Enrico_zip ha scritto:
C'è da dire intanto che l'R6 non è la moto più indicata a stare nel traffico urbano...
Apparte questo, se tu stesso ritieni che la tua moto è molto soggetta a surriscaldamenti eccessivi, potresti in teoria anche usare un olio 15w50...
Ma se non hai avuto problemi fin ora, mantieni il 10w40 che su motori a 4 cilindri è la gradazione più indicata
So che non è indicata per l'uso urbano (faccio anche settimanalmente uscite più "veloci" tipo strade di montagna) comunque non è che sia terribile il traffico della mia città, il fatto è che sto sempre agli estremi della temperatura ideale, cioè o circa 60-65° o 95° e più (del termometro dell'acqua) e ogni tanto parte la ventola. Non so se valga quindi la pena di proteggere le temperature più alte a scapito di quelle più basse, si parla comunque del 10w50 che non capisco perchè non venga menzionato nel libretto...
Intanto rimango per il 10w40 in attesa di capirci di più
(Il 10w50 Bardhal sarebbe anche full synth)
6thgear ha scritto:
Lo slittamento della frizione lo avveri come un aumento dei giri del motore senza che ci sia adeguata accelerazione del mezzo.
ok mai provato vi risulta che il Bardhal possa provocarlo?