Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Morini d'epoca

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Morini 125 H 1/4 [3 1/2 replica]
11928875
11928875 Inviato: 3 Giu 2011 19:06
Oggetto: Morini 125 H 1/4 [3 1/2 replica]
 



Ciao a tutti!
Ho creato il mio post per mostrarvi alcune modifiche e farò le interviste sulla moto.
Il progetto è di fare un "piccolo" 3 1 / 2 ... modificando la sella, un paio di cinghia Tommaselli, una nuova vernice sul serbatoio e coperchio laterale ... e alcuni dettagli.
è qui la moto il giorno che ho comprato.
Il motore gira ma il male, e tende a via s 'in fretta, non volendo per riavviare ...
Cambiare la candela, scarico e riempire con olio GTX, cambiare la cinghia (molto facile finalmente), un carburante pulito di grandi dimensioni ...
e io aspetto il mio filtro dell'aria ordinato.
Batteria ricaricata OK.
queste sono le prima / dopo le foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us



un photoshop veloce, ma ora ciò che amo!

Ultima modifica di turquish il 3 Giu 2011 19:48, modificato 1 volta in totale
 
11929112
11929112 Inviato: 3 Giu 2011 19:46
 
 
11930360
11930360 Inviato: 3 Giu 2011 23:11
 

davvero bella l'idea, complimenti.
Io avevo la Morini 500 sport, purtroppo l'ho venduta!

Che programma hai usato per modificare la foto???

E' un'ottima soluzione per vedere in anticipo il risultato icon_biggrin.gif
 
11930369
11930369 Inviato: 3 Giu 2011 23:13
 

se la candela si bagna devi controllare sia le valvole che la carburazione
lamps
 
11930589
11930589 Inviato: 4 Giu 2011 5:26
 

grazie per il complimento! ma non è un disegno veloce molto professionale, photoshop CS4!
Devo controllare il mio fasatura prossima settimana! Ti farò sapere!
0509_up.gif
 
11934601
11934601 Inviato: 5 Giu 2011 11:22
 

secondo me il colore cosi è gia bellissimo (non è originale chiaro) ma avresti intenzione di mettere i semimanubri?
 
11938393
11938393 Inviato: 6 Giu 2011 0:19
 

il colore arancio metallizzato corrente è realmente ... e dipinta con un pennello ... Dovrò trovare il colore preciso di 3 rossi 1 / 2 di Epoca.
Io sicuramente per gestire i braccialetti Tommaselli!
 
11943031
11943031 Inviato: 6 Giu 2011 21:40
 

riguarda inoltre la sella, mi 'in una ricerca anche in copertura molto scarsa o nessuna ... per me per servire come base per la monoposto!
0510_help.gif
 
11975628
11975628 Inviato: 13 Giu 2011 20:50
 
 
11975821
11975821 Inviato: 13 Giu 2011 21:17
 

Per il modello del 1979 (lo stesso anno della tua in pratica) sono neri (almeno questo quello che ho visto nei vari siti...

Comunque il colore amaranto lo lascerei cosi, lo trovo molto bello....

domanda per TUTTI quello scarico dove diavolo lo trovo?
Il mio è perfettamente uguale della busso ma non è omologato (ho verificato che fosse uguale dal mio amico che ha il 3 e mezzo smontato, l'interno della marmitta è identico) scusate per il tono ma non so piu come cercarlo 0510_sad.gif .

Tolto questo bel lavoro turquish

Pour le modèle de 1979 (l'année de votre pratique) sont noirs (du moins c'est ce que j'ai vu dans les différents sites ...

Cependant, la couleur pourpre en rester là, je trouve ça très agréable ....

question pour tous la fuite, où l'enfer est-il?
Le mien est exactement la même chose, mais le coup n'est pas approuvé (j'ai vérifié qui était la même chose de mon ami qui a démantelé trois heures et demie, l'intérieur du silencieux est le même) Désolé pour le ton, mais la plupart ne savent pas comment chercher ^ Y?: .

En dehors de cela Turc beau travail
Ascolta
Trascrizione fonetica
 
11976419
11976419 Inviato: 13 Giu 2011 22:42
 

Ciao Nick!
Ci dispiace, ma io cerco con il traduttore, ma non capisco la tua domanda circa la marmitta! ""domanda per TUTTI quello scarico dove diavolo lo trovo?
Per il mio paramotore, so che erano neri nel 79, ma volevo solo sapere se erano crudi o grigio alluminio poi verniciato "color alluminio" a 3 1 / 2?
Voglio fare una risposta, quindi voglio essere vicino alla realtà!
doppio_lamp_naked.gif
 
11978214
11978214 Inviato: 14 Giu 2011 11:52
 

Credo fossero crudi e poi lucidati, tanto color alluminio e crudi e lucidi sono identici no?
io li ho crudi, però non so quanto convenga visto che la guaina del cavo frizione li sta rovinando.


Per la marmitta intendevo dove comprarla, visto che non l'ho trovata in nessun sito internet, e non avendo lo scarico regolare potrei aver problemi con le autorità, visto che la tua è identica...

Il problema è che per il 3 e mezzo servirebbero due marmitte, mentre a me ne serve solo una...





Je pense qu'ils ont ensuite été polis et bruts, couleur aluminium si cru et brillant, et ne sont pas identiques?
Je les ai crus, mais je ne peux accepter que depuis la gaine du câble d'embrayage est de les ruiner.


Pour acheter le silencieux qui signifiait, puisque je ne figure pas dans n'importe quel site Web, et ne pas avoir de décharge régulière pourrait avoir des problèmes avec les autorités, car le vôtre est le même ...

Le problème est que pour trois heures et demie servir deux silencieux, pendant que je seulement besoin d'un ...
 
11980291
11980291 Inviato: 14 Giu 2011 17:41
 

Ah sì, ho capito il tuo problema ... ma l 'ho piani di no a comprare il silenziatore per ora! ... anche se la moto fa un rumore! ... quando si comincia!
Cosa c'è di sbagliato con esso? non è approvato in Italia?
 
11981006
11981006 Inviato: 14 Giu 2011 19:48
 
 
11981175
11981175 Inviato: 14 Giu 2011 20:16
 

Si lo scarico è approvato in italia, appunto per quello, io ho uno scarico internamente identico che non è approvato e volevo comprarmene uno come il tuo...

Che fortuna per le cinghie, ma l'estrattore volano è lo stesso della vespa come hai detto alcuni post fa?


Cette décharge est homologuée en Italie, précisément pour cela, j'ai un drainage interne identique qui n'est pas approuvée et que je voulais acheter un comme le vôtre ...

Quelle chance pour les ceintures, mais l'extracteur est la même que la guêpe comme vous le disiez il ya quelques postes?
 
11986083
11986083 Inviato: 15 Giu 2011 18:09
 

No, la ventola non proviene da una Vespa, ma una Lambretta Series 3, il diametro è 27 mm, non so se il thread è la stessa, ma sono riuscito a vite 3 mm prossimità abbastanza per rimuovere il volano!
...
Questo è impossibile trovare la "sport", il logo di 3 1 / 2, l 'ho seguito ridisegnato e lavorato con il laser, bene! Queste sono le immagini!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us
 
11987002
11987002 Inviato: 15 Giu 2011 20:47
 

Complimenti!

Ma hai intenzione di mettere anche i semimanubri?
Per la nostra è difficile trovarli, visto il diametro steli 31.75, io li ho comprati da 32 e ho dovuto adattarli con due strati di lamierini in ottone, a questo punto ti conviene prendere un tommaselli condor o un manubrio simile, chiaro che non verebbe uguale...

Félicitations!

Mais vous allez aussi de mettre le guidon?
Pour la nôtre est difficile à trouver, puisque le diamètre des tiges 31,75, je les ai achetés je suis 32 et j'ai eu pour s'adapter avec deux couches de feuilles de laiton, à ce stade vous devriez prendre un condor Tommaselli ou une claire guidon semblables qu'ils saisiraient les mêmes ...
 
11987276
11987276 Inviato: 15 Giu 2011 21:38
 

Si!! 32 mm Tommaselli 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
12026976
12026976 Inviato: 23 Giu 2011 19:03
 
 
12056001
12056001 Inviato: 29 Giu 2011 17:52
 

Fabbricazione di un giunto del corpo del documento congiunto di 0,5 mm ... come le tasche dei giunti Morini Tipo H non può essere trovata! ...
e chiuso tutta la notte e cerca di ripartire!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us
 
12056202
12056202 Inviato: 29 Giu 2011 18:24
 

Complimenti!

Comunque si trovavano, è solo difficile, almeno in italia, credo che in francia sia ancora peggio...

Se smonti anche il motore fai attenzione, le guarnizioni ti converrà chiuderle con un silicone ad altissima temperatura, almeno io ho fatto così e va bene.


Félicitations!

Cependant, ils étaient, c'est juste difficile, du moins en Italie, je pense que la France est encore pire ...

Si vous démontez le moteur trop prudent, vous vous engagez à fermer les joints de silicone avec une température élevée, au moins ce que j'ai fait et c'est très bien.
 
12058241
12058241 Inviato: 30 Giu 2011 6:21
 

Catastrofe !..... Ho messo tutto insieme, e hanno combattuto per provare a riavviare, ma niente ... s ed il kickstart è scattato alla saldatura ... ho visto che il lavoro è completato ... I 'm in più che una speranza di trovare uno !....
 
12063614
12063614 Inviato: 30 Giu 2011 22:32
 

Turquish cosa intendi?
Il millerighe della pedivella di avviamento è saltato?
Se non c'è altro modo di farla partire prova a spinta, seconda lasci la frizione di botto mentre salti sulla sella e dovrebbe partire.
Se il problema è la leva d'avviamento prova a metterla e caricare un poco la molla.
Volevo chiederti, visto che col traduttore automatico non si capisce nulla, tu l'inglese lo sai?
Che in questo modo possiamo parlare in maniera migliore, almeno credo.
Per la leva nessun problema io ne ho un'altra e comunque ho intenzione di crearmi delle pedane arretrate e di mettere un'altra leva, di tiopo basso come sulle vincent per evitare problemi di contatto leva-pedana.
Se la cosa è fattibile potrei creartene una anche per te, ma non so se in alluminio reggono, sempre che sia questo il problema, sinceramente dal tuo messaggio non ho capito molto...

Turc que vous voulez dire?
La spline du démarreur à manivelle est soufflé?
S'il n'y a pas d'autre moyen pour l'obtenir ont commencé à essayer de pousser le second vous laissez l'embrayage brutalement tout en sautant sur ​​la selle et devrait démarrer.
Si le problème est le levier de démarrage et de chargement essaye de mettre un petit ressort.
Je voulais vous demander, comme avec le traducteur automatique ne comprend rien, vous savez l'anglais?
Que peut-on parler d'une meilleure façon, je pense.
Pour le levier sans problème et de toute façon j'ai une autre, je vais me créer des commandes reculées et mettre un autre levier sur le fond comme Vincent tiopo pour éviter des problèmes de contact-plateforme de levier.
Si c'est faisable, je creartene un pour vous, mais ne sais pas si détiennent en aluminium, à condition que ce soit le problème, honnêtement, je comprends de votre message n'est pas très ...
 
12064271
12064271 Inviato: 1 Lug 2011 6:50
 

Yes Nick!!! translator is awfulland it will definitly be much easier for me to write in english!!
Basically, the kickstart lever has broken a month ago on it top (means the pivot part).
And a friend of mine souldered it, but yesterday, it brokes again.
I have a contact who has a spares engine for 125 H and can send me the internal system with the lever!...but we didn' t speak about price yet!.... icon_lol.gif icon_confused.gif
And in an other way, I sent the lever to a professionnal to repair it properly.
But anyway, it seams like I have a probleme with the spring in the internal system... I did install the system with the 34 mm required between cam shaft and spring head, but once in place and left cover closed...the kickstart doesn' t come back in it entire travel!.... I really do not understand!.....
 
12064713
12064713 Inviato: 1 Lug 2011 9:17
 

If the kickstart doesn't come back entirely, you can try to "charge" the internal spring, or use the service manual instruction (you can download this at morinispecial.it, the manual is in "angolo tecnico- manuali- service manual 125-250 ecc.") because if you muont the kickstart at original position the spring haven't the correct charge and kickstart can't return to original position, if the instruction of manual doesn't go very well, charge more.
But the motor has a problem or not, it run if you use kick start or push the moto in 2° gear?

One question: Wath is the distance from carter to kickstart?

Se la leva non torna indietro interamente, puoi provare a "caricarla" tramite la molla interna, o puoi usare il manuale di servizio da morinispecial.it.
Se la molla non è correttamenta carica non può ritornare la leva alla posizione originale.
Hai provato ad avviarla a spinta?

Una domanda qual'è la distanza dalla leva al carter?

Ultima modifica di Nick992 il 1 Lug 2011 13:20, modificato 1 volta in totale
 
12065963
12065963 Inviato: 1 Lug 2011 12:29
 

Yes Nick I already have printed the complete manual!!! 180 pages!
The distance between kickstart lever and left cover is about 10 mm when the kick is on it top position....rubbish!
Can' t start the engine yet... I cleaned the carb completely, and pressure it, I also setted the valves with the preconised slack (0.1 mm) with feeler gauge.
Spark plug is brand new....
but I didn' t try to start it whith second gear yet!...because when I tried with the first gear, the kickstart sprocket did make a sound like "clac clac clac...." I think after repairing the lever, I have to re- open the cover anyway...
What do you mean about "charge" internal spring? The manual preconise 34 mm between cam and head of spring, should I try less than 34 mm?
 
12066079
12066079 Inviato: 1 Lug 2011 12:50
 

But 10mm of distance is very low...
So you can try to charge the spring use less than 34mm, but you say that, or only rotate the lever for one unit of striped.
For the valve I'm using 0.05 for aspiration and 0.1 for exausth.
The sound "clac clac clac" whit moto pushing is very strange, for kicklstart lever of course, now you controll valves, carburetor, filter, oil and later kick lever if the problem doesn't disappear.

Good fortune

Ma 10mm di distanza non sono molti...
Puoi provare a caricare la molla montandola a meno di 34mm, ma lo hai gia detto tu, oppure prova a ruotare la leva dal millerighe.
Per le valvole uso 0.05 all'aspirazione e 0.1 allo scarico.
Il suono che senti quando spingi la moto mi sembra strano, non essendo li non so come sia però, ora prova a controllare valvole, carburatore, filtro, olio e poi la leva se il problema non scompare.

Buona fortuna

Ultima modifica di Nick992 il 1 Lug 2011 13:22, modificato 1 volta in totale
 
12066230
12066230 Inviato: 1 Lug 2011 13:07
 

Signori,
pur capendo i problemi legati alla lingua, direi che sarebbe il caso di ricominciare ad usare il traduttore.
In rete ce ne sono parecchi ed anche se uno al momento non è disponibile, ce ne sono altri.
Chiaramente questo non per rompere le scatole ma perchè il Topic sia fruibile anche a chi le lingue non le conosce....grazie.

Gentlemen,
We understand the problems of language, I would say that the case would be to start to use the translator.
On the net there are several, and even if one is not currently available, there are others.
This is because the topic needs to be accessible even to those who do not know the language ....thank-you.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12066308
12066308 Inviato: 1 Lug 2011 13:17
 

Si gippiguzzi, infati dal prossimo messaggio intendevo rimettere in italiano, aspetta che modifico i miei e aggiungo la traduzione almeno ai imei
 
12069365
12069365 Inviato: 1 Lug 2011 22:36
 

sì scusa per il linguaggio, ma il traduttore non è molto preciso in francese / italiano ... quindi se doesn 't causare alcun problema, io continuerò a scrivere in inglese e lo traducono in italiano anche!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Morini d'epoca

Forums ©