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raccordatura carter a g.t
10586964
10586964 Inviato: 15 Set 2010 20:32
Oggetto: raccordatura carter a g.t
 

salve ragazzi... leggendo in giro ho notato che spesso si consiglia di raccordare i carter hai travasi del g.t, ho notato anche chenessuno ha mai detto come si fanno

la mia domanda è la seguente... come faccio ha raccordare i carter al mio g.t???
so già che strumenti utilizzare, carta vetrata ho punte apposaite da montare sul dremel
ma cosa devo fare??appoggio il cilindro e faccio i disegni con il pennarello??? (era in senso ironico icon_wink.gif )
 
10587029
10587029 Inviato: 15 Set 2010 20:37
Oggetto: Re: raccordatura carter a g.t
 

Giumba ha scritto:
salve ragazzi... leggendo in giro ho notato che spesso si consiglia di raccordare i carter hai travasi del g.t, ho notato anche chenessuno ha mai detto come si fanno

la mia domanda è la seguente... come faccio ha raccordare i carter al mio g.t???
so già che strumenti utilizzare, carta vetrata ho punte apposaite da montare sul dremel
ma cosa devo fare??appoggio il cilindro e faccio i disegni con il pennarello??? (era in senso ironico icon_wink.gif )

ad esempio, eliminare tutte le parti in più come le sbavature, rendere il tutto più uniforme, per migliorare la fluidodinamica 0509_up.gif
 
10587038
10587038 Inviato: 15 Set 2010 20:38
 

io a questa non posso rispondere, come vuole giumba.. icon_mrgreen.gif
 
10587048
10587048 Inviato: 15 Set 2010 20:39
 

un po più nello specifico... voorei capire bene per poterlo fare
 
10587195
10587195 Inviato: 15 Set 2010 20:56
 

Giumba ha scritto:
un po più nello specifico... voorei capire bene per poterlo fare

devi togliere col dremel le sbavature, eliminarle, in modo da toglire gli scalini che ci sono, guarda qua:
Link a pagina di Google.it
0509_up.gif
 
10587229
10587229 Inviato: 15 Set 2010 20:59
 

no.. ma quello lo so..
ma consiste solo in quello?? come capisco in base al mio motore se devo dare più volume hai carter e robe del genere??
 
10587265
10587265 Inviato: 15 Set 2010 21:03
 

Giumba ha scritto:
no.. ma quello lo so..
ma consiste solo in quello?? come capisco in base al mio motore se devo dare più volume hai carter e robe del genere??

scaricati "elaboriamo il due tempi"
da qua: Link a pagina di Megaupload.com
E' utilissimo, ti spiga molte cose, è un po' la Bibbia dei preparatori 0509_up.gif
 
10587501
10587501 Inviato: 15 Set 2010 21:38
 

ora vedo di scaricare questa guida per dare giudizio su di essa. giumba, per qualsiasi info del genere sai a chi puoi chiedere...

il CLZ si attiva, per raccordo si intende rendere uguali i travasi del gt e la parte dei carter che combacia, quindi la sacca di travaso. ho avuto l'occasione di parlare spesso con case in mp di questo, perche ogniuno ha i suoi segreti. perche non ti vuoi far spegare da lui? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10587525
10587525 Inviato: 15 Set 2010 21:43
 

ci siamo già parlati e ne perlerò anche domani però per mè rimane un mistero capire dove devo lavorare
 
10587538
10587538 Inviato: 15 Set 2010 21:46
 

sulla sacca di travaso per il raccordo dei travasi... asporti materiale in sacca per togliere lo scalino tra la sacca e il cilindro, detta volgarmente!
 
10587563
10587563 Inviato: 15 Set 2010 21:49
 

ma cosa è la sacca di travaso... eusa_wall.gif ho capito che devo asportare materiale ma non so dove. e poi come faccio a capire dove sta la base dei travasi sul carter?
 
10587582
10587582 Inviato: 15 Set 2010 21:53
 

ma che domande fai.... tu il cilindro lo monti sui prigionieri, allora sarà in zona prigionieri xD mica sul freno a tamburo o sul variatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif

dai, ora esco, domani ti spiego bene
 
10589817
10589817 Inviato: 16 Set 2010 13:14
 

Cola ha scritto:
ora vedo di scaricare questa guida per dare giudizio su di essa. giumba, per qualsiasi info del genere sai a chi puoi chiedere...

il CLZ si attiva, per raccordo si intende rendere uguali i travasi del gt e la parte dei carter che combacia, quindi la sacca di travaso. ho avuto l'occasione di parlare spesso con case in mp di questo, perche ogniuno ha i suoi segreti. perche non ti vuoi far spegare da lui? icon_asd.gif icon_asd.gif

per dare un giudizio su quella guida?
E' la migliore che esiste in italiano che parla dei due tempi e su come ci si lavora, adesso arrivi tu a spiegarci se è buona o no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10592625
10592625 Inviato: 16 Set 2010 19:47
 

ma no... era in senso ironica.... comunque lo so che è buoona l'unico problema è che è un po vecchia....
 
10592979
10592979 Inviato: 16 Set 2010 20:20
 

io direi che se non sai dove metter mano sicuro non sai che farci..
consiglio di farti far il lavoro da qualcuno che ne sa un po di piu, magari studiarti cosa è stato fatto E PERCHE poi magari esercitarti iniziando ad emulare quello dell'altro.
 
10593424
10593424 Inviato: 16 Set 2010 21:03
 

...... lo so infatti non è una cosa che farò domani,
queste informazioni le cercavo per capire, farmi un idea di come fare le cose e provare

sabbo so che tu hai fatto un ottimo 6t... mi diresti in base a cosa vanno modificate le fasature??? a quel topic non ha risp nessuno
 
10594573
10594573 Inviato: 17 Set 2010 2:50
 

a112abarth ha scritto:

per dare un giudizio su quella guida?
E' la migliore che esiste in italiano che parla dei due tempi e su come ci si lavora, adesso arrivi tu a spiegarci se è buona o no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


beh, posso permettermi di avere un parere personale? un bagaglio di esperienze? non la ho ancora letta, non posso dire di essere d'accordo con tutto ciò che dice... alla fine, ci sono parti soggettive e scuole di pensiero. cose che la fisica o quel che è che studiano molti fenomeni di fluidodinamica ecc non sono ancora in grado di dimostrare. non c'è una teoria per fare uno scivolo, ci si può fare un idea di cosa cambi a seconda di quanto lo si allarga o viceversa... boh, non so se mi spiego, ma se non provate non sapete di che parlate. io AMO confrontarmi con gli altri per quanto riguarda lavorazioni e progetti, e raccolgo molti pareri. non parlo a caso, e la tua critica, anche se detta ironicamente e per ridere, come questo discorso, è un pò inutile e fuori tema del topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10596165
10596165 Inviato: 17 Set 2010 12:59
 

Cola ha scritto:


beh, posso permettermi di avere un parere personale? un bagaglio di esperienze? non la ho ancora letta, non posso dire di essere d'accordo con tutto ciò che dice... alla fine, ci sono parti soggettive e scuole di pensiero. cose che la fisica o quel che è che studiano molti fenomeni di fluidodinamica ecc non sono ancora in grado di dimostrare. non c'è una teoria per fare uno scivolo, ci si può fare un idea di cosa cambi a seconda di quanto lo si allarga o viceversa... boh, non so se mi spiego, ma se non provate non sapete di che parlate. io AMO confrontarmi con gli altri per quanto riguarda lavorazioni e progetti, e raccolgo molti pareri. non parlo a caso, e la tua critica, anche se detta ironicamente e per ridere, come questo discorso, è un pò inutile e fuori tema del topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

concordo per il fatto del confrontarsi, alla fine se ci si confronta tutti e due gadagnamo sempre qualcosa, la mia non è una critica fatta a caso, perchè quella guida è l'unica in italiano che parla dell'elaborazione del due tempi, perchè non so a quante persone interessino le leggi della fisica, anche se sono collegate.
 
10596320
10596320 Inviato: 17 Set 2010 13:15
 

a112abarth ha scritto:

concordo per il fatto del confrontarsi, alla fine se ci si confronta tutti e due gadagnamo sempre qualcosa, la mia non è una critica fatta a caso, perchè quella guida è l'unica in italiano che parla dell'elaborazione del due tempi, perchè non so a quante persone interessino le leggi della fisica, anche se sono collegate.


beh, un fisico per ottimizzare il tutto cercherebbe soluzioni assurde o impossibili, mentre un semplice meccanico si limiterebbe a farlo andare al massimo con le conoscenze a noi concesse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10596544
10596544 Inviato: 17 Set 2010 13:39
 

Cola ha scritto:


beh, un fisico per ottimizzare il tutto cercherebbe soluzioni assurde o impossibili, mentre un semplice meccanico si limiterebbe a farlo andare al massimo con le conoscenze a noi concesse icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

eeh, non si può avere tutto 0509_si_picchiano.gif
 
10598535
10598535 Inviato: 17 Set 2010 17:39
 

a112abarth ha scritto:

concordo per il fatto del confrontarsi, alla fine se ci si confronta tutti e due gadagnamo sempre qualcosa, la mia non è una critica fatta a caso, perchè quella guida è l'unica in italiano che parla dell'elaborazione del due tempi, perchè non so a quante persone interessino le leggi della fisica, anche se sono collegate.


meta delle cose scritte su quel coso son da prender con le pinze.


e magari metter altrove...
 
10599077
10599077 Inviato: 17 Set 2010 18:48
 

esatto icon_asd.gif

un mio amico l' ha rifatta aggiornandola al 2009, e l' ha presentata come tesina maturità... 100 e passa pagine di roba icon_lol.gif

ps dai un occhiata qui
Guida all'ottimizzazione della termica nei motori 2t
una guida molto ma molto rudimentale che feci anni fa, ma ti fa capire un minimo icon_wink.gif
 
10599414
10599414 Inviato: 17 Set 2010 19:27
 

bhe...sicuramente è un po vecchiotta,

comunque sono riuscito a creare un topic con un po di intelligenza

adesso mi leggo un po di roba in giro, non è che mi mandi la tesina del tuo amico???
 
10599449
10599449 Inviato: 17 Set 2010 19:32
 

Giumba ha scritto:
bhe...sicuramente è un po vecchiotta,

comunque sono riuscito a creare un topic con un po di intelligenza

adesso mi leggo un po di roba in giro, non è che mi mandi la tesina del tuo amico???

giusto, perchè la dividiamo in due e la ricicliamo quest'anno, vero leo..? icon_mrgreen.gif
 
10599547
10599547 Inviato: 17 Set 2010 19:42
 

mi spiace il proprietario mi ha espressamente vietato di diffonderla in rete... icon_wink.gif
 
10599560
10599560 Inviato: 17 Set 2010 19:43
 

alessandro807 ha scritto:
mi spiace il proprietario mi ha espressamente vietato di diffonderla in rete... icon_wink.gif

che è anche giusto.. icon_wink.gif
 
10599847
10599847 Inviato: 17 Set 2010 20:11
 

già lo sapevo, infatti è giusto cosi, ma chiedere noncosta nulla
 
10600194
10600194 Inviato: 17 Set 2010 20:57
 

ma su quella guida ha sabbiato il piano di base o è la foto rifinita alla c***o xD
 
10602426
10602426 Inviato: 18 Set 2010 12:10
 

Cola ha scritto:
ma su quella guida ha sabbiato il piano di base o è la foto rifinita alla c***o xD

è la foto... ho la macchina fotografica con il flash rotto, pertanto se noti le foto son tutte sfuocate...

comunque anche se si sabbia il piano non succede nulla, ci va la guarnizione !
 
10602640
10602640 Inviato: 18 Set 2010 12:49
 

alessandro807 ha scritto:

è la foto... ho la macchina fotografica con il flash rotto, pertanto se noti le foto son tutte sfuocate...

comunque anche se si sabbia il piano non succede nulla, ci va la guarnizione !


preferisco comunque tentare di tenerli intatti xD
 
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