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Taratura ela soft Mbk Stunt
11928727
11928727 Inviato: 3 Giu 2011 18:43
Oggetto: Taratura ela soft Mbk Stunt
 

Ciao ragazzi oggi mi è arrivato il carburatore 17.5 e la marmitta Yasuni Z.

Oltre a questi ho montati: multivar, cinghia e frizione malossi, red sponge.
Il multivar era tarato per la Giannelli extra e per la TT che funzionavano uguale, ora con i nuovi arrivi, sono cambiate un pò di cose: la velocità massima è aumentata di quasi 10 km orari (ora va a piu di 85 senza problemi) ma ha perso (non moltissimo) in ripresa, soprattutto non da spinta e non riesco a impennare icon_sad.gif i rulli del variatore sono gia molto leggeri (se non mi sbaglio 3 grammi ma non ricordo sinceramente) .. pur perdendo qualcosa di velocità, si possono abbassare ancora i rulli (se esistono + leggeri icon_neutral.gif ) oppure andrebbe eccessivamente fuorigiri?? eusa_think.gif

Grazie a ki mi risponde.. ho già usato la funz cerca ma non ho trovato un granchè icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11928850
11928850 Inviato: 3 Giu 2011 19:01
 

Allora metti rulli 4.3 e mollette bianche malossi della frizione
 
11928876
11928876 Inviato: 3 Giu 2011 19:06
 

se ha la frizione malossi ha già le mollettine bianche...metti mollettine gialle,rulli 4.5 e molla di contrasto bianca...sentirai i miglioramenti...ah e poi devi carburare bene se no non rende al massimo...
 
11928922
11928922 Inviato: 3 Giu 2011 19:15
 

Lo sai vero che i rulli leggeri non danno ripresa e che 3g sono TROPPO leggeri? icon_rolleyes.gif Io starei con dei 5g con la mdc originale, e potresti provare anche la bianca malossi; molle frizione verdi malossi. Hai ricarburato almeno?
 
11928987
11928987 Inviato: 3 Giu 2011 19:26
 

be credo che la yasuni sia un pò troppo aperta rispetto alla tt quindi una grande perdita di spunto la dovresti sentire (ma migliori in allungo)
 
11929172
11929172 Inviato: 3 Giu 2011 19:57
 

Nono anche se la marmitta è più aperta, con una bona regolazione dovrebbe migliorare comunque la ripresa. Credo sia solo un problema di taratura icon_wink.gif
 
11929194
11929194 Inviato: 3 Giu 2011 20:00
 

viktorider92 ha scritto:
Nono anche se la marmitta è più aperta, con una bona regolazione dovrebbe migliorare comunque la ripresa. Credo sia solo un problema di taratura icon_wink.gif


quoto, la z tra l'altro è una fantastica marmitta da gt originali, ma la taratura deve essere circa

- rulli 5.3
- mdc bianca
- mcf bianche
 
11929243
11929243 Inviato: 3 Giu 2011 20:05
 

ora sempre se ricordo bene ho su una mdc gialla malossi ma le molle di contrasto non ne ho idea saranno quelle standard della fly icon_neutral.gif
 
11929253
11929253 Inviato: 3 Giu 2011 20:06
 

fabmonster69 ha scritto:
ora sempre se ricordo bene ho su una mdc gialla malossi ma le molle di contrasto non ne ho idea saranno quelle standard della fly icon_neutral.gif


prova a fare come ti ho detto io, e vedi se migliora
 
11929270
11929270 Inviato: 3 Giu 2011 20:08
 

certo, thanks icon_wink.gif
 
11930859
11930859 Inviato: 4 Giu 2011 9:02
 

Duretta la Yasuni da tarare 0509_up.gif Rulli da 4.4 molla originale/bianca e mollette verdi malossi dovrebbero andare..
 
11932462
11932462 Inviato: 4 Giu 2011 17:49
 

regas in questo topic che la ela è identica alla mia gli dicono che potrebberoessere troppo dure le verdi, ho due domande quindi:
icon_arrow.gif le bianche ho capito che sono le piu morbide, ma comprarle si vendono di un singolo colore o le devo comprare tutte?
icon_arrow.gif di solito sulla fly che molle ci sono montate ? potrei aprire la frizione subito ma non ho gli attrezzi qui, lo farò lunedì ma è giusto per cominciare a rendermi conto ciò che dovrò fare

un altra cosa anche se non c'entra con la trasmissione, è molto strana sta yasuni perchè togliendo tutta la lana di vetro sono aumentate le prestazioni ai bassi e non vibra più ve lo giuro icon_xd_2.gif e non fa più rumore di prima, l'unica cosa è che agli alti si sentono dei fischi provenire dal sile icon_eek.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif c'è una spiegazione al fatto della lana? pensavo a una seconda strozzatura vicino al sile però non mi pare che ci sia anche perchè va a 85 all'ora comè adesso icon_neutral.gif

Sottolineo che per la taratura voglio che dia molta spinta ai bassi non mi interessa di perdere in velocità, molta spinta ed entrata in coppia veloce.

grazie icon_biggrin.gif
 
11932508
11932508 Inviato: 4 Giu 2011 18:03
 

Uhm forse ho capito

Citazione:
Mettendo delle mollette troppo morbide si potrebbe avere la conseguenza di partire con il motore sotto coppia quindi scarso scatto invece mollette eccessivamente dure provocano un risultato simile con la differenza che si andrebbe ad inserire in anticipo un rapporto troppo lungo: sarebbe un po' come partire con la seconda (non che non si possa fare ma non si ottiene un buon risultato).


quelle che monto sono troppo morbide, dovrei prendere delle molle un po' più dure; se ho capito bene, le verdi sarebbero il top.
 
11932573
11932573 Inviato: 4 Giu 2011 18:22
 

le mollette della fly sono le bianche malossi...comunque per il fatto della yasuni è normale infatti se provi a togliere il silenziatore e accendi lo scooter ti accorgerai che il rumore è lo stesso...questo perchè la yasuni oltre allo strozzo nel collettore ha una paratia cioè un altro strozzo nella curvetta mi pare e quindi è normale che senza lanavetro o senza silenziatore le prestazioni aumentano ma facendo così rovini il gt e la marmitta...non subito ma se giri per molto tempo così avrai dei danni in futuro..
 
11932654
11932654 Inviato: 4 Giu 2011 18:46
 

ok magari ne lascerò una metà icon_biggrin.gif non andiamo off però icon_biggrin.gif
 
11934382
11934382 Inviato: 5 Giu 2011 10:36
 

le mollette più sono morbide e prima attacca la frizione mentre più dure attacca dopo ed il motore è più pronto però se monti troppo morbide la moto parte sottocoppia quindi non spunta bene se le metti troppo dure la frizzione girerà a vuoto e quando attacca alla campana prima di dare gripp scivolerà con la conseguente usura precoce della frizione e niente spunto....ora tu monti le bianche metti le gialle e vedi come và se migliora prova poi le verdi e ti regoli di conseguenza.....il kit di molle che devi comprare sono bianche gialle e verdi malossi.non si possono comprare 1kit di molle di 1 solo colore nei pacchi sono sempre 3 colori.
 
11939834
11939834 Inviato: 6 Giu 2011 13:35
 

Ok raga oggi provo delle varie combinazioni di tarature, proverò delle massette 4,4 gr e mollette frizione gialle e poi verdi e vedrò quale funziona meglio
 
11941454
11941454 Inviato: 6 Giu 2011 18:24
 

'mazza ragazzi con mollette gialle è cambiato tutto, non impenna ma ora sembra una belva sempre sù di giri, è cambiato anche il sound ora mi piace na cifra, grazie di tutto magari cercherò di impennare solo di forza icon_wink.gif

PS i rulli da 3 gr ce li avevo sul vario originale, quando ho messo il multivar ho montato le 4.4, ho fatto solo un pò di confusione 0509_up.gif
 
11942060
11942060 Inviato: 6 Giu 2011 19:59
 

ok siamo contenti che tu abbia risolto icon_biggrin.gif
ciaoooo 0510_saluto.gif
 
12068961
12068961 Inviato: 1 Lug 2011 21:16
 

hey ragazzi... ho un problema... dopo le prime 2 settimane andava tutto a bomba... ora da qualche tempo mi da delle grane, da freddo è perfetto, un bolide in accellerazione e velocità.. alla prima tirata basta, fa fatica a tornare su di giri e al semaforo fa i primi 6-7 metri piano e poi sale (con fatica) di giri.. poi ho dovuto piombarlo e le tirate a 40 all'ora alla revisione hanno peggiorato le cose, ho provato ad alleggerire i rulli a 4 grammi (erano 4,4) ma non è migliorato anzi è peggio, domani rimetto i 4,4 . penso a un problema di variatore che non si chiude o bho? help xd
 
12070197
12070197 Inviato: 2 Lug 2011 8:48
 

potrebbero essere i rulli consumati?o una molletta che si è staccata?controlla i rullli,magari mettine altri da 4,4 e smonta la frizione per vedere se qualche molletta si è staccata...
 
12070473
12070473 Inviato: 2 Lug 2011 10:20
 

uhmm nono penso che sia un problema di motore perchè guarda oggi ho rimesso le 4,4 e oggi fa fresco e va perfettamente credo che il motorino soffra il caldo .. adesso c'ho fatto un giro e sembrava tornato quello di un mese fa eusa_drool.gif comunque controllerò quello ke hai detto 0509_up.gif
 
12071371
12071371 Inviato: 2 Lug 2011 13:50
 

ho capito tutto...si è sballata la carburazione!!!allora aumenta il getto del carburatore di 3 o 4 punti e tutto tornerà normale 0509_up.gif però quando ritornerà il freddo ricordati di mettere il getto con i punti di prima se no la carburazione sarà grassa...
 
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