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Aiuto, elaborazione sr50 nuovo scatto e ripresa
11935095
11935095 Inviato: 5 Giu 2011 13:12
Oggetto: Aiuto, elaborazione sr50 nuovo scatto e ripresa
 

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avevo bisogno di un grande aiuto...
dato che non me ne intendo della meccanica ecc. ho bisogno di aiuto nell'elaborare l'SR 50.
L'ho comprato nuovo e adesso ha su 370 km infatti quando lo accendo mi viene fuori la chiave inglese sul display perchè poi a 500 km farò il tagliando e lo sbloccherò, a quel punto vorrei farlo più di accellerazione e ripresa, non mi importa piu di tanto l'allungo perchè lo uso in città. C'è chi mi ha consigliato giannelli reverse,cinghia del booster,variatore e frizione
(se non sbaglio mi aveva detto così).
secondo voi cosa devo fare?
Grazie in anticipo icon_smile.gif
P.S. lo scooter è a carburatore ed è del 2010 se non sbaglio (è nero opaco con il leone rosso lucido sul fianco).
 
11935107
11935107 Inviato: 5 Giu 2011 13:16
 

piu o meno quanto vuoi spenderci? perchè potevi prendere come marmitta stage 6 che con le massette da 2 grammi e mezzo avrai molta ripresa. come variatore un multivar
 
11935110
11935110 Inviato: 5 Giu 2011 13:17
 

per prima cosa non scrivere in stile sms che è vietato 0509_up.gif seconda cosa usa la funzione cerca e consulta questo topic L' elaborazione di uno scooter 2t così per farti un'idea delle elaborazioni possibili
 
11935121
11935121 Inviato: 5 Giu 2011 13:20
 

Phantomf12iaco ha scritto:
piu o meno quanto vuoi spenderci? perchè potevi prendere come marmitta stage 6 che con le massette da 2 grammi e mezzo avrai molta ripresa. come variatore un multivar
forse è meglio che ti informi prima di scrivere cazzate e dare cattivi consigli agli utenti,anche per non far spendere soldi inutilmente alla gente 0509_up.gif
 
11935135
11935135 Inviato: 5 Giu 2011 13:24
 

prima di tutto grazie ad asboy perchè quel topic è spettacolare ed utilissimo però preferisco chiedere per il mio caso in modo più specifico, comunque non vorrei spendere tantissimo ma vorrei anche lo scooter abbastanza potente in accellerazione e ripresa, forse però la stage è troppo costosa. comunque ditemi le varie cose poi vediamo quanto costano no?
 
11935142
11935142 Inviato: 5 Giu 2011 13:27
 

mica mele sono inventate le cose a scuola da me cè un sr con queste modifiche e come ripresa è buona non sono cazzate
 
11935156
11935156 Inviato: 5 Giu 2011 13:31
 

JAM ha scritto:
prima di tutto grazie ad asboy perchè quel topic è spettacolare ed utilissimo però preferisco chiedere per il mio caso in modo più specifico, comunque non vorrei spendere tantissimo ma vorrei anche lo scooter abbastanza potente in accellerazione e ripresa, forse però la stage è troppo costosa. comunque ditemi le varie cose poi vediamo quanto costano no?
allora fai un'ela soft,marmitta (giannelli reverse,arrow extreme),variatore (multivar va benissmo),carburatore (17,5) e poi una spugna filtro (red sponge malossi),con queste aumenterai la ripresa e anche la velocità massima,non ti aspettare prestazioni da paura icon_asd.gif però sicuramente un bel cambiamento rispetto allo scooter originale,per quanto riguarda quello che ti ahnno consigliato,la frizione è inutile,la cinghia idem poi del booster icon_asd.gif per quanto riguarda la taratura metti rulli da 5gr molla di contrasto originale e molletti frizione verdi 0509_up.gif
p.s sono cazzate e te lo garantisco,prova a tarare lo scooter 50 con la proreplica con i rulli da 2,5 gr poi vedi se hai un'ottima ripresa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11935182
11935182 Inviato: 5 Giu 2011 13:35
 

asboy ha scritto:
allora fai un'ela soft,marmitta (giannelli reverse,arrow extreme),variatore (multivar va benissmo),carburatore (17,5) e poi una spugna filtro (red sponge malossi),con queste aumenterai la ripresa e anche la velocità massima,non ti aspettare prestazioni da paura icon_asd.gif però sicuramente un bel cambiamento rispetto allo scooter originale,per quanto riguarda quello che ti ahnno consigliato,la frizione è inutile,la cinghia idem poi del booster icon_asd.gif per quanto riguarda la taratura metti rulli da 5gr molla di contrasto originale e molletti frizione verdi 0509_up.gif
p.s sono cazzate e te lo garantisco,prova a tarare lo scooter 50 con la proreplica con i rulli da 2,5 gr poi vedi se hai un'ottima ripresa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


grazie! ma quanto costa tutta stà roba? e poi alla fine lo scooter quanto fa? io volevo un effetto tipo accellerazione che apri e và subito bello forte...
 
11935190
11935190 Inviato: 5 Giu 2011 13:38
 

JAM ha scritto:


grazie! ma quanto costa tutta stà roba? e poi alla fine lo scooter quanto fa? io volevo un effetto tipo accellerazione che apri e và subito bello forte...
con 220 euro circa dovresti comprare tutto 0509_up.gif la velocità è vietata chiederla,anche perchè è impossibile dire di preciso quanto possa fare uno scooter,in quanto è soggetta a troppi fattori che la influenzano,comunque ti ripeto avrai un bel miglioramente rispetto ad ora,lo scooter sarà più scattante e veloce 0509_up.gif
 
11935209
11935209 Inviato: 5 Giu 2011 13:42
 

asboy ha scritto:
con 220 euro circa dovresti comprare tutto 0509_up.gif la velocità è vietata chiederla,anche perchè è impossibile dire di preciso quanto possa fare uno scooter,in quanto è soggetta a troppi fattori che la influenzano,comunque ti ripeto avrai un bel miglioramente rispetto ad ora,lo scooter sarà più scattante e veloce 0509_up.gif


esatto è quello che volevo, scattante e un po piu veloce, ma adesso ho un'altra domanda, l'ho preso a maggio, modificandolo la garanzia di 2 anni però verrà meno giusto? mi conviene non modificarlo o modificarlo comunque? se poi ho problemi me la devo cavare da solo... per non parlare di mio padre che mi uccide... eusa_think.gif
 
11935221
11935221 Inviato: 5 Giu 2011 13:44
 

JAM ha scritto:


esatto è quello che volevo, scattante e un po piu veloce, ma adesso ho un'altra domanda, l'ho preso a maggio, modificandolo la garanzia di 2 anni però verrà meno giusto? mi conviene non modificarlo o modificarlo comunque? se poi ho problemi me la devo cavare da solo... per non parlare di mio padre che mi uccide... eusa_think.gif
penso propio di si che la garanzia andrà a farsi benedire icon_asd.gif comunque non posso darti consigli su questa cosa,devi decidere tu 0509_up.gif quello che ti posso dire è che comunque l'ela soft non è soggetta a grandi danni o rischi,quindi vedi un po te 0509_up.gif
 
11935261
11935261 Inviato: 5 Giu 2011 13:51
 

asboy ha scritto:
penso propio di si che la garanzia andrà a farsi benedire icon_asd.gif comunque non posso darti consigli su questa cosa,devi decidere tu 0509_up.gif quello che ti posso dire è che comunque l'ela soft non è soggetta a grandi danni o rischi,quindi vedi un po te 0509_up.gif

ok bene bene, ma tutti questi pezzi li prendo tutti da un solo negozio? cosa sono i molletti della frizione verdi?! ma filtro e carburatore devo cambiarli per forza? poi meglio giannelli o arrow? scusa l'ignoranza ma proprio non me ne intendo icon_mrgreen.gif
 
11935291
11935291 Inviato: 5 Giu 2011 13:55
 

JAM ha scritto:

ok bene bene, ma tutti questi pezzi li prendo tutti da un solo negozio? cosa sono i molletti della frizione verdi?! ma filtro e carburatore devo cambiarli per forza? poi meglio giannelli o arrow? scusa l'ignoranza ma proprio non me ne intendo icon_mrgreen.gif


io ti consiglio di prendere tutto online, le cose costano molto meno. poi monti tutto da solo, o se non ce la fai o non vuoi o non hai gli strumenti porti tutto dal meccanico e gli dici "montali per favore, tara e carbura".

le mollette della frizione sono, appunto, delle molle che decidono in base alla loro costante elastica (in parole povere in base a quanto sono dure) a quanti giri deve partire il motorino, ovvero la frizione si deve aprire per far presa su una campana che farà (passando per i rapporti di riduzione) girare la ruota e quindi portarti verso l'infinito e oltre 0509_up.gif
 
11935304
11935304 Inviato: 5 Giu 2011 13:58
 

JAM ha scritto:

ok bene bene, ma tutti questi pezzi li prendo tutti da un solo negozio? cosa sono i molletti della frizione verdi?! ma filtro e carburatore devo cambiarli per forza? poi meglio giannelli o arrow? scusa l'ignoranza ma proprio non me ne intendo icon_mrgreen.gif
se c'è un negozio di ricambi per scooter da te bene sennò li compri dal sito di biollamotors 0509_up.gif le mollette frizione servono per la taratura 0509_up.gif il carburatore non devi cambiarlo ora che ci penso icon_asd.gif il tuo scooter dovrebbe avere già il 17,5 di serie,basta solo farlo sbloccare o lo fai da solo 0509_up.gif il filtro è solo la spugna dentro e costa 5 euro,la marmitta scegli tu sono uguali cambia l'estetica ed il rumore che fanno visto che una ha il sile in carbonio e l'altra in alluminio 0509_up.gif
 
11935340
11935340 Inviato: 5 Giu 2011 14:04
 

asboy ha scritto:
se c'è un negozio di ricambi per scooter da te bene sennò li compri dal sito di biollamotors 0509_up.gif le mollette frizione servono per la taratura 0509_up.gif il carburatore non devi cambiarlo ora che ci penso icon_asd.gif il tuo scooter dovrebbe avere già il 17,5 di serie,basta solo farlo sbloccare o lo fai da solo 0509_up.gif il filtro è solo la spugna dentro e costa 5 euro,la marmitta scegli tu sono uguali cambia l'estetica ed il rumore che fanno visto che una ha il sile in carbonio e l'altra in alluminio 0509_up.gif


quindi il carburatore lo lascio, il filtro quindi rimane sempre nella 'scatola' nera sul carter?
riguardo la marmitta, mi piace il rumore per carità, però tra le 2 scelgo la meno rumorosa... la posso prendere usata se la trovo messa bene, non dovrebbe cambiare niente.
in ogni caso il meccanico è uno a posto che ne sa... mi potrà dire lui
 
11935351
11935351 Inviato: 5 Giu 2011 14:05
 

sisi il filtro lo compri e lo metti dentro l'air box 0509_up.gif la marmitta intendevo cambia il tipo di rumore non la quantità o la rumorosità 0509_up.gif comunque se vuoi comprarla usata guarda bene che non abbia ammaccature e che sia messa bene 0509_up.gif
 
11935388
11935388 Inviato: 5 Giu 2011 14:12
 

asboy ha scritto:
sisi il filtro lo compri e lo metti dentro l'air box 0509_up.gif la marmitta intendevo cambia il tipo di rumore non la quantità o la rumorosità 0509_up.gif comunque se vuoi comprarla usata guarda bene che non abbia ammaccature e che sia messa bene 0509_up.gif


okok starò attento... ma con i vigili come la metto? alla fine delle modifiche si vedrà solo la marmitta però non si sa mai... poi comunque all'incirca quanto farà lo scooter? più o meno... adesso fa 55 ma con un minimo di vento oltre i 50 non va.
mi viene in mente adesso, mi avevano nominato il gas rapido, cos'è?
 
11935412
11935412 Inviato: 5 Giu 2011 14:16
 

JAM ha scritto:


okok starò attento... ma con i vigili come la metto? alla fine delle modifiche si vedrà solo la marmitta però non si sa mai... poi comunque all'incirca quanto farà lo scooter? più o meno... adesso fa 55 ma con un minimo di vento oltre i 50 non va.
mi viene in mente adesso, mi avevano nominato il gas rapido, cos'è?
i vigili possono mandarti in revisione visto che la marmitta comunque è fuori norma (come qualsiasi altra marmitta che non sia quella originale),lo scooter ti ripeto non si può sapere di preciso quanto faccia,ti direi solo numeri a caso 0509_up.gif il gas rapido,non è altro che un comando del gas,che diminuisce il gioco della manopola e anche la corsa,per avere subito lo scooter al massimo diciamo icon_asd.gif cosa che su un'ela di fascia bassa è inutile e scomoda perchè girare in città col gas rapido è scomodo 0509_up.gif
 
11935429
11935429 Inviato: 5 Giu 2011 14:20
 

asboy ha scritto:
i vigili possono mandarti in revisione visto che la marmitta comunque è fuori norma (come qualsiasi altra marmitta che non sia quella originale),lo scooter ti ripeto non si può sapere di preciso quanto faccia,ti direi solo numeri a caso 0509_up.gif il gas rapido,non è altro che un comando del gas,che diminuisce il gioco della manopola e anche la corsa,per avere subito lo scooter al massimo diciamo icon_asd.gif cosa che su un'ela di fascia bassa è inutile e scomoda perchè girare in città col gas rapido è scomodo 0509_up.gif


ah ok, ma la marmitta non è omologata? insomma voglio evitare ke mi sequestrino lo scooter a 2 mesi dall'acquisto... adesso vado... se poi scrivo ancora per dubbi in futuro tu lo vedi?
grazie mille per la pazienza icon_mrgreen.gif
 
11935452
11935452 Inviato: 5 Giu 2011 14:24
 

JAM ha scritto:


ah ok, ma la marmitta non è omologata? insomma voglio evitare ke mi sequestrino lo scooter a 2 mesi dall'acquisto... adesso vado... se poi scrivo ancora per dubbi in futuro tu lo vedi?
grazie mille per la pazienza icon_mrgreen.gif
occhio che lo stile sms è vietato 0509_up.gif comunque è omologata si all'acquisto avrai anche il foglio,ma come tutte le marmitte per essere veramente omologate devi farle registrare sul libretto sennò non è valido nulla icon_asd.gif comunque per un'ela soft non ti dicono nulla,specialmente con una marmitta omologata 0509_up.gif
 
11935492
11935492 Inviato: 5 Giu 2011 14:30
 

come ti hanno detto, esiste l' apposito topic, sia per toglierti i dubbi che per porre domande...
p.s., è vietato l ostile sms...
chiudo, per info mp. 0509_up.gif
 
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