Brombe ha scritto:
ciao a tutti... mi chiamo carlo e ho un aerox 50.
fin da quando l'ho comprato (usato) ha avuto il prblema che, partendo da fermo, lo scooter fa molta fatica ad andare avanti e a prendere giri, mentre quando arriva a 15-20 km/h accelera di colpo in maniera veloce fino ad arrivare ai 95-100 segnati (aveva montato una ZX).
Per risolvere questo problema ho provato a cambiare il variatore e la frizione e anche sia rulli che molla di contrasto e mollette della frizione... finchè un giorno ho provato a mettere molla di contrasto rossa, molette nere e rulli da 5 (lo so è esagerato ma era per vedere se così il prblema dell'accelerazione spariva) ma nulla...
così io e i miei amici abbiamo pensato che fosse lo scarico che desse questi problemi (dato che non se ne parla tanto bene della zx) e abbiamo pensato di toglierlo (lasciando però taratura scritto precedente) e di mettere la marmitta originale.
così lo scooter non ha avuto più quel problema, ma ne è sorto un altro cioè che oltre ad avere tanti giri per niente quando acceleravo e arrivando a una velocità massima di 85km/h seganti, e questo lo abbiamo imputato alla taratura non adatta.
così finalmente oggi, per tararlo come si deve abbiamo messo le mollette bianca per la frizione, la molla di contrasto bianca e i rulli da 7.... ma il problema dell'accelerazione dei 15-20 km/h è rimasto....
qualcuno può gentilmente aiutarmi e capire che problema c'è? grazie
PS: spero di scrivere nella sezione adatta
con la zx la taratura è all'incirca così:
- rulli 5.5
- mdc bianca
- mdf bianche
con la marmitta originale invece:
- rulli 7
- mdc originale (più morbida della bianca)
- mdf originali (più morbide delle bianche)