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Ducati monster 750 e telaio tubi ellittici [CH racing]
11948650
11948650 Inviato: 7 Giu 2011 21:53
 



se la moto la comperi per usarla meglio tenere il motore 900ie, piuttosto che spendere soldi per comperare un 900 carburatori. il 900ie è più affidabile, va più forte e consuma meno del carbs. ti ripeto io la compererei e la terrei così, magari se Azzalin si dimostra disponibile senti se ti da una mano ad omologarla nella configurazione attuale. così poi dormi anche tranquillo
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11948720
11948720 Inviato: 7 Giu 2011 22:03
 

AtomAnt ha scritto:
Ma a che pro comprarla?
Otre i 1000 euro gli costa solo l'acquisto, poi se volesse ricondizionarla in 750 dovrebbe comprare motore, serbatoio ecc ecc ecc, spendendo gli stessi soldi che spenderebbe comprando un vecchio monster meno malandato e meno losco di questo;
ripeto, quel telaio attira, ma non giustifica assolutamente l'acquisto di quello scaldabagno, lì della moto originaria è rimasto solo il libretto, tutto il resto è un puzzle di pezzi piuttosto malandati messi insieme alla bene e meglio e di chissà quale provenienza, ci vuole una forte dose di masochismo per abbracciarsi una croce del genere..


continui a scrivere che la moto è malandata, ma a me, a meno a vederla così non sembra mal messa (considera che è del 96). dato che il prezzo d'acquisto è molto basso io la prenderei e proverei ad informarim per farla reimmatricolare così com'è adesso (col motore 900ie, che io preferisco 10mila volte al 900carbs); del resto la moto monta pezzi tutti perfettamente compatibili tra loro (mica ha sotto il motore di una hornet... icon_asd.gif ), magari sentendo se CHracing può fare da tramite. se proprio la cosa è impossibile o infattibile per i costi, anche rivendendola a pezzi i 1000€ ce li riprendi con gli interessi.
doppio_lamp_naked.gif
 
11948756
11948756 Inviato: 7 Giu 2011 22:09
 

eretico! icon_asd.gif
tu non capisci la goduria dei carburatori...
ma sei giovane sei figlio dell'iniezione elettronica...ihihihi 0509_pernacchia.gif

0510_five.gif
 
11948935
11948935 Inviato: 7 Giu 2011 22:40
 

Davvero un mistero questa moto eusa_think.gif
 
11949014
11949014 Inviato: 7 Giu 2011 22:57
 

gipsy88 ha scritto:


continui a scrivere che la moto è malandata, ma a me, a meno a vederla così non sembra mal messa (considera che è del 96). dato che il prezzo d'acquisto è molto basso io la prenderei e proverei ad informarim per farla reimmatricolare così com'è adesso (col motore 900ie, che io preferisco 10mila volte al 900carbs); del resto la moto monta pezzi tutti perfettamente compatibili tra loro (mica ha sotto il motore di una hornet... icon_asd.gif ), magari sentendo se CHracing può fare da tramite. se proprio la cosa è impossibile o infattibile per i costi, anche rivendendola a pezzi i 1000€ ce li riprendi con gli interessi.
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Certo. Se io trovassi in un pagliaio una Ferrari del '68 con un motore Chevrolet V8, me la terrei così, perché è più affidabile. icon_rolleyes.gif
Quello che non capite è che non è una questione di affidabilità. Il 900 ie sarà anche più affidabile, ma se una moto di interesse storico come potrebbe essere questa viene taroccata (com'è adesso) il suo valore è pari a zero. Anche commercialmente, difatti la svendono al prezzo delle patate.
Così com'è, è un "losco rottame" e basta.
E oltre tutto non ci puoi circolare, se hai un minimo di sale in zucca e non sei il solito truzzo che se ne sbatte di tutto e tutti (salvo poi frignare e prendersela con quei bastardi di agenti che gli hanno fatto il culo, poverino). Se invece te la metti in garage per cercare di recuperarne il valore, il discorso è diverso. Ma devi essere pronto a spendere soldi e a sbatterti parecchio. E a metterle su il suo motore originale, e non solo quello.

PS: su quella moto, del 96 c'è solo il telaio e la targa... Tutto il resto è stato rafffazzonato da epoche e moto diverse.
 
11949549
11949549 Inviato: 8 Giu 2011 8:22
 

Desmopier ha scritto:
E oltre tutto non ci puoi circolare, se hai un minimo di sale in zucca e non sei il solito truzzo che se ne sbatte di tutto e tutti (salvo poi frignare e prendersela con quei bastardi di agenti che gli hanno fatto il culo, poverino).


Dopo l'Aumma Aumma delle reivisioni....
il truzzo.

Tratto da "desmopier racconta l'italia"
 
11949596
11949596 Inviato: 8 Giu 2011 8:35
 

sfn ha scritto:
eretico! icon_asd.gif
tu non capisci la goduria dei carburatori...
ma sei giovane sei figlio dell'iniezione elettronica...ihihihi 0509_pernacchia.gif

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ho avuto M600 ('94) e M900 ('96) carburatori, poi SS900ie. il 900 a iniezione è superiore in tutto e per tutto a quello a carburatori. ovunque leggo del "fascino" del motore Ducati con i "mitici" carburatori: è solo un "luogo comune", stiamo parlando di 2 "onesti" Mikuni a depressione, che di mitico non hanno proprio nulla (tantomeno "interesse storico"), prelevati dalla Yamaha Supertenerè come ultima spiaggia dopo che su quel motore si era provato col doppio corpo Weber e con i Bing. un po' di obiettività ogni tanto non guasterebbe
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11949688
11949688 Inviato: 8 Giu 2011 9:08
 

a sto punto, comprala e rivendila a pezzi! ci fai solo col telaio tutti isoldi dell'acquisto! e il resto è tutto di guadagnato! amen. icon_mrgreen.gif
 
11949871
11949871 Inviato: 8 Giu 2011 10:02
 

Desmopier ha scritto:
Certo. Se io trovassi in un pagliaio una Ferrari del '68 con un motore Chevrolet V8, me la terrei così, perché è più affidabile. icon_rolleyes.gif
Quello che non capite è che non è una questione di affidabilità. Il 900 ie sarà anche più affidabile, ma se una moto di interesse storico come potrebbe essere questa viene taroccata (com'è adesso) il suo valore è pari a zero. Anche commercialmente, difatti la svendono al prezzo delle patate.
Così com'è, è un "losco rottame" e basta.
E oltre tutto non ci puoi circolare, se hai un minimo di sale in zucca e non sei il solito truzzo che se ne sbatte di tutto e tutti (salvo poi frignare e prendersela con quei bastardi di agenti che gli hanno fatto il culo, poverino). Se invece te la metti in garage per cercare di recuperarne il valore, il discorso è diverso. Ma devi essere pronto a spendere soldi e a sbatterti parecchio. E a metterle su il suo motore originale, e non solo quello.

PS: su quella moto, del 96 c'è solo il telaio e la targa... Tutto il resto è stato rafffazzonato da epoche e moto diverse.


Ecco, la penso così.
Ribadisco, se l'amico vuole comprare la moto per farne un uso da moto, secondo me la cosa è improponibile, quella moto su strada non può circolare come sta, e per come sono fiscali le norme in ambito di modifiche alle moto nel nostro paese, è impensabile che gli sia concesso di reimmatricolarla nelle condizioni in cui è ora, col telaio di una moto, il motore di un altra, l'avantreno di un altra ancora, libretto e targa di chissà quale provenienza, se anche la cosa fosse possibile, con quello che si spende per l'acquisto, ricondizionare un minimo la moto e spese burocratiche, prendi tranquillamente un monster messo meglio, almeno con tutti i documenti in regola;
se vuole prenderla per ricostruire la special 900 da cui deriva quel telaio, credo nemmeno ne valga la pena, l'operazione richiederebbe soldi a iosa, un mare di tempo e di fatica, e comunque non è detto che sia fattibile, il telaio, che è l'unico pezzo rimasto del kit della CHracing, con ottime probabilità è modificato oltre ad essere punzonato in riferimento ad un motore diverso, tutte le parti mancanti, che sono tantissime, saranno difficilissime da reperire e certo non a buon mercato, è sicuramente un impresa impegnativa e faticosa in cui cimentarsi, da tutti i punti di vista, che comunque non ti da la certezza di riuscire a portarla a termine;
terza strada, comprarla, vedere se è possibile metterla nelle condizioni di marciare, se non ci riesce rivenderla a pezzi, boo, secondo me non ne vale la pena nemmeno di far questo, ribadisco, quel telaio che dovrebbe avere tutto sto valore, se è effettivamente modificato non vale un euro, fare tutto questo sbattimento per vedere di recuperare appena i soldi dell'acquisto la vedo un attività sportiva alquanto inutile.
Poi ripeto, ognuno coi propri soldi fa quello che vuole, ma io sono libero di esprimere quello che penso, e penso che quella moto sia solo un losco rottame.
 
11951525
11951525 Inviato: 8 Giu 2011 15:56
 

Scusa Danixx ma dove l'hai vista la moto? Io sono oer lavoro da quelle parti (lago maggiore) e mi piacerebbe dergli una occhiata da vicino...
 
11951569
11951569 Inviato: 8 Giu 2011 16:03
 

premesso che gli affari posso sempre capitare...... magari un proprietario che non capisce il vero valore del bene che ha, oppure qualcuno che ha "ereditato" una moto che non vuole e la da via a poco.....

ma non è questo il caso secondo me!!!

se il mercato gli ha dato un valore di 1000 euro o poco più, un motivo c'è!!!! punto!! è un accozzaglia di pezzi messi insieme, non vale un tubo e sono sicuro che in curva sbardella pure! ( a volte basta girare di uno scatto la molla dell'ammortizzatore per rovinare la tenuta, figurarsi tutte ste modifiche) non ci sono tante cose da dire.....

1000 costa 1000 vale,(cioè il valore dei pezzi smontati e rimessi sul mercato, nulla di più), compreso il telaio, che sarà figo ma è del '96!!!!!!


domada:
-quanti di voi hanno un monster del '96?
e quanti di voi smonterebbero il loro telaio originale per montare questo?
sse si quanto sarebbero disposti a pagarlo??


io nemmeno un euro!!!
ciaoooooo
 
11952430
11952430 Inviato: 8 Giu 2011 18:59
 

Allora ragazzi news:
Azzalin dice che le special erano tutte 900 ma e dico ma:
hanno fatto una decina di telai su richiesta dei clienti da allestire e immatricolare perciò questa moto potrebbe essere una di quelle...
questo spiegherebbe la totale assenza di altre parti special...
 
11952460
11952460 Inviato: 8 Giu 2011 19:05
 

di conseguenza anche pur diventando matti a cercare i pezzi della special comunque sarebbe solo una "fotocopia costosa"...
 
11952486
11952486 Inviato: 8 Giu 2011 19:09
 

Benissimo, questo spiegherebbe il perchè dell'immatricolazione a 750...ma NON SPIEGA il perchè della forcella diversa, del motore non suo, dei cerchi presi chissà dove ecc ecc...

Dove si trova di preciso? davvero vorrei andare a darle una occhiata di persona per rendermi conto della cosa...
 
11952621
11952621 Inviato: 8 Giu 2011 19:27
 

Prima preferisco definire la cosa... ovvero quando lascio il colpo ve lo faccio sapere....
anche perchè è un fuori esposizione e quindi il concessionario mangerebbe la foglia..
 
11952653
11952653 Inviato: 8 Giu 2011 19:32
 

gipsy88 ha scritto:


ho avuto M600 ('94) e M900 ('96) carburatori, poi SS900ie. il 900 a iniezione è superiore in tutto e per tutto a quello a carburatori. ovunque leggo del "fascino" del motore Ducati con i "mitici" carburatori: è solo un "luogo comune", stiamo parlando di 2 "onesti" Mikuni a depressione, che di mitico non hanno proprio nulla (tantomeno "interesse storico"), prelevati dalla Yamaha Supertenerè come ultima spiaggia dopo che su quel motore si era provato col doppio corpo Weber e con i Bing. un po' di obiettività ogni tanto non guasterebbe
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eusa_think.gif
l'obiettività è un punto di vista...
le emozioni non si misurano in prestazioni. ne in termini di interesse storico (che per altro non ha neppure la i.e.)
IMHO
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11952847
11952847 Inviato: 8 Giu 2011 20:00
 

danixx ha scritto:
Allora ragazzi news:
Azzalin dice che le special erano tutte 900 ma e dico ma:
hanno fatto una decina di telai su richiesta dei clienti da allestire e immatricolare perciò questa moto potrebbe essere una di quelle...
questo spiegherebbe la totale assenza di altre parti special...

Dunque vediamo:
un cliente appassionato di ducati che acquista un telaio speciale su richiesta direttamente dalla Azzalin...

un telaio che hanno montato su una special prodotta in soli 100 esemplari vendute ad un prezzo che non esiste su nessun listino e che oggi avrebbero un valore che non voglio nemmeno conoscere...

...poi cosa fa? rimedia tutti gli altri pezzi alla bell'e meglio, abbandona la moto nel retro di un capannone e dopo 15 anni rivende tutto a 1000 euro?
non mi sembra tanto credibile...
 
11953481
11953481 Inviato: 8 Giu 2011 21:21
 

Guarda alla fine di tutto che mi spinge ancora a chiedere informazioni è la curiosità...
In questi giorni sto cercando altre moto e vedo che con circa 1900 2000 euro se ne trovano altre messe certamente più in regola di questa e più giovani..
Certo non c'è quel telaio che veramente è fantastico!! però dico: meglio col telaio normale che col telaio paura sotto sequestro!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Credo che domani sera metterò fine a questa agonia d'acquisto dicendo al venditore che se la pò tenere....
(anche perchè oltretutto non sono riuscito mai a parlare col proprietario attuale e a dirla tutta, anche questa cosa era un poco strana..)
 
11953657
11953657 Inviato: 8 Giu 2011 21:46
 

questo

danixx ha scritto:

....anche perchè è un fuori esposizione e quindi il concessionario mangerebbe la foglia..


e questo

danixx ha scritto:

....(anche perchè oltretutto non sono riuscito mai a parlare col proprietario attuale e a dirla tutta, anche questa cosa era un poco strana..)


dovrebbero farti capire con chi hai a che fare...

Lascia perdere sto presunto concessionario e rivolgi la tua attenzione altrove !

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11958624
11958624 Inviato: 9 Giu 2011 21:00
 

Se questa moto la paghi una pipa di tabacco, io la prenderei anche solo per appendere il telaio in salotto icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

Un motore 900ie lo rivendi al volo a 5-600 Euro, col resto arrotondi.
 
11958967
11958967 Inviato: 9 Giu 2011 22:05
 

...ma alla fine la storia a puntate come finisce?da dove viene,a cosa era destinato questo telaio?cosa ne sarà di un cosi' blasonato pezzo di storia?ci lasci cosi' con tutti questi dubbi? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
anche io ad aver lo spazio magari lo riciclerei come uno stravagante pezzo di arredamento...e col resto dei ricambi farei cassa...
 
11959062
11959062 Inviato: 9 Giu 2011 22:23
 

Io la lascerei stare li dove si trova...
Anche perchè l'incauto acquisto non esiste più...

Ricettazione (diritto)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Reato di
Ricettazione
fonte: Codice penale italiano
Articolo 648
Competenza Tribunale Monocratico
Procedibilità ufficio
Arresto Facoltativo
Fermo Sì
Pena prevista Reclusione non inferiore a 2 anni

La ricettazione è un reato, ed in particolare un delitto, previsto e punito dall'art. 648 del Codice Penale, commesso da chiunque, fuori dai casi di concorso nel reato cosiddetto "presupposto" (vedi sotto), al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o si intromette nelle stesse azioni e con gli stessi fini.

Ad esempio, il delitto presupposto può essere un furto, una rapina, o comunque un delitto capace di procurare all'autore denaro o altri beni di cui questo può impossessarsi per effetto della commissione del delitto stesso.
[modifica] Pena prevista

La sanzione prevista dall'art. 648 del Codice Penale è quella della reclusione da 2 ad 8 anni congiunta alla multa da 516 € a 10329 €.

A discrezione dell'Organo Giudicante, nell'ipotesi la fattispecie criminosa sia di lieve entità, è irrogabile al colpevole la pena prevista dal II comma dell'art 648 che, decisamente più tenue, prevede la reclusione sino a sei anni e la multa fino a 516 €.
[modifica] Soggetto attivo

È comunemente ritenuto in giurisprudenza che il presupposto materiale per la commissione di tale reato sia semplicemente che anteriormente a esso sia stato commesso un altro delitto (il reato presupposto) al quale però il ricettatore non abbia in alcun modo partecipato; a ben vedere, però, dal tenore letterale della norma si richiede una connotazione aggiuntiva: il bene deve provenire da delitto, ossia il delitto deve essere lo strumento tramite il quale il bene entra nella disponibilità del dante causa.

Il soggetto attivo della ricettazione può essere chiunque, escluso l'autore del delitto presupposto e naturalmente la vittima del delitto precedente.

IO CI PENSEREI SU 100 VOLTE, anche solo per comprarla e rivendere i pezzi...
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11959689
11959689 Inviato: 10 Giu 2011 6:51
 

marionero ha scritto:
...ma alla fine la storia a puntate come finisce?da dove viene,a cosa era destinato questo telaio?cosa ne sarà di un cosi' blasonato pezzo di storia?ci lasci cosi' con tutti questi dubbi? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
anche io ad aver lo spazio magari lo riciclerei come uno stravagante pezzo di arredamento...e col resto dei ricambi farei cassa...


Ieri sera ho chiuso definitivamente la questione.. il concessionario non riesce neanche a contattare più il proprietario e dice che anche secondo lui c'è qualcosa di aumma aumma!!

Abbiamo raggiunto l'ipotesi che prob. hanno saldato un canotto 750 al super telaio ...
(anche perchè in motorizzazione ho saputo che i numeri in fase di omologazione li stampigliano manualmente)

Purtroppo ho un conto in sospeso col concessionario.. ha un mio scooter che mi deve vendere
(me lo ritirava per il mostro) quindi per il momento non posso dirvi dove sta la moto..

Anche io l'avrei presa solo per i pezzi ma ripeto la cosa scotta molto e sinceramente se la pagavo 1200 e anche ammesso di prenderne 1500-1700 non vale la candela e quel telaio rimarrà comunque "sporco" e inutilizzabile..

Questa sera andrò a vedere da un privato un monster 600 dep. del 99 che viene via a poco di + ma almeno è completamente originale... (solo 2 scaricozzi)

Quel mostro mi ha lasciato l'amaro in bocca... è concio si ma sentirlo cantare mi faceva bollire il sangue nelle vene!!!
Pace all'anima sua............
 
11960568
11960568 Inviato: 10 Giu 2011 11:04
 

danixx ha scritto:



Quel mostro mi ha lasciato l'amaro in bocca... è concio si ma sentirlo cantare mi faceva bollire il sangue nelle vene!!!
Pace all'anima sua............


Per forza...ha su un 900 icon_asd.gif

Comunque se ho capito bene hai un budget attorno ai 1500 Euro. Valuta bene, magari trovi anche un 750 se cerchi con calma...ha una decina di CV in più del seicentino e la coppia più "pastosa".
 
11961694
11961694 Inviato: 10 Giu 2011 14:38
 

Esatto... un bel 750 e via.
 
11962687
11962687 Inviato: 10 Giu 2011 17:45
 

Avete ragione... Però sono anni oramai che non vado in moto e poi ricordo che sulle 2 ruote ero molto testa di c...o!!
quindi magari con meno cv farò meno str....ate!!
Mi dispiace perchè la 900 è molto + cattiva a vedersi e poi con la frizione a secco ( din din) certamente è un altra cosa come sound ed estetica...
All'inizio della mia ricerca ero già portato verso un 600 o 620... poi va bhe' ho trovato quella e mi ci sono attaccato....
 
12105618
12105618 Inviato: 8 Lug 2011 19:37
 

Ti ho scritto un MP danixx
 
14142586
14142586 Inviato: 19 Feb 2013 21:03
 

Ciao ragazzi,
vediamo se riuscite ad aiutarmi, vorrei verniciare il mio monster come quello di colore blu del modello CM RACING (mi riferisco ai 100 esemplari che hanno fatto). Qualcuno sa dirmi il codice del colore? non riesco a trovarlo da nessuna parte eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
14142662
14142662 Inviato: 19 Feb 2013 21:27
 

panky999 ha scritto:
Ciao ragazzi,
vediamo se riuscite ad aiutarmi, vorrei verniciare il mio monster come quello di colore blu del modello CM RACING (mi riferisco ai 100 esemplari che hanno fatto). Qualcuno sa dirmi il codice del colore? non riesco a trovarlo da nessuna parte eusa_doh.gif eusa_doh.gif


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