Loki78 ha scritto:
E invece no, secondo me. Intanto perchè sono venute fuori delle questioni interessanti, poi perchè entrare in questioni culturali può fare solo che bene. In terzo luogo perchè si palesano modi differenti di appropinquarsi ad una realtà concreta. Quarto punto: Si entra nella teoria dei media.
E questo quarto punto è meraviglioso. Dico che anche in questo ambito non la vedo proprio come RossocooperS. E se la discussione va avanti così ... ne può saltar fuori davvero qualcosa di buono. E per tutti. ANCHE se alla fine lui non la vedrà come me, e io non la vedrò come la vede lui. Anche perchè sono punti di vista complementari che non per forza di cose si escludono a vicenda. Dipende anche da che "scuola" uno segue.
Questa discussione ha preso una piega interessante per il seguente motivo: c'è la percezione di qualcosa che cambia. QUESTO dovrebbe interessare tanto il direttore di Motociclismo che gli admin di questo forum. Perchè non è una accezione per forza negativa. Anzi. Da un certo punto di vista "aiuta" a capire cosa il lettore percepisce del prodotto editoriale. O semplicemente della cultura massmediale che gli si para davanti. Le conseguenze sono chiare a tutti.
Perfettamente d'accordo, virgole e punti compresi. Soprattutto la discussione, magari OT ma non troppo, e comunque interessante, si sta mantenendo su uno splendido tono civile ed argomentato, che dovrebbe essere esteso a TUTTE le altre discussioni di un forum.