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confronto ktm 125 exc vs nuovi cre 125 2t hm
11980711
11980711 Inviato: 14 Giu 2011 18:56
Oggetto: confronto ktm 125 exc vs nuovi cre 125 2t hm
 

ciao ragazzi, volevo chiedere 1 cosa.... secondo voi va tanto di meno il nuovo cre 125 2t (six competition) in confronto del nuovo ktm 125 exc? parlo solo delle prestazioni, non come ciclistica. il cre monta 1 rotax ke ho sentito essere 1 buon motore, dite ke mi si alza il cre 1 prima senza sfrizionare? ( il cre lo intendo gia ripotenziato)
 
11980854
11980854 Inviato: 14 Giu 2011 19:21
 

In prima ti si alzerà sicuramente..Ma se ti prendi l'enduro per quello.. icon_rolleyes.gif
Comunque..il motore è un motore che ha una grossa affidabilità con prestazione abbastanza buone anche se non a livello del ktm.. So che il rotax ha comunque un buon potenziale..nel senso che lavorandolo vengono fuori tanti cavalli da quel blocco.. icon_asd.gif
 
11982451
11982451 Inviato: 14 Giu 2011 23:11
 

Step_95 ha scritto:
In prima ti si alzerà sicuramente..Ma se ti prendi l'enduro per quello.. icon_rolleyes.gif
Comunque..il motore è un motore che ha una grossa affidabilità con prestazione abbastanza buone anche se non a livello del ktm.. So che il rotax ha comunque un buon potenziale..nel senso che lavorandolo vengono fuori tanti cavalli da quel blocco.. icon_asd.gif

riassumendo: hai 10cv in meno
 
11984538
11984538 Inviato: 15 Giu 2011 13:05
 

be, diciamo semplicemente che non sono 2 moto paragonabili...ktm è paragonabile a tm, husqvarna wr, gas gas, fantic, ecc...mentre i nuovi cre sono una via di mezzo tra le racing (ktm, ecc...) e le dual (come wre, aprlia rx, ecc...)...anche se manca ancora un bel po' al paragone con le racing...
già solo il prezzo del nuovo dovrebbe far venire delle domande...il cre sono circa 3000 eurozzi in meno delle altre, ci sarà pure un motivo...

Paolo
 
11989091
11989091 Inviato: 16 Giu 2011 10:35
 

Comunque mi dispiace dirlo ma i 3/4 dei sedicenni di oggi dovrebbero prendersi quel tipo di moto lì piuttosto che andare a fare i fighetti con le "racing". Poi c'è chi se ne rende conto e si pente di aver preso il Kappino da 8 km al litro....
 
11991797
11991797 Inviato: 16 Giu 2011 18:40
 

dipende tutto dall'utilizzo che se ne vuole fare
 
12014078
12014078 Inviato: 21 Giu 2011 13:38
 

Step_95 ha scritto:
In prima ti si alzerà sicuramente..Ma se ti prendi l'enduro per quello.. icon_rolleyes.gif
Comunque..il motore è un motore che ha una grossa affidabilità con prestazione abbastanza buone anche se non a livello del ktm.. So che il rotax ha comunque un buon potenziale..nel senso che lavorandolo vengono fuori tanti cavalli da quel blocco.. icon_asd.gif

direi, ha un grandissimo potenziale il rotax 122. Però se lo si elabora e si arriva alle prestazioni di una racing, non era meglio prendersela direttamente?
 
12028145
12028145 Inviato: 23 Giu 2011 22:03
 

a112abarth ha scritto:

direi, ha un grandissimo potenziale il rotax 122. Però se lo si elabora e si arriva alle prestazioni di una racing, non era meglio prendersela direttamente?

Si hai ragione..io glielo ho solo fatto notare icon_asd.gif
 
12028367
12028367 Inviato: 23 Giu 2011 22:40
 

Step_95 ha scritto:

Si hai ragione..io glielo ho solo fatto notare icon_asd.gif

E io ho solo puntualizzato 0509_up.gif
 
12028642
12028642 Inviato: 23 Giu 2011 23:37
 

a112abarth ha scritto:

E io ho solo puntualizzato 0509_up.gif
0510_five.gif
 
12029531
12029531 Inviato: 24 Giu 2011 9:55
 

Sì ma una racing non è solo tanto motore e basta, ma è CICLISTICA al top e quella moto lì non ha nulla a che vedere con le racing. Prendete il telaio: è uguale a quello dei 50! Non so se rendo il discorso. Poi ha una sella che sembra di stare su un cammello icon_asd.gif icon_asd.gif .
E anche il prezzo inferiore alle altre (comunque da ladri) lo dimostra.
 
12029908
12029908 Inviato: 24 Giu 2011 10:59
 

per esperienza ti direi che il ktm è meglio...in mula sale bene e anche nel veloce nn scherza icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12030328
12030328 Inviato: 24 Giu 2011 12:01
 

fantic80cc ha scritto:
Sì ma una racing non è solo tanto motore e basta, ma è CICLISTICA al top e quella moto lì non ha nulla a che vedere con le racing. Prendete il telaio: è uguale a quello dei 50! Non so se rendo il discorso. Poi ha una sella che sembra di stare su un cammello icon_asd.gif icon_asd.gif .
E anche il prezzo inferiore alle altre (comunque da ladri) lo dimostra.

La sella rigida ce l'ha anche il k..COmunque certo come ciclistica non si riescono a confrontare..anche perchè costano 3000euro in più,,ci sarà un motivo no?
 
12032178
12032178 Inviato: 24 Giu 2011 18:22
 

beh…il confronto tra le due moto te l'hanno già fatto…ora devi solo scegliere pensando bene all'uso che ne faresti icon_smile.gif
 
12032793
12032793 Inviato: 24 Giu 2011 20:23
 

Step_95 ha scritto:

La sella rigida ce l'ha anche il k..COmunque certo come ciclistica non si riescono a confrontare..anche perchè costano 3000euro in più,,ci sarà un motivo no?



Intendo che è infossata come un cammello, non che è rigida
 
12072034
12072034 Inviato: 2 Lug 2011 17:13
Oggetto: cre / crm 125 nuovi 2t configurazioni differenze
 

Ciao ragazzi, ho 1 informazione da chiedervi.... sulle nuove hm 125 2t cre\crm dicono ke ci sono 2 configurazioni intercambiabili dal manubrio solo quando la moto è ripotenziata.... cosa cambia tra 1 e l' altra?
 
12072051
12072051 Inviato: 2 Lug 2011 17:17
Oggetto: Re: cre / crm 125 nuovi 2t configurazioni differenze
 

vezz95 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho 1 informazione da chiedervi.... sulle nuove hm 125 2t cre\crm dicono ke ci sono 2 configurazioni intercambiabili dal manubrio solo quando la moto è ripotenziata.... cosa cambia tra 1 e l' altra?

icon_arrow.gif Grazie alla centralina Dellorto i possessori delle nuove HM 125 2 tempi possono selezionare tramite un selettore posto sul manubrio la mappa motore che più si addice all’utilizzo in quel preciso momento: Soft, meno aggressiva e ideale per l’utilizzo della moto su terreni con scarsa aderenza; Hard, molto più pronta nelle risposte al comando dell’acceleratore che come per la soft, lavora sull’anticipo dell’accessione e sulla carburazione.

Parere mio: Gente sul topi che possiede questa moto pensa che non cambi quasi nulla tra una mappature e l'altra..o che comunque le differenze siano minime anche trattandosi di un 2t 125.

Funzione cerca al primo risultato su google. icon_rolleyes.gif
 
12073895
12073895 Inviato: 3 Lug 2011 8:56
 

io prenderei l'Hm six primo perchè offre un ottimo pacchetto motore/sospensioni(totalmente regolabili).Il motore versione full power ha 27 cv più che sufficenti per enduro(non a livello agonistico) e per divertirsi in pista da cross...ma vuoi mettere: minor consumi e minor manutenzione rispetto a una racing!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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