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elaborazione 2plus blocco liquido minarelli orizzontale
11947221
11947221 Inviato: 7 Giu 2011 18:31
Oggetto: elaborazione 2plus blocco liquido minarelli orizzontale
 

vorrei mettere su questi pezzi sul mio phantom f12 con blocco a liquido di un aerox:
GT:top 2 plus testa scomponibile 190euro
Marmitta:top nardo 200euro
Albero:carenzi spin 12 55euro
Variatore:top tpr 60euro
frizione:fly clutch 45euro
carburatore:19 dell'orto black edition 70euro
centralina:top rossa 40euro
filtro:????????
mi potete consigliare un filtro e dirmi se la ela va bene?

TOTALE:660euro
 
11947294
11947294 Inviato: 7 Giu 2011 18:41
 

A posto del albero carenzi ti consiglierei lo Stage 6 hpc o rms super racing...
poi metterei il carburatore 21 a posto del 19....
E come centralina la malossi tc unit k15 ad anticipo fisso....
La centralina malossi è meglio di quella della top 0509_up.gif , visto che ho notato che tu giustamente vuoi fare tutto monomarca top
 
11947336
11947336 Inviato: 7 Giu 2011 18:46
 

i prezzi mi sembrano un pò alti, dove li compri i pezzi?se vuoi risparmiare un pò al posto della nardò metti la shot (sono molto simili).
 
11947405
11947405 Inviato: 7 Giu 2011 18:55
 

ok grazione allora
albero:rms super racing
carburatore:21 dell'orto
la centralina va bene cosi ma per il filtro?
 
11947427
11947427 Inviato: 7 Giu 2011 18:59
 

tu cosa vuoi?un cono o l'airbox modificato?io ti consiglio l'airbox modificato anche perchè il cono fa molto casino e rischi che la pula ti becchi....
 
11947521
11947521 Inviato: 7 Giu 2011 19:12
 

x il filtro dipende se hai il collettore dritto o no......se non ce l'hai metti quello a torta della malossi con la (testa)inclinata perchè non c'è spazio sui minarelli.....o se no metti uno con l'inclinazione a 45° o 90° dipende dallo spazio
 
11947708
11947708 Inviato: 7 Giu 2011 19:41
 

ma al posto di alberi squallidi percè nn prendi un bel tameni?
 
11947781
11947781 Inviato: 7 Giu 2011 19:52
 

albero tameni, centralina malossi tc unit k15, frizione delta clutch,carburo 21,filtro airbox originale (al massimo gli fai qualche buco) e il resto va bene quello che hai detto tu. cambierei anche la marmitta...metterei una pw2s o una athena sporting (150 euro entrambe) e ci stanno molto meglio della nardò...e dopo si che hai un gran motorino 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11947949
11947949 Inviato: 7 Giu 2011 20:19
 

se vuoi ci sono marmitte più aperte per il 2+ che si abbinano perfettamente ma con un 21
come albero se non trovi un tameni...prenditi l'athena che è la copia di tutti( RHQ-HPC-tameni e via di li)
si potrebbero mettere dei correttori di coppia che fanno un po' di differenza
e un pacco lamellare come lo stage che è molto buono sulla tua ela
come filtro vai di airbox modificato con redsponge
 
11947973
11947973 Inviato: 7 Giu 2011 20:22
 

riguardo al filtro tieni l'airbox con una red sponge e qualche buchetto...
sopratutto perche si scarbura facilmente per via delle condizioni climatiche(pressione-umidita-temperatura) per il resto quoto monta il 21 e albero non mettere l'rms perche ha gli inserti arancioni in nylon che si distruggono piuttosto metti uno stage hpc
 
11952528
11952528 Inviato: 8 Giu 2011 19:15
 

allora
albero: tameni
carburatore:21 dell'orto
centralina:malossi tc unit
marmitta:athena sporting
filtro:lavorato con red sponge
 
11952577
11952577 Inviato: 8 Giu 2011 19:21
 

bravo RT...secondo me meglio di così non puoi fare!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11953105
11953105 Inviato: 8 Giu 2011 20:34
 

ragazzi quanto viene un tameni nuovo???
 
11957045
11957045 Inviato: 9 Giu 2011 16:43
 

sui 100 euro
 
11963076
11963076 Inviato: 10 Giu 2011 19:14
 

ok grazie
 
11963191
11963191 Inviato: 10 Giu 2011 19:39
 

non capisco perchè avete scartato subito il carenzi che a mio parere è un buonissimo albero per ele base e intermedie, costa sui 50-60 quindi anche economico.
dipende anche se vuoi un ela intermedia spinta o le solite e se devi usarlo per strada.
io ti direi di farla spinta
gt:top 2 plus t.s
marmitta: for race only/polini evo/athena racing
carburatore: 24 valvola piatta con collettore dritto
variatore: stage 6 r/t, mhr 101, polini super speed control
frizione: delta/stage 6
correttori di coppia: overrage
centralina: top rossa
filtro: a cono/stage 6 duble layer
e con questa ela ti posso assicurare che corre!
 
11963571
11963571 Inviato: 10 Giu 2011 20:58
 

un pompiù aperto il filtro...il duble layer con un intermedio? quasi non lo monta gente col patanegra e col carburatore 30 icon_evil.gif ...il resto può anche andar bene.. per me fro e 21 0509_doppio_ok.gif
 
11964962
11964962 Inviato: 11 Giu 2011 10:32
 

f12r95 ha scritto:
un pompiù aperto il filtro...il duble layer con un intermedio? quasi non lo monta gente col patanegra e col carburatore 30 icon_evil.gif ...il resto può anche andar bene.. per me fro e 21 0509_doppio_ok.gif

in effetti è un pò esagerato il duble layer 0509_mitra.gif
 
11965960
11965960 Inviato: 11 Giu 2011 13:47
Oggetto: elaborazioni blocco morini malagutio crosser
 

c'e un mio amico che ha il malaguti crosser e monta il blocco morini e vorrebbe elaborarlo
su biolla ho trovato questi pezzi:
GT:pinasco g-force(intermedio) 105 euro
albero:???
marmitta:yasuni z (in alluminio)135euro
carburatore:19 dell'orto senza servizi 50 euro
variatore:malassi multivar 2000 57euro
filtro:a cono attaco 32 mm per carburatori dal 15 al 21 18euro

allora la spesa totale e di 370 euro perche vuole spendere poco senza mettere pezzi non neccesari(frizione e centralina)ma l'albero lo deve cambiare perche il blocco a 45.000 km
ma non ho trovato un albero(economico)per blocco morini per un intermedio.
poi mi consigliate se l'ela va bene!


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11966301
11966301 Inviato: 11 Giu 2011 15:49
 

io ho un 6t con il carenzi e non mi da problrmi
 
15541454
15541454 Inviato: 25 Gen 2016 19:00
 

si' e io ho l' R/T con la sito plus 0509_up.gif
 
15541473
15541473 Inviato: 25 Gen 2016 19:29
 

il problema del carenzi è che tempo fa una partita intera uscì difettosa di fabbrica quindi se ti becchi uno di quelli sbielli anche con un 50cc pieno di strozzi stando fermo sul cavalletto, se becchi invece un carenzi buono ti ritrovi un albero leggero (su motori base o 50cc è nettamente migliore di un rhq o evo ecc proprio per via della leggerezza se monti un peso su un motore che non ha coppia da vendere ti ritrovi con un mulo altro che cavalli vapore icon_asd.gif ), con un millerighe ottimo che non ha però una bilanciatura elevata (ergo se hai motori che girano sopra i 13 000giri e meglio lasciarlo stare) di contro la leggerezza gli provoca forti vibrazioni che su giri elevati fanno una differenza assurda... io non lo consiglierei nel suo caso perchè oltre al rischio di buttare tutto ha comunque un motore che di coppia ne ha, inoltre lavora molto in alto quindi sarebbe un controsenso il carenzi.... per quanto riguarda il tameni tutti lo consigliate ma a quanto pare pochi o forse nessuno lo conosce veramente, tameni è una ditta che preduce alberi motore (famosa per l'rhq malossi) sono fatti bene ma non fa solo un modello quindi consigliare un "tameni" è come dire semplicemente compra una ferrari...si ok ma quale modello??? 0509_si_picchiano.gif comunque non è vero che athena polini malossi stage6 tameni sono tutti identici, certo se per voi a contare è solo la forma esteriore allora sono tutti uguali icon_asd.gif peccato per il peso ma con un pò di carta vetrata li facciamo pesare tutti allo stesso modo 0509_si_picchiano.gif ....poi ogni cosa ha pregi e difetti, vogliamo parlare del millerighe dell'athena? si rovina come niente è più delicato della porcellana, vogliamo parlare della filettatura dell'rhq? se non si sta attenti quando si avvita/svita il dado si rischia di lavarla....
p.s. la yasuni z è per 50cc inoltre non vedo perchè prendere il 19 senza servizi, come sempre il pacco lamellare è un pezzo inutile icon_rolleyes.gif per l'albero li trovi su ebay, posso capire che il morini è un blocco ormai non in uso ma impossibile che non hai trovato un albero motore, cerca meglio 0509_up.gif
 
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