theKarsillo ha scritto:
Spero per te di no, ma la prossima volta, per verificare che la guarnizione della testata faccia tenuta, e non sia daneggiata puoi fare quanto segue:
Con il motore freddo ma acceso, svita il tappo del radiatore e verifica che non ci siano formazioni di bolle. Diversamente, se dovessi notare un gorgoglio, la guarnizione della testa ha perso di efficacia.
In questo caso, oltre che alla sostituzione della stessa, ti consiglio anche la revisione (piallatura) della testata (la revisione della testa di un motore 2T da un buon revisionatore costa poche decine di euro).
Diversamente l'interscambio di liquidi è da ricercare altrove.
Dubito in ogni caso che il liquido refrigerante sia stato il colpevole del grippaggio, credo piuttosto che la colta sia da imputare alla terra rinvenuta nelllo stesso, che può aver svolto un'azione brasiva
nella canna e/o aver portato al grippaggio delle bronzine!
Buone pieghe a tutti!!!!
P.S.
Attenenzione a non fare la prova con il liquido a temperatura elevata, pena fuoriscita sotto pressione dello stesso con possibile rischi di ustione.
beh l'ho già fatto e le bolle me le faceva, (anke a motore spento) ma credo ke sia x il fatto ke c'era dell'aria nel circiuto