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elaborazione liberty 1998 2t
11965439
11965439 Inviato: 11 Giu 2011 12:11
Oggetto: elaborazione liberty 1998 2t
 

ciao volevo sapere se questa ela puo' andare bene sul mio mezzo

gt stage 6 sport 50cc 10hp
marmitta leo sp3 (è MOLTO SIMILE ALL'ORIGINALE ,LA PRENDO X QUESTO)
rulli leggeri
multivar
frizione fly


miglioro qualcosa in pre stazioni rispetto all'originale???
 
11965539
11965539 Inviato: 11 Giu 2011 12:28
Oggetto: Re: elaborazione liberty 1998 2t
 

mdn1996 ha scritto:
ciao volevo sapere se questa ela puo' andare bene sul mio mezzo

gt stage 6 sport 50cc 10hp
marmitta leo sp3 (è MOLTO SIMILE ALL'ORIGINALE ,LA PRENDO X QUESTO)
rulli leggeri
multivar
frizione fly


miglioro qualcosa in pre stazioni rispetto all'originale???
Probabilmente, visto che il gruppo termico comunque lo cambierai con uno 3 volte più potente. Ma questa elaborazione fa a dir poco pena, l'sp3 è un tappo immenso (e per motivi di sgamabilità con le forze dell'ordine te la posso pure far passare) ma lasciarli addirittura il 12 originale, senza migliorare l'aspirazione (ti consiglio una lavoratina all'airbox, una spugna a porosità maggiore dell'originale e delle lamelle adatte alle prestazioni del tuo gt). Per il resto direi passabile.. icon_asd.gif icon_wink.gif
 
11965551
11965551 Inviato: 11 Giu 2011 12:32
Oggetto: Re: elaborazione liberty 1998 2t
 

mdn1996 ha scritto:
ciao volevo sapere se questa ela puo' andare bene sul mio mezzo

gt stage 6 sport 50cc 10hp
marmitta leo sp3 (è MOLTO SIMILE ALL'ORIGINALE ,LA PRENDO X QUESTO)
rulli leggeri
multivar
frizione fly


miglioro qualcosa in pre stazioni rispetto all'originale???

Mi sa che non hai le idee molto chiare, allora vuoi mettere un 50 stage (significa avere un cilindro lavorato al massimo per la sua cilindrata=affidabilità 0) e mettere una marmitta originale?!
Poi i rulli leggeri con quella marmitta? mm NO.
Ci vuole minimo una marmitta per intermedi o se proprio vuoi per base ma no la sp3
E' del tutto incompleta.
Tu pensi di tenere l'albero originale? icon_asd.gif
 
11965552
11965552 Inviato: 11 Giu 2011 12:32
 

Scusa mm avevo pensato al carburatore perché io avevo un sr ( 17,5 di serie).....la red sponge ce l'ho già...

Quindi

Gt sport pro 50
Sp3
Dellorto 17,5
Red sponge
Rulli leggeri
Multivar
Fly clutch
Lamelle (da quanto??? 0,30???)
 
11965573
11965573 Inviato: 11 Giu 2011 12:36
 

lo so che non vuoi metterne un altra, ma devo insistere, monta una marmitta più aperta!
 
11965590
11965590 Inviato: 11 Giu 2011 12:40
 

mdn1996 ha scritto:
Scusa mm avevo pensato al carburatore perché io avevo un sr ( 17,5 di serie).....la red sponge ce l'ho già...

Quindi

Gt sport pro 50
Sp3
Dellorto 17,5
Red sponge
Rulli leggeri
Multivar
Fly clutch
Lamelle (da quanto??? 0,30???)
Già molto meglio e le lamelle dovrebbero andare bene. icon_wink.gif

Posso darti solo un altro consiglio? Punta ad un 70cc base (magari un bel DR) invece che allo Stage Sport Pro, in quanto il primo ha le stesse prestazioni del secondo che però ha un affidabilità molto esigua. icon_wink.gif
 
11965607
11965607 Inviato: 11 Giu 2011 12:44
 

se devi fare una elaborazione così è meglio che lasci tutto originale o perlomeno metti un dr 70cc
 
11966077
11966077 Inviato: 11 Giu 2011 14:13
 

quel gt non è spinto come il malossi o polini ma è comunque spinto per essere un 50 cc e la sua affidabilità è veramente scarsa.
punta su un 70 base che come prestazioni siamo li e se ti fermano con il 50 stage o il 70 cc non cambia nulla poichè entrambi sviluppano più cavalli dell'originale.
con il dr proreplica multivar le solite cose vai sicuro che ti dura tanto e hai ottime prestazioni
 
11966241
11966241 Inviato: 11 Giu 2011 15:13
 

Un dr 70 regge con la sp3??
 
11967352
11967352 Inviato: 11 Giu 2011 21:22
 

mdn1996 ha scritto:
Un dr 70 regge con la sp3??
Tappa comunque molto ma comunque essendo molto più affidabile dello stage pro 50cc avrai comunque una durata accettabile, prestazioni buone (soprattutto ai bassi) e costi bassi. 0509_up.gif
 
11967998
11967998 Inviato: 12 Giu 2011 8:11
 

Di velocità max aumenterebbe ....adesso fa i 70 effettivi
 
11974393
11974393 Inviato: 13 Giu 2011 17:30
 
 
11975020
11975020 Inviato: 13 Giu 2011 19:10
 

Quella marmitta non é l'sp3 e anche se andasse bene secondo la lista dei modelli abbinabili il tuo non c'è....
comunque non va bene l'elaborazione che hai scritto...la marmitta la devi prendere più aperta e poi metti un 70 base che a pari prestazioni è molto più affidabile del 50 stage....poi dipende anche da cosa vuoi, se non hai bisogno di prestazioni incredibili ad alti regimi e preferisci risparmiare un po di benza puoi metterti una espansione per 50 e infine per un liberty cosi vecchio sarebbe il caso di comprare un albero motore nuovo, meglio il carenzi evo =)
 
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