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E' corretta questa taratura??
12001227
12001227 Inviato: 18 Giu 2011 18:08
 

milan1899 ha scritto:


E sembra un po goffo il motore a girare...


allora possono essere 2 cose:
1) la più facile, ovvero la carburazione. Gestitela anche tramite il colore della candela
2) la più difficile, ovvero spompaggio/scaldata.
 
12003265
12003265 Inviato: 19 Giu 2011 11:19
 

narkelion ha scritto:


allora possono essere 2 cose:
1) la più facile, ovvero la carburazione. Gestitela anche tramite il colore della candela
2) la più difficile, ovvero spompaggio/scaldata.



Ma come puo essere spompaggio se ha 4000 km e poi io non lo tiro mai da freddo...quindi sara la carburazione...ma gia che ci sono tu mi consigleresti di prendere un 17.5?
 
12003269
12003269 Inviato: 19 Giu 2011 11:21
 

milan1899 ha scritto:



Ma come puo essere spompaggio se ha 4000 km e poi io non lo tiro mai da freddo...quindi sara la carburazione...ma gia che ci sono tu mi consigleresti di prendere un 17.5?


se cambi devi stare attento a capire se hai il TPS o no. Nel caso tu ce lo avessi, dovrai anche cambiare centralina, se tu NON ce l'hai, beh allora mettilo tranquillamente.
 
12003281
12003281 Inviato: 19 Giu 2011 11:23
 

Gli f12r hanno il tps???
 
12003292
12003292 Inviato: 19 Giu 2011 11:27
 

milan1899 ha scritto:
Gli f12r hanno il tps???


di che anno è?
se è dopo il 2007 con centralina ducati energia, allora sì, c'è.
 
12003369
12003369 Inviato: 19 Giu 2011 11:46
 

E come ha fatto tutta la gente che ha l'f12r dopo il 2007 a cambiare carburatore?Non è possibile che hanno cambiato tutti centralina...
 
12003373
12003373 Inviato: 19 Giu 2011 11:47
 

milan1899 ha scritto:
E come ha fatto tutta la gente che ha l'f12r dopo il 2007 a cambiare carburatore?Non è possibile che hanno cambiato tutti centralina...


puoi anche non cambiarla, se tieni il gt originale, però è consigliato farla per problemi d'anticipo ad alti giri.
 
12003388
12003388 Inviato: 19 Giu 2011 11:51
 

narkelion ha scritto:


puoi anche non cambiarla, se tieni il gt originale, però è consigliato farla per problemi d'anticipo ad alti giri.



Ma la mia moto non supera i 11000 giri...darebbe comunque problemi???e che genere di problemi???
 
12003421
12003421 Inviato: 19 Giu 2011 11:59
 

milan1899 ha scritto:



Ma la mia moto non supera i 11000 giri...darebbe comunque problemi???e che genere di problemi???


vabbè su lascia l'originale, ma cambiala se mai prenderai un base o più.

i problemi che dà sono di anticipo di accensione, ovvero la scintilla non avviene nel momento giusto.
 
12004445
12004445 Inviato: 19 Giu 2011 18:06
 

narkelion ha scritto:


vabbè su lascia l'originale, ma cambiala se mai prenderai un base o più.

i problemi che dà sono di anticipo di accensione, ovvero la scintilla non avviene nel momento giusto.


Ma se è quello il problema ovvero la carburazione e dato che non si trovano i getti del gurtner 12mm come faccio a carburarlo???
 
12004463
12004463 Inviato: 19 Giu 2011 18:10
 

milan1899 ha scritto:


Ma se è quello il problema ovvero la carburazione e dato che non si trovano i getti del gurtner 12mm come faccio a carburarlo???


metti il 17.5 fidati che andrai benissimo!
 
12004466
12004466 Inviato: 19 Giu 2011 18:12
 

narkelion ha scritto:


metti il 17.5 fidati che andrai benissimo!


Speriamo....pota quale altro puo essere il problema???Ma come è che funziona cambiando il carburatore????Mi spieghi perchè cambiando il carburatore il motore va "piu forte"???
 
12004481
12004481 Inviato: 19 Giu 2011 18:16
 

milan1899 ha scritto:


Speriamo....pota quale altro puo essere il problema???Ma come è che funziona cambiando il carburatore????Mi spieghi perchè cambiando il carburatore il motore va "piu forte"???


sei proprio sicuro di saperlo? ok te lo dirò, usando un esempio più "estremizzato":

È tutta questione di pressione, dato che se il carbu è piccolo la miscela arriva in pressione dentro la camera di scoppio, quindi si distribuisce non omogenea e scoppia male.

esempio: quando tu hai il tubo dell'acqua in giardino, e ci attacchi un tubo da 10mm, l'acqua esce ad una pressione X=MRT (M = n/V, ovvero numero di moli diviso volume). Se il tuo tubo invece è da 15mm, l'acqua uscirà con una pressione Y=M(1)RT, dove l'1 è pedice di M. M(1) sarà dunque un numero più piccolo, dato che le moli sono le stesse, ma il volume è ovviamente maggiore.
Se M (che sarebbe la concentrazione molare) è un numero piccolo, l'acqua si muove più facilmente e riempie meglio il tubo, uscendo fluida e senza bolle d'aria, che si creerebbero nel caso di pressione alta.

Se paragoni questa cosa ai carburatori, capisci bene che un carbu 12 su un cilindro spinto non andrà mai quanto un carbu adatto, perché la pressione spinge, insieme alla depressione creata nel carter dal pistone, la miscela non omogeneamente nella camera di scoppio, arrivando velocemente e quindi disperdendosi molto di meno al momento della scintilla, uscendo poi anche miscela fresca dalla fase di scarico/travaso, dato che entrando male nel cilindro non brucia bene. 0509_up.gif
 
12004497
12004497 Inviato: 19 Giu 2011 18:20
 

Ok ho capito...quindi arrivando alla conclusione...io mettendo un 17.5 devo cambiare anche centralina(premetto che non posso spendere piu soldi)?????
 
12004527
12004527 Inviato: 19 Giu 2011 18:28
 

milan1899 ha scritto:
Ok ho capito...quindi arrivando alla conclusione...io mettendo un 17.5 devo cambiare anche centralina(premetto che non posso spendere piu soldi)?????


se resti con l'originale e il 17.5 puoi anche non cambiarla. Per saperlo però vedi come è fatta, soprattutto lo spinotto, se è così, cioè verde con spinotto verde, allora è 2.3

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12019657
12019657 Inviato: 22 Giu 2011 12:50
 

Originale di motore intendi???Si lascierei il motore originale con variatore e 17.5 giannelli reverse e basta....
 
12021145
12021145 Inviato: 22 Giu 2011 17:43
 

Raga ho quasi deciso...vendo tutto e metto tutto originale....non si puo andare avanti cosi....ade non va ne di ripresa ne di allungo....ho messo come mi avete detto voi molla bianca e rulli 4.7 g....ma niente...quindi credo di mettere tutto originale e basta....bo cosa ne dite???
 
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