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Raccordatura, finitura e barenatura [come fare?]
696468
696468 Inviato: 29 Set 2006 18:35
Oggetto: Raccordatura, finitura e barenatura [come fare?]
 



ciao raga volevo kiedrvi come si fà raccordatura al carter motore e poi se è possibile anke come si fà e in cosa consiste una finitura ed una barenatura.
scusate la mia ingnoranza ma...Voglio Imparare!!!
grazie in anticipo a tutti.
cia
 
696538
696538 Inviato: 29 Set 2006 18:55
 

sono operazioni complicate e se nn hai gli attrezzi è praticamente imp farle...
 
696548
696548 Inviato: 29 Set 2006 18:57
 

x la raccordatura basterebbe anke un dremel.. xo se vuoi barenare o sabbiare ecc ti servono i vari attrezzi specifici
 
696821
696821 Inviato: 29 Set 2006 20:36
 

ienak ha scritto:
x la raccordatura basterebbe anke un dremel.. xo se vuoi barenare o sabbiare ecc ti servono i vari attrezzi specifici


no
la raccordatura dipende.......
o si fa con un dremel, ma nel caso di racordare la marmitta AL gt, si fa
saldando un pezzo....nn eliminando un pezzo........
beh, sabbiatura lo dice la parola, si sabbia cioè si rende ruvido........
barenatura in termini gergali, si allarga.....
 
698026
698026 Inviato: 30 Set 2006 13:31
 

si io ho gli attrezzi ma vorrei sapere come farle, voglio sapere i procedimenti da seguire.
cmq scusate per il fastidio se avete link o guide vi prego postate.
ciao
 
698044
698044 Inviato: 30 Set 2006 13:37
 

allora........asp
la barenatura, se vuoi farla al blocco.....(nn so quanto ti convenga se nn hai gt spinti) potresti iniziare a eliminare tutti gli spigoli...........e quindi a fare passare la miscela che arriva diciamo nel carter motore in modo più uniforme, senza che incontri ostacoli.........poi, per fare lavori migliori nn saprei.......ci vogiono un po di studi sinc,........ icon_lol.gif

poi, per la raccordatura.........
allora, la raccordare alla marmitta si fa, nn al cilindro.....perchè altrimenti si otterebbe un effetto contrario, cioè una perdita di rpestazioni..........

devi diciamo riportare con un compasso metallico la grandezza della luce di scarico, magari rispettando anche le angolature.......sul colle della marmitta....e poi, riporti una saldatura.........(anche qui seguendo delle angolature,......nn è che gli fai una specie di strozzo...........




cmq, tutti questi lavori si fanno su gt e marme spinte..........
 
698077
698077 Inviato: 30 Set 2006 13:49
 

questo è un lavoro difficile e se non sei davvero esperto ti consiglio di farlo fare a uno capace, e cmq ci vuole tempo, voglia e soprattutto precisione, se sbagli a raccordare i carter rischi di dover buttare via tutto quindi io ti sconsiglio di fare questa operazione da solo
 
700399
700399 Inviato: 1 Ott 2006 14:14
 

ma nn si vendono carter già da competizione?
già barenati, raccordati, e sabbiati?
 
700431
700431 Inviato: 1 Ott 2006 14:29
 

x fare bene questi lavori servono conoscenze profonde di fluidodinamica e di fisica...in pratica ti devi laureare in ingegneria x capirne qualcosa icon_lol.gif percio lascia perdere anke perke sono operazioni ke si fanno solo con gt molto spinti seno sono inutili se proprio vuoi farlo portali da un preparatore
 
700472
700472 Inviato: 1 Ott 2006 14:43
 

no, nn si vendono dei carter già preparati.
si fanno preparre
basta che li spedisci a nordera, tedeschi o altri prepratori e ti fano un laovoro ocn i fiocchi
 
700477
700477 Inviato: 1 Ott 2006 14:44
 

o se no potresti comprarti un blocco già preparato
 
700550
700550 Inviato: 1 Ott 2006 15:12
 

ed usati per aerox sitrovano?
cmq mica mi potreste dire il nome e come contattare qualke preparatore affidabile magari anke del sud.
ed in fine in quanto tempo e quanto costa far preparare il carter come si deve?
ciao e grazie di nuovo
 
700613
700613 Inviato: 1 Ott 2006 15:36
 

uhm, preparare il carter come si deve.........
beh, dipende da chi vai..........

cmq, i carter si spediscono quindi nn importa dv ti trovi tu.........
carter compreso montaggio gt e carburazione e tutto quello ceh cè da fare per accenderlo intorno ai 400 euro se nn sbagio.......
però, prima vedo un po poi ti do info più certe
 
700704
700704 Inviato: 1 Ott 2006 16:06
 

Ciao ragazzi ho cominciato a lucidare 1 carter d zip x poi metterlo sotto il mio scooter,nella parte dove si piazzano le lamelle ho leggermente diminuito il "dosso" ke c'e in entrambi le parti e poi l ho lucidato..1 mio amoko mi ha detto ke ho fatto male a limare quel punto..voi ke ne pensate??non ho messo quel punto in piano ma ho solo tolto circa 1 mm,lasciando la forma arrotondata ke aveva..
 
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