se non c e l hanno lo ordinano; ma scusa invece ke prendere un intermittenza della vespa vai appunto da un meccanico(di moto) e ti fai ordinare quello originale della tua moto...comunque č proprio uno sveglione quello ke c e la aveva prima di te -.-"
 
11995097
11995097 Inviato: 17 Giu 2011 12:14
 

il filo che deve alimentare l'intermittenza proviene dal regolatore di tensione...
da qui il dubbio: il regolatore regola la tensione e basta oppure la porta anche in continua.
se la porta anche in continua allora č rotto, visto che in uscita ho una tensione alternata...
se č giusto che in uscita vi sia una corrente alternata allora devo trovare il relč invece di un intermittenza?
il relč viene pilotato in alternata?

ps: da schema (ho trovato il manuale di officina della moto) il dispositivo (che comunque chiama intermittenza) deve avere due attacchi: solo l'ingresso e l'uscita (freccia).
 
11995741
11995741 Inviato: 17 Giu 2011 14:00
 

enry86cami ha scritto:
il filo che deve alimentare l'intermittenza proviene dal regolatore di tensione...
da qui il dubbio: il regolatore regola la tensione e basta oppure la porta anche in continua.
se la porta anche in continua allora č rotto, visto che in uscita ho una tensione alternata...
se č giusto che in uscita vi sia una corrente alternata allora devo trovare il relč invece di un intermittenza?
il relč viene pilotato in alternata?

ps: da schema (ho trovato il manuale di officina della moto) il dispositivo (che comunque chiama intermittenza) deve avere due attacchi: solo l'ingresso e l'uscita (freccia).




il regolatore di tensione ha flusso continuo ma lo si interrompe mettendo un intermittenza xk comunque in un ciclo ke porta e prende corrente se tu nee stacchi uno questo smette di funzionare, il funzionalemto del relč č priprio il togliere e mettere la tensione nel filo...io ho un husqvarna sel 2004 125 a batteria ma so ke togliendo la batteria con la moto accesa le freccie vanno comunque..... non ho soluzioni al tuo problema perň se x caso hai gia montato un relč o un intermittenza puo anche darsi che si bruciato...
 
11995817
11995817 Inviato: 17 Giu 2011 14:16
 

quindi il regolatore di tensione manda in output una tensione continua????
 
11996138
11996138 Inviato: 17 Giu 2011 15:28
 

enry86cami ha scritto:
quindi il regolatore di tensione manda in output una tensione continua????



si xk se te la interrompi questa non ha piu un ritorno e quindi non va
 
11996176
11996176 Inviato: 17 Giu 2011 15:38
 

betta_93 ha scritto:



si xk se te la interrompi questa non ha piu un ritorno e quindi non va


io sul regolatore ho una tensione alternata.... quindi suppongo che sia rotto...
 
11997065
11997065 Inviato: 17 Giu 2011 18:49
 

enry86cami ha scritto:


io sul regolatore ho una tensione alternata.... quindi suppongo che sia rotto...




io so ke i relč sono molto semplici da rompere e quindi penso anche quelli.... prova a vedere con un tester se funziona o meno.....
 
11997546
11997546 Inviato: 17 Giu 2011 20:15
 

sono stato dall'elettrauto...
diciamo che l'impianto č vecchio e un pň 'particolare'...
in pratica il regolatore non porta una tensione continua... quindi mi serve un'intermittenza che riceve in ingresso una tensione alternata...
un relč non va bene.
questa intermittenza ha solo due collegamenti e dovrebbe essere a forma di cilindro in alluminio, stando a come mi ha detto l'elettrauto...
il problema č trovare il pezzo...
 
11997829
11997829 Inviato: 17 Giu 2011 20:52
 

enry86cami ha scritto:
sono stato dall'elettrauto...
diciamo che l'impianto č vecchio e un pň 'particolare'...
in pratica il regolatore non porta una tensione continua... quindi mi serve un'intermittenza che riceve in ingresso una tensione alternata...
un relč non va bene.
questa intermittenza ha solo due collegamenti e dovrebbe essere a forma di cilindro in alluminio, stando a come mi ha detto l'elettrauto...
il problema č trovare il pezzo...



..... allora non so come aiutarti io ho lavorato con impianti piu recenti quindi non so come funzioni il tuo; mi dispiace prova se nessuno ti risponde da un meccanico perň credo ke le spese siano abbastanza altine....sui 300 o 400 euro minimo quindi in bocca al lupo icon_wink.gif
 
11998879
11998879 Inviato: 18 Giu 2011 7:44
 

grazie lo stesso della collaborazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©