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Cilindro ovalizzato??? [Pareri e consigli]
11996798
11996798 Inviato: 17 Giu 2011 18:01
 

aerox955 ha scritto:
allora può essere la carburazione, con il caldo che c'è potrebbe non essere più perfetta come prima, oppure hai preso una scaldata e hai perso 10 km/h ma penso che sia più la carburazione.

No, la scladata non può essre visto che è un clindro in ghisa icon_asd.gif e visto che la carburazione è pressochè ok.
il cilindro l'ho smontato già 1 anno fa quando mostrò i primi problemi di velocità e sostituì il pistone (Perchè aveva qualche riga e perchè c'era una piccola sacaldata) ma il cilindro era perfetto.
 
11997908
11997908 Inviato: 17 Giu 2011 21:08
 

comunque il booster ha i rapporti corti quindi al massimo può fare gli 85 km/h, però non mi spiego questa perdita di potenza eusa_think.gif
 
11998358
11998358 Inviato: 17 Giu 2011 22:55
 

aerox955 ha scritto:
comunque il booster ha i rapporti corti quindi al massimo può fare gli 85 km/h

non credo proprio, il mio amico tirava i 100 effettivi con una elaborazione base completa e gt lavorato
 
11998616
11998616 Inviato: 17 Giu 2011 23:47
 

gt lavorato, intendi il 70 base lavorato o un 50 lavorato che diventa un base?
 
11999264
11999264 Inviato: 18 Giu 2011 10:26
 

aerox955 ha scritto:
gt lavorato, intendi il 70 base lavorato o un 50 lavorato che diventa un base?

un 70 lavorato, precisamente un top base
 
11999266
11999266 Inviato: 18 Giu 2011 10:27
 

aerox955 ha scritto:
un 50 lavorato che diventa un base?

La vedo dura portare un 50cc a un 70cc
 
12000153
12000153 Inviato: 18 Giu 2011 13:22
 

Matty95 ha scritto:

La vedo dura portare un 50cc a un 70cc

si infatti, ho detto una ca***** era tardi quando l'ho scritto e non ho pensato molto a quello che stavo dicendo 0510_inchino.gif
 
12006154
12006154 Inviato: 20 Giu 2011 1:43
 

scusa ma il cilindro ovalizzato tu cel'hai nella testa c******e guarda che se lo avevi ovalu8zzato a quest'ora era gia bello grippato fidati piuttosto prova a pulire l'airbox, a red sponge, la candela e il carburatore e poi dimmi come va eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12007197
12007197 Inviato: 20 Giu 2011 10:47
 

fabry93 ha scritto:
scusa ma il cilindro ovalizzato tu cel'hai nella testa c******e guarda che se lo avevi ovalu8zzato a quest'ora era gia bello grippato fidati piuttosto prova a pulire l'airbox, a red sponge, la candela e il carburatore e poi dimmi come va eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Perchè col cilindro ovalizzato dovrei avere già grippato?

Spiegatemi come si fa a pulire bene un carburatore, anche se credo che sia improbabile che un carburatore nel giro di 3 mesi si sporchi...
 
12007382
12007382 Inviato: 20 Giu 2011 11:15
 

ehi raga, ma stavo pensando: non è che magari c'è bisogno di ricalcolare lo squish?
Perchè il mio è "potente" hai bassi, ho una ripresa molto buona però in alluno muro sui 75 km/h..
Non si dovrebbe rivedere lo squish?
 
12014461
12014461 Inviato: 21 Giu 2011 14:30
 

curiosità sai cos'è lo squish? e poi se ovalizzi il cilindro automaticamente grippi perchè per eusa_wall.gif ovalizzare il cilindro ci vuole uno sbalzo termico così forte che il pistone lo friggi altro che cilindro ovalizzato -.-
 
12014493
12014493 Inviato: 21 Giu 2011 14:36
 

Matty95 ha scritto:


Perchè col cilindro ovalizzato dovrei avere già grippato?

Spiegatemi come si fa a pulire bene un carburatore, anche se credo che sia improbabile che un carburatore nel giro di 3 mesi si sporchi...


si sporca anche prima se hai lo scarico che sputa grasso e olio dal collettore -.-
 
12015805
12015805 Inviato: 21 Giu 2011 18:56
 

fabry93 ha scritto:
curiosità sai cos'è lo squish? e poi se ovalizzi il cilindro automaticamente grippi perchè per eusa_wall.gif ovalizzare il cilindro ci vuole uno sbalzo termico così forte che il pistone lo friggi altro che cilindro ovalizzato -.-

Io ho preso una piccola scaldata al pistone un giorno...può essere anche quello?
Lo squish in poche parole è la distanza fra il pistone (durante il punto morto superiore) e la testa (Detto in pochissime parole)
 
12019344
12019344 Inviato: 22 Giu 2011 11:53
 

ok se lo squish è originale non è statp toccato ti pare che un tropy possa avere chissà quale squish ma va non è di sicuro quello -.- 0509_si_picchiano.gif
 
12021540
12021540 Inviato: 22 Giu 2011 18:57
 

già..allora che può essere? la taratura non credo visto che la perdita di potenza è avvenuta senza preavviso e nell'arco di 3 mesi
 
12024969
12024969 Inviato: 23 Giu 2011 12:43
 

dovresti assicurarti prima di tutto che il motore sia tutto a tenuta stagna cioè guarda se pesca aria da collettore carburatore, collettore filtro e marmitta, poi smonta copertura accensione e copricarter se c'è presenza di benzina vuol dire che hai rotto qualche paraolio nulla di che. PS: io ti sto solo dicendo dove andare a guardare x il genere di problema non vuol dire che ha quei problemi nn ti disperare 0509_banana.gif
 
12026453
12026453 Inviato: 23 Giu 2011 17:33
 

fabry93 ha scritto:
dovresti assicurarti prima di tutto che il motore sia tutto a tenuta stagna cioè guarda se pesca aria da collettore carburatore, collettore filtro e marmitta, poi smonta copertura accensione e copricarter se c'è presenza di benzina vuol dire che hai rotto qualche paraolio nulla di che. PS: io ti sto solo dicendo dove andare a guardare x il genere di problema non vuol dire che ha quei problemi nn ti disperare 0509_banana.gif

Il collettore l'ho sostituito 2 mesi fa appunto perchè tirava aria...
Controllerò la presenza di benzina
 
12032325
12032325 Inviato: 24 Giu 2011 18:58
 

ricontrolla il collettore si può rompere non è che se è nuovo è indistruttibile per un determinato periodo si rompe e bona -.-
 
12033316
12033316 Inviato: 24 Giu 2011 22:45
 

fabry93 ha scritto:
ricontrolla il collettore si può rompere non è che se è nuovo è indistruttibile per un determinato periodo si rompe e bona -.-

non credo che dopo 2 mesi si rompa..sennò quella è sfiga!
Comunque se fosse rotto entrerebbe aria dal cilindro e si avvertirebbe con dei vuoti ecc..e la candela non sarebbe nemmeno color nocciola, eppure la mia ha pressapoco quel colore
 
12041883
12041883 Inviato: 27 Giu 2011 11:48
 

senti è semplice se non ti fidi smonta il cilindro prendi un calibro e misura il diametro e scopri se è "ovalizzato" icon_biggrin.gif
 
12042467
12042467 Inviato: 27 Giu 2011 13:27
 

icon_xd_2.gif
 
12153467
12153467 Inviato: 19 Lug 2011 0:37
 

Ragazzi, va le faccio breve perchè sennò mi dilungo troppo: un tipo del mio paese, che conosco..vende un malossi base a 30€. Dite che farei bene a comprarlo visto che probabilmente il mio è andato?
Tanto se vedo che le prestazioni rimangono uguali, non ci impiego tanto a vendere un malossi base..è pieno di bimbiminkia in giro che guardano solo la marca e non la sostanza 0509_si_picchiano.gif

Che ne pensate?
 
12157402
12157402 Inviato: 19 Lug 2011 20:34
 

SpiderJazZ ha scritto:
non lo metto in dubbio questo.. ma i km passano... il motore perde potenza... e questa situazione viene amplificata da carburatori stretti all'osso e scarichi che tappano... condivido la possibilità della scaldata..


Guarda questa cosa proprio non la comprendo eusa_think.gif . Voglio dire, li paghiamo 3000 eurozzi sti motorini, se dopo 4000 Km devi cambiare gt, fascie, pistone, cilindro, rulli, variatore ecc...
non valgono niente! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif





Sfoghi a parte, il problema è che c'è in giro un sacco di gente che esagera con la manutenzione (qui sul formun poi! icon_confused.gif ), è inutile spenderci un sacco di tempo e soldi quando poi lo si tratta malissimo per quei 4000 Km prima del nuovo cambio. Il motore bisogna trattarlo bene. Io ho avuto un mini califfo dell'atala preso con 25 anni alle spalle che mi è durato altri 20 anni. E senza mai cambiare un solo pezzo (esclusi filtri e candela) e usandolo tutti i giorni per viaggi di circa 10-15 Km. icon_xd_2.gif
 
12158156
12158156 Inviato: 19 Lug 2011 22:51
 

Quello che dici te varrà x molti figli di papà..
Ma chi si suda i soldi per comprarsi i pezzi non credo che dopo tratti male le cose icon_evil.gif
 
12162351
12162351 Inviato: 20 Lug 2011 21:11
 

Matty95 ha scritto:
Quello che dici te varrà x molti figli di papà..
Ma chi si suda i soldi per comprarsi i pezzi non credo che dopo tratti male le cose icon_evil.gif


Allora sti padri figliano proprio spesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma secondo te uno che suda per avere dei soldi li spende per truccarci il motorino? Col pericolo che la polise te lo ritira? icon_mrgreen.gif
 
12162816
12162816 Inviato: 20 Lug 2011 23:01
 

Reefreze ha scritto:


Allora sti padri figliano proprio spesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma secondo te uno che suda per avere dei soldi li spende per truccarci il motorino? Col pericolo che la polise te lo ritira? icon_mrgreen.gif

sisi te lo assicuro! io ogni volta che ho da parte un pò di soldi li spendo tutti nel mio scooter.. non centra se magari rischi.. io per esempio sono stato fermato una volta in 3 anni che uso lo scooter e non mi hanno mai detto niente.. è vero che il pericolo che la polizia lo sequestri è alto... però se è passione... non ci fermiamo anche sapendo di correre questo rischio! 0509_lucarelli.gif
 
12163068
12163068 Inviato: 21 Lug 2011 0:09
 

Concordo in pieno...io ho cominciato a lavorare quest'estate per avere più fondi anche per elaborare lo scooter..poi ovviamente non è che si spendono tutti i soldi su di esso, però se uno ha una passione un pò di soldi li usa..e non ti immagini quanta gente ci dice "Sono soldi, buttati..tu sei pazzo" ecc..


Cerchiamo di non andare ot però icon_xd_2.gif
 
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