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consiglio elaborazione
11993949
11993949 Inviato: 17 Giu 2011 8:33
Oggetto: consiglio elaborazione
 

ciao volevo sapere quale cilindro 50cc potevo mettere visto che mio padre non mi fa mettere il 70cc con questa elaborazione:
marmitta stage 6 pro replica
variatore malossi multivar 2000
mdc malossi gialla
mdf malossi rosse
rulli 4gr
frizione malossi delta clutch
e che campana metto?
poi volevo ancora sapere se con un 50cc malossi o stage che sia di carburatore metto un 21mm dell'orto black edition o un 19mm black edition??

Ultima modifica di Phantom_F12r il 17 Giu 2011 8:37, modificato 1 volta in totale
 
11993962
11993962 Inviato: 17 Giu 2011 8:36
Oggetto: Re: consiglio elaborazione
 

Phantom_F12r ha scritto:
ciao volevo sapere quale cilindro 50cc potevo mettere visto che mio padre non mi fa mettere il 70cc con questa elaborazione:
marmitta stage 6 pro replica
variatore malossi multivar 2000
mdc malossi gialla
mdf malossi rosse
rulli 4gr
carburatore 19mm dell'orto black edition
frizione malossi delta clutch
e che campana metto?


non ti consiglio un 50 aftermarket, dato che sono quasi tutti trofeo oppure simil-originali.
i trofeo hanno bisogno di elaborazioni precise adatte, e sono molto inaffidabili, i simil-originali, come capisci dal nome, non danno molta potenza in più...
più che altro quei rulli mi sembrano molto leggeri, e quelle mollette molto dure eusa_think.gif eusa_think.gif .

i danni legali del 70 sono come quelli del 50, tanto. (tranne la guida senza patente)
 
11993966
11993966 Inviato: 17 Giu 2011 8:37
 

Allora la campana non ti serve a nulla,ti fa risparmiare se tutto va bene 0.5 kg,cambiala se ha subito dei danni o è usurata ecc...io ti consiglio di tenerti il tuo 50cc originale perchè i 50cc tipo polini ecc... sono poco affidabili anche se hanno la potenza di un intermedio,però quest'ultimi ti durano di più icon_wink.gif Mi dici una cosa?come ti trovi con quella taratura?anch'io ho la stage 6 pro replica solo che mi sà che sono starato
 
11993969
11993969 Inviato: 17 Giu 2011 8:38
 

con l'mdc gialla e il 50 non vai da nessuna parte.
se vuoi andrae forte un 50 trofeo come malossi, polini o stage6.
i base hanno un cv e mezzo in più dell'originale come il motorforce e l'olimpya.
altrimenti lavori il tuo rifacendo la luce di scarico,celo pistone piatto,allargato al massimo,testa troncoconica top per 50cc
 
11993976
11993976 Inviato: 17 Giu 2011 8:40
 

allora come taratura d'allungo va bene ma di ripresa per niente comunque non ho capito cosa hai detto su i 50cc
 
11993987
11993987 Inviato: 17 Giu 2011 8:41
 

Phantom_F12r ha scritto:
allora come taratura d'allungo va bene ma di ripresa per niente comunque non ho capito cosa hai detto su i 50cc


i 50cc elaborati non sono affidabili, né i trofeo, né gli originali lavorati.
Molto più affidabile un dr base che un 50 trofeo (ovviamente) e che un 50 originale lavorato.

inoltre se il problema è la legge la infrangi comunque anche lavorando il 50cc...
 
11994000
11994000 Inviato: 17 Giu 2011 8:43
 

Ma non esiste la taratura di allungo e di ripresa 0510_sad.gif
 
11994013
11994013 Inviato: 17 Giu 2011 8:47
 

Aldo22 ha scritto:
Ma non esiste la taratura di allungo e di ripresa 0510_sad.gif


guarda io ci ho rinunciato a dirlo...

poi taratura da allungo con rulli da 4g... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11994016
11994016 Inviato: 17 Giu 2011 8:47
 

Aldo22 ha scritto:
Ma non esiste la taratura di allungo e di ripresa 0510_sad.gif

ma non ho detto questo
ho detto che di ripresa fa schifo il mio ma d'allungo i 90 li fa
mio padre non vuole proprio che metto il 70 e comunque il 50 sport o il 50 racing della stage vanno bene?
 
11994067
11994067 Inviato: 17 Giu 2011 9:01
 

io non ho chiesto la taratura ho chiesto se il 50 sport della stage è buono o no con un 21 o un 19 black edition un multivar 2000 un dellta clutch mdc gialla mdc rosse e rulli non so dite voi...
 
11994076
11994076 Inviato: 17 Giu 2011 9:02
 

Phantom_F12r ha scritto:
allora come taratura d'allungo va bene ma di ripresa per niente comunque non ho capito cosa hai detto su i 50cc


Vabbè lasciamo stare,rimaniamo in argomento...guarda io la considero una spesa inutile,e dillo anche ai tuoi genitori:spendi tanti soldi quando con meno ti ci potreti prendere un base,che è più affidabile(quindi potresti risparmiare soldi che spenderesti dal meccanico col 50cc ella polini ecc... se ti si rompe ogni tre per due)e cosa cambia dal 70cc al 50cc?stai ugualmente infrangendo la legge
 
11994100
11994100 Inviato: 17 Giu 2011 9:07
 

Aldo22 ha scritto:


Vabbè lasciamo stare,rimaniamo in argomento...guarda io la considero una spesa inutile,e dillo anche ai tuoi genitori:spendi tanti soldi quando con meno ti ci potreti prendere un base,che è più affidabile(quindi potresti risparmiare soldi che spenderesti dal meccanico col 50cc ella polini ecc... se ti si rompe ogni tre per due)e cosa cambia dal 70cc al 50cc?stai ugualmente infrangendo la legge


esatto, proprio quello che intendo io: dal punto di vista legale è tanto sbagliato il base quanto il 50 trofeo.
dal punto di vista prestazionale il 50 va come un intermedio (quindi se tuo padre non te lo vuole far mettere perché ha paura che tu corra troppo e ti fai male, questo va ben più veloce di un dr)
dal punto di vista affidabilità, il 50 trofeo è disastroso, ti costa un botto in riparazioni e lavoretti (è affidabile come un trofeo 70, quindi molto poco)
 
11994104
11994104 Inviato: 17 Giu 2011 9:08
 

secondo te io non glielo ho detto lo ho minacciato in tutti i modi gli ho detto che gli bruciavo la moto e le due macchine la casa, mi facevo bocciare a scuola ma non funziona e poi a me basta che vada di piu e che abbia tantissima ripresa e che d'allungo arrivi almeno ai 100 effettivi quindi se metto:
50 sport
pro replica
multivar 2000
mdc gialla
mdf rosse
e rulli se me lo diceste mi fareste un favore
e carbu da 21 o da 19
andrebbe bene o lo distruggo subito il cilindro
e l'albero originale con 6000km lo regge il 50 sport se si per quanti altri km più o meno?
 
11994129
11994129 Inviato: 17 Giu 2011 9:13
 

Phantom_F12r ha scritto:
secondo te io non glielo ho detto lo ho minacciato in tutti i modi gli ho detto che gli bruciavo la moto e le due macchine la casa, mi facevo bocciare a scuola ma non funziona e poi a me basta che vada di piu e che abbia tantissima ripresa e che d'allungo arrivi almeno ai 100 effettivi quindi se metto:
50 sport
pro replica
multivar 2000
mdc gialla
mdf rosse
e rulli se me lo diceste mi fareste un favore
e carbu da 21 o da 19
andrebbe bene o lo distruggo subito il cilindro
e l'albero originale con 6000km lo regge il 50 sport se si per quanti altri km più o meno?


Mio dio ma sei un terrorista o cosa? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif comunque se metti un 50cc trofeo ti ci vuole una marmita artigianale e in quel caso anche la tratura
 
11994135
11994135 Inviato: 17 Giu 2011 9:14
 

Phantom_F12r ha scritto:
secondo te io non glielo ho detto lo ho minacciato in tutti i modi gli ho detto che gli bruciavo la moto e le due macchine la casa, mi facevo bocciare a scuola ma non funziona e poi a me basta che vada di piu e che abbia tantissima ripresa e che d'allungo arrivi almeno ai 100 effettivi quindi se metto:
50 sport
pro replica
multivar 2000
mdc gialla
mdf rosse
e rulli se me lo diceste mi fareste un favore
e carbu da 21 o da 19
andrebbe bene o lo distruggo subito il cilindro
e l'albero originale con 6000km lo regge il 50 sport se si per quanti altri km più o meno?


secondo me potevi buttarla più sulle argomentazioni tecniche, perché forse minacciandolo hai solo peggiorato... vabbè non sono te e non conosco tuo padre, preferisco rimanere In Topic.

non so se il 50 sport abbia bisogno di una marmitta precisa, ma non credo, quindi con la pro replica dovrebbe andare.
carbu 19 basta e avanza.
taratura:
rulli 4.8
mdc gialla
mdf gialle/verdi.

sinceramente non ci sono stati molti cilindri 50 montati qui, quindi non ti so dire quanto duri. Se ci fai un rodaggio bene, (mi raccomando i cicli termici se è in alluminio), allora dovrebbe durare quanto un base spinto/intermedio, tipo lo streetrace sempre stage6.
non so quanto sia effettivamente potente (mi pare 10 cavalli), quindi quanto un base, l'albero va bene fino a 15000 km
 
11994160
11994160 Inviato: 17 Giu 2011 9:19
 

ok grazie narkelion finalmente la risposta che volevo e comunque quando cambio l'albero quale metto?
sta tranquillo il rodaggio lo faccio benissimo quando l'ho dovuto fare appena ho preso la moto ho fatto 1000km tirandolo solo 3 volte e non ho mai superato tranne quelle tre volte li i 45km/h quindi lo farò bene pure adesso
 
11994185
11994185 Inviato: 17 Giu 2011 9:23
 

Phantom_F12r ha scritto:
ok grazie narkelion finalmente la risposta che volevo e comunque quando cambio l'albero quale metto?
sta tranquillo il rodaggio lo faccio benissimo quando l'ho dovuto fare appena ho preso la moto ho fatto 1000km tirandolo solo 3 volte e non ho mai superato tranne quelle tre volte li i 45km/h quindi lo farò bene pure adesso


quanti soldi hai per l'albero? io ti consiglio o un tameni o un'athena, costano 85-90€ e reggono semitrofeo come niente....

ah se non lo sapessi: athena racing = tameni = stage 6 hpc = malossi rhq (parlando di alberi)

il rodaggio del gt originale cambia da quello in alluminio, qui fondamentali sono i cicli termici, con la funzione cerca trovati topic su quelli e capirai cosa sono e come si fanno correttamente.

comunque il rodaggio consiste, oltre ai cicli, NON nell'andare piano, ma nel VARIARE CONTINUAMENTE il numero di giri, senza ovviamente farlo salire troppo, e tirando la prima volta a 100 km, poi ogni 50 circa una tiratina falla per sciogliere il gt e farlo abituare anche a regimi elevati, sennò si lega.
 
11994321
11994321 Inviato: 17 Giu 2011 9:54
 

prendi il 70 e montalo di nascosto.
il 50 va però devi spenderci un sacco di soldi per la manutenzione, non ha senso.
 
11995107
11995107 Inviato: 17 Giu 2011 12:16
 

no oramai metto il 50 e comunque non metto lo sport della stage ma il 50 hebo che dovrebbe essere un trofeo.
 
11998066
11998066 Inviato: 17 Giu 2011 21:53
 

volevo ancora sapere quanti cicli termici devo fare con questo cilindro?
mica dovrò fare per tutto il rodaggio cicli termici vero? eusa_wall.gif
 
11998482
11998482 Inviato: 17 Giu 2011 23:08
 

Phantom_F12r ha scritto:
volevo ancora sapere quanti cicli termici devo fare con questo cilindro?
mica dovrò fare per tutto il rodaggio cicli termici vero? eusa_wall.gif


l'hebo 50 trofeo?
non va allora con la pro replica, ne serve una adatta precisa di marmitta. E poi ti durerebbe molto poco.
resta in stage, molto meglio.

cicli, io ne farei 4:

Citazione:
allora...è molto piu semplice di quanto tu creda.....prendi lo scooter ti fai la tua prima accensione...lo fai andare circa sopra il minimo..accellerando un pò..per circa 1o minuti...fino a quando non va in temperatura....ed ecco finito il primo ciclo termico.....spegni lo scooter..lo lasci raffreddare completamente e ti fai il tuo secondo ciclo termico...lo scaldi bene appena soprà il minimo e ti fai circa 20 km ad una velocità di circa 30 o 40 kmh alternando sempre.....lasci raffreddare lo scooter.....poi fai il terzo...sempre lo scaldi...poi ti fai i tuoi 30km ad una velocità di circa 50 60 kmh.....e ogni tanto apri fino ai 70...qualche aperta gliela devi dare.......poi lo lasci raffreddare.....fai l'ulimo ciclo nel quale alterni tutti i reggimi di rotazione.....dandogli una bella tirata alla fine....data questa tirata hai finito il rodaggio......aggiungi un bicchierino piccolo di olio al serbatoio finche fai il rodaggio......
 
11999161
11999161 Inviato: 18 Giu 2011 9:48
 

il meccanico ha detto che è come quello che usava lui nella sei ore e con la stage va benissimo che ci voleva un bel 19 e una centralina malossi ed ero a posto... comunque mi ha anche detto che se faccio un buon rodaggio non lo rompo di certo subito....
 
11999174
11999174 Inviato: 18 Giu 2011 9:53
 

Phantom_F12r ha scritto:
il meccanico ha detto che è come quello che usava lui nella sei ore e con la stage va benissimo che ci voleva un bel 19 e una centralina malossi ed ero a posto... comunque mi ha anche detto che se faccio un buon rodaggio non lo rompo di certo subito....


subito non si rompe, ma tieni conto del fatto che sempre di un trofeo si parla, quindi è stato creato per dare il massimo da una cilindrata piccola, quindi è tutto spremuto fino all'osso.
Dura quanto un trofeo da 70, se fa un buon rodaggio i suoi 5-6000 km li fa, cambiando fascia ogni 2500.
 
11999225
11999225 Inviato: 18 Giu 2011 10:12
 

se mi fa 6000km mi va bene perche tanto io lo preso il luglio scorso e ade sono a 6300km quindi un anno mi dura e comunque cosa vuol dire che cambia fascia ogni 2500km?
 
11999236
11999236 Inviato: 18 Giu 2011 10:16
 

Phantom_F12r ha scritto:
se mi fa 6000km mi va bene perche tanto io lo preso il luglio scorso e ade sono a 6300km quindi un anno mi dura e comunque cosa vuol dire che cambia fascia ogni 2500km?


la fascia di un 50 trofeo, dato che la compressione è altissima, dovrai cambiarla spesso, almeno ogni 200-2500 km. Costa poco una fascia nuova, solo che la pecca è che devi aprire tutto il gt, però puoi approfittarne per vedere come sta...
 
11999253
11999253 Inviato: 18 Giu 2011 10:24
 

per fascia intendi la guarnizione
 
11999586
11999586 Inviato: 18 Giu 2011 11:45
 

Phantom_F12r ha scritto:
per fascia intendi la guarnizione


nono proprio la fascia elastica sul pistone:

immagini visibili ai soli utenti registrati



quei due segmenti a destra sono le fasce (nel tuo caso credo sia una sola) che vanno montate su quelle due scanalature (tu ne dovresti quindi avere solo una) che sono subito sotto al cielo del pistone.
 
11999811
11999811 Inviato: 18 Giu 2011 12:24
 

ok grazie e quanto pensi che mi pigli un meccanico?
 
11999876
11999876 Inviato: 18 Giu 2011 12:34
 

Phantom_F12r ha scritto:
ok grazie e quanto pensi che mi pigli un meccanico?


per montarlo o per cambiare le fasce?

secondo me una 50ina di euro per entrambe le cose, se è onesto.
 
11999916
11999916 Inviato: 18 Giu 2011 12:42
 

ma da quel che ne so lo stage 50cc sport non è un trofeo...è un 50cc spinto ma non come un 50 evo o un 50cc malossi..quindi in termini di affidabilità dovrebbe essere migliore..
 
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