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consiglio elaborazione semi trofeo
11934620
11934620 Inviato: 5 Giu 2011 11:26
Oggetto: consiglio elaborazione semi trofeo
 



ciao a tutti per l estate avevo pensato a una nuova elaborazione per il mio f12!!!!
avevo pensato a una elaborazione semitrofeo perche ormai la mia elaborazione athena sporting mi ha stancato!!!! alcuni pezzi gia li monto come trasmissione top tpr 21 dell orto black edition filtro malossi e 13 cuscinetti top tpr albero athena racing marmitta pinasco pws!!!
potete finirmi l elaborazione mettendo altri pezzi per completare un elaborazione semi trofeo!!! grazie
 
11934731
11934731 Inviato: 5 Giu 2011 11:53
 

metti il cilindro e la marmitta athena racing icon_biggrin.gif
 
11934737
11934737 Inviato: 5 Giu 2011 11:54
 

un semitrofeo(tpr/athena racing/stage racing)
con una marmitta adeguata tipo la athena racing la r1200 la fro(le solite)
e un carburatore più grosso(un 24 anche il normale dell'orto)
poi un pacco lamellare lo stage 6 v-force
 
11934743
11934743 Inviato: 5 Giu 2011 11:55
 

ti consiglio la stessa cosa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11934747
11934747 Inviato: 5 Giu 2011 11:56
 

se non vuoi cambiare la marmitta puoi mettere il pinasco s-g force ma non è una gran cosa mantenendo tutto il resto
 
11935055
11935055 Inviato: 5 Giu 2011 13:01
 

quindi devo cambiare solo la marmitta e il carburatore!!!???? l sg force pinasco testa scomponibile è più potente dell athena sporting?? la powersound può andare con questo motore!!!??? la trasmissione può andar bene??? il 24 dell orto phbh valvola cilindrica o il vhst valvola piatta???
 
11935089
11935089 Inviato: 5 Giu 2011 13:10
 

alextheboss ha scritto:
quindi devo cambiare solo la marmitta e il carburatore!!!???? l sg force pinasco testa scomponibile è più potente dell athena sporting?? la powersound può andare con questo motore!!!??? la trasmissione può andar bene??? il 24 dell orto phbh valvola cilindrica o il vhst valvola piatta???


allora, l'sg-force è un intermedio tipo lo sporting, se non qualcosa in meno. semitrofei ci sono il racing athena, il tpr, lo stage 6 racing (anche modular che è più potente).

poi marmitta c20, racing, stage 6 r1200, fro, evo
carbu puoi mettere o il vsht 24, o anche un pwk, sempre però 24, con collettore dritto e filtro aperto.
la trasmissione già c'è, buono
pacco lamellare stage 6 by tassinari
lavora i carter
metti anche dei rapporti, secondo me bastano i primari, magari dei 13/44

occhio che con minarelli devi modificare il telaietto per mettere collettore dritto e carbu grande, metti anche una basetta alzapacco per liberare la terza luce d'aspirazione.
dato il raffreddamento penoso dell'f12, prenderei una pompa maggiorata e monterei dei radiatori più grandi o supplementari
 
11935118
11935118 Inviato: 5 Giu 2011 13:19
 

potrei montare il tutto col il collettore girevole motorforce??? non vorrei mettere il collettore dritto!!! il pacco lamellare ho gia il top tpr 8 petali e il filtro avevo pensato a uno stage 6 double layer rotondo!!!!! i rapporti non li monto perche gia monto i secondari di un booster per avere piu ripresa visto che i vivo in collina!!!! quale carburatore 24 o superiore posso montare con il collettore girevole??? posso comprare un mikuni tm 24 a poco prezzo da un mio amico!!!!
come marmitta andrebbe bene un c16 omologata o tappa troppo???? se devo prendere un non omologata avevo pensato a una roost con silenziatore in carbonio fatta su misura!!!?come motore il top arriva a 18 cavalli??? ha una buona durata???? ho gia la pompa maggiorata stage 6 ssp!!!! basta questa o devo montare altri radiatori??? per montare il radiatore del nitro devo fare qualche modifica particolare??? posso comprarlo usato o è meglio nuovo??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
11935185
11935185 Inviato: 5 Giu 2011 13:36
 

alextheboss ha scritto:
potrei montare il tutto col il collettore girevole motorforce??? non vorrei mettere il collettore dritto!!! il pacco lamellare ho gia il top tpr 8 petali e il filtro avevo pensato a uno stage 6 double layer rotondo!!!!! i rapporti non li monto perche gia monto i secondari di un booster per avere piu ripresa visto che i vivo in collina!!!! quale carburatore 24 o superiore posso montare con il collettore girevole??? posso comprare un mikuni tm 24 a poco prezzo da un mio amico!!!!
come marmitta andrebbe bene un c16 omologata o tappa troppo???? se devo prendere un non omologata avevo pensato a una roost con silenziatore in carbonio fatta su misura!!!?come motore il top arriva a 18 cavalli??? ha una buona durata???? ho gia la pompa maggiorata stage 6 ssp!!!! basta questa o devo montare altri radiatori??? per montare il radiatore del nitro devo fare qualche modifica particolare??? posso comprarlo usato o è meglio nuovo??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


il mikuni lo puoi mettere, ma calcola che il collettore non deve far inclinare troppo il carbu che il mikuni va male troppo inclinato. quel collettore è troppo inclinato per il mikuni.

la c16, tappa troppo, e secondo me la roost costa troppo. prendi una c20 yasuni, oppure quelle che ti ho scritto prima (la c20 secondo me è la migliore). secondo me 18 cavalli il tpr li supera pure, ma di poco. diciamo tra 17 e 19 sicuramente.
hai già la pompa maggiorata, bene. monta tutto, poi vedi come raffredda. se va bene resti così, sennò metti il radiatore più grosso
 
11936805
11936805 Inviato: 5 Giu 2011 19:32
 

alextheboss ha scritto:
potrei montare il tutto col il collettore girevole motorforce??? non vorrei mettere il collettore dritto!!! il pacco lamellare ho gia il top tpr 8 petali e il filtro avevo pensato a uno stage 6 double layer rotondo!!!!! i rapporti non li monto perche gia monto i secondari di un booster per avere piu ripresa visto che i vivo in collina!!!! quale carburatore 24 o superiore posso montare con il collettore girevole??? posso comprare un mikuni tm 24 a poco prezzo da un mio amico!!!!
come marmitta andrebbe bene un c16 omologata o tappa troppo???? se devo prendere un non omologata avevo pensato a una roost con silenziatore in carbonio fatta su misura!!!?come motore il top arriva a 18 cavalli??? ha una buona durata???? ho gia la pompa maggiorata stage 6 ssp!!!! basta questa o devo montare altri radiatori??? per montare il radiatore del nitro devo fare qualche modifica particolare??? posso comprarlo usato o è meglio nuovo??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
il collettore motoforce FA PENA , non lo comprare soldi buttati, il mikuni va benissimo ma ricordati che deve lavorare poco inclinato, la marmitta c16 omo non va bene, la roost lascia stare s un semitrofeo, metti una r1200 oppure una c16 non omologata, il tpr arriva a 16 cv , 17 o qualcosa in piu con ela completa e lavorazione carter e motore, come durata è buona per la sua categoria ma scarsa se confrontata con un intermedio, buona durata se usato con maniera, hai già la pompa stage buon per te, radiatore monta quello del nitro / aerox , meglio nuovo ma dato il costo se lo trovi usato e in buono stato prendilo al volo, per montarlodevi fare una staffetta e adattarlo davanti, guardalo un po e usa la testa.. icon_wink.gif
 
11936818
11936818 Inviato: 5 Giu 2011 19:35
 

narkelion ha scritto:


il mikuni lo puoi mettere, ma calcola che il collettore non deve far inclinare troppo il carbu che il mikuni va male troppo inclinato. quel collettore è troppo inclinato per il mikuni.

la c16, tappa troppo, e secondo me la roost costa troppo. prendi una c20 yasuni, oppure quelle che ti ho scritto prima (la c20 secondo me è la migliore).[/b] secondo me 18 cavalli il tpr li supera pure, ma di poco. diciamo tra 17 e 19 sicuramente.[b]
hai già la pompa maggiorata, bene. monta tutto, poi vedi come raffredda. se va bene resti così, sennò metti il radiatore più grosso
be nark il tpr arriva a 16cv, se fai ela completa e lo lavori assieme ai carter arriva a 17 o qualcosa in piu ma 19 te li sogni icon_asd.gif
 
11937438
11937438 Inviato: 5 Giu 2011 20:50
 

allora penso di fare questa elaborazione:
motore top tpr
athena racing
cuscinetti top
marmitta malossi team
trasmissione top tpr
carburatore 25 dell orto
filtro malossi e 13
pacco lamellare top tpr
collettore top per 25
primari malossi 13 44
copri rapporti top nardo
che ne dite??????
 
11938304
11938304 Inviato: 5 Giu 2011 23:28
 

alextheboss ha scritto:
allora penso di fare questa elaborazione:
motore top tpr
athena racing
cuscinetti top
marmitta malossi team
trasmissione top tpr
carburatore 25 dell orto
filtro malossi e 13
pacco lamellare top tpr
collettore top per 25
primari malossi 13 44
copri rapporti top nardo
che ne dite??????


molto bene, aggiungerei una centralina se sei euro 2 o peggio 2,3.

mtcorse ha scritto:
be nark il tpr arriva a 16cv, se fai ela completa e lo lavori assieme ai carter arriva a 17 o qualcosa in piu ma 19 te li sogni icon_asd.gif


parlavo di cavalli all'albero... icon_asd.gif
 
11957949
11957949 Inviato: 9 Giu 2011 19:34
 

scusate ho comprato il radiatore usato di uno zip del 2000 non riesco a capire come poterlo adattare!?
 
11959461
11959461 Inviato: 9 Giu 2011 23:34
 

alextheboss ha scritto:
scusate ho comprato il radiatore usato di uno zip del 2000 non riesco a capire come poterlo adattare!?


innanzi tutto devi trovare un posto dove metterlo, poi devi stare attento che la vaschetta stia SOPRA tutti i radiatori.

dopodiché prendi il tubo che viene dal gt e lo attacchi sopra al primo radiatore, poi dal buco di sotto del primo al buco di sopra del secondo, e così via, poi dall'ultimo buco sotto dell'ultimo radiatore al (mi pare) collegamento di sotto della pompa.

io avevo un AC, quello che ho scritto in realtà va un po' per logica, non sono sicuro. Inoltre non saprei come metterci la vaschetta qui dentro, la mia è un'indicazione di massa.
 
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