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Terminale aftermarket: consiglio su centralina [confronto]
11939149
11939149 Inviato: 6 Giu 2011 10:55
Oggetto: Terminale aftermarket: consiglio su centralina [confronto]
 

Ciao ragazzi, siccome il mivv suono che ho su mi causa un vuoto a 4000 giri,vorrei montare una centralina per risolvere la questione.

Che cosa mi consigliare di mettere su?

PowerCommander V o Leovince Fast II Injection?
 
11942281
11942281 Inviato: 6 Giu 2011 20:23
 

Ciao power commander tutta la vita 0509_doppio_ok.gif e dai del gaaaaaaaaaaaaaaaaaaas!! doppio_lamp_naked.gif
 
11942321
11942321 Inviato: 6 Giu 2011 20:28
 

dawe72 ha scritto:
Ciao power commander tutta la vita 0509_doppio_ok.gif e dai del gaaaaaaaaaaaaaaaaaaas!! doppio_lamp_naked.gif
concordo,vai di power commander icon_wink.gif
si trovano usate a prezzo davvero interessanti 0509_up.gif
 
11942955
11942955 Inviato: 6 Giu 2011 21:33
 

oltretutto la power è sicuramente la più diffusa quindi più collaudata!!! la puoi mappare su qualsiasi scarico mentre sicuramente la leo ti consiglierà i suoi scarichi!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11943762
11943762 Inviato: 7 Giu 2011 0:20
 

dawe72 ha scritto:
oltretutto la power è sicuramente la più diffusa quindi più collaudata!!! la puoi mappare su qualsiasi scarico mentre sicuramente la leo ti consiglierà i suoi scarichi!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
be certo,mi pare ovvio che una centralina leovince sia dedicata e studiata per uno scarico leovince icon_mrgreen.gif ,di certo non è universale come rapid bike o power commander o le altre ciofeche che spacciano per mega centraline,a prezzi di caramelle icon_biggrin.gif
 
11944512
11944512 Inviato: 7 Giu 2011 10:01
 

chiedevo, in quanto presso il conce kawa mi è stato detto che la fast II è meno brigosa rispetto la powercommander e lavora molto bene.

Magari è solo un modo per portare acqua al proprio mulino e appiopparmi un prodotto piu costoso su cui farci anche un po di cresta, che dite?

Un mio amico meccanico invece mi ha consigliato powercommander.. icon_asd.gif
 
11944616
11944616 Inviato: 7 Giu 2011 10:28
 

phazer ha scritto:
chiedevo, in quanto presso il conce kawa mi è stato detto che la fast II è meno brigosa rispetto la powercommander e lavora molto bene.

Magari è solo un modo per portare acqua al proprio mulino e appiopparmi un prodotto piu costoso su cui farci anche un po di cresta, che dite?

Un mio amico meccanico invece mi ha consigliato powercommander.. icon_asd.gif
non avendo uno scarico leovince,non capisco perchè ti voglia mettere sotto una centralina dedicata,vai di power commander 0509_up.gif
 
11961945
11961945 Inviato: 10 Giu 2011 15:19
 

Colgo l'occasione del topic per fare una domanda: è normale che la sostituzione del terminale con uno aftermarket qualsiasi provochi dei buchi di potenza come quello qui citato? E poi non si può montare tranquillamente senza toccare centraline varie?!
 
11963408
11963408 Inviato: 10 Giu 2011 20:23
 

spaggioracing ha scritto:
Colgo l'occasione del topic per fare una domanda: è normale che la sostituzione del terminale con uno aftermarket qualsiasi provochi dei buchi di potenza come quello qui citato? E poi non si può montare tranquillamente senza toccare centraline varie?!

io personalmente ho cambiato il terminale con un mivv gp corto e non ho avuto grossi problemi con buchi di erogazione solo senza il db killer alla partenza da fermo (cioè a giri bassissimi) sentivo la moto un pò fiacca però una volta in movimento basta tenerla un pochino più alta di giri e quando entra in coppia nn c'è paragone con il terminale originale adesso dai 7000 in sù è un terra aria prende giri a una velocità esagerata e poi il suono è da film porno!!!! eusa_drool.gif però ho provato quella di un amico (stesso terminale e filtro aria)con la power commander è tutta un'altra musica!!!!! icon_eek.gif doppio_lamp.gif
 
11966776
11966776 Inviato: 11 Giu 2011 18:16
 

Beh un terminale normale con db killer montato non dovrebbe richiedere altre modifiche, senza penalizzare le prestazioni! Almeno a me hanno sempre spiegato così...anche perchè sennò ha poco senso sostituire l'originale se non per far scena!
 
11966905
11966905 Inviato: 11 Giu 2011 18:55
 

spaggioracing ha scritto:
Beh un terminale normale con db killer montato non dovrebbe richiedere altre modifiche, senza penalizzare le prestazioni! Almeno a me hanno sempre spiegato così...anche perchè sennò ha poco senso sostituire l'originale se non per far scena!

Bé diciamo che nel 90% dei casi chi cambia solo il terminale lo fa per estetica (quelli originali sono quasi sempre osceni!) e per far CASINO! perchè in termini di prestazioni la differenza non è così evidente! è ovvio che i terminali aftermarket sono costruiti per essere parte di una preparazione più completa e quindi su una moto nn preparata non si riesce a sfruttarne tutti i vantaggi doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif
 
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