CIAO A TUTTI!!!!!!
Possiedo un fantic caballero 125 motard LC. Dopo aver percorso circa 10000 chilometri con cilindro e pistone 125 di serie, ho montato il 200 (lo stesso montato sul fantic motard 200 LC) ed ho percorso ancora 4000 chilometri circa. Pochi giorni fa, accendendo la moto sento che il motore fa un rumore strano e si percepisce un ticchettio sempre più forte. L'ho portato (viaggiando molto lentamente) dal mio meccanico, il quale, sentendo il rumore decisamente anomalo, me l'ha subito controllata e ha detto che mi si è sbiellato l'albero motore. Dovrò cambiarlo e richiederà dei costi notevoli (sperando che il danno si sia fermato li e che qualche scheggia non abbia rovinato cilindro e pistone altrimenti devo mettere in conto anche i soldi di un'eventuale rettifica).
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
Le domande che volevo porre sono le seguenti: avendo montato cilindro e pistone 200 avrei dovuto cambiare anche l'albero motore? o comunque su quali altri comparti avrei dovuto intervenire? quali altri accorgimenti bisogna fare per far si che il 200 lavori al meglio?
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)
scusate se mi sono dilungato troppo. Vi ringrazio per la vostra attenzione.
![0510_inchino.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_inchino.gif)