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aiuto carburazione 2plus,evo2,19phbg,red sponge (mina. oriz)
11959397
11959397 Inviato: 9 Giu 2011 23:21
 



_kawasakiz_05 ha scritto:


dici se tocca sul mozzo per caso?? se chiedi questo si, anche perchè la cinghia se intendevi per l'usura è ugule in tutti i punti icon_xd_2.gif

comunque l'ho presa e domani vedo che succede...ti immagini per una cinghia mi sono sbattuto quasi 2 anni e mezzo!!

a altra cosa, oggi sono andato dal concessionario yamaha e al meccanico gli ho chiesto se la mia centralina avesse il limitatore di giri (vari problemi risolvibili con una top rossa o malossi tc unit); la sua risposta? ha iniziato a negare con la testa....appena se n'è andato il proprietario mi ha preso da parte e detto:
".. le centraline non hanno limitatori di giri, sono voci che mettono per far spendere soldi in nuove centraline, nemmeno l'ultimo su cui ho messo mano ha avuto problemi con un malossi replica in alluminio, ed era del 2009 lo scooter, figurati se la yamaha si mette a scervellarsi per rifare un impianto elettrico nuovo; da anno ad anno cambiano solo le marmitte che sono più catalitiche..."

m*****a!!


sta cosa della centralina non mi dice niente di buono, i minarelli ora hanno il TPS, anche gli yamaha, quindi l'impianto cambia. Tra l'altro per la normativa anti-inquinamento tutto deve essere adeguato alla norma, anche la centralina e il relativo impianto
 
11959981
11959981 Inviato: 10 Giu 2011 8:34
 

boh!
io non metto in dubbio la parola di nessuno fino ad una prova schiacciante però ti senti dire come lui che posso anche tenere l'originale, ed altri che mi dicono cambiala immediatamente...un ci si capisce più nulla. eusa_wall.gif
 
11960529
11960529 Inviato: 10 Giu 2011 10:54
 

ciao ragazzi! oggi sono andata con tanta voglia e speranza a vedere se "la causa di tutti i mali" era la cinghia; smonto, cambio la cinghia, per mettere la cinghia sull'albero motore la infilo un pò nei correttori in modo da non avere difficoltà e chiudo tutto! accendo faccio girare un pò da fermo lo scooter e spengo; riapro ed il risultato: cinghia affondata nei correttori icon_twisted.gif


e allora rismonta tutto cerco di mettere la cinghia senza affondarla nei correttori (mezzora per farcela[url]Link a pagina di Imageshack.us ) e quando arrivo a chiudere tutto: dalla parte del variatore non riesco più a mettere la rondella dentata per l'accensione a pedalina sul millerighe (quella che sta subito dopo il ventolino guardando verso il variatore).
[url]Link a pagina di Imageshack.us
non ha più voluto saperne di montarsi, al che dopo aver nominato tutti i santi e co. ho detto basta!

poi ho notato una cosa: è normale che la cinghia vada più in là rispetto al mozzo di qualche mm??se fosse tutta sul mozzo non ci sarebbero problemi a rimontare tutto
[/url]Link a pagina di Imageshack.us

queste invece sono le foto dello scandaloso pezzo fatto da malossi che perde la comatura dopo 20km
[/url]Link a pagina di Imageshack.us
[url]Link a pagina di Imageshack.us

in conclusione lo porto dal meccanico per vedere lui cosa mi dice perchè io è 2anni che sto dietro a sto scooter, vuoi la scuola, vuoi la ragazza, vuoi io che ne so poco... troppe complicanze che senza una giusta esperienza non si riesce a risolvere da soli!
resta il fatto che questo scooter dovrà camminare per forza e anche bene! quindi vi farò sapere al più presto per sapere la risposta al problema!!
 
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