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Come aumentare le prestazioni [Hornet 600]
695014
695014 Inviato: 29 Set 2006 11:47
Oggetto: Come aumentare le prestazioni [Hornet 600]
 



ciao a tutti vorrei sapere come aumentare le prestazioni della mia hornet600 senza toccare parti del motore....
vorrei anche sapere se avete mai sentito parlare di modificare il ruttore...
grazie mille a tutti....
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695064
695064 Inviato: 29 Set 2006 12:00
 

Per aumentare le prestazioni senza intervenire radicalmente sulle parti del motore, in genere si eseguono delle modifiche che possono aumentare di poternza e progressione in erogazione di una decina di cavalli. Le modifiche che in genere devono essere applicate per ottenere tali vantaggi sono la sostituzione del terminale di scarico, il montaggio del kit Dynojet Stage 1, Filtro aria ad alta permeabilità tipo K&N o BMC, e il montaggio del rotore di anticipo (anche se non particolarmente consigliato). L'insieme di tali modifiche apporterà un ottimo compromesso in termini di prestazioni, considerando che la sotituzione del terminale di scarico, per avere la certezza di tale incremento, dovrebbe essere completa di collettori.
Lamps.
 
695108
695108 Inviato: 29 Set 2006 12:11
 

mi permetto di aggiungere anche la modifica di corona e/o pignone...acquisti in brillantezza e scatto ma perdi in velocità massima
 
695167
695167 Inviato: 29 Set 2006 12:27
 

Quanti denti consigliate per corona e pignone ?
 
695204
695204 Inviato: 29 Set 2006 12:35
 

Anch'io vorrei sapere quanti denti consigliate la corona e in più di che materiale è preferibile montarla... Grazie mille un saluto a tutti... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
695233
695233 Inviato: 29 Set 2006 12:42
 

1 in meno al pignone = circa 3 in più alla corona


Io con uno in più alla corona mi trovo bene, con due starei meglio...non esagerate se no vi sballa completamente il contachilometri

in sostanza non supererei la dose di 2 sulla corona che equivale più o meno a 1 in meno sul pignone. Dunque o aggiusti uno o aggiusti l'altro.
 
696072
696072 Inviato: 29 Set 2006 16:24
 

Domanda: ma e' meglio la sostituzione del pignone o della corona?
 
696217
696217 Inviato: 29 Set 2006 17:14
 

non saprei, forse se restringi il pignone impenna più facilmente...penso alla bici che quando la corona è piccola (nella bici la corona è dove nelle moto è il pignone) e il rocchetto è grande impenni molto facilmente
 
696825
696825 Inviato: 29 Set 2006 20:36
 

Grazie mille ragazzi per i vari consigli.... oggi sono andato da un meccaino honda e anche lui mi ha consigliato di cambiare solo il pignone con un dente in meno e di modificare l'anticipo con il ruttore... mi ha garantito che con queste due modifiche il divertimento è garantito... penso proprio di farle voi che dite? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
698479
698479 Inviato: 30 Set 2006 17:48
 

io impennavo meglio con la corona della pedivella grande e il pignone nella posizione grande icon_biggrin.gif !!
 
703871
703871 Inviato: 2 Ott 2006 15:56
Oggetto: ola
 

..... io ho montato una corona con 2 denti in più......ho uno scarto di 3 km/h sul tachimetro ( ho il mod 2006 ). ora mi si alza di prima di accelerazione e di seconda con l'aiuto di una bella sfrizionata !!!! iauuuuuuuuu icon_biggrin.gif
 
704147
704147 Inviato: 2 Ott 2006 17:06
 

Grrrandeee!!! allora vada per la corona....solo 3km/h di scarto?...sicuro,sicuro?? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
704594
704594 Inviato: 2 Ott 2006 20:02
Oggetto: tranquillo
 

....vai tranquillo !!!!!! icon_lol.gif
 
706297
706297 Inviato: 3 Ott 2006 11:53
 

vigorsolaction ha scritto:
Grrrandeee!!! allora vada per la corona....solo 3km/h di scarto?...sicuro,sicuro?? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif


Per approfondire l'argomento vedi questo link troverai una serie di argomenti riguardanti Corona , Pignone è Catena:

Raccolta Topic Tecnici

e troverai anche il link di un articolo dove troverai le spiegazioni sullo scarto della velocita.
Lamps.
 
709813
709813 Inviato: 4 Ott 2006 12:08
 

io riguardo a corona e pignone ho sentito parlare di togliere un 10% dalla velocità alla quale si sta andando... 0509_mitra.gif
 
711610
711610 Inviato: 4 Ott 2006 18:44
 

E' evidente che ti sballa il conta km icon_wink.gif , diciamo del 5% circa con la corona + 2, cui devi aggiungere un 5 - 6% di sballamento originale che hanno praticamente tutte le moto e quindi stai intorno all'11%, vedi un po' tu icon_rolleyes.gif .
 
723879
723879 Inviato: 8 Ott 2006 21:02
 

Posso chiedere in cosa consiste la modifica del ruttore? Và cambiato o si riesce a registrare?
 
9971969
9971969 Inviato: 3 Giu 2010 11:17
Oggetto: potenziare hornet
 

ciao a tutti ho 1 hornet del 2000 e vorrei potenziarla... un po' di piu'.Ho gia' uno scarico leovince superbyke,poi cosa si potrebbe fare? tipo kit dynoget per i carburatori mi hanno detto,si accettano consigli grazie mille
 
9972380
9972380 Inviato: 3 Giu 2010 12:52
 

Se esiste per i modelli a carburatori, un kit Dynoget + scarico completo (terminale e collettori) + filtro dell'aria aperto è l'assemblaggio più in voga.
 
12977517
12977517 Inviato: 7 Feb 2012 9:39
 

Anch'io ! ho un Hornet del 2001 e vorrei aumentare almeno una decina di cavalli !
cosa mi consigliate oltre allo scarico ???
 
12978240
12978240 Inviato: 7 Feb 2012 12:56
 

DAVIO ha scritto:
Anch'io ! ho un Hornet del 2001 e vorrei aumentare almeno una decina di cavalli !
cosa mi consigliate oltre allo scarico ???

quanto puoi spendere?
 
12982464
12982464 Inviato: 8 Feb 2012 14:38
 

Non un cifra esagerata ! però almeno 10 cavalli li volevo prendere !
tu cosa mi consigli ??
 
12983015
12983015 Inviato: 8 Feb 2012 16:53
 

per consigliarti occorre sapere quanto decidi di spendere.
 
12983421
12983421 Inviato: 8 Feb 2012 18:40
 

Non so cosa intendi per una cifra contenuta ma per avere 10 cavalli la cifra NON è contenuta.
 
16246624
16246624 Inviato: 14 Set 2021 12:32
 

Giallo ha scritto:
Quanti denti consigliate per corona e pignone ?


almeno 3 (corona da 45) in ergal possibilmente da 520
 
16246627
16246627 Inviato: 14 Set 2021 12:36
 

88mph ha scritto:
1 in meno al pignone = circa 3 in più alla corona


Io con uno in più alla corona mi trovo bene, con due starei meglio...non esagerate se no vi sballa completamente il contachilometri

in sostanza non supererei la dose di 2 sulla corona che equivale più o meno a 1 in meno sul pignone. Dunque o aggiusti uno o aggiusti l'altro.


fino al 2002 ha il sensore della velocità sul pignone quindi se cambi i denti del pignone ti sballa la velocità, ma se cambi I denti della corona la velocità non si modifica
 
16246628
16246628 Inviato: 14 Set 2021 12:37
 

Tia85 ha scritto:
Grazie mille ragazzi per i vari consigli.... oggi sono andato da un meccaino honda e anche lui mi ha consigliato di cambiare solo il pignone con un dente in meno e di modificare l'anticipo con il ruttore... mi ha garantito che con queste due modifiche il divertimento è garantito... penso proprio di farle voi che dite? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


rotore non ruttore
 
16246629
16246629 Inviato: 14 Set 2021 12:39
Oggetto: Re: ola
 

lloydolo ha scritto:
..... io ho montato una corona con 2 denti in più......ho uno scarto di 3 km/h sul tachimetro ( ho il mod 2006 ). ora mi si alza di prima di accelerazione e di seconda con l'aiuto di una bella sfrizionata !!!! iauuuuuuuuu icon_biggrin.gif


lo scarto non dipende dalla corona ma dal contakm
 
16246630
16246630 Inviato: 14 Set 2021 12:47
 

vigorsolaction ha scritto:
Grrrandeee!!! allora vada per la corona....solo 3km/h di scarto?...sicuro,sicuro?? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif


la hornet è una delle poche moto che ha il sensore velocità sul pignone mentre in genere si trova sulla ruota anteriore. questo comporta che se cambi la misura del pignone ti cambia anche il parametro di rilevamento della velocità e di conseguenza dei km percorsi.
ma questo solo nel caso della hornet o di altre moto col sensore sul pignone perché normalmente se cambi il pignone la velocità non ti cambia, così come se cambi la corona con una più grande o più piccola non cambia assolutamente niente e questo vale anche per la hornet. la velocità si sballa invece se cambi il diametro della ruota davanti dove c'è in genere il sensore, o il pignone nel caso il sensore appunto sia sul pignone come la hornet
 
16246632
16246632 Inviato: 14 Set 2021 12:51
 

micort1 ha scritto:
E' evidente che ti sballa il conta km icon_wink.gif , diciamo del 5% circa con la corona + 2, cui devi aggiungere un 5 - 6% di sballamento originale che hanno praticamente tutte le moto e quindi stai intorno all'11%, vedi un po' tu icon_rolleyes.gif .


non ti sballa niente
 
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