Cueza_89 ha scritto:
Il dubbio rimane e dati alla mano diventa sempre più ostico capire come se ne possa andare a qualsiasi regime e a qualsiasi velocità.
Seguo con passione questa vicenda
Considerato che parliamo di decimali in prove di accelerazione e ripresa sul dritto, siamo al livello di "pippe mentali".
Mi ricorda la storiella del motociclista da giornaletto. Qualcuno di voi la ricorda? Quella che inizia con:
Citazione:
Questo individuo, non appena passata la sbronza di Capodanno, corre in
edicola ad acquistare i vari giornali di moto per vedere come saranno le
nuove moto, ed incomincia a costruire castelli in aria e sognare di
vincere il Gran Premio della Flaminia che si correrà la prima domenica di
maggio. Attende con ansia il numero di Motociclismo dove viene fatta la
prova comparativa delle 600 sportive, lo legge avidamente, e scarta in
successione:
la Ducati 749, perchè è bicilindrica e poi le moto italiane gli stanno sul
*****; la Kawasaki 600 perchè, oltre ad essere orribilmente verde, sulla
pista di Calafat (che lui non sa neanche dove sia), è più lenta sul giro
di ben 2 decimi di secondo rispetto la Honda; la Yamaha 600, perchè i
freni nell'uso gravoso in pista allungano di 40 cm lo spazio di frenata
rispetto la Honda; la Suzuki 600, perchè a causa del peso superiore di ben
700 grammi, è più lenta di 15 millisecondi in accelerazione sui 400 metri
rispetto la Honda.