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Saluti e consigli di guida su nuova hornet 2011
11982646
11982646 Inviato: 15 Giu 2011 0:30
Oggetto: Saluti e consigli di guida su nuova hornet 2011
 

Sperando che tutto vada bene fra qualche giorno mi arriva la mia uova moto hornet 2011 600 e volevo chiedervi dei consigli:

Premetto che l ultima volta che ho guidato una moto era una cagiva enduro forse un 250 cc ( non mi ricordo di preciso) tre anni fa,

Sono preoccupato dal peso , la stabilita' , e principalmente dallo stacco della frizione ( in pratica non voglio Farla spegnere la prima volta appena me la consegnano ) mi date un consiglio sull' uso della frizione? Appena la mollo un Po Gia inzia a camminare ?

Leggevo. Qesto forum che la spia della riserva non c'e. Ma esiste un " rubinetto" che in indica la riserva .... D cosa si tratta?

Scusate dalle domande fatte tutta di fila..... Ma ne ho ancora molte da fare

Grazie
 
11982659
11982659 Inviato: 15 Giu 2011 0:41
 

ciao e benvenuto icon_biggrin.gif

non preoccuparti il motore dell'hornet è tra i più fluidi e gestibili che abbia mai guidato(io ho provato solo il vecchio modello ma il motore più o meno quello è ,e di sicuro non è peggiorato icon_wink.gif )poi se hai gia guidato con un motore e delle marce il principio è lo stesso 0509_lucarelli.gif quindi stai sereno icon_mrgreen.gif


la hornet ha il rubinetto della riserva ,come la vespa icon_asd.gif ,quando finisce giri il rubinetto e riparti

..chiedi e ti sarà risposto doppio_lamp_naked.gif
 
11982666
11982666 Inviato: 15 Giu 2011 0:46
 

Ok vi ringrazio per le risposte celeri ma non ho capito la frizione se è morbida e quindi devo aprire molto la mano oppure appena la apro subito scatta ?

Poi non ho capito bene questo rubinetto dove si trova e come lo devo usare e come faccio a capire che la benzina sta finendo. .. Pensavo avesse la spia rossa come la macchina
 
11982676
11982676 Inviato: 15 Giu 2011 0:56
 

se non ti senti sicuro e sei disposto a rinunciare alla sodisfazione di andarti a ritirare la moto dal concessionario, puoi fare come feci io con la mia prima e sola moto, andai con un amico affidabile (sapevo che non me l'avrebbe strapazzata), lui la prese ed io lo seguii in macchina fino al parcheggio più vicino e lì iniziai a provare le partenze. comunque non dovresti avere troppe difficoltà rispetto alle moto che hai già provato. per la riserva non so dirti, sul 'peso e la stabilità' vai tranquillo, è una moto facile che ti mette subito a tuo agio, semmai il rischio è l'opposto, ossia quello di prenderci subito troppa confidenza. per cui il consiglio è quello di mantenere questo giusto timore reverenziale anche quando ci starai in groppa da un pò; è una moto facile e fluida ma che sa essere anche cattivella se dai gas... per il resto vedrai, sarà molto più facile di quanto pensi. ottimo acquisto.
 
11982684
11982684 Inviato: 15 Giu 2011 1:05
 

Grazie per la risposta mi state tranquillizzando .. E penso che vado io a ritirala. Ma ancora non ho capito questo rubinetto dove si trova e come si usa
 
11982687
11982687 Inviato: 15 Giu 2011 1:05
 

..si bè son sveglio icon_mrgreen.gif

dunque:per la frizione stai tranquillo,il motore lo conoscerai coi kilometri ma la frizione non avrai problemi a capirla anche se hai guidato solo auto

quando non arriva più benzina il motore si spegne,il rubinetto della riserva è sulla sinistra sotto la punta della sella (si vede) ,fai rifornimento appena puoi ..e comunque l'autonomia è più che adeguata per trovare un benzinaio ..quindi anche qui :stai tranquillo 0509_up.gif

facci più strada che puoi e goditela 0510_five.gif
 
11982690
11982690 Inviato: 15 Giu 2011 1:10
 

Ok vi faro' sapere. Poi magari organizziamo una motorata
 
11983024
11983024 Inviato: 15 Giu 2011 8:17
 

cy ha scritto:
se non ti senti sicuro e sei disposto a rinunciare alla sodisfazione di andarti a ritirare la moto dal concessionario, puoi fare come feci io con la mia prima e sola moto, andai con un amico affidabile (sapevo che non me l'avrebbe strapazzata), lui la prese ed io lo seguii in macchina fino al parcheggio più vicino e lì iniziai a provare le partenze.

hai perfettamente ragione! Anche io, quando mi sonoi, non ero troppo sicuro di quello che dovevo fare... allora ho chiesto ad un amico affidabile (non ce l'aveva troppo grosso) di fare il primo giro con mia moglie mentre io prendevo appunti.
Una volta finito lui, iniziai a provare sotto la sua supervisione...
 
11983121
11983121 Inviato: 15 Giu 2011 8:43
 

che c'entra .... non ce l'aveva troppo grosso????
 
11983294
11983294 Inviato: 15 Giu 2011 9:20
 

o signore..era una battuta!

x la storia del rubinetto...il rubinetto ha 3 posizioni
off
on
riserva

facciamo finta che tu fai il pieno: imposti poi il rubinetto su on..
poi dopo 200 km senti il motore che singhiozza: sai che la benzina di base è finita, TI RIMANE SOLO LA RISERVA.
allora devi girare il rubinetto sulla tacca riserva, e da qui sai che hai a disposizione altri 3 litri di benzina.

ecco svelato l'arcano. io il giorno dopo averla presa ero in tangenziale, e a un certo punto mi si spegne la moto in corsa...bah, nn capivo. allora m son fermato a lato della strada e ho girato il rubinetto su riserva..e vai di avviamento, però nn partiva.. dopo 10 minuti per fortuna è ripartita!! che scaga!
a me piace sta storia del rubinetto, meno elettronica che si può rompere
 
11983932
11983932 Inviato: 15 Giu 2011 11:33
 

ma la hornet 2011 ha ancora il rubinetto della benzina? mi pare strano.

la frizione devi provarla, puo' attaccare piu' vicino o lontano dal manubrio. nel dubbio stai pronto ad aumentare un po il gas fin da subito, molli piu' lentamente del solito e sei a posto. magari tienila gia' 2000-2500giri prima di iniziare a mollare la frizione.
la prima volta su un mezzo totalmente sconosciuto puo' capitare, soprattutto se attacca in un punto molto diverso da quello a cui si e' abituati.
 
11985406
11985406 Inviato: 15 Giu 2011 15:51
 

comunque la nuova hornet 2011 ha il display elettronico... mi sembra strano che ha ancora sto rubinetto che dite voi....... non direte che nel display elettronico non c'e' una spia rossa per la benzina??


visto che il display è elettronico ... i giri del motore dove li vedo??????

voglio essere gia' preparato quando la vado a ritirare.
 
11986272
11986272 Inviato: 15 Giu 2011 18:43
 

ecco, qui si vede il display della hornet icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

ps: non c'è da vergognarsi se all'inizio quando si ritira la moto dal conce si spenge...
a me quando sono andato a prendere il mio 125 è successo, abituato alla progressione del mio 50ino mi si è spenta 2 volte icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
è una cosa più che comprensibile, la moto è nuova per te e lo stacco della frizione anche, non è poi una tragedia se ti si spenge 0509_up.gif
 
11987272
11987272 Inviato: 15 Giu 2011 21:36
 

Lagevo Gia vista. In basso a sinistra si intravede una spia rossa ma non so cos e .

comunque c e suo display ilmlivello della benzina. Molto strano che non c e la spia della riserva
 
11987566
11987566 Inviato: 15 Giu 2011 22:26
 

da quello che so io, sulla nuova hornet non c'è solo la spia della riserva, ma proprio l'indicatore che ti dice quanta c'e ne è in ogni momento! come in macchina!

con la hornet, se è la prima moto, prima di accendere la moto assicurati di aver acceso il cervello!! e che tutti i fili da esso siano collegati al polso... anche se facile è una moto e ti può scaraventare in terra in ogni momento...

non per tirartela ma ho un amico che si è fatto come prima moto un ducati, ebbene si, dopo 2 volte che gli si è spenta ha dato un po' più di gas e se l'è messa per cappello!!

OCCHIO!!

per i moderatori, se volete ve la preparo io la gif per i lamps da motard!!!
così me la mettete e non ci penso più...

Saluti!!

"lamps" "da MOTARD!!"
 
11987589
11987589 Inviato: 15 Giu 2011 22:30
 

Con tutte le moto si deve stare attenti non ho capito a che è servito il tuo commento
 
11988607
11988607 Inviato: 16 Giu 2011 8:58
 

Secondo me se sai guidare la macchina vai tranquillo, comunque i primi giorni ogni tanto può anche succedere che ti si spenga, ma si fa l'abitudine in fretta... io il primo giorno l'ho ritirata da solo dal conce e non ho avuto alcun problema

p.s. Baldo per lamps da motard intendi uno con il faro centrale ?
 
11991807
11991807 Inviato: 16 Giu 2011 18:42
 

per sfatare questo mito, la nuova hornet ha l'indicatore della benzina, si trova sotto il contagiri alla destra del pilota...
mi sembrava strano che una moto recente come la hornet e rivista di anno in anno avesse il rubinetto per la benzina...
 
11994335
11994335 Inviato: 17 Giu 2011 9:55
 

Inizialmente, senza dare gas, cercati lo stacco della frizione e fai diventare la cosa automatica (bastano 2 minuti). Poi fatti qualche giretto di isolato intorno al concessionario prima di tornare a casa o trovati un parcheggio nelle vicinanze. Vedrai che andrai tranquillo subito. icon_wink.gif In bocca al lupo e goditi il nuovo acquisto. icon_biggrin.gif Se proprio ti caghi sotto fattela portare da un amico (fidato) icon_wink.gif ma non credo ne avrai bisogno visto che GIA' sai portare una moto.
 
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