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Come completare elaborazione base
11941337
11941337 Inviato: 6 Giu 2011 18:02
Oggetto: Come completare elaborazione base
 

salve a tutti possiedo un booster spirit del 2002 con
-Malossi base
-19 + blu sponge con air box lavorato
-shot
-albero tpr
-aspirazione completa big valve
-multivar
-cinghia malossi
Ora mi affido a voi... come potrei completare l'elaborazione per andare un po meglio a tutti i regimi e sopratutto la ripresa senza spendere tanto?
è urgente grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
11941352
11941352 Inviato: 6 Giu 2011 18:05
 

Io ti consiglierei una bella frizione di quelle non regolabili che ti da più scatto, per il resto non so che dirti hai già una bella ela.
doppio_lamp.gif
 
11941355
11941355 Inviato: 6 Giu 2011 18:06
 

ZERO1 ha scritto:
Io ti consiglierei una bella frizione di quelle non regolabili che ti da più scatto, per il resto non so che dirti hai già una bella ela.
doppio_lamp.gif

la centralina sarebbe inutile? frizione e campana aumentano ripresa?o solo la partenza?
 
11941360
11941360 Inviato: 6 Giu 2011 18:07
 

la frizione te la consiglio solo se è consumata,
comunque completa con una taratura (se non lo hai ancora fatto ) 0509_up.gif
 
11941376
11941376 Inviato: 6 Giu 2011 18:09
Oggetto: Re: Come completare elaborazione base
 

Davix8 ha scritto:
salve a tutti possiedo un booster spirit del 2002 con
-Malossi base
-19 + blu sponge con air box lavorato
-shot
-albero tpr
-aspirazione completa big valve
-multivar
-cinghia malossi
Ora mi affido a voi... come potrei completare l'elaborazione per andare un po meglio a tutti i regimi e sopratutto la ripresa senza spendere tanto?
è urgente grazie in anticipo icon_biggrin.gif
Difficile pretendere di più da una elaborazione base, purtroppo nonostante la tua elaborazione sia molto completa non ci sono cambiamenti rilevanti per farti migliorare ancora le tue prestazioni se non cambiando gruppo termico. eusa_think.gif


Il mio consiglio se vuoi avere prestazioni migliori quindi è di passare ad un intermedio, visto che la tua elaborazione non richiederebbe poi grandi cambiamenti. 0509_up.gif
 
11941429
11941429 Inviato: 6 Giu 2011 18:19
 

correttori di coppia maggiorati 0509_up.gif
 
11941531
11941531 Inviato: 6 Giu 2011 18:35
 

AleCampo ha scritto:
correttori di coppia maggiorati 0509_up.gif
La differenza prestazionale è minima, si ha solo un lieve miglioramento nell'erogazione dei medi e alti regimi, ma nulla di che su una ela base. icon_wink.gif
 
11941567
11941567 Inviato: 6 Giu 2011 18:42
 

alekabi ha scritto:
La differenza prestazionale è minima, si ha solo un lieve miglioramento nell'erogazione dei medi e alti regimi, ma nulla di che su una ela base. icon_wink.gif

e se dovessi mettere una centralina serve? perche il mio scooter è del 2002 ma non so se la centralina è bloccata o no sul malossi base serve?
 
11941962
11941962 Inviato: 6 Giu 2011 19:46
 

Una top rossa non è essenziale ma ci sta, per il resto puoi mettere un 21 che con la shot va mooolto meglio, collettore dritto e pacco lamellare vl14 penso vada bene correggetemi se sbaglio comunque non male come ela 0509_up.gif
 
11942078
11942078 Inviato: 6 Giu 2011 20:01
 

Davix8 ha scritto:

e se dovessi mettere una centralina serve? perche il mio scooter è del 2002 ma non so se la centralina è bloccata o no sul malossi base serve?
Dovrebbe essere euro 1 ed in ogni modo non dovresti avere muratura con una semplice ela base, quindi no non avresti miglioramenti cambiandola. icon_wink.gif
Nrg_mc3 ha scritto:
Una top rossa non è essenziale ma ci sta, per il resto puoi mettere un 21 che con la shot va mooolto meglio, collettore dritto e pacco lamellare vl14 penso vada bene correggetemi se sbaglio comunque non male come ela 0509_up.gif
Il 21 può montarlo e l'aumento esiste ma non ne vale francamente la pena su un base poco spinto. Per quanto riguarda il collettore dritto e il pacco lamellare ha già detto ad inizio topic che ha il kit Big Valve completo. icon_cool.gif
 
11942169
11942169 Inviato: 6 Giu 2011 20:12
 

potresti lavorare la luce di scarico e i travasi con la fresina un base col 19 va anche troppo bene anche se col 21 ti migliorerebbe un po e una fly ci starebbe molto bene poi potresti grattare con il flessibile il variatore seguendo le scalinature cosi avrai maggior atrito alla cinghia.
 
11942250
11942250 Inviato: 6 Giu 2011 20:20
 

mat_tia_93 ha scritto:
potresti lavorare la luce di scarico e i travasi con la fresina un base col 19 va anche troppo bene anche se col 21 ti migliorerebbe un po e una fly ci starebbe molto bene poi potresti grattare con il flessibile il variatore seguendo le scalinature cosi avrai maggior atrito alla cinghia.
Cambiare frizione sarebbe alquanto inutile almeno che la sua non sia usurata, discussione a parte invece per quanto riguarda il variatore, in quanto la scalinatura è un processo di lavorazione di grande precisione e di minimo aumento prestazionale (specie a questi livelli di elaborazione). icon_wink.gif
 
11942723
11942723 Inviato: 6 Giu 2011 21:10
 

La cosa migliore nello spendere pochi soldi sarebbe nel mettere una frizione che à più scatto come la fly , poi potresti aggiungere un altro air box per migliorare l'aspirazione
 
11945995
11945995 Inviato: 7 Giu 2011 14:56
 

i correttori di coppia mi darebbero un grande miglioramento?
 
11946035
11946035 Inviato: 7 Giu 2011 15:04
 

Davix8 ha scritto:
i correttori di coppia mi darebbero un grande miglioramento?
Nel tuo caso migliorerebbero leggermente la progressione favorendoti forse (a dir troppo) un paio di km/h in allungo. icon_wink.gif
 
11946400
11946400 Inviato: 7 Giu 2011 15:59
 

quanto costo e quali sono quelli abbastanza buoni che non costino tanto?
 
11946758
11946758 Inviato: 7 Giu 2011 16:56
 

e secondo voi quale è piu prestazionale tra queste due ele:
malossi base
19 con blu sponge e air box lavorato
shot
big valve
multivar
albero tpr

e:
trophy
sito plus
17.5
rapporti
multivar
big valve
 
11948051
11948051 Inviato: 7 Giu 2011 20:32
 

la prima
la seconda è fatta davvero coi piedi icon_asd.gif
base con sitoplus e rapporti è una cosa davvero pessima
 
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