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E' più affidabile in generale un 250 2t ò il 250 4t?

Risultati del sondaggio

250 2t
72% [ 13 ]
250 4t
27% [ 5 ]

Voti Totali : 18

11931922
11931922 Inviato: 4 Giu 2011 14:30
Oggetto: E' più affidabile in generale un 250 2t ò il 250 4t?
 

Ho letto molto nei vari topic, ma non ho ancora capito una cosa, è più affidabile in generale un 250 2t ò il 250 4t? C'è chi dice in un modo e chi dice im un altro, vediamo con questo sondaggio cosa emerge.. icon_smile.gif
 
11931931
11931931 Inviato: 4 Giu 2011 14:32
 

dipende da quale 4t parli e da cosa ci devi fare, affidabilità è uguale, il problema è che se il 4t è racing, hai dei costi maggiori di manutenzione
 
11932380
11932380 Inviato: 4 Giu 2011 17:19
 

Un 250 4t racing ha MOLTA più manutenzione di un 2t. di qualsiasi cilindrata.
 
11932710
11932710 Inviato: 4 Giu 2011 19:02
 

anche secondo me è più affidabile il 2t. il 4t a parità di cilindrata ha molti meno cavalli e perciò il motore viene esasperato...in questo caso parliamo ovviamente di moto da competizione.
comunque uno che conosco che faceva cross ha gareggiato le ultime gare con un 250 4t crf e una volta lo vidi accenderlo. la moto faceva un pò fatica ad accendersi..ci volevano un pò di più pedalate prima di metterlo in moto. mi disse che i 125 2t che aveva avuto in passato, rispetto al crf, si accendevano al 1° o 2° colpo....questo è quello che mi riferì. (penso sia valido anche per il 250 2t).
poi logico, ci sono 4 t e 4t, stessa cosa ci sono 2t e 2t...non si può paragonare un 250 2t da competizione con "trattori" come un xr 600 o un xt 500. questi ultimi non sono tirati all'osso, per cui meno sollecitati. idem con i 2t "non da competizione"
 
11934471
11934471 Inviato: 5 Giu 2011 10:56
 

In linea di massima un 4t è sempre più difficile da accendere di un 2t.
 
11974679
11974679 Inviato: 13 Giu 2011 18:17
 

tra 250 2T e 250 4T racing non c'è paragone. il 250 2T è 10 volte più affidabile. Il motore è robustissimo. Tu guarda le gare di enduro estremo, tutti 250 e 300 2T icon_wink.gif sono preferiti anche perchè più leggeri icon_cool.gif
 
11974684
11974684 Inviato: 13 Giu 2011 18:18
 

fantic80cc ha scritto:
In linea di massima un 4t è sempre più difficile da accendere di un 2t.


per via della compressione del motore
 
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