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Inviato: 8 Ott 2012 19:03 Oggetto: Cbr 1000rr 2004 o 2006. troppo come seconda moto?
Salve, a breve dovrò cambiare la mia z750 del 2008 con una moto carenata. Mi sto guardando un po' in giro e il cbr 1000rr mi piace davvero tanto. Secondo voi è esagerato prendere una moto del genere come seconda moto? grazie e tutti per i consigli
Fili92
Senza Targa
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Inviato: 8 Ott 2012 19:21
secondo me no perchè comunque un minimo di esperienza (e anche di più) la hai già per cui non vedo il problema
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 8 Ott 2012 19:24
se hai la pecunia , fai girare l'economia ,meglio di così
bingo51
MotoGp
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Inviato: 8 Ott 2012 19:39
Diciamo che la prenderei con i soldi che ne ricavo dalla mia. Mi troverei a disagio tra le curve? è abbastanza leggera come moto? almeno più della Z? grazie
Fili92
Senza Targa
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Inviato: 8 Ott 2012 19:57
No,però se trovi una 2006 è meglio della 2004 perchè ne è l'evoluzione diretta ed ormai si portano a casa per pochi soldini ,comunque alla fine non c'è un abisso tra le due...
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 8 Ott 2012 20:11
per 4.500 euro è meglio un 2006 con 20 mila km o un 2004 con 5 mila? esteticamente sono identiche giusto?
Fili92
Senza Targa
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Inviato: 8 Ott 2012 20:20
Fili92 ha scritto:
per 4.500 euro è meglio un 2006 con 20 mila km o un 2004 con 5 mila? esteticamente sono identiche giusto?
Non sono identiche e le differenze si vedono a colpo d'occhio:probabilmente hai trovato una 2005 immatricolata 2006.
Se comunque sono identiche e ti fanno lo stesso prezzo allora ti conviene prendere quella con meno chilometri.
A proposito delle differenze tra i due modelli ci sono altri topic che dovresti trovare con la funzione "cerca".
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 8 Ott 2012 20:42
grazie mille
Fili92
Senza Targa
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Inviato: 8 Ott 2012 21:29
ciao a tutti io sono nuovo un saluto a tutti gli hondisti io ho una cbr 1000 2007 e ho portato di recente anche la 2004 ed e' piu' pesante e a la coppia piu' alta saranno simili ma non di certo uguali almeno per me.
mirko3
MotoGp
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Inviato: 9 Ott 2012 9:22
ciao fili...
no!!! vai tranquillo! non è esagerata come seconda moto! tutto poi sta a te, perche i cavallini li sotto ci sono, e non sono pochi!
all inizio farai un po di difficolta tra le curve, soprattutto quelle strette, per via del semimanubio, ma poi ci prenderai la mano e ti divertirai da matti!!!!
p.s. prendi quella 2004, anche se è leggermente piu pesante e si, ha la coppia un po piu alta.
gioviskius
Senza Benza
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Inviato: 9 Ott 2012 10:22
ciao ragazzi grazie dei consigli! ho provato il cbr 1000rr del 2009, per intenderci il primo modello con ABS. ma che spettacolo!!! quale si avvicina di più tra il modello 2004 e il 2006? intendo come erogazione. grazie mille!!!
Fili92
Senza Targa
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Inviato: 9 Ott 2012 13:15
Quella che hai provato è una moto completamente riprogettata quindi è difficile fare dei paragoni perchè sono moto diverse,tuttavia rimane anche in questa la capacità di tutte le Honda di farti sentire a tuo agio.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 11 Ott 2012 16:35
Hai provato la 2009 che come ti diceva broglia e' completente diversa dalle altre. Se hai la possibilita' prendi quella, altrimenti fatti la 2006. La 2004 e' piu lenta, meno maneggevole e un po piu' pesante.
PS una 2004 con 5000 km io non mi fiderei
mardoc
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2012 18:13
La farei controllare da un meccanico molto bravo. Dite che non si riesce a capire se i km sono stati abbassati? a quel punto per così poca differenza prendo una 2006
Fili92
Senza Targa
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Inviato: 12 Ott 2012 5:08
Si puo' capire da tante cose, ruote, freni, sospensioni, leveraggi, tenuta generale, ma difficilmente avrai la certezza di cio che compri. La 2006 con 20000 km e' molto piu' realista. E poi per quella moto 20000 km non sono tanti.
mardoc
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ott 2012 12:43
Portala in un conce honda uffiale gia dal numero telaio possono risalire a vari interventi effettuati dal semplice tagliando all ordine di un pezzo come possa essere un telaietto posteriore e gia li capiresti se e sinistrata o meno e poi con un controllo generale sicuro ti sapranno dire di piu calcola che una moto che ha 5mila km e praticamente pari al nuovo a meno che il proprietario non e un matto....
io ho una 2007 con 41 mila km e tranne lo statore famoso non ho avuto altri problemi si guida da dio non consuma olio e che dio benedica la Honda hahahahahah
slashrr
Senza Targa
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Inviato: 16 Ott 2012 18:54
ben detto io lo comprata 1 settimana fa prima avevo una cbr 600 rr 08 solo una volta o preso kawasaki e sono tornato subito su honda ho avuto anche l' nsr 125 in parole povere ogni honda che ho avuto mi ha regalato una vagonata di emozioni quest' ultima lo presa da poco ma chi sceglie honda non sbaglia mai ricordatevelo sempre. spero che per la 2007 sia lo stesso.
mirko3
MotoGp
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Inviato: 16 Ott 2012 23:42
mirko3 ha scritto:
ben detto io lo comprata 1 settimana fa prima avevo una cbr 600 rr 08 solo una volta o preso kawasaki e sono tornato subito su honda ho avuto anche l' nsr 125 in parole povere ogni honda che ho avuto mi ha regalato una vagonata di emozioni quest' ultima lo presa da poco ma chi sceglie honda non sbaglia mai ricordatevelo sempre. spero che per la 2007 sia lo stesso.
Vai tranquillo che ti troverai alla grande unico nei quel maledetto statore
slashrr
Senza Targa
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13853336
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Inviato: 17 Ott 2012 7:50
Anch'io ho comprato una 2007, e mi ci sono trovato subito bene. Ma il problema dello statore non riguarda solo i modelli 04-05? Mi pare di aver letto proprio su questo forum che sulle 06-07 era stato risolto!
doctor77
Ginocchio a Terra
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13853618
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Inviato: 17 Ott 2012 9:49
doctor77 ha scritto:
Anch'io ho comprato una 2007, e mi ci sono trovato subito bene. Ma il problema dello statore non riguarda solo i modelli 04-05? Mi pare di aver letto proprio su questo forum che sulle 06-07 era stato risolto!
Purtroppo anche se con minor frequenza capita anche alla 2006/2007 posso garantirtelo
Cavolo non sapevo riguardasse anche il restyling
comunque quali sono i sintomi del problema? presumo che essendo una parte elettrica si rimanga a piedi
doctor77
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ott 2012 17:12
doctor77 ha scritto:
Cavolo non sapevo riguardasse anche il restyling
comunque quali sono i sintomi del problema? presumo che essendo una parte elettrica si rimanga a piedi
esattamente....non carica piu la batteria e a me personalmente non a dato nessun preavviso,semplicemente una mattina vado per accenderla ed era morta,quasi certo che il problema fosse proprio lo statore ma con tanta buona speranza ho comprato una batteria nuova l'ho montata e dopo aver attaccato il tester e arrivata la triste conferma,non caricava piu la batteria...dopo bestemmioni vari insulti a persone oggetti , tutto cio che mi veniva in mente e disperazione piu totale perche' mi e capitato il giorno prima di partire per il mugello me la sono cavata comprando su ebay uno statore nuovo KRUKKO pagato la meta' o forse anche meno dell originale che ad occhio sembra di qualita' nettamente migliore dell originale,mi sono armato di pazienza e me lo sono montato.
Per ora dopo circa 8 mila km facendo tutti gli scongiuri del caso ancora lavora bene
slashrr
Senza Targa
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Inviato: 17 Ott 2012 20:03
Per curiosità, a quanti km lo statore ti ha abbandonato? Perché la mia per ora con 11 Mila km, va bene
doctor77
Ginocchio a Terra
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13855962
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Inviato: 18 Ott 2012 0:55
doctor77 ha scritto:
Per curiosità, a quanti km lo statore ti ha abbandonato? Perché la mia per ora con 11 Mila km, va bene
32mila km circa ma non so se il precedente proprietario gia l'aveva sostituito
slashrr
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2012 23:25
Grazie a tutti per i consigli. Secondo voi con un 600 invece venendo da una z750 mi troverei male? Sto chiedendo per evitare di pentirmi non vorrei ritrovarmi tra un anno a cambiare nuovamente la moto Grazie
Fili92
Senza Targa
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Inviato: 19 Ott 2012 10:57
Beh sono simili nella linea il 600 e la 1000 ma sono due mondi completamente diversi e lo sono ancor di piu se il paragone lo fai con una z750....dipende da cosa cerchi da come guidi e cosa ti piace.....
non credo si possa fare un paragone ''qual' e meglio'',la 600 e senza dubbio piu leggera la muovi meglio meno stancante per il fisico e si adatta meglio alle strade con un misto stretto rispetto alla mille,anche la guida e diversa il motore per andare bene e forte devi assolutamente tenerlo su di giri senno ai bassi regimi si abbiocca un po troppo ti faccio un esempio se affronto una curva con un mille tenendo i 5000giri piegando ne esco tranquillamente di gas con il 600 molto probabilmente devi uscire dalla curva pizzicando la frizione altrimenti la rimetti su con il cavolo e sei costretto ad una scalata in curva
pero' dal momento che ci prendi la mano e giochi un po con i rapporti il problema si risolve.
A livello di costi e consumi tranne che per bollo e assicurazione piu o meno stai li sia di benzina che di manutenzione ordinaria risparmi giusto qualcosina sulle gomme.
Io preferisco di gran lunga il millone a me piace la moto piu dura da guidare con una spinta del motore si dai bassi regimi e sentire il calcio nel....quando apro il gas cosa che con una 600 e difficile possa accadere.
Quindi pondera bene il tuo acquisto magari cerca di provarle entrambe su strada e quella che ti trasmette di piu e ti fa venire il e la moto che fa per te
slashrr
Senza Targa
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Inviato: 20 Ott 2012 12:18
Grazie mille.Le 600 che preferisco sono l'r6 e il ninja però dal 2008 in poi. Cosa mi dite? grazie ancora ragazzi e scusate se vi sto stressando
Fili92
Senza Targa
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Inviato: 20 Ott 2012 23:15
sulla verdina non proferisco parola non ho mai avuto niente a che fare,per quanto riguarda la r6 originale l'ho sentita parecchio moscetta tanti giri motore pero' poi alla fine la cattiveria un po manca specialmente se non lavori dai 10mila giri in poi allora si puo parlare e qualc'uno si e lamentato un po per l impianto frenante....mentre il gsx-r 600 l'ho sentita un po piu pronta di motore piu lineare e piu divertente.
Di telaio mi e piaciuta di piu il gxxer l'ho sentita piu solida e nel complesso piu equilibrata (oltre che a gusto mio e moooolto piu bella esteticamente)
Mi dispiace di non avere info da darti sulla kawa
slashrr
Senza Targa
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Inviato: 21 Ott 2012 12:10
Grazie mille!! il GSX però non mi piace tanto esteticamente. Per riguarda l'r6 non sei il primo che mi dice che è un po' vuota sotto.
Fili92
Senza Targa
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Inviato: 22 Ott 2012 13:56
Il modello 2006/07 è parecchio vuota sotto, quelle successive hanno i cornetti di aspirazione a d altezza variabile per ovviare un pò i vuoti ai bassi. Ma non avendola provata non ti saprei dire la differenza con la 2006.
Di sicuro è la 600 con meno bassi della categoria, a quanto dicono..
La giusta via di mezzo sarebbe la gsx r 750, di cui si parla un gran bene
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