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Aprilia RS125 [apertura airbox con potenziamento?]
701222
701222 Inviato: 1 Ott 2006 19:07
 



ragazzi la carburazione è ok...e poi non l'ho fatta in casa ma dal mio meccanico che ha il concessionario più grande delle Marche e sono trent'anni che lavora lì. Silver 16 è un mio vicino di casa e sa bene quanto me cosa ha o non ha la mia moto.
 
701253
701253 Inviato: 1 Ott 2006 19:14
 

confermo... oggi abbiamo smontato la candela ed era semplicemente perfetta icon_eek.gif !!! quindi carburazione OK...
 
701260
701260 Inviato: 1 Ott 2006 19:15
 

ma allora ke ha sta moto!?andate dal meccanico!!!!
 
701293
701293 Inviato: 1 Ott 2006 19:20
 

il meccanico è un cogli**e...
 
701297
701297 Inviato: 1 Ott 2006 19:21
 

scusa phil89 ma che ti credi che un rs full power col carburatore 28 ti faccia 180?? guarda che già 160 è un buon risultato.
 
701299
701299 Inviato: 1 Ott 2006 19:22
 

Cambia meccanico icon_wink.gif ...
 
701306
701306 Inviato: 1 Ott 2006 19:23
 

o Daniè dai mariano non è un coglione...è un pò tonto e scassacazzo tutto qui.. icon_lol.gif
 
701310
701310 Inviato: 1 Ott 2006 19:24
 

rs tommy mi dici per favore tutto quello che ha la tua moto e quanto ti fa e a quanti giri? grazie
 
701343
701343 Inviato: 1 Ott 2006 19:34
 

Per il momento è solo ripo..., e mi fa circa 170 a 11000 giri o giu di li...
Ma a breve rimonterò jolly SP, dellorto 34 a valvola piatta e lamelle boyesen...
Rimonterò perchè ce li avevo anche prima e poi li ho dovuti togliere...
E' una lunga storia che non ho volgia di raccontare...

Ultima modifica di RSTommy il 1 Ott 2006 20:17, modificato 1 volta in totale
 
701365
701365 Inviato: 1 Ott 2006 19:40
 

io oggi perchè non ho potuto mettere la sesta cmq sono rrivato a 130-135 in quinta. cmq il rumore nell'erogazione soprattutto agli alti non è molto fluido però tirare sembra che tira..
 
701385
701385 Inviato: 1 Ott 2006 19:44
 

Se ti arriva a 135 in quinta in sesta penso che arrivi massimo a 150...
La sesta marcia non allunga tanto...
 
701391
701391 Inviato: 1 Ott 2006 19:46
 

A meno che la carburazione non è troppo magra...verso febbraio che avevo una carburazione più grassa la moto tirava di più anche se non ho mai testato la velocità massima.
 
701403
701403 Inviato: 1 Ott 2006 19:48
 

rs tommy quanto mi dovrebbe fare allora in quinta secondo te? tieni conto che l'ho tirata a 10000 giri poi ho dovuto ridurre.
 
701424
701424 Inviato: 1 Ott 2006 19:54
 

Se la tua è completamente ripotenziata dovrebbe stare minimo sui 150...
comunque se hai detto che la carburazione è ok, i rapporti sono quelli originali e che è completamente ripotenziata secondo mè è meglio se la porti da un meccanico a farci dare una controllata..., mi sembra strano che allunghi così poco...
 
701431
701431 Inviato: 1 Ott 2006 19:56
 

Fossi in voi ascolterei phil e smetterei di accusare gli altri di sparare stronzate e poi dire che l'unico problema della moto è il filtro... Il giorno che vedrò un motore prendere 30km/h cambiando filtro giuro che riprenderò tutti i libri di termotecnica, impianti e meccanica li bagnerò con la benzina della moto in questione e gli darò fuoco...


Ricontrollate tutto... anche la minima stronzata... è impossibile fare solo 150 con una moto ripotenziata... (che poi i 135 di cui parlate sono segnati... chissà a quanto va davvero...) controllate pure l'impianto elettrico che magari è sballato quello e segna una velocità inferiore...


Se la moto è ok deve farti almeno i 150 se la tiri in quinta!
 
701453
701453 Inviato: 1 Ott 2006 20:01
 

Esatto... E' quello che ho appena detto anche io...
 
701466
701466 Inviato: 1 Ott 2006 20:04
 

Si scusa tommy ho cominciato a scrivere prima che postassi tu icon_razz.gif
 
701533
701533 Inviato: 1 Ott 2006 20:17
 

Figurati icon_mrgreen.gif ...
 
701926
701926 Inviato: 1 Ott 2006 21:47
 

allora vediamo di elencarti le cose:

filtro stappato
cambio candela con quella x la fullpower
marmitta fp
airbox liiberi
rapporti normali
valvola rave montata

se una di queste cose non dovesse essere stata fatta, cambia meccanico, fatti ridare i soldi che gli hai dato perche incompetente e digli di cambiare mestiere!

xche la fullpower aprilia ripo NON PUO FARE I 140 deve farne di piu!!!!
 
702086
702086 Inviato: 1 Ott 2006 22:37
 

ma sicuro che la valvola si apre?? la senti la forte spinta ai 8000 rpm?
 
702263
702263 Inviato: 2 Ott 2006 6:41
 

Luca rs125 allora cosa intandi per filtro stappato e airbox liberi? la stessa cosa credo, cioè il secondo bocchettone dell'aria chiuso.
la mia rs ce l'ha ancora attappato perchè il meccanico dell'aprilia mi ha detto che la casa costruttrice ha detto di non stapparlo.
Per il resto ho tutto: valvola Rave, ponte centralina tagliato, scarico pancia+silenziatore arrow, candela cambiata con una NGK BR10EG,corona e pignone di fabbrica,carburatore 28 di serie con tutti i ciclè cambiati. TUTTO RIGOROSAMENTE NUOVO niente di usato!! manca solo l'air box stappato per il resto c'è tutto.

x marcoracingteam la valvola c'è e agli 8000 gira spalanca benissimo e si sente il cambio di spinta.

L'unica cosa che mi lascia in dubbio è il perchè in quinta e sesta la moto apre ma i giri salgono un pò lentamente. colpa dell'airbox ancora attappato??

Da emule ho scaricato il video [MOTO] Aprilia RS 125 in cui un ragazzo tira la moto. e ho notato che la sua erogazione e la rapidità nel salire di giri io ce l'ho fino alla quarta,poi in quinta e sesta la mia non è proprio uguale alla sua. non so se ha modificato qualcos'altro ma se potete scaricatelo e dategli un'occhiata tanto è solo 1.9 mega.

Fatemi sapere le vostre opinioni!
 
702359
702359 Inviato: 2 Ott 2006 7:59
 

Se stappo l'airbox devo ricarburare? perchè io non so farlo..e sinceramente non mi va di portarla da quel meccanico che mi rompe il c***o dicendo che non si deve stappare. qualcuno sa dirmi cosa devo fare? devo lavorare solo di giravite o devo intervenire anche sui getti? il meccanico mi ha detto che già ha montato tutti i getti più grandi che si possono montare sul 28 ma a questo punto non so se credergli o no.
 
702436
702436 Inviato: 2 Ott 2006 8:43
 

stappare l'airbox non cambierà più di tanto xkè serve solo a far respirare meglio il motore... Portala da un altro meccanico e fagli controllare tutto se poi c'è qualcosa che non va vai dal tuo meccanico e ti fai ridare i soldi della manodopera e se qualche pezzo non funziona ti fai ridare pure i soldi del pezzo...



se c'è tutto, l'unica cosa potrebbe essere la ricarburazione fatta alla c***o

cmq non escluo il problema elettrico! sbaglio o hai detto che i giri salgono lentamente? stessa cosa succede quando la centralina stacca la tensione all'impianto
 
702954
702954 Inviato: 2 Ott 2006 11:39
 

si scusa ho ripetuto le due cose... e non ho scritto il taglio della centralina ^^

va beh cmq hai capito... boh a me un altra cosa che mi verrebbe da dire a questo punto è: percaso pesi 200kg???

cmq stappa l'airbox e falla ricarburare... ti sconsiglio di farlo di persona se non hai esperienza o se non hai nessuno che ne ha...

cambia meccanico!
 
702965
702965 Inviato: 2 Ott 2006 11:42
 

LucaRs125 ha scritto:


va beh cmq hai capito... boh a me un altra cosa che mi verrebbe da dire a questo punto è: percaso pesi 200kg???
!



Muahahaha Gia ora sta a vedere che il problema era il suo peso e la moto va benissimo icon_lol.gif
 
703071
703071 Inviato: 2 Ott 2006 12:18
 

Così per dirvelo sono alto 1.89 e peso 74 kg quindi direi che sono a posto dal punto di vista del peso... icon_biggrin.gif
 
703085
703085 Inviato: 2 Ott 2006 12:22
 

scusa ma come guidi la moto?
Come la scaldi?

Quanti km ha?

Parli spesso di tirarla in quinta e di strada che finisce... Non vorrei che la moto fosse nuova, che hai tirato tutte le marce fin da subito e hai spaccato il motore icon_razz.gif

Ormai da controllare rimane solo se hai gli gnomi nel serbatoio icon_lol.gif
 
703491
703491 Inviato: 2 Ott 2006 13:52
 

Magari può essere una cavolata, non è che per caso è stata cambiata la trasmissione? e messa una un po' più da ripresa? magari una corona più grossa o un pignone più piccolo invece del solito 17/40 ??
 
703508
703508 Inviato: 2 Ott 2006 13:56
 

Ha detto che corona e pignone sono originali...


io insisto... vai da un altro meccanico... gia che ti dice che l'aprilia dice di non aprire l'airbox mi fa pensare....
 
703533
703533 Inviato: 2 Ott 2006 14:00
 

Teo86x ha scritto:
Ha detto che corona e pignone sono originali...


io insisto... vai da un altro meccanico... gia che ti dice che l'aprilia dice di non aprire l'airbox mi fa pensare....


Non ho letto bene tutto il post allora.....
Si, il fatto che non gli faccia aprire l'airbox non so quale sia il motivo....

Io proverei a cambiare meccanico oppure a ricontrollare tutto ancora una volta da soli, ma proprio tutto tutto...

Comunque i getti del carburatore sono stati tutti cambiati e messi quelli del kit di ripotenziamento?? perchè sono diversi da moto depo e pote......... ricontrolla tutto ancora......
 
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