atreoing ha scritto:
mamma mia come siete suscettibili!
Cristian concordo con te, e aspetto anche io che ci sorprendano. Mentre non sono per nulla d'accordo con filo79, per quello che vi è stato già risposto da altri utenti e cioé che se non vi è una obbligatorietà di una norma di prodotto, come per i caschi, che pretendi?
Mi pare che la rivista, come ti ha detto che un tal dispositivo corrisponde ad un determinato livello, e un tal altro ad un livello diverso....basterebbe già. Invece Motociclismo ti spiega anche che cosa significa livello a, b, c....z! poi ti indica ciò che ti devi aspettare....e fine.
Sta a te scegliere.
Quando dici:
"ma i prodotti "In vetrina" (sai, quelle mini "news" che parlano del nuovo prodotto della tal azienda, ecc...) secondo me andrebbero trattati con riguardo diverso (torno a dire, un paraschiena L1 non andrebbe manco pubblicato , se non per dire "Ragazzi, se ve lo propongono, cambiate negozio!"). "
Mi sembri un poco esagerato....
Hai letto Gomorra? Non ti faccio nomi ma la roba che trovi al mercato dai cinesi, con un marchio sopra, a 50 volte tanto viene venduta in via montenapoleone, però è anche vero che una maglietta non ti salva la vita, mentre un paraschiena magari sì....
Non ho capito questo tuo discorso... cioè, io non pretendo che mi si spieghi tutto per filo e per segno, dico solo che IO e altri ci siamo informati, abbiamo cercato info, fatto domande e abbiamo scoperto omologazioni, stelle Sharp, capi che proteggono e altri no, 'bufale' ecc... se avessi letto solo le riviste avrei preso quel che trovavo certo di essere protetto, spendendo quel che capitava e stop, invece in rete ho scoperto che non è tutt'oro quel che luccica, che è meglio non seguire la moda delle giacche scure, che i caschi costosissimi non sempre sono il top, che un paraschiena 'famoso' e costoso non è sempre il migliore (io sai cos'ho speso per il mio Vanucci ? 60e (SESSANTA) dalla germania, e quando mi capita di entrare in qualche negozio di moto con quello indosso, mi guardano tutti straniti...peccato che sia meglio del 99% di quelli che quasi tutti i negozianti mi consigliano...hai mai letto di un paraschiena Buse su una rivista italiana ? parlare di kN rilasciati ? qui ancora si leggono news su dei livelli 1!!!!)
La tuta ? Uguale preciso, ho una BKS, ne hai mai letto qualche news ? Se ti cerchi le sue caratteristiche ti spaventi quando le paragoni ad una 'famosa' dal prezzo doppio.
E i jeans ? idem, preso dei Lindstrands, 90e con protezioni , 10'' di resistenza all'abrasione... in negozio trovi roba da 150e che di tecnico han solo il nome, anche di questi hai mai letto qualcosa ? qualche commento negativo ? io accetto le pagine pubblicitarie, ma non le news e le novità sempre tutto rose e fiori, alla fine una rivista deve (anche) aiutare i motociclisti in erba (come me l'anno scorso ad esempio) a scegliere per il meglio e soprattutto a PROTEGGERSI ! In moto SI MUORE ! Non è che se compri sbagliato ti trovi magari la maglietta che si stinge, qui se hai un incidente e indossi robaccia, rischi LA VITA!
PS. Del fatto che le cose che trovo costosissime ma fatte dai cinesi lo so bene, basta guardare il 90% delle tute e dei giubbini sul mercato (anche di marchi italiani eh...però tutti a dire "Ah io ho preso un xxxxx , sai che figata con tutte le spalle di titanio! e' il meglio del meglio perchè l'ho pure pagato un botto!" , si certo, come no).