oxyluv ha scritto:
Allora, la levetta dell'aria è un ausulio che usi solo se la temperatura dell'aria non ti permette di accenderlo senza usare la levetta...
In pratica te dovresti sempre riuscire ad accendere la moto senza ricorrere alla levetta, se vedi che fai fatica ad accenderla o non riesce a stare accesa usi un po' la levetta, gli dai praticamente un po' di gas. Ma la usi a gradi, non tirarla subito tutta perchè senò quando si accende il motore spara a 3000/4000 giri così a freddo e ciaooo...non è proprio conteno
Se guardi il filo della levetta è collegato alla farfalla dell'acceleratore, la levetta in pratica è un piccolo acceleratore sotto forma di levetta, che serve appunto solo in caso di problemi di accensione. Ma ti dico io riesco ad accenderla quasi sempre, anche d'inverno, senza levetta. Sarò fortunato ma il mio 620 si accende, il più delle volte, al primo giro di motorino....
a me si è sempre accesa al primo colpo senza aria..........................e mantiene SEMPRE il minimo............... quindi sta levetta non la devo usare a sto punto??