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GSessisti o Versysti. [GS1200 o Versys nel misto stretto?]

Risultati del sondaggio

Vincono le piccole Versys er-6n gladius xj6
60% [ 17 ]
Vince il potente GS 1200
39% [ 11 ]

Voti Totali : 28

11956978
11956978 Inviato: 9 Giu 2011 16:25
 

sarebbe cha la GS da battere nel misto stretto è difficile per vari motivi e le moto che possono fare ciò sono poche, da togliere subito tutte le S.S.
 
11957007
11957007 Inviato: 9 Giu 2011 16:35
Oggetto: si si
 

si anche se non la comprerei, la Gs è una moto definitiva, all seasons.
Mi tengo la mia z1000 daitarn III.
 
11957233
11957233 Inviato: 9 Giu 2011 17:28
 

zampa1990 ha scritto:
Mah io so che la r 1200 parte da 12.650 circa mentre la gs parte da 14.700 la normale e 16000 la adventure socondo me tu il gs ce l'hai in modellino se hai speso meno da nuovo... Sono 2000 euro di differenza la normale e 3350 con la adventure... Di base... Prima di parlare devi saperle le cose altrimenti a parlare a vuoto non serve...
Praticamente con 15000 euro prendi un r1200 r full optional oppure un gs senza niente...
Chiamala poca la differenza...


libero di pensarla come vuoi
visto il tuo atteggiamento aggressivo, direi che ti saluto qui

addio
 
11957347
11957347 Inviato: 9 Giu 2011 17:57
 

Il "segreto" della inaspettata maneggevolezza del GS sta sia nel baricentro basso (cilindri orizzontali) che nella particolare disposizione del motore.

Un fenomeno fisico che influenza notevolmente la maneggevolezza delle moto è l'effetto giroscopico degli organi meccanici in rotazione dentro al motore.
Per capirci è l'effetto che permette ad una trottola di rimanere in piedi anche se uno cerca di urtarla.
Nelle moto tradizionali la rotazione degli organi interni ha l'asse perpendicolare al senso di marcia. Questa disposizione determina una inerzia e resistenza del mezzo alle variazioni di inclinazione necessarie a curvare.
Questo si nota anche su moto di peso analogo ma di cilindrate molto diverse, ad esempio un enduro 2t di piccola cilindrata è sensibilmente più maneggevole di una 4t di cilindrata maggiore ma di PARI PESO!

Nel caso del GS invece, anche se di cilindrata elevata, le masse in rotazione sono con asse parallelo a quello della moto, per cui l'effetto giroscopico non "frena" le variazioni di inclinazione, ma semmai limita soltanto la capacità di "impennare" la moto.
Questo le permette una maneggevolezza IMPENSABILE rispetto alla mole!

Per sapere quale va meglio tra GS e Versys ci vorrebbe un confronto diretto con piloti di pari capacità.
Io personalmente preferisco la Versys icon_mrgreen.gif ma non escludo che la "cicciona" BMW possa starle davanti anche sullo stretto... eusa_doh.gif

0510_saluto.gif
 
11959196
11959196 Inviato: 9 Giu 2011 22:53
 

muca ha scritto:


libero di pensarla come vuoi
visto il tuo atteggiamento aggressivo, direi che ti saluto qui

addio


io non credo assolutamente di essere stato aggressivo anzi... Forse lo sei stato tu... E comunque credo che hai deciso di abbandonare il topic perché ti sei accorto di aver detto una str...ta... E ci sta...magari la prossima volta documentati sulle moto prima di dire cosa non vere... Fra l'altro se hai il gs dovresti saperlo quanto l'hai pagato... Ammeno che non te lo abbiano regalato o non sia usato ma a quel punto non avresti capito il mio messaggio alla quale ti eri riferito...
 
11959617
11959617 Inviato: 10 Giu 2011 1:34
 

con tutto il rispetto, la versys è una motoretta onesta, maneggevole e con un motore discreto mentre la gs è una signora moto.
la versys non potrebbe neppure impensierire una gs nel misto stretto, strettissimo, largo, larghetto e compagnia bella icon_asd.gif
basterebbe provarla per rendersene conto.
sono in cerca di una nuova moto che mi permetta di viaggiare più comodo e per questo, visto che esteticamente la trovo gradevole, ho provato anche la versys: come gia detto una moto onesta, ma nulla più. il motore ad esempio è più smorto rispetto al suzuki di pari cilindrata e vibra leggermente di più, secondo me.
la gs, che ho provato ugualmente, ma in versione 2006 è stupefacente. ero un gran ciarlatano quando sparavo sulla bmw, ma mi sono ricreduto provandola: una maneggevolezza non comune ed un motore pieno e regolare (ad esempio la v-strom 1000 l'ho trovata un bel cancello e pure inguidabile sotto i 3000 giri; la v-strom 650 più agile della 1000, ma comunque meno della gs; la ktm sm-t esagerata, ma scorbutica; la vecchia multistrada mi è piaciuta, ma il motore è meno regolare e la linea non mi fa impazzire).
sulle strade di montagna star dietro ad una gs è difficile, dunque starle davanti lo è ancora di più. ricordo ancora un' uscita col tinga (classico giro penice, val trebbia) dove due ragazzi con due ss 1000, dopo aver cercato invano (e rischiando l'osso del collo) di star dietro ad un altro del gruppo con la bmw, hanno desistito ed una volta raggiuntolo in cima al passo non si capacitavano che quello manco fosse affaticato.
è stata la prima volta che ho cominciato a vedere quel bisonte teutonico con occhi diversi.

0510_saluto.gif
 
11961538
11961538 Inviato: 10 Giu 2011 14:06
 

Definire la Versys "motoretta onesta" mi sembra un po riduttivo... non credi?

E comunque mi piacerebbe davvero vedere una sfida a parità di manico tra Versys e GS sulla parte alta della SS dello Stelvio (salendo da sondalo) dove c'è quella serie infinita di tornanti, per vedere se davvero la GS riesce a stare davanti alla Versys...

Ricorda, chi disprezza compra... doppio_lamp_naked.gif
 
11961556
11961556 Inviato: 10 Giu 2011 14:09
 

io ho avuto modo di provare entrambe le moto... che dire?
la gs è un'ottima moto da viaggio ed effettivamente sembra (in movimento) più leggera della realtà, ma nel misto stretto NON arriva alla maneggevolezza della Versys.
Quindi a parità di manico (il mio icon_asd.gif ) la versys resta davanti con buona pace dei tedeschi. 0510_saluto.gif
 
11964231
11964231 Inviato: 10 Giu 2011 23:24
 

L'ho sempre pensato, questo forum è un covo di versysti sfegatati icon_asd.gif

Il bisogno di continuare a paragonarsi a qualcos'altro per trovare conferme lascia trapelare un (insensato) senso di inferiorità, l'importante è essere soddisfatti di ciò che si ha.

0509_lucarelli.gif
 
11964258
11964258 Inviato: 10 Giu 2011 23:32
 

gspeed ha scritto:
L'ho sempre pensato, questo forum è un covo di versysti sfegatati icon_asd.gif

Il bisogno di continuare a paragonarsi a qualcos'altro per trovare conferme lascia trapelare un (insensato) senso di inferiorità, l'importante è essere soddisfatti di ciò che si ha.

0509_lucarelli.gif


non ho la versys, ho una hornet, ma avendo avuto modo di provare bene entrambe ho espresso un parere.
se questo ti da fastidio... mi spiace.
ps
non sarai tu a sentirti inferiore? 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11964287
11964287 Inviato: 10 Giu 2011 23:44
 

giomasce ha scritto:

...se questo ti da fastidio... mi spiace.
...

no, non vedo perchè il tuo parere potrebbe infastidire qualcuno

giomasce ha scritto:

non sarai tu a sentirti inferiore?

no.

Ora che ci penso, si potrebbe aprire un topic per perorare la causa che in pista la versys sta davanti ad una ss. Nei fatti, avendo più autonomia prima o poi l'altra si ferma... 0509_pernacchia.gif
 
11964712
11964712 Inviato: 11 Giu 2011 9:04
 

gspeed ha scritto:
giomasce ha scritto:

...se questo ti da fastidio... mi spiace.
...

no, non vedo perchè il tuo parere potrebbe infastidire qualcuno

giomasce ha scritto:

non sarai tu a sentirti inferiore?

no.

Ora che ci penso, si potrebbe aprire un topic per perorare la causa che in pista la versys sta davanti ad una ss. Nei fatti, avendo più autonomia prima o poi l'altra si ferma... 0509_pernacchia.gif

da quello che scrivi sembra di si...
mi spiace veramente per te, restarci male per questioni così piccine dev'essere terribile... cerca di fare qualcosa 0510_abbraccio.gif
comunque, il mio intervento era stato fatto perchè io le due moto in questione ho avuto modo di provarle (e bene) nello stretto, riportavo la mia esperienza.
Se leggi qualche post sopra infatti dicevo anche apertamente che pur essendo una buona moto da turismo con un ottimo equilibrio ed un motore a punto il GS non ha senso confrontarlo nello stretto con una moto che nasce progettualmente per rendere al meglio sui percorsi guidati pieni di curve in successione e CHE PESA MOLTO MENO.
 
11966778
11966778 Inviato: 11 Giu 2011 18:16
 

gspeed ha scritto:

no.

Ora che ci penso, si potrebbe aprire un topic per perorare la causa che in pista la versys sta davanti ad una ss. Nei fatti, avendo più autonomia prima o poi l'altra si ferma... 0509_pernacchia.gif


gs speed scusami ma tu che moto hai visto che fai tanto lo spiritoso una gs 800?? cosa devi fare difendere il gs 1200 dato che come prestazioni e maneggevolezza è nettamente superiore al gs800??
 
11966782
11966782 Inviato: 11 Giu 2011 18:17
 

giomasce ha scritto:

da quello che scrivi sembra di si...
mi spiace veramente per te, restarci male per questioni così piccine dev'essere terribile... cerca di fare qualcosa 0510_abbraccio.gif
comunque, il mio intervento era stato fatto perchè io le due moto in questione ho avuto modo di provarle (e bene) nello stretto, riportavo la mia esperienza.
Se leggi qualche post sopra infatti dicevo anche apertamente che pur essendo una buona moto da turismo con un ottimo equilibrio ed un motore a punto il GS non ha senso confrontarlo nello stretto con una moto che nasce progettualmente per rendere al meglio sui percorsi guidati pieni di curve in successione e CHE PESA MOLTO MENO.


Finalmente qualcuno che capisce qualcosa di moto...
 
11967047
11967047 Inviato: 11 Giu 2011 19:32
Oggetto: rientro nella discussione
 

come già detto più e più volte durante questa discussione, qui non si confrontano le due moto come tali, (non è possibile fare un paragone, il gs è una altra categoria di noto sotto tutti i punti di vista, anche il prezzo) ma sul confronto puro nel misto stretto.
Mi fido di chi prima di me ha detto di averle provate entrambe e che nel puro misto stretto, la versys ce la fà a stare davanti al Gs 1200. Anche io lo sostengo, supponendolo.
Per esperienza, però ho anche affermato che preso un percorso qualunque, con tanta parte di misto stretto compresa, con il GS arriverai sempre prima, e meglio.
In salita poi tanto più.

Mi è piaciuta molto la spiegazione di coz sul BMW (che se non sbaglio è un esperto anche di neodimio.....scherzo), che è assolutamente condivisibile.
Quello spiegato dal sempre precisissimo e molto tecnico coz é il segreto delle bicilindriche BMW, e del motore BOXER. Una splendida architettura, oggi quasi del tutto abbandonata nel settore automobilistico per una serie di motivi che non starò ad elencare.
Ma uno dei motivi della incredibile maneggevolezza e dello straordinario senso di sicurezza proprio delle GS 1200 è proprio quello spiegato. 0509_up.gif
 
11967941
11967941 Inviato: 12 Giu 2011 7:08
Oggetto: Re: rientro nella discussione
 

atreoing ha scritto:
come già detto più e più volte durante questa discussione, qui non si confrontano le due moto come tali, (non è possibile fare un paragone, il gs è una altra categoria di noto sotto tutti i punti di vista, anche il prezzo) ma sul confronto puro nel misto stretto.
Mi fido di chi prima di me ha detto di averle provate entrambe e che nel puro misto stretto, la versys ce la fà a stare davanti al Gs 1200. Anche io lo sostengo, supponendolo.
Per esperienza, però ho anche affermato che preso un percorso qualunque, con tanta parte di misto stretto compresa, con il GS arriverai sempre prima, e meglio.
In salita poi tanto più.

Mi è piaciuta molto la spiegazione di coz sul BMW (che se non sbaglio è un esperto anche di neodimio.....scherzo), che è assolutamente condivisibile.
Quello spiegato dal sempre precisissimo e molto tecnico coz é il segreto delle bicilindriche BMW, e del motore BOXER. Una splendida architettura, oggi quasi del tutto abbandonata nel settore automobilistico per una serie di motivi che non starò ad elencare.
Ma uno dei motivi della incredibile maneggevolezza e dello straordinario senso di sicurezza proprio delle GS 1200 è proprio quello spiegato. 0509_up.gif


La maneggevolezza della GS ad onta del peso è dovuta al baricentro basso ed il boxer aiuta parecchio...
però...
tra avere in peso elevato ed un baricentro basso ed avere una moto leggera non c'è paragone (per la maneggevolezza nei tornanti)
Infatti due delle moto più difficili da tenere dietro nei tornanti di montagna sono il ktm 690 e l'Husky 630...
moto con relativamente pochi cavalli l'Husky arriva a 50 alla ruota, con baricentro alto (sono molto alte) ma provate a tenerle dietro nei tornanti se siete capaci!
Questo per dire che i miracoli non esistono, la GS resta un'ottima moto per l'utilizzo generalista ed i viaggi, compreso qualche sterrato o fuoristrada leggero, ma non può ovviamente risultare la migliore in tutto, la versys senza raggiungere le prestazioni nello stretto delle 2 moto elencate, ovviamente va meglio del GS perchè nasce per dare il meglio anche in quel terreno e le due motard tra i tornanti a parità di manico lasciano dietro chiunque carenate o nude che siano!
ps
non capisco sinceramente il tono da crociata di certuni... dico vabbè che la moto è passione ma tra un pò sentirò che con l'R1 si da la paga a tutti in un campo da cross!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
PPS
oggi tutti a votare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11969216
11969216 Inviato: 12 Giu 2011 17:02
 

versys11 ha scritto:
Definire la Versys "motoretta onesta" mi sembra un po riduttivo... non credi?

no, non credo perchè è quello che è: una motoretta onesta e nulla più venduta ad un prezzo onesto /tenendo conto degli sconti che di solito fanno). come lo sono altre moto della sua categoria come v-strom e transalp

versys11 ha scritto:

Ricorda, chi disprezza compra... doppio_lamp_naked.gif

...la gs 0509_pernacchia.gif

come detto la versys era tra le moto di cui sto vagliando l'acquisto per cui non sono certo di parte, ma bisognerebbe essere anche obiettivi ed onesti nelle valutazioni.
anche per me la sv era una moto bellissima, ma era comunque una motoretta che faceva onestamente il suo lavoro e con un buon twin 650, ma da qui a dire che nel misto stretto se la gioca con altre moto più prestazionali e con ciclistica più raffinata (come fanno molti specialmente in altri forum dedicati icon_asd.gif ) ce ne corre di acqua sotto i ponti.
la versys è come una sv: fa bene il suo lavoro, ma rimane un mezzo economico con soluzioni tecniche economiche (che non significa scadenti, ma proporzionate a prezzo e prestazioni) 0509_up.gif

0510_saluto.gif


gspeed ha scritto:

Il bisogno di continuare a paragonarsi a qualcos'altro per trovare conferme lascia trapelare un (insensato) senso di inferiorità, l'importante è essere soddisfatti di ciò che si ha.
0509_lucarelli.gif

icon_asd.gif

Ultima modifica di fg il 12 Giu 2011 17:05, modificato 1 volta in totale
 
11971489
11971489 Inviato: 13 Giu 2011 9:18
 

@ fg

Allora fammi capire, tutte le moto che s trovano su quella fascia di prezzo le possiamo considerare motorette, giusto? quindi la Hornet, SV, Gladius, FZ6, Z750, GSR 750... tutte motorette.... ma sicuramente non la monster che te la fanno pagare un sacco di soldi...
 
11971522
11971522 Inviato: 13 Giu 2011 9:27
 

I motivi di chi sostiene la presunta superiorita della versys nel mistro stretto sono applicabili per argomentare che un vecchio ciao da la paga al gs.

icon_arrow.gif Indovinello: cosa (e sono tante) manca al ciao per dare la paga al GS nel misto stretto?

Le risposte (ridimensionate) sono applicabili alla versys.


PS: giudico la versys in ottima moto, intelligente che consiglierei senza dubbio. E se uno sa guidare bene, basta una moto con una ciclistica e motore discreti per rendere estremamente difficile stargli dietro. E non c'è dubbio che uno bravo con una versys dia la paga a tanti altri, con la maggiore soddisfazione di averlo fatto con una moto che costa la metà e consuma meno...

Lamps
 
11971604
11971604 Inviato: 13 Giu 2011 9:45
 

gspeed ha scritto:
I motivi di chi sostiene la presunta superiorita della versys nel mistro stretto sono applicabili per argomentare che un vecchio ciao da la paga al gs.

icon_arrow.gif Indovinello: cosa (e sono tante) manca al ciao per dare la paga al GS nel misto stretto?

Le risposte (ridimensionate) sono applicabili alla versys.


PS: giudico la versys in ottima moto, intelligente che consiglierei senza dubbio. E se uno sa guidare bene, basta una moto con una ciclistica e motore discreti per rendere estremamente difficile stargli dietro. E non c'è dubbio che uno bravo con una versys dia la paga a tanti altri, con la maggiore soddisfazione di averlo fatto con una moto che costa la metà e consuma meno...

Lamps


ti sfugge il fatto che qui si parli a parità di pilota...
a parità di pilota (io) nello stretto con la versys si va più veloce della gs.
aggiungo con l'husky 630, che costa quanto una versys ed ha meno cavalli della versys, nello stretto, si va ancora di più sempre a parità di pilota (io).
se queste notizie ti fanno pensare che il gs sia una cattiva moto solo perchè nello stretto rimane dietro a moto che costano la metà... bè affari tuoi 0509_si_picchiano.gif
 
11973710
11973710 Inviato: 13 Giu 2011 15:35
 

giomasce ha scritto:

a parità di pilota (io) nello stretto con la versys si va più veloce della gs.
aggiungo con l'husky 630, che costa quanto una versys ed ha meno cavalli della versys, nello stretto, si va ancora di più sempre a parità di pilota (io).
se queste notizie ti fanno pensare che il gs sia una cattiva moto solo perchè nello stretto rimane dietro a moto che costano la metà... bè affari tuoi 0509_si_picchiano.gif icon_rolleyes.gif

rotfl.gif
continui a sottolineare "io", ma secondo me non le hai mai provate le moto che citi. a meno che con misto stretto tu non intenda lo slalom tra i birilli o strade con solo ed esclusivamente curve a gomito piegato... ma molto piegato icon_wink.gif


versys11 ha scritto:
@ fg
Allora fammi capire, tutte le moto che s trovano su quella fascia di prezzo le possiamo considerare motorette, giusto? quindi la Hornet, SV, Gladius, FZ6, Z750, GSR 750... tutte motorette.... ma sicuramente non la monster che te la fanno pagare un sacco di soldi...

direi di sì. sono entry level e comunque moto di bassa fascia con soluzioni tecniche semplici. non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi.
per la monster invece il discorso è un po' diverso perchè basterebbe scorrere l'elenco della componentistica per capire che monta parti più "pregiate" rispetto alle medie giapponesi.
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11973835
11973835 Inviato: 13 Giu 2011 15:55
 

Posso essere d'accordo con te sul fatto che se non si va in un kartodromo i misti stretti son davvero rari, le strade reali son fatte per farci passare anche i mezzi pesanti, e in doppio senso di marcia.

Però su moto di fascia bassa riferito a Versys, V-Strom, Gladius... o peggio "entry-level" non sono d'accordo. In Italia siamo fuorviati dal non avere moto sotto i 600cc (perchè al di sotto di questa soglia compriamo solo scooter), ma io queste moto le considero di fascia media, pienamente capaci di andare troppo forte per strade aperte al traffico, del tutto adatte a svolgere i più svariati compiti.
Ci manca solo che uno torni a casa con una Versys nuova di zecca con l'animo abbacchiato per essersi dovuto accontentare... quelli del marketing avrebbero definitivamente vinto.
 
11973950
11973950 Inviato: 13 Giu 2011 16:17
 

vanguard ha scritto:
... quelli del marketing avrebbero definitivamente vinto.


imho, hanno già stravinto essere contenti di quello che si ha è sempre più difficile, vogliamo sempre di più, forse è nella natura umana cercare di non "accontentarsi" mai - sono d'accordo con te ma per l'industria motociclistica in italia di fatto non c'è la fascia bassa, c'è la media e la alta. Quindi media risulta la più bassa.
E adesso con i vari 800cc la media è diventata ancora più bassa. Ma direi di non perderci nei termini o andare troppo OT...

Si parlava di versys VS ciao, oops no VS gs1200

0510_saluto.gif
 
11974004
11974004 Inviato: 13 Giu 2011 16:28
 

fg ha scritto:
giomasce ha scritto:

a parità di pilota (io) nello stretto con la versys si va più veloce della gs.
aggiungo con l'husky 630, che costa quanto una versys ed ha meno cavalli della versys, nello stretto, si va ancora di più sempre a parità di pilota (io).
se queste notizie ti fanno pensare che il gs sia una cattiva moto solo perchè nello stretto rimane dietro a moto che costano la metà... bè affari tuoi 0509_si_picchiano.gif icon_rolleyes.gif

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continui a sottolineare "io", ma secondo me non le hai mai provate le moto che citi. a meno che con misto stretto tu non intenda lo slalom tra i birilli o strade con solo ed esclusivamente curve a gomito piegato... ma molto piegato icon_wink.gif


versys11 ha scritto:
@ fg
Allora fammi capire, tutte le moto che s trovano su quella fascia di prezzo le possiamo considerare motorette, giusto? quindi la Hornet, SV, Gladius, FZ6, Z750, GSR 750... tutte motorette.... ma sicuramente non la monster che te la fanno pagare un sacco di soldi...

direi di sì. sono entry level e comunque moto di bassa fascia con soluzioni tecniche semplici. non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi.
per la monster invece il discorso è un po' diverso perchè basterebbe scorrere l'elenco della componentistica per capire che monta parti più "pregiate" rispetto alle medie giapponesi.
0510_saluto.gif


mi spiace per te ma IO le moto che cito le ho provate eccome... e sticazzi!
Una delle 3 l'ho anche posseduta (la versys) ma non la 630 che reputo migliore di tutte nello stretto (come immagino la 690 ktm (che non ho provato) quindi sono solo obiettivo e molto lontano dall'essere di parte (perchè poi dovrei esserlo? le moto che compro le pago non me le regalano mica!).
comunque se ti fa soffrire tanto sapere che la gs nello stretto rimane dietro non lo dirò più...
ma toglimi una curiosità la bmw ti paga per dire queste cazzate? 0510_amici.gif
ps
resisto alla tentazione di darti dell'imbecille (visto che mi hai dato del bugiardo) 0509_vergognati.gif
 
11974338
11974338 Inviato: 13 Giu 2011 17:22
 

giomasce ha scritto:


mi spiace per te ma IO le moto che cito le ho provate eccome... e sticazzi!
Una delle 3 l'ho anche posseduta (la versys) ma non la 630 che reputo migliore di tutte nello stretto (come immagino la 690 ktm (che non ho provato) quindi sono solo obiettivo e molto lontano dall'essere di parte (perchè poi dovrei esserlo? le moto che compro le pago non me le regalano mica!).
comunque se ti fa soffrire tanto sapere che la gs nello stretto rimane dietro non lo dirò più...
ma toglimi una curiosità la bmw ti paga per dire queste cazzate? 0510_amici.gif
ps
resisto alla tentazione di darti dell'imbecille (visto che mi hai dato del bugiardo) 0509_vergognati.gif

complimenti per l'educazione! 0509_down.gif
per me il discorso si può chiudere qui perchè non perdo tempo con bambini frustrati.
tanti saluti e buona continuazione, sempre che troverai qualcuno che si abbassi al tuo livello da asilo mariuccia.
0509_vergognati.gif

p.s. sappi che il pisello non ti si allunga lo stesso anche se la tua versys va più forte o più piano di altre moto eusa_whistle.gif
 
11974398
11974398 Inviato: 13 Giu 2011 17:30
 

fg ha scritto:
giomasce ha scritto:


mi spiace per te ma IO le moto che cito le ho provate eccome... e sticazzi!
Una delle 3 l'ho anche posseduta (la versys) ma non la 630 che reputo migliore di tutte nello stretto (come immagino la 690 ktm (che non ho provato) quindi sono solo obiettivo e molto lontano dall'essere di parte (perchè poi dovrei esserlo? le moto che compro le pago non me le regalano mica!).
comunque se ti fa soffrire tanto sapere che la gs nello stretto rimane dietro non lo dirò più...
ma toglimi una curiosità la bmw ti paga per dire queste cazzate? 0510_amici.gif
ps
resisto alla tentazione di darti dell'imbecille (visto che mi hai dato del bugiardo) 0509_vergognati.gif

complimenti per l'educazione! 0509_down.gif
per me il discorso si può chiudere qui perchè non perdo tempo con bambini idioti e frustati.
tanti saluti e buona continuazione, sempre che troverai qualcuno che si abbassi al tuo livello da asilo mariuccia.
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p.s. sappi che il pisello non ti si allunga lo stesso anche se la tua versys va più forte o più piano di altre moto eusa_whistle.gif


Io ho resistito ma a quanto leggo tu dell'imbecille ti dai da solo...
vabbè se ti piace così...
comunque, tanto per farti capire io la versys non la posseggo più, ... e che vada forte o piano non è mai stato il mio problema.
ma tu hai un problema (e non è la moto)... 0509_lucarelli.gif
0510_saluto.gif
 
11976511
11976511 Inviato: 13 Giu 2011 22:59
 

fg ha scritto:

direi di sì. sono entry level e comunque moto di bassa fascia con soluzioni tecniche semplici. non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi.
per la monster invece il discorso è un po' diverso perchè basterebbe scorrere l'elenco della componentistica per capire che monta parti più "pregiate" rispetto alle medie giapponesi.
0510_saluto.gif

i discorsi che fai fanno capire che nel campo del motociclismo non sei un grande esperto ricordati un vecchio detto... Non tutto quello che luccica è oro... Secondo il tuo mediocre (per non dire futile) parere allora quello che costa di più è più raffinato è più pregiato ed avanzato tecnologicamente... Il che è una grandissima str...zata... Basti guardare il campionato moto gp... La Ducati avrà pur tecnologie all'avanguardia... Ma i giapponesi adesso come adesso sono 3 anni avanti rispetto a tutti... Chi ha introdotto l'ibrido nelle 4 ruote? Giapponesi... Mi dispiace il tuo discorso non regge... Il gs per l'amor di Dio è una bellissima moto... Funzionale e all'avanguardia ... Ma da qui a dire che è il meglio... Ci passa una gamba...
 
11980516
11980516 Inviato: 14 Giu 2011 18:25
 

io il 1200 manco l'ho voluto provare.Troppo fuori budget,già l'800 è stato un bel salasso...sapevo che provandolo poi sarei rimasto con la voglia.Quindi parlo sull'800.Gia l'800 è sorprendente anche nel misto stretto,va giù che sembra sui binari ed è manegevolissima.forse io sono favorito dalla mia altezza...
La versys l'ho provata,me l'ha prestata un amico per un giorno intero.Non regge minimamente il paragone già con la 800,figuriamoci con il 1200..molto meno sicura in curva,meno freni,meno motore..ma d'altronde è anche giusto,visto che stiamo parlando di settori di mercato,che,a livello di costo(ergo di qualità)sono piuttosto distanti..La versys è una onestissima moto da 7000 euro,divertente e comoda.La gs 800 è una onestissima moto da 11000 euro,divertente e comoda,il 1200 è una onestissima moto da 16000 euro.Divertente e Comoda.Non so se mi sono fatto capire..
 
11981127
11981127 Inviato: 14 Giu 2011 20:08
 

gasgas78 ha scritto:
io il 1200 manco l'ho voluto provare.Troppo fuori budget,già l'800 è stato un bel salasso...sapevo che provandolo poi sarei rimasto con la voglia.Quindi parlo sull'800.Gia l'800 è sorprendente anche nel misto stretto,va giù che sembra sui binari ed è manegevolissima.forse io sono favorito dalla mia altezza...
La versys l'ho provata,me l'ha prestata un amico per un giorno intero.Non regge minimamente il paragone già con la 800,figuriamoci con il 1200..molto meno sicura in curva,meno freni,meno motore..ma d'altronde è anche giusto,visto che stiamo parlando di settori di mercato,che,a livello di costo(ergo di qualità)sono piuttosto distanti..La versys è una onestissima moto da 7000 euro,divertente e comoda.La gs 800 è una onestissima moto da 11000 euro,divertente e comoda,il 1200 è una onestissima moto da 16000 euro.Divertente e Comoda.Non so se mi sono fatto capire..


due cose:
nel topic si parla di prestazioni delle moto nel misto stretto.
E ti sembrerà strano ma una moto da 7000 euro Husky 630 è la moto più prestazionale mai provata nel misto stretto, la versys va bene ma non arriva a tanto e la gs 1200 da 16000 euro sta dietro anche se presenta la fattura del concessionario non ci sono c***i! icon_asd.gif
la prossima volta provala anche tu e magari scopri che nello stretto la tua va di più...
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11981783
11981783 Inviato: 14 Giu 2011 21:37
 

infatti io dò un giudizio sulla mia e sulla versys,che ho provato,SUPPONENDO e lo sottolineo che la 1200 sia ancora meglio.Quindi do un giudizio con coscienza fra versys e f800gs,e poi faccio supposizioni sulle altre.Sempre riferito al misto stretto ovviamente,infatti se leggi bene dico che è sorprendente anche nel misto stretto(riferito alla mia)..La husky è comunque una moto più specialistica...

forse nella "specialità" il prezzo è relativo,ma nella totalità dell'uso sono del parere che la spesa il più delle volte renda alla fine.Non è una legge,ma indicativamente è così.
 
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