Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
corso di guida e pioggia...
11936356
11936356 Inviato: 5 Giu 2011 18:05
Oggetto: corso di guida e pioggia...
 

ciao a tutti, mercoledì 8 giugno ho finalmente il corso di pista base all'autodromo di Franciacorta, lo aspettavo da tempo...però tutte le previsioni meteo danno pioggia dannazione...

che fare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ?

vado lo stesso e corro il rischio di fare una gionata sotto l'acqua ?
la suddetta giornata sotto l'acqua serve a qualcosa alla fine ?
perdo la caparra ed amen piuttosto che buttare i soldi del tutto ?
incrocio le dita e rischio arrivando fino a lì ?

aiutatemi, ho un nervoso icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

doppio_lamp.gif
 
11938865
11938865 Inviato: 6 Giu 2011 9:27
Oggetto: Re: corso di guida e pioggia...
 

davidef ha scritto:
incrocio le dita e rischio arrivando fino a lì ?
Io opterei per questa soluzione: tante volte il meteo era nefasto e a Franciacorta abbiamo girato tranquillamente.
 
11940888
11940888 Inviato: 6 Giu 2011 16:25
 

mi risulta che le moto siano impermeabili... o almeno ip40 icon_smile.gif
 
11940958
11940958 Inviato: 6 Giu 2011 16:41
 

brusca ha scritto:
mi risulta che le moto siano impermeabili... o almeno ip40 icon_smile.gif
Ma secondo te torna utile un corso sotto la pioggia? eusa_think.gif
 
11941018
11941018 Inviato: 6 Giu 2011 16:52
 

secondo il mio modesto parere, una giornata in pista con la pioggia ti fa raggiungere un livello di sensibilità col mezzo che è inarrivabile sull'asciutto.
ovviamente conta l'equipaggiamento: gomme rain, tuta antipioggia e ricordarsi di ammorbidire le sospensioni
 
11941246
11941246 Inviato: 6 Giu 2011 17:42
 

brusca ha scritto:
secondo il mio modesto parere, una giornata in pista con la pioggia ti fa raggiungere un livello di sensibilità col mezzo che è inarrivabile sull'asciutto.
ovviamente conta l'equipaggiamento: gomme rain, tuta antipioggia e ricordarsi di ammorbidire le sospensioni


si, verissimo....

ma se una fa il suo primo corso pista base cosa vuoi che abbia gomme rain e sia abituato a smanettare con le sposnesioni ? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ragazzi, io odio guidare con la pioggia, mi sembra di stare sulle uova perennemente, se arrivo lì e piove mica mi butto a manetta nelle curve, poi come gomme ho su le Ractek K3 Interact...la gomma ideale per la pioggia certamente 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11944538
11944538 Inviato: 7 Giu 2011 10:08
 

il corso lo fai per imparare, e con l'acqua impari meglio.
la moto non è uno sport da poveri e se serve compri le rain.
 
11945666
11945666 Inviato: 7 Giu 2011 14:04
 

brusca ha scritto:
il corso lo fai per imparare, e con l'acqua impari meglio.
la moto non è uno sport da poveri e se serve compri le rain.


anche la gnocca non è uno sport da poveri, ma te ne porti fuori una diversa a seconda del ristorante dove vai ?

senza polemica ovviamente...ma questa che la moto non è uno sport da poveri e che per girare una volta in pista si debba comperare le rain... 0510_amici.gif

meglio sperare nel bel tempo domani tie.gif
 
11946416
11946416 Inviato: 7 Giu 2011 16:02
 

guidare con il bagnato è sorprendentemente figo!!!

io mi ci sono trovato costretto e me ne sono innamorato subito 0509_doppio_ok.gif
 
11951485
11951485 Inviato: 8 Giu 2011 15:48
 

davidef ha scritto:
brusca ha scritto:
il corso lo fai per imparare, e con l'acqua impari meglio.
la moto non è uno sport da poveri e se serve compri le rain.


anche la gnocca non è uno sport da poveri, ma te ne porti fuori una diversa a seconda del ristorante dove vai ?

senza polemica ovviamente...ma questa che la moto non è uno sport da poveri e che per girare una volta in pista si debba comperare le rain... 0510_amici.gif

meglio sperare nel bel tempo domani tie.gif


dai non ti impermalosire... e comunque la gnocca è uno sport da ricchi solo se punti le meretrici, che te la fanno pagare molto più di quanto pesa icon_smile.gif
detto questo, il tono è quello che è ma il messaggio è giusto.

se vai in pista a pascolare va tutto bene ma se minimamente intendi impegnarti a girare più forte che puoi, devi usare il materiale adatto. quando piove, il materiale adatto in termini di pneumatici sono le gomme rain.

per carità, ho girato anche io con le pilot sport sotto il diluvio... ma giusto per fare il pirla perchè ho fatto un best ad adria di 1:53 quel giorno... poi ho provato le rain a ledenon ed ho capito icon_smile.gif
 
11951747
11951747 Inviato: 8 Giu 2011 16:42
 

brusca ha scritto:
se vai in pista a pascolare va tutto bene ma se minimamente intendi impegnarti a girare più forte che puoi, devi usare il materiale adatto.

Mi tocca pure essere d'accordo col Brusca, perché qui parliamo di corso di guida, e per pascolare il corso non serve. Serve appunto per imparare a girare più forte che puoi.
Altrimenti, oltre a quelli per le rain, conviene risparmiare anche quelli per il corso icon_wink.gif
 
11955712
11955712 Inviato: 9 Giu 2011 12:39
 

alla fine il tempo ci ha graziato!è stato nuvoloso per la maggior parte del tempo ma la pioggia non l'abbiamo vista! 0509_up.gif
 
11956329
11956329 Inviato: 9 Giu 2011 14:24
 

brusca ha scritto:
davidef ha scritto:
brusca ha scritto:
il corso lo fai per imparare, e con l'acqua impari meglio.
la moto non è uno sport da poveri e se serve compri le rain.


anche la gnocca non è uno sport da poveri, ma te ne porti fuori una diversa a seconda del ristorante dove vai ?

senza polemica ovviamente...ma questa che la moto non è uno sport da poveri e che per girare una volta in pista si debba comperare le rain... 0510_amici.gif

meglio sperare nel bel tempo domani tie.gif


dai non ti impermalosire... e comunque la gnocca è uno sport da ricchi solo se punti le meretrici, che te la fanno pagare molto più di quanto pesa icon_smile.gif
detto questo, il tono è quello che è ma il messaggio è giusto.

se vai in pista a pascolare va tutto bene ma se minimamente intendi impegnarti a girare più forte che puoi, devi usare il materiale adatto. quando piove, il materiale adatto in termini di pneumatici sono le gomme rain.

per carità, ho girato anche io con le pilot sport sotto il diluvio... ma giusto per fare il pirla perchè ho fatto un best ad adria di 1:53 quel giorno... poi ho provato le rain a ledenon ed ho capito icon_smile.gif


ma si che ho capito, mica ero permaloso...avevo solo le balle giratissime per il tempo che poi è andato molto ma molto bene !!!

diciamo che come prima sessione mi bastva capire come andare e poi alla fine mica pascolavo visto visto che con il mio gruppetto giravamo anche benino a sentire il boss o comunque con tempi che ci permettevano di accedere al pista avanzato.

ci vediamo ad Adria e sarò già maneo rincogliontio questo giro !!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11956364
11956364 Inviato: 9 Giu 2011 14:29
 

Tornitor88 ha scritto:
alla fine il tempo ci ha graziato!è stato nuvoloso per la maggior parte del tempo ma la pioggia non l'abbiamo vista! 0509_up.gif


anche te ieri a Franciacorta ? ma dai 0510_saluto.gif

con che istruttore eri ? corso base o avanzato ?

io ero con Giorgio, avevo il CBR 1000 RR bianco e nero...cavolo se tirava il nostro istruttore, lui diceva che andava lentissimo ma eravamo sempre impiccati le prime 3-4 sessioni e non capisco come fosse ma doppiavamo sempre almeno un gruppo a sessione 0509_pernacchia.gif

gran bella giornata comunque, peccato solo per il troppo poco tempo di pista libera alla fine, io capisco l'incasellamento di tutto ma insomma se hai della gente che paga per una giornata, si fa strada e rischia anche con la pioggia, alla fine dagli mezzora di pista e non un quarto d'ora...non te la consumano mica 0509_si_picchiano.gif


p.s., però per far girare il tipo con la Ferrari dopo delle moto la pista è rimasta aperta... 0509_down.gif
 
11956402
11956402 Inviato: 9 Giu 2011 14:34
 

No, aspettate, avete confuso questa sezione con quella dei report?
Qui non si racconta come sono andate le giornate in pista.
 
11956490
11956490 Inviato: 9 Giu 2011 14:48
 

Petrus ha scritto:
No, aspettate, avete confuso questa sezione con quella dei report?
Qui non si racconta come sono andate le giornate in pista.


scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11960330
11960330 Inviato: 10 Giu 2011 10:08
 

davidef ha scritto:

...o comunque con tempi che ci permettevano di accedere al pista avanzato.


di che tempi si parla?
 
11962518
11962518 Inviato: 10 Giu 2011 17:03
 

brusca ha scritto:
davidef ha scritto:

...o comunque con tempi che ci permettevano di accedere al pista avanzato.


di che tempi si parla?


alla penultima sessione (la prima davanti all'istruttore, quindi senza riferimenti) con il mio gruppo di quattro base giravamo uno sull'1:25 e gli altri 3 sull'1 e 30" secco e forse anche meno, con l'ultima siamo migliorati ancora e bene livellandoci tutti e quattro ma non ha preso i tempi, nella sessione finale su una trentina di moto in pista nessuno ci ha presi ma dopo 4-5 giri abbiamo doppiato più di qualcuno....ci sembrava quasi di andare forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il gruppo con le naked 1000 girava sul 1:45-1:48

nel pista avanzato qualcunio girava con questi tempi a metà le voci riportavano che qualcuno girava con questi ultimi tempi....l'orgoglio cosa porta a fare... rotfl.gif rotfl.gif

poi so bene che sono tempi abissali rispetto a quelli di chi in pista va abitualmente, però insomma noi eravamo anche contenti 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11973331
11973331 Inviato: 13 Giu 2011 14:28
 

non è certo per dire "io giro melgio" ... ci mancherebbe, era solo per capire qualcosa del corso avanzato... che tanto avanzato non è (a sensazione).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©