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Qualcuno è passato dal VFR al 1000RR e si è pentito?
11991043
11991043 Inviato: 16 Giu 2011 16:00
Oggetto: Qualcuno è passato dal VFR al 1000RR e si è pentito?
 

Ciao a tutti, e' da un po' che sto pensando di prendermi una RR1000, mi piace troppo il sound e qualche giorno fa ne ho vista una del 2004 con 24000km tenuta veramente bene.
Non ho mai avuto 1000 ma ho avuto diverse 600 super sport quindi so bene cosa lascio con il VFR, ma non e' questo il problema.
Quello che mi preoccupa, oltre al famigerato statore (ma tanto ho un anno di garanzia del conce), e' l'affidabilita'.
Il VFR e' una mangiakm e anche i costi d'uso sono veramente limitati, la mia l'ho presa con 21000km, ora ne ha 39k e a parte la normale manutenzione (freni,gomme,olio) non ha una virgola fuori posto, anche la trasmissione finale e' ancora ok.
Con la Fireblade come la mettiamo? E' un motore che dura meno? E la trasmissione finale con quella potenza quanto tiene?

Grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
11994059
11994059 Inviato: 17 Giu 2011 8:59
 

Ciao!

Attento che l'anno di garanzia non penso che copra la parte elettrica ma solo quella meccanica!

sto per prendere anche io la stessa moto e il conce mi ha detto che la garanzia di un anno copre solo la parte meccanica 0509_down.gif

magari dove vai tu ti fa una garanzia anche su quella elettrica!

facci sapere!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11994115
11994115 Inviato: 17 Giu 2011 9:09
 

per il resto non so risponderti, ma anche a me interessano le risposte dato che l'ho

comprata anche io! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


(a breve le foto! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif )



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11997598
11997598 Inviato: 17 Giu 2011 20:21
 

Mah, francamente non so se è giusto fare una comparazione fra due moto completamente differenti fra loro. Parliamo di una moto sportiva e di una da turismo. Secondo me la devi scegliere in base all'utilizzo che ne devi fare e non perchè ti costa più o meno fare il tagliando.
La 1000rr è uno sballo se la usi da solo per divertirti, ma se ci vuoi viaggiare con la zavorra, allora lascia perdere.
 
11998170
11998170 Inviato: 17 Giu 2011 22:14
 

Ciao gemon, grazie per la tua opinione.
E' proprio questo il punto, quando ho preso il vfr dopo anni di pure sportive l'ho fatto perche' pensavo di farci lunghi viaggi zavorrato ma poi non e' mai successo per noti motivi di zavorre non omologate icon_asd.gif
Il risultato e' che mi ritrovo sempre a farmi giri in solitaria che variano dai 50 ai 150 km e sempre con una guida piuttosto lontana dal turismo.
Non sono un iper esaltato da ginocchio a terra, su strada non ce la faccio proprio ad ignorare guard rail e ostacoli vari (fortunatamente...) pero' non dovendo distrarmi per discutere del panorama con la zavorra e' ovvio che mi concentro ad assaporare la guida pura.

Permettimi di dissentire riguardo la definizione di moto da turismo data al vufero, eusa_naughty.gif per me la moto da turismo e' un'altra cosa, una cbf1000 ad esempio, per rimanere in casa honda.
La vfr e' una moto molto polivalente, puoi usarla come una 1200 RT ma puoi anche prenderti delle grandi soddisfazioni soprattutto dove la velocita' diventa alta.
La vera limitazione emerge nei cambi rapidi dove il mono posteriore dimostra tutti i suoi limiti e reagisce alle eccessive compressioni in modo troppo accentuato anche a causa del peso non indifferente. E poi ha 'sta frenata combinata che sara' anche d'aiuto ma rompe i maroni!!
Quindi per l'uso che faccio ormai della moto credo che l'RR andrebbe sicuramente meglio e mi toglierei finalmente la voglia del 1000 eusa_dance.gif solo non vorrei rimpiangere la longevita' del VFR.
E il costo dei tagliandi m'interessa eccome, non mi va di ritrovarmi a dover cambiare catena e corona ogni 5000km (e' cosi'?).
Olio filtri e freni non sono un problema, li faccio da me da sempre su tutti i miei mezzi ma per il resto non ho le competenze necessarie.
 
11999124
11999124 Inviato: 18 Giu 2011 9:35
 

guarda io sulla mia ho speso 120€ di tagliando in concessionaria (il secondo), il prezzo non è alto come manutenzione sulla cbr. Prova a guardare bmw o ducati quanto costano i tagliandi!

si puo fare anche da solo, prendi i ricambi originali e li monti tu o il tuo meccanico di fiducia; l'unica cosa è che non hai il foglio honda del tagliando, utile quando devi rivendere la moto perchè dimostri che l'hai trattata secondo manuale, quindi quei 500€ in piu gli puoi chiedere all'atto della vendita.

oltre a gomme e pasticche ogni tanto, sulle honda basta che ci metti benzina e olio 0509_up.gif

difficilmente ti lasciano a piedi o si rompono.....
 
12001715
12001715 Inviato: 18 Giu 2011 19:59
 

Ciao Satured, vedo che abbiamo fatto lo stesso percorso; Anche io avevo una moto "comoda" (CBR600F) per girare con la zavorra, ma poi mi sono ritrovato ad andare in giro da solo per vari motivi; Così mi sono preso un cbr1000rr e mi diverto la domenica mattina in giro ( solo o al massimo in 2 perchè preferisco prendermi i miei tempi senza essere costretto a seguire il gruppo ) per le valli piemontesi. Per quanto riguarda i costi, ti posso dire che se usi la moto a modo e la curi, i costi sono minimi. Ti consiglio inoltre di imparare, se già non lo fai, a farti i lavoretti sulla tua moto da solo; E' più divertente e risparmi parecchio.
 
12004706
12004706 Inviato: 19 Giu 2011 19:06
 

gemon ha scritto:
Ciao Satured, vedo che abbiamo fatto lo stesso percorso
...
...
Ti consiglio inoltre di imparare, se già non lo fai, a farti i lavoretti sulla tua moto da solo; E' più divertente e risparmi parecchio.

Infatti, dopo un po' ti chiedi perche' rinunciare a tanta goduria? icon_asd.gif

Per quanto riguarda i lavoretti che dici ti avevo gia' risposto prima ma probabilmente sia tu che William87 non ve ne siete accorti:
io faccio gia' tutto quello che posso su tutti i miei mezzi, auto o moto che siano, ma solo quello che so di poter fare a regola d'arte. Cambio olio, filtri e freni (pastiglie e dischi) li so fare, cosi' come tante altri piccoli interventi che possono occorrere, pero' per quanto concerne la trasmissione finale preferisco affidarmi ad un meccanico qualificato, non vorrei ritrovarmi cosi': icon_eek.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
12004753
12004753 Inviato: 19 Giu 2011 19:17
 

satured ha scritto:

Infatti, dopo un po' ti chiedi perche' rinunciare a tanta goduria? icon_asd.gif

Per quanto riguarda i lavoretti che dici ti avevo gia' risposto prima ma probabilmente sia tu che William87 non ve ne siete accorti:
io faccio gia' tutto quello che posso su tutti i miei mezzi, auto o moto che siano, ma solo quello che so di poter fare a regola d'arte. Cambio olio, filtri e freni (pastiglie e dischi) li so fare, cosi' come tante altri piccoli interventi che possono occorrere, pero' per quanto concerne la trasmissione finale preferisco affidarmi ad un meccanico qualificato, non vorrei ritrovarmi cosi': icon_eek.gif
Link a pagina di Youtube.com



hai ragione, bravo allora 0509_up.gif

chi fa da sè, fa per tre! vedrai che moto fantastica che è il cbr 1000 doppio_lamp.gif
 
12007219
12007219 Inviato: 20 Giu 2011 10:50
 

ragazzziii dopo tante gsx-r .......di cui una 1000 k7 adesso ho preso una Cbr 1000 rr 2004 con 21 mila km .....la motova veramete benissimoooooooooooooo e poi ancora oggi esteticamente parlando è spettacolare 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ,forse l'unico difetto è un leggero On-Off quando si va piano in città.........queste sono moto che non amano la città....quindi STRADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, GOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12011501
12011501 Inviato: 20 Giu 2011 23:04
 

maxk71000 ha scritto:
ragazzziii dopo tante gsx-r .......di cui una 1000 k7 adesso ho preso una Cbr 1000 rr 2004 con 21 mila km .....la motova veramete benissimoooooooooooooo e poi ancora oggi esteticamente parlando è spettacolare

E' spettacolare!!
Sono talmente infoiato che oggi ho avuto dietro per un bel po' un 848 e mi pareva una fireblade! Ormai vedo RR da tutte le parti! 0509_si_picchiano.gif
Domani vado dal conce per sentire che mi fa.
Comunque le Honda sono uno spettacolo, oggi mi sono sparato 160km di tutte curve (una trentina in compagnia del tizio sulla 848) e mi sono chiesto piu' volte cos'ha la mia VFR che non va. Risposta: NIENTE! E' solo che ho voglia di 1000 superleggera, tutto qua! Non e' una scelta razionale ma d'altronde l'acquisto di una moto non e' mai una scelta razionale icon_asd.gif

Maxk7 posso chiederti se l'hai presa da un conce o da privato e quanto gli hai dato?
 
12020435
12020435 Inviato: 22 Giu 2011 15:15
 

Ciao caro,allora la moto l'ho acquistata da un privato, pagata compreso passaggio 4300, poi però ci ho messo su altri eurini, scarico Arrow-Titanio carby, filtro Bmc, freni in treccia Ferracci, mega tagliandone fatto da me, poi ho verniciato il sottocarena nero opaco, per la modica cifra di euro 1000.
Eccoti due fotine .........

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12023279
12023279 Inviato: 22 Giu 2011 23:47
 

Azz davvero bella, sembra nuova! Effetto streetfighter eh? icon_twisted.gif

Riguardo quella che avevo trovato..... gia' venduta, sigh. Ho fatto una boiata a lasciarla la', era veramente perfetta, costava 900 euro piu' della tua ma ci stavano tutti visto che c'era la garanzia del conce, catena e corona piu' due rosso corsa nuove.
Oggi ne ho viste altre due ma erano cadaveri al confronto!
 
12055255
12055255 Inviato: 29 Giu 2011 15:19
 

io ho preso nel 2009 un cbr del 2005 con 4400km, praticamente nuova. come SS da usare in strada (e potendo anche in pista) è uno spettacolo. ma per il turismo.....non è il suo mondo. infatti ho preso anche una tiger per macinare km.
 
12056625
12056625 Inviato: 29 Giu 2011 19:44
 

Vero, questa sarebbe la soluzione migliore, la seconda moto.
Sabato ho fatto una volata di 130km e relativo ritorno per vederne una del 2007 con 8000km colorazione HRC, scarico Leo Carbonio, frecce e altri ammennicoli vari sempre in carbonio, pedane rialzate. Vedi foto 0510_mina.gif

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Un autentico spettacolo, era cosa gia' fatta, poi parlando con la zavorra (e anche con il mio cervello) ho dovuto ammettere che un mezzo cosi' lo sfrutterei davvero poco in strada dove per arrivare al limite ti bastano a avanzano 80 cv, ed in pista ci andrei due volte l'anno (forse...)
Ho dovuto cedere alla ragione e ai miei "anta" e passa, 0510_help.gif e relativa schiena!
Come dici tu l'ideale sarebbe il 1000 RR e poi una relax touring, ottima la Tiger prenderei anch'io quella o in alternativa un'ancor piu' rilassante F800R, una biciclettina sempre in coppia.
Purtroppo due moto per ora non posso proprio, quindi mi tengo il VFR con cui ci faccio di tutto un po' e tra le tourer credo sia una delle piu' sportive.

Comunque dopo il giro di prova oltre alla bava sul serbatoio mi e' rimasto anche un pezzetto di cuore su quella moto; se qualcuno cerca un Fireblade1000RR mi contatti in pvt che gli dico dove andarla a prendere, quella e' perfetta! 0510_sorriso.gif
 
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