Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Come aumentare le prestazioni [Hornet 600]
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 12:47
Oggetto: Come aumentare le prestazioni [Hornet 600]
 



ciao a tutti vorrei sapere come aumentare le prestazioni della mia hornet600 senza toccare parti del motore....
vorrei anche sapere se avete mai sentito parlare di modificare il ruttore...
grazie mille a tutti....
icon_razz.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 13:00
 

Per aumentare le prestazioni senza intervenire radicalmente sulle parti del motore, in genere si eseguono delle modifiche che possono aumentare di poternza e progressione in erogazione di una decina di cavalli. Le modifiche che in genere devono essere applicate per ottenere tali vantaggi sono la sostituzione del terminale di scarico, il montaggio del kit Dynojet Stage 1, Filtro aria ad alta permeabilità tipo K&N o BMC, e il montaggio del rotore di anticipo (anche se non particolarmente consigliato). L'insieme di tali modifiche apporterà un ottimo compromesso in termini di prestazioni, considerando che la sotituzione del terminale di scarico, per avere la certezza di tale incremento, dovrebbe essere completa di collettori.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 13:11
 

mi permetto di aggiungere anche la modifica di corona e/o pignone...acquisti in brillantezza e scatto ma perdi in velocità massima
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 13:27
 

Quanti denti consigliate per corona e pignone ?
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 13:35
 

Anch'io vorrei sapere quanti denti consigliate la corona e in più di che materiale è preferibile montarla... Grazie mille un saluto a tutti... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 13:42
 

1 in meno al pignone = circa 3 in più alla corona


Io con uno in più alla corona mi trovo bene, con due starei meglio...non esagerate se no vi sballa completamente il contachilometri

in sostanza non supererei la dose di 2 sulla corona che equivale più o meno a 1 in meno sul pignone. Dunque o aggiusti uno o aggiusti l'altro.
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 17:24
 

Domanda: ma e' meglio la sostituzione del pignone o della corona?
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 18:14
 

non saprei, forse se restringi il pignone impenna più facilmente...penso alla bici che quando la corona è piccola (nella bici la corona è dove nelle moto è il pignone) e il rocchetto è grande impenni molto facilmente
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 21:36
 

Grazie mille ragazzi per i vari consigli.... oggi sono andato da un meccaino honda e anche lui mi ha consigliato di cambiare solo il pignone con un dente in meno e di modificare l'anticipo con il ruttore... mi ha garantito che con queste due modifiche il divertimento è garantito... penso proprio di farle voi che dite? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2006 18:48
 

io impennavo meglio con la corona della pedivella grande e il pignone nella posizione grande icon_biggrin.gif !!
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2006 16:56
Oggetto: ola
 

..... io ho montato una corona con 2 denti in più......ho uno scarto di 3 km/h sul tachimetro ( ho il mod 2006 ). ora mi si alza di prima di accelerazione e di seconda con l'aiuto di una bella sfrizionata !!!! iauuuuuuuuu icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2006 18:06
 

Grrrandeee!!! allora vada per la corona....solo 3km/h di scarto?...sicuro,sicuro?? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2006 21:02
Oggetto: tranquillo
 

....vai tranquillo !!!!!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2006 12:53
 

vigorsolaction ha scritto:
Grrrandeee!!! allora vada per la corona....solo 3km/h di scarto?...sicuro,sicuro?? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif


Per approfondire l'argomento vedi questo link troverai una serie di argomenti riguardanti Corona , Pignone è Catena:

Raccolta Topic Tecnici

e troverai anche il link di un articolo dove troverai le spiegazioni sullo scarto della velocita.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 13:08
 

io riguardo a corona e pignone ho sentito parlare di togliere un 10% dalla velocità alla quale si sta andando... 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 19:44
 

E' evidente che ti sballa il conta km icon_wink.gif , diciamo del 5% circa con la corona + 2, cui devi aggiungere un 5 - 6% di sballamento originale che hanno praticamente tutte le moto e quindi stai intorno all'11%, vedi un po' tu icon_rolleyes.gif .
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2006 22:02
 

Posso chiedere in cosa consiste la modifica del ruttore? Và cambiato o si riesce a registrare?
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2010 12:17
Oggetto: potenziare hornet
 

ciao a tutti ho 1 hornet del 2000 e vorrei potenziarla... un po' di piu'.Ho gia' uno scarico leovince superbyke,poi cosa si potrebbe fare? tipo kit dynoget per i carburatori mi hanno detto,si accettano consigli grazie mille
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2010 13:52
 

Se esiste per i modelli a carburatori, un kit Dynoget + scarico completo (terminale e collettori) + filtro dell'aria aperto è l'assemblaggio più in voga.
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2012 10:39
 

Anch'io ! ho un Hornet del 2001 e vorrei aumentare almeno una decina di cavalli !
cosa mi consigliate oltre allo scarico ???
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2012 13:56
 

DAVIO ha scritto:
Anch'io ! ho un Hornet del 2001 e vorrei aumentare almeno una decina di cavalli !
cosa mi consigliate oltre allo scarico ???

quanto puoi spendere?
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 15:38
 

Non un cifra esagerata ! però almeno 10 cavalli li volevo prendere !
tu cosa mi consigli ??
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 17:53
 

per consigliarti occorre sapere quanto decidi di spendere.
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2012 19:40
 

Non so cosa intendi per una cifra contenuta ma per avere 10 cavalli la cifra NON è contenuta.
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2021 13:32
 

Giallo ha scritto:
Quanti denti consigliate per corona e pignone ?


almeno 3 (corona da 45) in ergal possibilmente da 520
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2021 13:36
 

88mph ha scritto:
1 in meno al pignone = circa 3 in più alla corona


Io con uno in più alla corona mi trovo bene, con due starei meglio...non esagerate se no vi sballa completamente il contachilometri

in sostanza non supererei la dose di 2 sulla corona che equivale più o meno a 1 in meno sul pignone. Dunque o aggiusti uno o aggiusti l'altro.


fino al 2002 ha il sensore della velocità sul pignone quindi se cambi i denti del pignone ti sballa la velocità, ma se cambi I denti della corona la velocità non si modifica
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2021 13:37
 

Tia85 ha scritto:
Grazie mille ragazzi per i vari consigli.... oggi sono andato da un meccaino honda e anche lui mi ha consigliato di cambiare solo il pignone con un dente in meno e di modificare l'anticipo con il ruttore... mi ha garantito che con queste due modifiche il divertimento è garantito... penso proprio di farle voi che dite? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


rotore non ruttore
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2021 13:39
Oggetto: Re: ola
 

lloydolo ha scritto:
..... io ho montato una corona con 2 denti in più......ho uno scarto di 3 km/h sul tachimetro ( ho il mod 2006 ). ora mi si alza di prima di accelerazione e di seconda con l'aiuto di una bella sfrizionata !!!! iauuuuuuuuu icon_biggrin.gif


lo scarto non dipende dalla corona ma dal contakm
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2021 13:47
 

vigorsolaction ha scritto:
Grrrandeee!!! allora vada per la corona....solo 3km/h di scarto?...sicuro,sicuro?? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif


la hornet è una delle poche moto che ha il sensore velocità sul pignone mentre in genere si trova sulla ruota anteriore. questo comporta che se cambi la misura del pignone ti cambia anche il parametro di rilevamento della velocità e di conseguenza dei km percorsi.
ma questo solo nel caso della hornet o di altre moto col sensore sul pignone perché normalmente se cambi il pignone la velocità non ti cambia, così come se cambi la corona con una più grande o più piccola non cambia assolutamente niente e questo vale anche per la hornet. la velocità si sballa invece se cambi il diametro della ruota davanti dove c'è in genere il sensore, o il pignone nel caso il sensore appunto sia sul pignone come la hornet
 
Messaggio Inviato: 14 Set 2021 13:51
 

micort1 ha scritto:
E' evidente che ti sballa il conta km icon_wink.gif , diciamo del 5% circa con la corona + 2, cui devi aggiungere un 5 - 6% di sballamento originale che hanno praticamente tutte le moto e quindi stai intorno all'11%, vedi un po' tu icon_rolleyes.gif .


non ti sballa niente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©